Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2005, 07:36   #721
masterbyter
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Grazie F1R3BL4D3 per la risposta rapidissima, approfitto x chiederti un consiglio dove poter acquistare online una versione 2.0 sicura; un altra cosa, uno shop a cui avevo chiesto info sulla ver 810 mi ha risposto che si può montare il BTX, sarà verò o mi ha detto una cacchiata? Ultimissima cosa ma gli slot frontali da 5.25 sono tutti accessibili dall'esterno? o solamente i primi 7 come ho visto in molte foto? gli ultimi 3 sono fissi esternamente? Scusa se faccio tante domande ma volevo essere sicuro al 100% prima di acquistarlo, senza rischiare di non rimanere contento, anche xchè sul sito c'è scritto che gli slot esterni sono 7, mentre x la ver 810 sonon 11...cavolo stò entrando in fusione mentale con questi dubbi..
masterbyter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 07:41   #722
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da francesco25
aggiornamenti ragazzi ..
allora la faccenda delle viti si è risolta, sono andato al negozio e le avevano inculate loro, praticamente si erano tenuti un sacchetto pieno di viti , bulloni e altra roba , ci sarrano state almeno 300 vitine tra tutto magari pensavano di usare tutto quel ben di dio come pezzi di riserva per altri pc da assemblare ma io non sono cieco

il pc è assemblato, finito, montato e operativo, se volete metto le foto
[OT]
Loro si sono comportati come fanno con un qualsiasi case per un cliente qualsiasi, lo montanto e le viti che avanzano le mettono tutte assieme nei loro cassetti perchè all'utente medio non interessa avere un sacchetto di viti in + per casa. Alcuni perdono i CD di installazione, pensate con le viti cosa farebbero....
E' successa pure a me, non per lo Stacker, ma per un case in plexxy (il mio peggior acquisto del 2004).
Il negozio doveva adeguarsi in base al valore del case stesso, un conto è tenersi le 40 viti per un case da 30 euro plasticoso, un conto è tenersi mezzo chilo di viti di un case che costa e non poco (200 euro il mio finestrato ).
Non voglio giudicare il negozio in base a questo, anche se come suggeriva un utente del forum, hanno perso parecchi punti "marketing"
[/OT]

L'importante è avere un nuovo possessore di staker!
Potremo chiedere un finanziamento pubblicitario alla CM vista la buona pubblicità che facciamo al re dei case, o no?!?!?!
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 10:06   #723
batz99
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Padova
Una fotina del mio "all black"....

Tralascio le immagini dell'interno in quanto è un "pochino" disordinato..... e poi mi fate il cazziatone....
batz99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 11:28   #724
Rickyrea
Member

Città: Ferrara
Un po' di foto...

Perdonate il ca..no che c'è sullo sfondo, ma sono in pieno assemblaggio(la mia camera si è trasformata in un cantiere,per intrare ci vuole casco e scarpe anti infortuni!!!)

Stackerino: Cpu (Athlon x2 4200+) Scheda video (Leadtek PX7800GTX) Scheda audio (creative xfi) Scheda madre (Abit AN8 32x) Unità ottiche (plextor 755A e 130A) Dischi (2x WD Raptor 74Gb in raid0) Alimentatore (enermax Coolergigant 535w) Ram (Corsair Corsair TwinX Pro 1024 3200 XL PT 2-2-2-5)
Rickyrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 11:35   #725
SuperMariano81
Senior Member

Con la mia mobo sfrutto solo 2 delle 6 porte usb dello stacker, e solo 1.1 come usb non 2.0
sonostufo di aspettare mezzora a scaricare le foto o a scrivere una chiavetta usb, pensavo di effetuare le modifiche proposte daun utente qualche pagina fa ad una scheda con + porte usb che acquisterò a giorni...
questa:
.......
potrebbe fare al caso mio? Ovviamente elimino quel piccolo "hub" usb....

EDIT:
Ho tolto il link al web shop perchè il discorso era stato affrontato alle pagine 25-26-27 di questo 3D.

Vedo cosa posso trovare on line

Ultima modifica di SuperMariano81 : 06-10-2005 alle 16:44.
Old 06-10-2005, 11:37   #726
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da batz99
Una fotina del mio "all black"....

Tralascio le immagini dell'interno in quanto è un "pochino" disordinato..... e poi mi fate il cazziatone....
ma quante unità ottiche hai??????

io con le mie 3 pensavo di aver battuto ogni record....
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 11:38   #727
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Rickyrea
Perdonate il ca..no che c'è sullo sfondo, ma sono in pieno assemblaggio(la mia camera si è trasformata in un cantiere,per intrare ci vuole casco e scarpe anti infortuni!!!)
ottimo lavoro....

Old 06-10-2005, 11:41   #728
Rickyrea
Member

Per quanto riguarda la sospensione elastica (spero si veda bene in foto) se volete vi indico un sito che vi manda per 17 eurozzi tutto il kit (3 oring più un supporto da inserire nello slot da 5,25" al quale agganciare gli oring che tengono sospeso il disco).
Per la seconda ventola sul frontale (avrei voluto metterne tre ma non ci stavano più i due masterizzatori) mi sono autocostruito il supporto con due sbarrette d'acciaio inox della lunghezza di 25cm spessore 0,4cm e larghezza 1cm (cavolo se è duro l'acciaio!!!!!Per fare i buchi ci ho messo mezz'ora e fortuna che avevo una bella punta hss al tungsteno!!).
Quanto belle non sono le akasa? (17 euro l'una ma li valgono tutti...)
Oggi bucherò un frontalino per farmi il secondo slot da 3,5" (per metterci il card reader)
Comunque ho aperto la scatola del coolergigant e devo dire che è l'alimentatore più bello che abbia mai visto!!!!!Dimenticatevi fronzoli come i led interni o i frontalini che vi indicano il consumo...però il doppio guscio per eliminare le emissioni elettromagnetiche(interno in rame ed esterno fatto da lastre d'alluminio di 2mm di spessore)la dice lunga sulla qualità del pezzo!!!!
Non vi dico nemmeno quanto belle sono le ram sennò faccio troppo lo sbo..ne e mi cacciate dal forum ^_^
Stackerino: Cpu (Athlon x2 4200+) Scheda video (Leadtek PX7800GTX) Scheda audio (creative xfi) Scheda madre (Abit AN8 32x) Unità ottiche (plextor 755A e 130A) Dischi (2x WD Raptor 74Gb in raid0) Alimentatore (enermax Coolergigant 535w) Ram (Corsair Corsair TwinX Pro 1024 3200 XL PT 2-2-2-5)
Old 06-10-2005, 11:47   #729
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da masterbyter
Grazie F1R3BL4D3 per la risposta rapidissima, approfitto x chiederti un consiglio dove poter acquistare online una versione 2.0 sicura; un altra cosa, uno shop a cui avevo chiesto info sulla ver 810 mi ha risposto che si può montare il BTX, sarà verò o mi ha detto una cacchiata? Ultimissima cosa ma gli slot frontali da 5.25 sono tutti accessibili dall'esterno? o solamente i primi 7 come ho visto in molte foto? gli ultimi 3 sono fissi esternamente? Scusa se faccio tante domande ma volevo essere sicuro al 100% prima di acquistarlo, senza rischiare di non rimanere contento, anche xchè sul sito c'è scritto che gli slot esterni sono 7, mentre x la ver 810 sonon 11...cavolo stò entrando in fusione mentale con questi dubbi..
QUI c'è la pagina del 810 sul sito CM. Come puoi vedere indicano che non supporta il BTX (si potrebbe anche trattare di un errore), però anche sul sito "global" riportano la stessa caratteristica.
Gli slot sono tutti accessibili dall'esterno (penso che sul sito indichino 7 perchè 3 sono occupati dal cestello HD).
Old 06-10-2005, 12:42   #730
SuperMariano81
Senior Member

@ Rickyrea:
Belle davvero le ventole, spero siano anche silenziose, per i soldi non preoccuparti per avere un po più di silenzio è una spesa ottima!
Utili le due staffe (se ne parlava tempo fa e credo ci sia una foto in home), propongo di affiancare tale foto con le tue, se sei d'accordo, così per dare un idea "migliore" del risultato (davvero ottimo).
é da un po che ci faccio un pensierino pure io solo mi manca il tempo

Per le ventole pensavi di affiancarle ad un regolatore?

PS sono pronto per il pvt del sito web (è li che hai acquistato le ventolozze?)
Old 06-10-2005, 12:59   #731
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81
@ Rickyrea:
Belle davvero le ventole, spero siano anche silenziose, per i soldi non preoccuparti per avere un po più di silenzio è una spesa ottima!
Utili le due staffe (se ne parlava tempo fa e credo ci sia una foto in home), propongo di affiancare tale foto con le tue, se sei d'accordo, così per dare un idea "migliore" del risultato (davvero ottimo).
é da un po che ci faccio un pensierino pure io solo mi manca il tempo

PS sono pronto per il pvt del sito web (è li che hai acquistato le ventolozze?)
le trovi da totalmodding, da drako e da oclandia...

Old 06-10-2005, 13:07   #732
Rickyrea
Member

Nuovi sviluppi

Sto prendendo a martellate uno dei frontalini per farci il buco da 3,5" (ehehehehe).

Io ho tutte le ventole che sono controllate dal cool&quiet della mia scheda madre abit (la mia an8 ultra può controllarne fino a sei!!!!)

Oggi pomeriggio comincerò a foderare tutto l'interno con del materiale fonoassorbente!

Ma c'è un dubbio che mi assilla: ora ho due ventole davanti (immissione) e una dietro(espulsione), quella da 8 sulla parte superiore ho intenzione di toglierla, dite che faccia bene a montare un'altra akasa da 12 in immissione sul pannello laterale (quello col buco circolare) in modo che soffi aria fresca sul dissi (zalman 7700 fatality) della cpu????
Old 06-10-2005, 13:45   #733
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Quote:

Ma c'è un dubbio che mi assilla: ora ho due ventole davanti (immissione) e una dietro(espulsione), quella da 8 sulla parte superiore ho intenzione di toglierla, dite che faccia bene a montare un'altra akasa da 12 in immissione sul pannello laterale (quello col buco circolare) in modo che soffi aria fresca sul dissi (zalman 7700 fatality) della cpu????
Con la soluzione 2 ventole in immissione e 2 in estrazione (devi contare anche l'alimentatore) sei in condizione di equilibrio limite.

Se aggiungi la ventola laterale in immissione (che però deve essere da 80 e non da 120, salvo modding del pannello) devi almeno mantenere la ventola superiore.

Al limite sostituisci l'originale con una più silenziosa.

Per le ventole da 80 consiglierei le Noiseblocker S1.

leggi anche questo mio post
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 15:00   #734
Rickyrea
Member

Dubbio amletico 2

[quote]Con la soluzione 2 ventole in immissione e 2 in estrazione (devi contare anche l'alimentatore) sei in condizione di equilibrio limite.

Se aggiungi la ventola laterale in immissione (che però deve essere da 80 e non da 120, salvo modding del pannello) devi almeno mantenere la ventola superiore.

Al limite sostituisci l'originale con una più silenziosa.

Per le ventole da 80 consiglierei le Noiseblocker S1.

leggi anche questo mio post

io però preferirei ottenere un flusso d'entrata leggermente maggiore rispetto al flusso d'uscita (così da tenere il case leggermente in pressione ed evitare che entri polvere dalle varie fessure).
Non posso istallare nessuna ventola superiormente perché la ventola interna dell'alimentatore non è posta sul suo lato inferiore bensì sulla parte anteriore, che da sulle unità ottiche, (se montassi una seconda ventola lì sopra provocherei un sacco di turbolenze).
Per la ventola laterale avrei una akasa da 12 che mi avanza e pensavo di montare quella (sempre ricorrendo ad un po' di modding)
In questo modo avrei tre ventole da 12 in immissione e due in espulsione (più una grata libera dalla quale l'aria in più potrebbe uscire)
Il mio cruccio è che l'aria immessa lateralmente potrebbe provocare turbolenze in corrispondenza dello zalman della cpu e in particolare sullo zalman della scheda video (che spinge l'aria verso la parete laterale e cioè in senso contrario a quello della ventola sul pannello laterale)...
Lo so che son cavolate, magari mi prendete per pazzo...ma una volta che ho un case decente volevo fare le cose come si deve!
Che ne pensate del materiale fonoassorbente???? Sai che bello se è infiammabile e dopo aver lavorato una settimana dietro al case lo accendo e mi prende fuoco tutto!!!!!
Old 06-10-2005, 15:45   #735
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
A mio parere è meglio una debole depressione all'interno, tanto più che lo stacker ha i fitri, e poi avendo messo il materiale fonoassorbente, le fessure dovrebbero essere quasi sigillate.

Invece una sovrapressione potrebbe creare zone di ristagno dell'aria con effetti certamente non positivi.

Per la ventola laterale, molti l'hanno messa proprio per soffiare aria fresca direttamente sui componenti "caldi" (cpu, chipset e mosfet).

Quanto alla scheda video, dovrebbe essere leggermente più in basso dell'asse della ventola laterale, per cui l'aria lambirebbe il retro, che normalmente non viene raffreddato (per essere più preciso, dovrei sapere che mobo hai).

Infine per quanto riguarda l'alimentatore e la ventola superiore, essendo entrambe in estrazione non dovresti avere particolari problemi, in quanto i due flussi, sono per così dire "concordi".

Per il materiale fonoassorbente... fiamme libere non dovresti averne (almeno spero!).. l'unico problema potrebbe essere il calore, ma credo che questo darebbe problemi prima ai componenti critici del PC, che alle pareti del case.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 17:02   #736
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Per quanto riguarda la sospensione elastica (spero si veda bene in foto) se volete vi indico un sito che vi manda per 17 eurozzi tutto il kit (3 oring più un supporto da inserire nello slot da 5,25" al quale agganciare gli oring che tengono sospeso il disco).
Grazie delle foto, io pensavo di mettere solo l'o-ring senza niente sotto.

Appena mi arriva il case ci provo, e posto le foto...
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 17:04   #737
SuperMariano81
Senior Member

Tieni un estintore a portata di mano
Occhio che il fono ti diminuisce il rumore ma ti aumenta il calore, anche se non dovresti avere grossi problemi in quanto a ventole

Per la ventola superiore non credo che dovresti avere grandi turbolenze, anzi dovrebbe spingere fuori l'aria calda che ristagna la la quale potrebbe dare fastdio all ali o alle RAM (dipende dalla MoBo ovviamente)

byy
Old 06-10-2005, 19:44   #738
tony.h
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Ceprano
aiuto stacker

Ciao ragazzi, volevo chiedervi dove è possibile acquistare il pannellino posteriore per pc quello dal quale escono le varie prese per mouse, tastiera, porte usb etc etc. L'ORIGINALE DELLO STACKER NON VA BENE X LA MIA ASUS P5P800
tony.h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 20:00   #739
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da tony.h
Ciao ragazzi, volevo chiedervi dove è possibile acquistare il pannellino posteriore per pc quello dal quale escono le varie prese per mouse, tastiera, porte usb etc etc. L'ORIGINALE DELLO STACKER NON VA BENE X LA MIA ASUS P5P800
non va bene perchè quel pannellino è fornito con la MB, non con il case....

ps.vedo che sei di ceprano, postami una foto del retro della MB per vedere come deve essere fatto, ne ho un paio a casa, se vanno bene te lo vieni a prendere....

Old 06-10-2005, 21:04   #740
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

annunciaziò...annunciaziò.....

venerdi della prox settimana dovrebbe arrivarmi finalmente lo stacker black finestrato.....

Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian