Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-05-2010, 18:06   #1201
andreOnVaio
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Io preferisco avere il meglio soprattutto sapendo di spendere meno.

Qualcuno preferisce spendere di più per qualcosa di qualità inferiore.

Il forum serve anche ad avere qualche dritta per spendere meglio i propri soldi ed avere di più.

Apple vende prodotti favolosi, che con un minimo di attenzione valgono ogni cent di quel che costano, ma se non si perde un po' di tempo a reperire informazioni (il forum serve a questo) si rischia di rimanere spennati come polli (espressione scherzosa).

Ovviamente il massimo rispetto verso le altre idee, ci mancherebbe, l'espressione "è da polli" voleva solo essere ironica e scherzosa, non volevo assolutamente offendere nessuno.
Guarda non mi sento affatto offeso ed anzi..in campo informatico posso essere sicuramente definito un "pollo".. ho cominciato ad almanaccare con pezzi vari in ambito windows ma devo ammettere che non è la mia passione e lo vedo più come una fase di apprendimento che un effettivo modo x ottimizzare risparmiando.

Sicuramente non voglio ottimizzare il mio primo mac..tramite il fai da te
se opterò x ssd intel farò "operare" da mani qualificate..(x quanto si tratti di schiacciare un brufolo).. x questo non vedo grandi differenze fra ssd opzionale mela o alternative.
Ad oggi mi preoccupa + la qualità dei componenti..mi scoccierebbe pagare 300 € un ssd che fa pena... indipendentemente da quanto easy la soluzione alternativa.

Un pollo x me!
andreOnVaio è offline  
Old 19-05-2010, 18:08   #1202
andreOnVaio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Francesko Guarda i messaggi
MBP 15" 2.66GHz Intel Core i7
8GB 1066MHz DDR3 SDRM - 2x4GB
512GB Solid State Drive
Hi-Res Antiglare Widescreen Display
azz..il top del top
chapeau!
andreOnVaio è offline  
Old 20-05-2010, 08:39   #1203
CC88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
potrebbe o è sicuro? ci sono dati a supporto? non si può fare un'affermazione del genere usando il potrebbe... ha valore pari a zero.
è sicuro osx non supporta il trim

sarebbe interessante postassi un xbench quando ti arriva. e soprattutto sarebbe interessante capire quale modello monta apple.

Ultima modifica di CC88 : 20-05-2010 alle 08:50.
CC88 è offline  
Old 20-05-2010, 08:56   #1204
CC88
Senior Member

Quote:
Guarda, ho un passato da smanettone di pc che neanche ti puoi immaginare... sarà forse per questo che, dopo anni di smonta, rimonta, formatta ecc ecc, quando compro una cosa (e sono passato ad apple anche per questo), voglio che funzioni subito senza dover mettere mano all'hardware.
doppio.

Ultima modifica di CC88 : 20-05-2010 alle 08:59.
CC88 è offline  
Old 20-05-2010, 08:58   #1205
CC88
Senior Member

Quote:
Guarda, ho un passato da smanettone di pc che neanche ti puoi immaginare... sarà forse per questo che, dopo anni di smonta, rimonta, formatta ecc ecc, quando compro una cosa (e sono passato ad apple anche per questo), voglio che funzioni subito senza dover mettere mano all'hardware.
ti capirei se si trattasse di operazioni molto complesse. ma essendo un'operazione tanto stupida e veloce se poi hai un passato da smanettone ti richiede forse 2 minuti (il tempo che ho messo a mettere l'ssd al macbook)

anche io son passato ad apple perchè non ne volevo più mezza di metter mano all'hardware, ma per due operazioni semplici tanto quanto upgrade disco o ram chiudo un occhio

tantopiù se penso che senza comprare da apple a meno prendo di meglio. pazienza fossero gli stessi prodotti.

ma quando ho aperto un imac e dentro ci ho trovato delle economicissime memorie samsung pagate oro, un po' pollo mi son sentito ad averle prese bto.
CC88 è offline  
Old 20-05-2010, 10:19   #1206
Francesko
Senior Member

L'Avatar di Francesko

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CC88 Guarda i messaggi
è sicuro osx non supporta il trim

sarebbe interessante postassi un xbench quando ti arriva. e soprattutto sarebbe interessante capire quale modello monta apple.
più che altro sarebbe interessante mettere due MacBook Pro uno con SSD intel e uno con SSD apple (mi pare sia samsung) e, senza bench di nessun tipo, confrontarli nell'uso quotidiano o, semplicemente, in velocità di avvio di OS X o di programmi vari.

Il Mac mi è già arrivato
Old 20-05-2010, 14:02   #1207
CC88
Senior Member

Quote:
più che altro sarebbe interessante mettere due MacBook Pro uno con SSD intel e uno con SSD apple (mi pare sia samsung) e, senza bench di nessun tipo, confrontarli nell'uso quotidiano o, semplicemente, in velocità di avvio di OS X o di programmi vari.
non credo vi sia alcuna abissale differenza. forse si è solo portati a pensare che spendendo di più ci si debba aspettare di più (e sinceramente non mi pare nemmeno un concetto così illogico).
CC88 è offline  
Old 20-05-2010, 14:04   #1208
Francesko
Senior Member

L'Avatar di Francesko

Quote:
non credo vi sia alcuna abissale differenza. forse si è solo portati a pensare che spendendo di più ci si debba aspettare di più (e sinceramente non mi pare nemmeno un concetto così illogico).
non penso che spendendo di più io abbia di più... penso solo che se anche la differenza c'è, non è così evidente
Old 20-05-2010, 14:07   #1209
Jimmi
Senior Member

L'Avatar di Jimmi

Iscritto dal: Apr 2005
gli attuali SSD apple dovrebbero essere Toshiba. Molto meglio dei Samsung delle precedenti generazioni.

Qui c'è un confronto tra un pò di SSD su un mbp
c'è anche l'apple SSD 512
http://www.barefeats.com/mbpp19.html

ecco un pò di considerazioni (paragono per semplicità l'apple all'intel, ma ci sono anche crucial e i vari sandforce...)

in scrittura meglio l'apple di un intel.
quindi quando salvo un file ho vantaggi con il toshiba.
La sensazione di prontezza del sistema però è data soprattutto da tutte le letture che mac os fa quando lancia un programma o apre un file e in read sia random che sequenziale l'intel va meglio del toshiba. (per non parlare dei controller più nuovi ancora più veloci...)

Quanto si sente questa velocità... difficile dirlo.
A vedere i grafici però si vede che la differenza tra un intel e un toshiba è molto molto più grande di quella tra un classico 5200 e un 7200.
Secondo me non cambia la vita, ma credo che un pò si senta... (poi immagino che vari da sensibilità individuale)

Degrado delle prestazioni.
Intel dovrebbe essere modesto
Toshiba non so... non si trovano bench seri in giro...

Affidabili lo sono entrabi, toshiba ha 1 hanno di garanzia apple estendibile con apple care, intel (se non è OEM) ha 3 hanni di garanzia Intel.

Costo per GB... Boh non ricordo sarebbe da fare i calcoli.

Non c'è un giusto sbagliato dipende dalle esigenze di affidabilità, velocita, spazio ecc.
Jimmi è offline  
Old 20-05-2010, 14:13   #1210
Francesko
Senior Member

L'Avatar di Francesko

Quote:
Originariamente inviato da Jimmi Guarda i messaggi
gli attuali SSD apple dovrebbero essere Toshiba. Molto meglio dei Samsung delle precedenti generazioni.
è vero... se vado a vedere nell'hardware dice apple ma cercando avevo trovato una discussione (non ricordo in quale forum straniero) in cui mettevano in evidenza come l'SSD da 512 fosse un Toshiba
Old 20-05-2010, 14:23   #1211
Francesko
Senior Member

L'Avatar di Francesko

scusate... ho guardato quello dell' iMac e avevo scritto una sciocchezza ora sono in partenza ma appena posso, posto il modello dell'SSD... comunque, mi sembrava proprio di aver appurato che si trattava di un Toshiba

Ultima modifica di Francesko : 20-05-2010 alle 14:25.
Francesko è offline  
Old 20-05-2010, 14:37   #1212
CC88
Senior Member

Quote:
scusate... ho guardato quello dell' iMac e avevo scritto una sciocchezza ora sono in partenza ma appena posso, posto il modello dell'SSD... comunque, mi sembrava proprio di aver appurato che si trattava di un Toshiba
scusa ma dalle informazioni della macchina che hai preso che dice?

questo è un WD da 1Tb ma non è un SSD

EDIT: visto ora che era quello dell'iMac.
CC88 è offline  
Old 20-05-2010, 14:42   #1213
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:

Qui c'è un confronto tra un pò di SSD su un mbp
c'è anche l'apple SSD 512
http://www.barefeats.com/mbpp19.html

ecco un pò di considerazioni (paragono per semplicità l'apple all'intel, ma ci sono anche crucial e i vari sandforce...)

in scrittura meglio l'apple di un intel.
quindi quando salvo un file ho vantaggi con il toshiba.
La sensazione di prontezza del sistema però è data soprattutto da tutte le letture che mac os fa quando lancia un programma o apre un file e in read sia random che sequenziale l'intel va meglio del toshiba. (per non parlare dei controller più nuovi ancora più veloci...)

Quanto si sente questa velocità... difficile dirlo.
A vedere i grafici però si vede che la differenza tra un intel e un toshiba è molto molto più grande di quella tra un classico 5200 e un 7200.
Secondo me non cambia la vita, ma credo che un pò si senta... (poi immagino che vari da sensibilità individuale)

Degrado delle prestazioni.
Intel dovrebbe essere modesto
Toshiba non so... non si trovano bench seri in giro...

Affidabili lo sono entrabi, toshiba ha 1 hanno di garanzia apple estendibile con apple care, intel (se non è OEM) ha 3 hanni di garanzia Intel.

Costo per GB... Boh non ricordo sarebbe da fare i calcoli.

Non c'è un giusto sbagliato dipende dalle esigenze di affidabilità, velocita, spazio ecc.
Nella prova le prestazioni dell'ssd Apple sembrano più o meno in linea con l'Intel.

Però si tratta solo del modello da 512 gb che costa oltre 1200 euro di differenza.
Non sappiamo nulla degli altri tagli più piccoli dai prezzi più umani di Apple.

Certo, la differenza con i Samsung era abissale...
giofal è offline  
Old 20-05-2010, 18:03   #1214
Francesko
Senior Member

L'Avatar di Francesko

Quote:
scusa ma dalle informazioni della macchina che hai preso che dice?

questo è un WD da 1Tb ma non è un SSD

EDIT: visto ora che era quello dell'iMac.
ecco, ora sono sul portatile:

Modello: APPLE SSD TS512B

ne parlano qui http://discussions.apple.com/message...ageID=11435282
Old 20-05-2010, 20:50   #1215
andreOnVaio
Junior Member

ohh..quindi i toshiba montati da apple sono più che validi..
vada x ssd da 128
ora vado alla ricerca di qualche sconticino nei reseller
andreOnVaio è offline  
Old 20-05-2010, 21:32   #1216
Jimmi
Senior Member

L'Avatar di Jimmi

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da andreOnVaio Guarda i messaggi
ohh..quindi i toshiba montati da apple sono più che validi..
vada x ssd da 128
ora vado alla ricerca di qualche sconticino nei reseller
occhio che molti reseller ti ordianno un mbp normale e cambiano loro l'hd aftermarket. Siccome fino a ieri montavano samsung assicurati che no ti affioppino 1 di quelli...

faccio 2 conti della serva:

Apple
128gb 270€ =2,1€ al gb
256gb 675€ 2,63€
512gb 1260€ 2,46€
intel g2
160gb 400€ 2,5€

Grosso modo siamo la...
x l'intel servono 2 cacciaviti e si guadagna un hd da 320gb...
Jimmi è offline  
Old 20-05-2010, 21:56   #1217
andreOnVaio
Junior Member

Quote:
occhio che molti reseller ti ordianno un mbp normale e cambiano loro l'hd aftermarket. Siccome fino a ieri montavano samsung assicurati che no ti affioppino 1 di quelli...

faccio 2 conti della serva:

Apple
128gb 270€ =2,1€ al gb
256gb 675€ 2,63€
512gb 1260€ 2,46€
intel g2
160gb 400€ 2,5€

Grosso modo siamo la...
x l'intel servono 2 cacciaviti e si guadagna un hd da 320gb...
beh..come spazio non mi servono molti giga..lo userò per lo più per lavoro (office o similari, posta, web, banche dati e programmi gestionali..fondamentalmente basterebbe un amiga 500)..
cmq grazie del consiglio, nel caso di acquisto in negozio mi sincererò di marca e modello montato..sennò lo compro in app store..telefonicamente un 3% - 5% di sconto te lo fanno..
andreOnVaio è offline  
Old 25-05-2010, 17:52   #1218
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
ho appena installato un bel 160GB Intel G2 sul mio uMBP 17 del 2009.
che dire... bella differenza.

vedere OpenOffice partire in 1 secondo con il mac appena acceso fa un bell'effetto..

peccato che il widget di istat segni 0 gradi.. penso che non sia compatibile con i dati smart dell'SSD.
c'è una versione compatibile oppure per ora non se ne fa nulla?

ciauzzzz!
Old 02-06-2010, 12:13   #1219
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
ho appena installato un bel 160GB Intel G2 sul mio uMBP 17 del 2009.
che dire... bella differenza.

vedere OpenOffice partire in 1 secondo con il mac appena acceso fa un bell'effetto..

peccato che il widget di istat segni 0 gradi.. penso che non sia compatibile con i dati smart dell'SSD.
c'è una versione compatibile oppure per ora non se ne fa nulla?

ciauzzzz!
Semplicemente gli ssd non hanno sensori di temperatura visto che non raggiungono mai valori molto elevati
ThEbEsT'89 è offline  
Old 02-06-2010, 12:34   #1220
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Ho letto di nuovi HD magnetici/ibridi con 4gb di ssd che hanno prestazioni (sulla carta) ottime, a metà strada tra magnetiici e ssd col vantaggio di essere capienti ed economici.

Forse sono OT ma ne sapete qualcosa?
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline  
 Discussione Chiusa

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian