|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1201 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Sicuramente non voglio ottimizzare il mio primo mac..tramite il fai da te se opterò x ssd intel farò "operare" da mani qualificate..(x quanto si tratti di schiacciare un brufolo).. x questo non vedo grandi differenze fra ssd opzionale mela o alternative. Ad oggi mi preoccupa + la qualità dei componenti..mi scoccierebbe pagare 300 € un ssd che fa pena... indipendentemente da quanto easy la soluzione alternativa. Un pollo x me! |
|
|
|
|
|
#1202 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
#1203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
sarebbe interessante postassi un xbench quando ti arriva. e soprattutto sarebbe interessante capire quale modello monta apple. Ultima modifica di CC88 : 20-05-2010 alle 08:50. |
|
|
|
|
|
#1204 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di CC88 : 20-05-2010 alle 08:59. |
|
|
|
|
|
#1205 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche io son passato ad apple perchè non ne volevo più mezza di metter mano all'hardware, ma per due operazioni semplici tanto quanto upgrade disco o ram chiudo un occhio tantopiù se penso che senza comprare da apple a meno prendo di meglio. pazienza fossero gli stessi prodotti. ma quando ho aperto un imac e dentro ci ho trovato delle economicissime memorie samsung pagate oro, un po' pollo mi son sentito ad averle prese bto. |
|
|
|
|
|
#1206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Quote:
Il Mac mi è già arrivato
|
|
|
#1207 |
|
Senior Member
|
non credo vi sia alcuna abissale differenza. forse si è solo portati a pensare che spendendo di più ci si debba aspettare di più (e sinceramente non mi pare nemmeno un concetto così illogico).
|
|
|
|
|
#1208 |
|
Senior Member
|
non penso che spendendo di più io abbia di più... penso solo che se anche la differenza c'è, non è così evidente
|
|
#1209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
gli attuali SSD apple dovrebbero essere Toshiba. Molto meglio dei Samsung delle precedenti generazioni.
Qui c'è un confronto tra un pò di SSD su un mbp c'è anche l'apple SSD 512 http://www.barefeats.com/mbpp19.html ecco un pò di considerazioni (paragono per semplicità l'apple all'intel, ma ci sono anche crucial e i vari sandforce...) in scrittura meglio l'apple di un intel. quindi quando salvo un file ho vantaggi con il toshiba. La sensazione di prontezza del sistema però è data soprattutto da tutte le letture che mac os fa quando lancia un programma o apre un file e in read sia random che sequenziale l'intel va meglio del toshiba. (per non parlare dei controller più nuovi ancora più veloci...) Quanto si sente questa velocità... difficile dirlo. A vedere i grafici però si vede che la differenza tra un intel e un toshiba è molto molto più grande di quella tra un classico 5200 e un 7200. Secondo me non cambia la vita, ma credo che un pò si senta... (poi immagino che vari da sensibilità individuale) Degrado delle prestazioni. Intel dovrebbe essere modesto Toshiba non so... non si trovano bench seri in giro... Affidabili lo sono entrabi, toshiba ha 1 hanno di garanzia apple estendibile con apple care, intel (se non è OEM) ha 3 hanni di garanzia Intel. Costo per GB... Boh non ricordo sarebbe da fare i calcoli. Non c'è un giusto sbagliato dipende dalle esigenze di affidabilità, velocita, spazio ecc. |
|
|
|
|
#1210 |
|
Senior Member
|
è vero... se vado a vedere nell'hardware dice apple ma cercando avevo trovato una discussione (non ricordo in quale forum straniero) in cui mettevano in evidenza come l'SSD da 512 fosse un Toshiba
|
|
#1211 |
|
Senior Member
|
scusate... ho guardato quello dell' iMac e avevo scritto una sciocchezza
MacBook Pro M1 Max - 64 GB Ram - SSD 4 TB iPhone 14 Pro Max 256 GB Ultima modifica di Francesko : 20-05-2010 alle 14:25. |
|
|
|
|
#1212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo è un WD da 1Tb ma non è un SSD EDIT: visto ora che era quello dell'iMac. |
|
|
|
|
|
#1213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Però si tratta solo del modello da 512 gb che costa oltre 1200 euro di differenza. Non sappiamo nulla degli altri tagli più piccoli dai prezzi più umani di Apple. Certo, la differenza con i Samsung era abissale... |
|
|
|
|
|
#1214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Modello: APPLE SSD TS512B ne parlano qui http://discussions.apple.com/message...ageID=11435282
|
|
|
#1215 |
|
Junior Member
|
ohh..quindi i toshiba montati da apple sono più che validi..
vada x ssd da 128 ora vado alla ricerca di qualche sconticino nei reseller |
|
|
|
|
#1216 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
faccio 2 conti della serva: Apple 128gb 270€ =2,1€ al gb 256gb 675€ 2,63€ 512gb 1260€ 2,46€ intel g2 160gb 400€ 2,5€ Grosso modo siamo la... x l'intel servono 2 cacciaviti e si guadagna un hd da 320gb... |
|
|
|
|
|
#1217 | |
|
Junior Member
|
Quote:
cmq grazie del consiglio, nel caso di acquisto in negozio mi sincererò di marca e modello montato..sennò lo compro in app store..telefonicamente un 3% - 5% di sconto te lo fanno.. |
|
|
|
|
|
#1218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
ho appena installato un bel 160GB Intel G2 sul mio uMBP 17 del 2009.
che dire... bella differenza. vedere OpenOffice partire in 1 secondo con il mac appena acceso fa un bell'effetto.. peccato che il widget di istat segni 0 gradi.. penso che non sia compatibile con i dati smart dell'SSD. c'è una versione compatibile oppure per ora non se ne fa nulla? ciauzzzz!
|
|
#1219 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1220 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Ho letto di nuovi HD magnetici/ibridi con 4gb di ssd che hanno prestazioni (sulla carta) ottime, a metà strada tra magnetiici e ssd col vantaggio di essere capienti ed economici.
Forse sono OT ma ne sapete qualcosa?
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.