|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8841 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Quote:
se hai la possibilità di fare 2 fori, beh bisognerebbe misurare accuratamente, così ad occhio secondo me ci passano se si fa un bel lavoro, però bisogna guardare accuratamente e con una ventola montata visto che la mia non ce l'ho +... Quote:
Potresti usare questo: http://www.ybris-cooling.it/images/radbox7.JPG o questi http://www.ybris-cooling.it/images/radbox7modif.gif e la soluzione sarebbe questa: http://www.ybris-cooling.it/images/EPSN0927.jpg http://www.ybris-cooling.it/images/EPSN0924.jpg Ovviamente la dispoizione li è diversa e sbagliata xchè la ventola così com'è soffia, basta che metti le ventole dalla faccia dove ora non ci sono, poi devi avere cmq una bella pompa con buona prevalenza altrimenti questo su e giù e raccordi a 90° anche se poco ma fanno diminuire le portate. Quote:
Ah perchè vuoi prendere anche dentro la ventola giustamente...non so come potresti fare in questo caso. Quote:
![]() |
![]() |
#8842 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
I tubi dovrei farli passare "all'interno" e quindi anche la "L" del radiatore, dovrebbe sporgere verso l'interno cosi da nn crearmi problemi cn ventole e\o convogliatore... Che raccordi a "L" servirebbero? Però mi viene un dubbio il passatubi pci va bene se il radiatore è parallelo a quella zone, nello stacker è più sbilanciato da un lato, mi sa che i tubi verrebbero forzati troppo mi sa... Quote:
![]() Che ne pensi? Iprofilati di alluminio si trovano vero? P.s volgio vede poi se uno lo deve smonta tutto sto bordello ![]()
![]() |
![]() |
#8843 |
Senior Member
|
ti conviene avere lo stacker in mano così vedi esattamente...in effetti se metti i raccordi in basso i tubi devono curvare un pò x andare verso i pci xchè non è allineato...
Ma come ti dicevo sei tu che ti complichi la vita mettendo tutto sto bordello :d
![]() |
#8844 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ravenna
|
Jerry hai pvt
![]()
My PC: CABE by Modd, Aliment. Cooler Master 750W GX , Asus P5Q, CPU Core2Quad Q9300@3,2Ghz Cooled by Zalman, Ram 2x2gb Mushkin XP2 PC6400 , VGA ATI 5770 Vapor-X,2 x WD Raptor 150Gb Raid0 + HD Maxtor 1 Tb, Dell2407WFP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8845 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq il pci mi sa nn è fattibile vedendo qualche foto andrebbero molto disallineati, ma dalla parte inferiore dove ci dovrebbe andare il secondo ali ci possono uscire i tubi e poi raggiungere i raccordi nella parte superiore (dovrebbe andarci senza incontrare nemmeno ostacoli)? Per quanto riguarda il fissaggio del radiatore, i profilati in alluminio andrebbero bene? Che si usa per il fissaggio? viti o bulloni? Ho trovato in fretta un link per i profilati --> Profili Si potrebbe tipo usare uno da 40-50 per il convogliatore con le ventole messe all'esterno, e un 25-35 per il supporto al case, secondo me sarebbe facile fare sia supporto che ocnvolgiatore con profilati del genere che ne dici?
Ho fatto affari con: troppi utenti. ![]() "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 09-09-2006 alle 13:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8846 |
Senior Member
|
per i profili non ti so dire, mi piacerebbe anche a me farli...però dalla parte ventole come convogliatore devi chiudere tutta la superficie cioè voglio dire non solo di lato ma anche sopra e sotto altrimenti non aspira niente dal rad...se trovi qualcosa che magari vendono via internet fammi sapere che magari lo prendo anch'io.
Per la parte sotto si ci sta però anche li o togli completamente lo sportello x l'ali supplementare oppure lo buchi della grandezza dei tubi...e come ci arrivi in quella zona? Per arrivarci perpendicolare senza curve quindi ci ci occorre un raccordo ad L, se poi vuoi uscire dal case e mettere i raccordi in alto come da foto che postavo prima ti ci vogliono troppi raccordi...a mio avviso peggiori veramente il flusso...Per fissare il rad cmq quando hai delle viti lunghe abbastanza M4 (ad esempio però l'ircube usa le M3 e non le trovi di quella lunghezza, almeno io non sono riuscito a trovarle, in bundle ti danno anche le viti ma sono x montarci direttamente le ventole) oppure ti prendi dal ferramenta un maschiatore per fare il filetto m4 e rifai tutti i buchi del rad (occhio che qui rischi di bucare veramente il rad ![]()
![]() |
#8847 | |||
Senior Member
|
Quote:
per il supporto invece bastano solo quelli per i 2 lati e quindi bisogna fare solo i fori, quando trovo il radiatore vedo di andare a vedere i profilati, penso nn costano molto e loro li pososno tagliare precisi in tempo zero in pratica... Quote:
Oppure con i raccordi del radiatore in basso nn ci vogliono raccordi... I fili delle vnetole invece nn sono sicuramente un problema... Quote:
Ma tutti i radiatori hanno i buchi da entrambe le facce? Grazie jerrygdm per i consigli, quando mi arriva il case vedo di farmi un'idea "più reale" di ciò che dici e grazie anche a F1R3BL4D3 di grande aiuto anche lui ![]()
![]() |
![]() |
#8848 |
Senior Member
|
no gli aircube di ybris sono maschiati m3 in tutti e 2 i lati, tutti i rad che ho visto sono bucati entrambe i lati e credo proprio tutti...si i fili x le ventole non pensarci nemmeno, anzi pensa a prendere che potrebbero esserti comodi dei cavetti (1 o 2 in base alle esigenze) da 45-60cm di prolunga a 3pin tipo così puoi arrivare dal rheobus fino a fuori dal case che c'è parecchia distanza e così non hai problema...Cmq attendiamo che ti arrivi così vedi e ci fai una foto o un disegno su come hai pensato e poi ci si discute meglio.
![]() |
#8849 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche i triventola hanno le m3(spero di no, vedendo le foto dei triventole, o nn saranno ybris)? Le prolunghe dici di tagliare i fili originali e prolungarli e attaccare di nuovo il 3pin? o esistono proprio prolunghe cosi lunghe? Per il resto ok, vedo di rendermi meglio ocnto degli spazi quando arriva anche se cmq il radiatore a mettere si mettecm detto vorrei mantenè la ventola in estrazione, e devo vede anche i profilati ma penso che per quelli problemi nn ce ne dovrebbero stare...spero ![]()
![]() |
![]() |
#8850 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ragazzi, non che io non sia mai andato OT, però...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8851 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il rad aiurcube è una linea di tutti 3 i tipi mono bi e tri ventola....con nomi diversi 120 240 e 360 rispettivamente, quei rad sono forati M3 se vuoi m4 o li rimaschi oppure cambi modello tipo prendi quello di lunasio..
![]() |
![]() |
#8852 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Cmq finchè nn mi arriva nn faccio altre ipotesi, vedo un po la situazione e vediamo che osluzioni si possono prendere ![]() P.s nn credo di essere clamorosamente Ot perchè vorrei giungere alla migliore disposizione del radiatore ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8853 |
Senior Member
|
lo z3 si ha buchi m4 è il vecchio modello è + grezzo dell'aircube xchè esteticamente non è molto rifinito, io avevo uno z2 e ho avuto problemi x i buchi delle ventole xchè ti può capitare che siano sfasati...è così è una serie economica diciamo sena pretese estetiche, altrimenti vai su altri prodotti tipo aircube o xforce o blackice
![]() |
#8854 | |
Senior Member
|
Quote:
ma cm prestazione sono tutti uguali? e solo un'altra info, ma se i raccordi nn sono inclusi, per essere compatibili con i 12mm dei waterblock nostrani, che raccordi servono (cioè la misura che vedo indicata è riferita ai tubi che supportano o cosa?)? P.s l'aircube mi sembra rifinito abb. bene, e sembbra quello che costa meno mi sembra... ![]()
Ho fatto affari con: troppi utenti. ![]() "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 09-09-2006 alle 22:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8855 |
Senior Member
|
già, l'aircube è buono e ben rifinito, sono nuovi, prima c'erano gli Z1-Z2-Z3 che esteticamente a volte lasciavano a desiderare ma se uno vuole solo la funzionalità e prezzo + basso andavano bene. Non ci sono vere e proprie recensioni tra radiatori anche se le prestazioni bene o male sono quelle, cambia molto poco. Aspetta forse non hai capito, i raccordi del radiatore ci sono, sono già montati...raccordi ad L ad esempio se ti serve x far fare delle curve al tubo ovviamente le devi prendere a parte....ma quando ti arriva cmq il rad e hai il tubo lo monti e via non c'è nient'altro in se che ti occorre....ah beh oltre a fascettare x bene i tubi...meglio con 2 fascette x tubo di plastica e ben strette...io ho avuto problemi con i raccordi tipo del k5 dove c'è il rilsan e la fascetta con l'acqua calda (ero in una fase di test con il trex a 12v e overclock pesante) si è allartato un minimo il tubo e la fascetta non teneva bene mi ha perso un pò di goccie.
![]() |
#8856 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Appena mi arriva vedo un po gli spazi e discutiamo per il posizionamento... ![]() cmq a quanto ho capito se voglio manetenere la ventola di sopra, un raccordo al radiatore lo dovrò mettere, quello che vorrei capire è, per comprare il raccordo, lo devo ocmprare materialmente, da un lato più grande di quello di serie del radiatore, e dall'altro lato deve ritornare le stesse dimensioni originarie (è più dfficile a dire che a capirsi... ![]() Per esempio un raccordo da 1\2" indica il tubo che puo ospitare il raccordo o il suo diametro? ![]() ![]() P.s questo è quello che si potrebbe fare con un semplice profilato e un trapano.
Ho fatto affari con: troppi utenti. ![]() "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 09-09-2006 alle 23:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8857 |
Senior Member
|
scusa eh ma sembra stia avvitando le viti sulle alette
![]() non ho capito cosa vuoi dire...quello che ti ho detto i raccordi del radiatore sono già forniti, altri raccordi ad L sono solo per aiutarti ad integrare senza far fare al tubo curve troppo strette e quindi strozzarlo anche se andrebbero evitati cmq...nei link che ti ho postato una pagina fa dove ci sono le foto della posizione del rad se guardi il tubo ha 2 L per tubo cioè usa 4L per poi entrare nel case dal pci...a queste L mi riferivo...o ad altre che ti possono servire dentro il case, ma questo devi vederlo tu. Basta qui in effetti, abbiamo già rubato troppo spazio a questo thread, in caso oltre che sul forum di LC anche su quello di ybris www.pctuner.net/forum c'è gente che sa la sua e molto anche...
![]() |
#8858 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P.s ho ponderato solo oggi che 56cm di profondita dello stacker sn un'enormità ![]()
![]() |
![]() |
#8859 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Raga scusate...
Ho collegato i led del pannello frontale, ma i PWR LED sono solo 2 presine.. Sul manuale della mobo mi dice di collegarli ai pin 2, 4 e 6, ma come faccio se i pin in dotazione nel case sono solo 2? Sto provando diverse combinazioni ma il led non si accende... Ancora una cosa, cos'è quell'interruttore sulla pasrte posteriore del case con la presina "int sw"? Ultima modifica di Lino P : 11-09-2006 alle 09:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8860 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Quote:
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.