Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2005, 14:42   #821
Rickyrea
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da tic84
nessuno può aiutarmi...
Io pensavo (genialata alla Mc Guyver) di mettere un panno tipo swiffer come filtro (se troppo grosso si può dividere perché composto da vari strati...)
Comunque lunedì mi arriva dissi cpu e scheda video così posso finire di assssemblare...per ora ho passato tutti i cavi dell'alimentatore e non se ne vede manco uno...per i cavi dati ho ordinato tutto cooler master round trasparent copper...speriamo che siano belli....
Stackerino: Cpu (Athlon x2 4200+) Scheda video (Leadtek PX7800GTX) Scheda audio (creative xfi) Scheda madre (Abit AN8 32x) Unità ottiche (plextor 755A e 130A) Dischi (2x WD Raptor 74Gb in raid0) Alimentatore (enermax Coolergigant 535w) Ram (Corsair Corsair TwinX Pro 1024 3200 XL PT 2-2-2-5)
Rickyrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 22:06   #822
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Anche se questa notizia interesserà solo alcuni ( ).....

dovrebbero arrivare in Italia (Roma) le finestre nere per lo stacker.....

Stò aspettando conferme, ma sembra che ci siamo......

Old 15-10-2005, 03:24   #823
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Anche se questa notizia interesserà solo alcuni ( ).....

dovrebbero arrivare in Italia (Roma) le finestre nere per lo stacker.....

Stò aspettando conferme, ma sembra che ci siamo......

te la do io la conferma, lunedì mi consegnano lo stacker nero con finestra nera a roma....la prendo da uno shop a via tiburtina...

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 07:20   #824
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
te la do io la conferma, lunedì mi consegnano lo stacker nero con finestra nera a roma....la prendo da uno shop a via tiburtina...

anche io preso da poco quel case nero con finestra , pagato 165 euroz
Old 15-10-2005, 11:44   #825
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32

Mi ha dato la info il proprietario....

Ho inserito in prima pagina la possibilità di trovare la finestra nera in Italia

Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 15-10-2005 alle 12:32.
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 19:32   #826
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
ho ordinato la crossfan, spero che sia utile..

mi servirbbe qualche spiegazione su come collegare l'audio frontale alla creative audigy 2

Ultima modifica di GMarc : 16-10-2005 alle 19:34.
GMarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 07:53   #827
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Quote:
Originariamente inviato da GMarc

mi servirbbe qualche spiegazione su come collegare l'audio frontale alla creative audigy 2
Credimi la cross è utilissima, al primo step non la senti e ti riduce il rumore di un bel po...

Per l'audio non saprei aiutarti....
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 15:49   #828
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da GMarc

Per l'audio si era discusso anche indietro, però non si era trovata una soluzione (a quanto ricordo)....
Old 17-10-2005, 18:04   #829
soffigo
Member

L'Avatar di soffigo

Iscritto dal: Jul 2005
aiuto assemblaggio

Sono in possesso (finalmente) dello stacker.
qualcuno di voi sa se esiste una guida in ita per assemblare gli HD, i floppy e il resto???

Ultima cosa... il pulsantino posto sul retro in basso del case.. (da cui esce il cavetto INT SW) a cosa serve?

grazie.
So che mi state ascoltando, avverto la vostra presenza, so che avete paura di noi, paura di cambiare. Io non conosco il futuro, non sono venuto qui a dirvi come andrà a finire; sono venuto a dirvi come comincerà. Adesso appenderò il telefono e farò vedere a tutta questa gente quello che non volete che vedano, mostrerò loro un mondo senza di voi, un mondo senza regole e controlli, senza frontiere e confini, un mondo in cui tutto è possibile. Quello che accadrà dopo dipenderà da voi e da loro"
soffigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 21:23   #830
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Ragazzi vi pongo una domandina (premetto subito che adesso come adesso non avrei il coraggio di fare quanto sto per dire ): Secondo voi è possibile mettere i pulsanti nal maschera frontale sopra la case? Subito prima della scritta bianca cooler master per capirci; Così da usare il 12° slot (sempre che poi i cavi di pulsanti e porte non siano in mezzo)
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 21:29   #831
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da SilverXXX
Ragazzi vi pongo una domandina (premetto subito che adesso come adesso non avrei il coraggio di fare quanto sto per dire ): Secondo voi è possibile mettere i pulsanti nal maschera frontale sopra la case? Subito prima della scritta bianca cooler master per capirci; Così da usare il 12° slot (sempre che poi i cavi di pulsanti e porte non siano in mezzo)
Teoricamente si, però per venire perfetto devi avere manine d'oro.....
Old 17-10-2005, 21:47   #832
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Già soprattutto considerando che è una superficie curva. Ma tanto non riuscirei a farcela, la mia mano si fermerebbe
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 01:50   #833
soffigo
Member

L'Avatar di soffigo

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rickyrea
Il materiale fonoassorbente l'ho preso qui nella mia città (ferrara) comunque è prodotto da una ditta che si chiama ciare (primo risultato su google)! Per ora ho foderato il fondo un po' di pannello dietro e il lato sinistro...poi faro' la parte superiore e il pannello dietro alla mobo (non tutto) posterò al più presto le foto!!!!
Quale prodotto dell'azienda hai comprato??? YAC824? in che quantità ti è arrivato?
grazie.
So che mi state ascoltando, avverto la vostra presenza, so che avete paura di noi, paura di cambiare. Io non conosco il futuro, non sono venuto qui a dirvi come andrà a finire; sono venuto a dirvi come comincerà. Adesso appenderò il telefono e farò vedere a tutta questa gente quello che non volete che vedano, mostrerò loro un mondo senza di voi, un mondo senza regole e controlli, senza frontiere e confini, un mondo in cui tutto è possibile. Quello che accadrà dopo dipenderà da voi e da loro"
soffigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 07:53   #834
TeknØ
Senior Member

L'Avatar di TeknØ

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Padova
da ieri faccio parte degli stacker owners!
per smontare radicalmente il tetto (ci devo infilare un poderoso V3! ) basta togliere i rivetti posteriori e sfilarlo o devo smontare anche la maschera frontale/superiore?
ieri sera ero troppo stanco per fare le opportune verifiche!
Old 18-10-2005, 09:46   #835
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
qualcuno di voi ha montato sul frontale il pannellino I/O delle schede audio creative?

in tal caso postate una foto? m'interessa vedere come ci stà, temo che rovini un po' le linee semplici dello stacker....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 10:13   #836
Drake76
Member

Salve, io dovrei prendere lo Stacker con questa configurazione:

AMD Athlon 64 X2 4400+ boxed
Corsair TWINX kit 2x1GB DDR400 (TA 2-2-2-5)
Point Of View Nvidia 7800GTX 256MB DDR3 PCI-E
Asus A8N-SLi Premium Sk 939
Western Digital 200GB SATAII 7200rpm 8MB
Pioneer DVR-110D 16x black bulk
DVD LG 16X/52x bulk
Lettore floppy 3,5"
Enermax Coolergiant 600W EG701AX-VH(W) SFMA
COOLER MASTER Stacker T01

Considerando che il luogo dove verrà collocato è poco areato e molto polveroso pensate che mi conviene prendere qualche ventola o filtro opzionale?

Grazie!
Drake
Drake76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 10:36   #837
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Quote:
Originariamente inviato da Drake76
Salve, io dovrei prendere lo Stacker con questa configurazione:

Considerando che il luogo dove verrà collocato è poco areato e molto polveroso pensate che mi conviene prendere qualche ventola o filtro opzionale?

Grazie!
Drake
Bevenuto!
Un altro possessore di stacker, ottimo!

Ti consiglio la cross fan (non fa mai male) e magari, visto che con essa non ci sono filtri, la "costruzione" di un filtro stesso.

Per il resto mi sa che dovrai vedere in corso d'opera, cmq ricorda che:
+ ventole uguale solo + rumore (4 ventole messe bene lavorano meglio di 10 messe alla ca**o)
ventole + grandi spostano + aria delle ventole + piccole e quindi possono essere silenziate (downvoltate) senza perdere presatazioni
Devi avere un corridoio d'aria dove essa entra, passa sui vari componeti da raffreddare, e poi esce beata.... Lo stacker esce già di fabbrica ben messo in questo caso.
E poi devi dirci quanto hai intezione di spendere, ovviamente oltre allo stacker così ci regoliamo in fatto di ventolame vario.

PS se è DAVVERO così polveroso per limitare il giro di polvere, perchè non pensi ad un sistema liquido? così da avere pochissime ventole nel case
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 12:24   #838
Drake76
Member

Sono già al limite con questa configurazione, non credo di riuscire ad arrivare al sistema liquido

Quanto costa questa cross fan e dove viene montata?

Per la polvere cercherò di arrangiarmi, ma credo che sia sufficiente filtrare le ventole per l'immissione di aria e le prese d'aria

Grazie per l'aiuto!
Drake76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 22:57   #839
NigthStalker_86
Senior Member

L'Avatar di NigthStalker_86

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
GUIDA VELOCE PER INSERIMENTO VENTOLA 120mm NEL FRONTALE (Forse Old!)

Ciao a tutti! Come possessore di questo fantastico case, mi è sorto il problema di come inserire una ventola da 120mm nel frontale, dato che non c'è nessuna predisposizione da parte della cooler master (a parte il castello degli hd).

Io ho risolto il problema in un modo molto casalingo , dato che non avevo tempo e voglia di fare 2 staffe in alluminio come quelle postate in prima pagina (Queste ).
Ho utilizzato una vecchia spugna di quelle sintetiche, nastro isolante nero, e nastro/carta.
Il procedimento è semplicissimo:
1) Tagliare delle sottili "striscie" di spugna (lunghe circa 15 cm le prime per lato).
2) Fissarla per l'intera lunghezza con il nastro isolante nero.
3) Continuare ad aggiungere strisce di spugna (leggermente più corte) e fissarla nel medesimo modo a quella già posizionata in precedenza, fino a quando non raggiungente lo spessore giusto all'interno del frontale dello staker.
4) Ricoprire il tutto con il nastro/carta per formare un unico blocco resistente.

Io sono arrivato a 4 strisce di spugna per parte,la ventola non è eccessivamente dura da inserire all'interno del case e non vibra per niente. Per spostarla c'è bisogno di un pò di forza quindi non si rischia che voli di qua e di là se si sposta il case.

Vi posto alcune immagini, scusatemi per la qualità delle prime immagini che ho dovuto farle con il cellulare e sono veramente orrende!

LAVORO FINITO!

Ultima modifica di NigthStalker_86 : 19-10-2005 alle 23:01.
NigthStalker_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 23:07   #840
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

NigthStalker_86 intanto il sistema è finito in prima pagina. Poi sembra unire l'utile al dilettevole (ventola sul frontale - vibrazioni + possibilità si configurazione)...

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian