Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-01-2011, 11:28   #1961
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
A proposito di prime pagine, non sarebbe il caso di aggiornarla un po' per includere nomi ormai più al passo dei tempi come OCZ Vertex 2 e OWC Mercury Pro?
Old 04-01-2011, 15:20   #1962
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Pegamugh Guarda i messaggi
purtroppo il fondatore del 3d, gianly, è stato bannato, qundi (un moderatore mi smentisca) o si apre un altro 3d aggiornato oppure rimane così com'è..
Se qualcuno desidera prendersi carico della gestione del primo post per aggiornarlo mi pare di ricordare che cera un modo cambiare l'autore. Ora non ricordo di preciso ma posso sempre chiedere in staff.
VICIUS è offline  
Old 04-01-2011, 15:22   #1963
PaveK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Se qualcuno desidera prendersi carico della gestione del primo post per aggiornarlo mi pare di ricordare che cera un modo cambiare l'autore. Ora non ricordo di preciso ma posso sempre chiedere in staff.
Sarebbe una gran cosa perché da utente, una prima pagina un po' vetusta su un argomento così innovativo sa tanto di abbandono
Old 04-01-2011, 15:53   #1964
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
quoto, che qualcuno prenda le redini!
Old 04-01-2011, 18:00   #1965
frze28
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
Città: MN - MO
Quote:
Originariamente inviato da Axion Guarda i messaggi
quoto, che qualcuno prenda le redini!
bene o male io seguo dall'inizio...se volete sono disponibile
frze28 è offline  
Old 04-01-2011, 18:20   #1966
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da frze28 Guarda i messaggi
Auguri per un Buon lavoro
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.1 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.1| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.1 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.1| tv 4K (2022)_tvOS 26.1 |2x HomePod (2023)_26.1 Theater mode [ ⌘ UniFi ⌘ ] UDR7_4.4.9 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.18 UniFi Network_10.0.161| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.185 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.1.79|UNAS 2_4.4.11 UniFi Drive_3.4.4
emax81 è offline  
Old 04-01-2011, 18:38   #1967
PaveK
Senior Member

Quote:
Per me nessun problema In bocca al lupo!
Old 04-01-2011, 19:26   #1968
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Iscritto dal: Jan 2002
Guardate se volete me ne posso occupare io, fatemi sapere se vi interessa in modo che nel giro di una settimana prendo qua' e la qualche dato e praparo una nuova prima pagina, fatemi sapere.
A presto
M86 è offline  
Old 04-01-2011, 19:29   #1969
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Quote:
Originariamente inviato da Princeps Guarda i messaggi
Non intendo fare cross-posting, ma viste le mie continue sfighe col mio mbp C2D 2.66 non chè col nuovo Vertex2 preferisco postare due volte questo interessantissimo link:
http://www.ocztechnologyforum.com/fo...ture-problems&
Scusa, è una discussione tutta in inglese, ti va da farci un sunto?
Grazie
M86 è offline  
Old 04-01-2011, 19:45   #1970
frze28
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
Città: MN - MO
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Guardate se volete me ne posso occupare io, fatemi sapere se vi interessa in modo che nel giro di una settimana prendo qua' e la qualche dato e praparo una nuova prima pagina, fatemi sapere.
A presto
se vuoi ti do una mano allora possiamo dividerci il lavoro
frze28 è offline  
Old 04-01-2011, 19:46   #1971
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Quote:
Ci sto. Ti mando un PVT
M86 è offline  
Old 04-01-2011, 19:55   #1972
PaveK
Senior Member

Quote:
Quote:
Ci sto. Ti mando un PVT
Bravi, grazie!
Old 05-01-2011, 01:39   #1973
Princeps
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Scusa, è una discussione tutta in inglese, ti va da farci un sunto?
Grazie
No, non ne ho mezza ma lo faccio subito

In pratica ci son molte persone che si lamentano del loro ssd Vertex perchè, seppur l'utilizzo renda la macchina una bomba in performance, hanno il problema che dopo qualche settimana il disco comincia a dare i numeri.
Il problema che tutti riscontrano tramite DiskUtility è lo stesso: INVALID NODE STRUCTURE e porta rapidamente a non riesciur a far più il boot... unica soluzione formattare/inizializzare (seppur estrando l'ssd stesso dal mac e mettendolo in un box usb riescono a salvare i dati praticamente tutti).
La cosa tragica è questo errore (Invalid Node Structure) salta fuori ogni tot settimane a questi poveri utenti (tra cui mi metto anche io)... una bella rottura formatare e re-installare tutto il sofware ogni 15 giorni.
Sottolineo che io ho il Vertex2 e non il Vertex che invece tiene banco nel thread di OCZForum.

Bisogna dire anche che un tizio di OCZ tenta di aiutar i clienti, ma non so quanto ci riesca davvero... in pratica sto tipo di OCZ manda un vecchio firmware per il Vertex ai vari clienti e alcuni di questi risolvono il problema... solo alcuni!

In giro ne ho letti un bel po' di problemi... non solo con ssd ma anche con hd classici: c'è chi dice che la colpa sia della scheda madre REV.A e con la REV.B si sistemerebbe tutto... c'è chi dice che è colpa del cavo SATA non eccelso fornito da Apple... e c'è chi dice che sia colpa del firmware EFI (suggerendo un downgrade all' 1.6)... ... ... BAH!

Ora mi chiedo: ho il diritto legale, nonostante sia passato un mese e passa, di rimandare il disco al negozio online da cui l'ho acquistato e farmelo rimborsare o cambiar con qualcos'altro?

Ultima modifica di Princeps : 05-01-2011 alle 01:42.
Princeps è offline  
Old 05-01-2011, 02:48   #1974
Genko86
Member

Iscritto dal: Jan 2008
salve a tutti, ho un macbook pro da i5 2.4, sarei intenzionato a prendermi un ssd, ho letto un po in giro, ma volevo un cosiglio su chi ne ha uno di questi 3 che secondo me per adesso sono i migliori, OCZ Vertex 2 120 gb OWC mercury pro 120 e Kingston SSDNow V+100, volevo sapere se vi hanno dato problemi, e se era meglio acquistare all'estero o in italia, e se mi mandate in privato qualche link di sop seri anche esteri
Genko86 è offline  
Old 05-01-2011, 09:47   #1975
cgp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Genko86 Guarda i messaggi
salve a tutti, ho un macbook pro da i5 2.4, sarei intenzionato a prendermi un ssd, ho letto un po in giro, ma volevo un cosiglio su chi ne ha uno di questi 3 che secondo me per adesso sono i migliori, OCZ Vertex 2 120 gb OWC mercury pro 120 e Kingston SSDNow V+100, volevo sapere se vi hanno dato problemi, e se era meglio acquistare all'estero o in italia, e se mi mandate in privato qualche link di sop seri anche esteri
il vertex come puoi leggere nel post direttamente sopra al tuo è velocissimo ma pare dia problemi, il mercury nn lo conosco sinceramente ma anche quello è buono (come praticamente qualsiasi ssd all fine...) il kingston è una certezza in fatto di compatibilità in quanto monta lo stesso controller che c'è in quello degli air ed è ovviamente velocissimo, per quest'ultimo leggi qua:http://www.saggiamente.com/blog/2010...-x-senza-trim/
cgp è offline  
Old 05-01-2011, 10:19   #1976
Genko86
Member

Iscritto dal: Jan 2008
intando grazie per la celere risposta, il post sopra mi pare che parlasse principalmente dei vertex, no dei vertex 2, apparte il ragazzo, per il resto, avevo gia letto quella recensione, è un ottimo ssd, ma è inferiore a gli altri 2 ( vertex 2 e owc) in piu costa anche di piu, quello da 128 l'ho trovato sui 250 euro, Owc non riesco a trovarlo in nessuno shop italiano, ma cmq ho sentito che bisogna fargli un'aggiornamento perchè funzioni correttamente, e questo aggiornamento si puo fare solo su windows e non su case esterno , cosa che mi risulta difficile in quanto non ho un fisso, mah sono un po' in confusione pensavo di andare sul sicuro con il vertex 2 invece, saltano fuori problemi bah
Genko86 è offline  
Old 05-01-2011, 10:24   #1977
cgp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Genko86 Guarda i messaggi
intando grazie per la celere risposta, il post sopra mi pare che parlasse principalmente dei vertex, no dei vertex 2, apparte il ragazzo, per il resto, avevo gia letto quella recensione, è un ottimo ssd, ma è inferiore a gli altri 2 ( vertex 2 e owc) in piu costa anche di piu, quello da 128 l'ho trovato sui 250 euro, Owc non riesco a trovarlo in nessuno shop italiano, ma cmq ho sentito che bisogna fargli un'aggiornamento perchè funzioni correttamente, e questo aggiornamento si puo fare solo su windows e non su case esterno , cosa che mi risulta difficile in quanto non ho un fisso, mah sono un po' in confusione pensavo di andare sul sicuro con il vertex 2 invece, saltano fuori problemi bah
owc ti conviene comprarlo direttamente da loro che cmq ti costerà sempre meno (eventuali tasse doganali incluse) che acquistarlo qui..... la differenza di prestazioni alla fine nn la rilevi poi cosi tanto, gli ssd son tutti velocissimi e il kingston a differenza degli altri due ti assicura subito piena compatibilità e affidabilità.... poi boh valuta cosa ti conviene di piu
cgp è offline  
Old 05-01-2011, 12:15   #1978
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
dunque, consiglio a tutti quelli che vogliono procedere a questa operazione con un mac mini, di fare PARTICOLARE attenzione ai connettori della ventola.
perché anche se siete delicati e impiegate un'oretta buona a smontare e rimontare il tutto, vi possono rimanere in mano.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=30

ora cosa faccio? 1000€ di mac mini buttati nel cesso?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline  
Old 05-01-2011, 12:27   #1979
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
dunque, consiglio a tutti quelli che vogliono procedere a questa operazione con un mac mini, di fare PARTICOLARE attenzione ai connettori della ventola.
perché anche se siete delicati e impiegate un'oretta buona a smontare e rimontare il tutto, vi possono rimanere in mano.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=30

ora cosa faccio? 1000€ di mac mini buttati nel cesso?
La ventolina ha dei fili o si agganciava direttamente a questi contatti? puoi fare un punto di saldatura e collegarla direttamente, se hai bisogno di una mano o info aggiuntive mandami un pvt, ho parecchia esperienza di questo tipo.
sam_88 è offline  
Old 05-01-2011, 12:30   #1980
sigix
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Se aprire un mac mini nn significa invalidare la garanzia...io chiuderei tutto per bene e lo manderei in assistenza
 Discussione Chiusa

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian