Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-02-2011, 08:43   #2321
AndrewLupin
Senior Member

L'Avatar di AndrewLupin

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da AndrewLupin Guarda i messaggi
salve raga

ieri ho acquistato un kingston v100 128gb

secondo voi ho fatto bene o dovevo prendere il v100+???

la mancanza del garbage collection sul v100 e la mancanza del trim in snowleopard faranno si che ci sia un decadimento delle prestazioni???
(ps i miei download andranno tutti su hd esterno)

al momento ho un 5400 rpm 160gb e ho occupati 60gb e 100 liberi

quindi andando sul 128 ne avrò liberi circa la metà

secondo voi il decadimento delle prestazioni avviene superata una certa soglia???se si quale???

ho letto un utente che è riuscito ad abilitare lo sleep mode veloce che non crea l'immagine della ram su hd...(mi salverebbe 4gb) qualcuno mi dice come si fa???
sapete delucidarmi???
AndrewLupin è offline  
Old 18-02-2011, 09:11   #2322
PiPPoTTo
Senior Member

L'Avatar di PiPPoTTo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Adalgrim Guarda i messaggi
Collegalo al posto del secondo masterizzatore e lascialo lì, normalmente appoggiato. Non avendo parti in movimento non avrà nessun problema
è quello che ho fatto, però nel tempo vorrei sistemarlo in maniera più "stabile"
Old 18-02-2011, 13:11   #2323
dunmaster
Member

L'Avatar di dunmaster

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cagliari
Ragazzi, ho un dubbio fortissimo riguardo a cosa fare con l'ssd che ho appena preso. Brevemente, ho un macbook pro (Agosto 2009) e vorrei cambiargli il disco. Ho comprato da Amazon un Supertalent da 64GB (Link), ma penso che sia troppo piccolo per il mio mac, ci dovrei stare ma starei sempre un pò strettino. Perchè l'hai comprato, direte voi... era ad un prezzo da favola (penso si trattasse di una svista), l'ho pagato solo 35€
Ora sono indeciso sulla possibilità di rivenderlo e prendere un disco da 120gb o sulla possibilità di "accontentarmi" per un bel pò e magari verso fine anno regalarmi un disco più capiente (spostando questo nel fisso).
Quello che mi rende indeciso è che non so se è un buon momento per comprare un ssd. Qualche mese fa mi sarei fiondato su un vertex 2, ora con tutti questi problemi sui 25nm, non saprei dove guardare e cosa scegliere. So che nel corso del 2011 usciranno modelli con il controller nato per lavorare con i chip a 25nm, dovrebbero quindi garantire prestazioni maggiori (o perlomeno non inferiori) ma non vorrei che comunque i prezzi si alzassero, e comunque alla fin fine il mac ha una sata II, prestazioni da sata III sono solo in eccesso.
Quindi chiedo il vostro consiglio, qual'è il momento migliore per comprare un ssd? Accaparrarsi ora gli ultimi 34nm, o aspettare i prossimi modelli?

Grazie in anticipo per gli eventuali consigli

 Macbook Pro Retina
dunmaster è offline  
Old 18-02-2011, 13:22   #2324
LondonBoy
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Potresti sempre inserire un secondo disco magnetico al posto del masterizzatore.
LondonBoy è offline  
Old 18-02-2011, 13:28   #2325
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da dunmaster Guarda i messaggi
Ho comprato da Amazon un Supertalent da 64GB (Link), ma penso che sia troppo piccolo per il mio mac, ci dovrei stare ma starei sempre un pò strettino. Perchè l'hai comprato, direte voi... era ad un prezzo da favola (penso si trattasse di una svista), l'ho pagato solo 35€
Ora sono indeciso sulla possibilità di rivenderlo e prendere un disco da 120gb o sulla possibilità di "accontentarmi" per un bel pò e magari verso fine anno regalarmi un disco più capiente (spostando questo nel fisso).
Se dovessi venderlo fa un fischio, visto che sabato scorso ne avevo messi due nel carrello, e quando ho confermato l'ordine mi ha detto che erano finiti
Old 18-02-2011, 13:47   #2326
dunmaster
Member

L'Avatar di dunmaster

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Se dovessi venderlo fa un fischio, visto che sabato scorso ne avevo messi due nel carrello, e quando ho confermato l'ordine mi ha detto che erano finiti
Va bene, se alla fine sceglierò di rivenderlo ti contatterò di sicuro, sappi però che non ho intenzione di darlo per 35€
Ps. io comunque l'ho ordinato verso l'una di notte, già la mattina dopo ho visto che erano finiti.

Quote:
Originariamente inviato da LondonBoy Guarda i messaggi
Potresti sempre inserire un secondo disco magnetico al posto del masterizzatore.
E' una soluzione a cui ho pensato, solo che mi preoccupano i consumi. Avendo sempre due dischi attivi, la batteria non si scarica più velocemente?
Io sinceramente il masterizzatore l'avrei tolto tanto tempo fa per renderlo anche più leggero, non presi l'air perchè purtroppo il processore non è allo stesso livello, ma per quanto lo uso lo potrei eliminare tranquillamente.
Solo che, intuitivamente, mi vien da pensare che il masterizzatore non consumi nulla se non utilizzato, il disco comunque deve stare sempre attivo (e consumante), sbaglio?
Mi seccherebbe perdere un pò di autonomia (ne faccio un uso perlopiù universitario) perchè in fin dei conti non ho grande necessità di spazio, ora vivo con un 160gb, ma già con 120 ci starei comodamente. Con 64 sarei al limite.

 Macbook Pro Retina
dunmaster è offline  
Old 18-02-2011, 14:01   #2327
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da dunmaster Guarda i messaggi
Va bene, se alla fine sceglierò di rivenderlo ti contatterò di sicuro, sappi però che non ho intenzione di darlo per 35€
Ps. io comunque l'ho ordinato verso l'una di notte, già la mattina dopo ho visto che erano finiti.
Io a quell'ora bestemmiavo, visto che il sistema mi diceva che erano finiti
Old 18-02-2011, 21:41   #2328
Nadabi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro
Esperienze con il Kingston SSDNow V+100 (SVP100S2/128G)

Ciao a tutti,

Ho deciso di acquistare un Kingston SSD V+100 da 128 GB (SVP100S2/128G) per il mio MacBook Pro 13 (Mid 2010).

Chiedo gentilmente, a tutti gli utenti che hanno scelto questo SSD, se a distanza di mesi, hanno riscontrato problemi di qualsiasi tipo con il loro Mac.

Ho letto le ultime 30 pagine del Thread e non mi sembra che qualcuno abbia riscontrato problemi, come per esempio con il Vertex 2 che si verifica un errore in Disk Utility con "INVALID NODE STRUCTURE" ... e altre piccole scocciature...

Prima di fare l'ordine, attendo le vostre esperienze con il Kingston V+100. ..Grazie!!

Nadabi

Ultima modifica di Nadabi : 18-02-2011 alle 21:43.
Nadabi è offline  
Old 19-02-2011, 11:23   #2329
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Nadabi Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Ho deciso di acquistare un Kingston SSD V+100 da 128 GB (SVP100S2/128G) per il mio MacBook Pro 13 (Mid 2010).

Chiedo gentilmente, a tutti gli utenti che hanno scelto questo SSD, se a distanza di mesi, hanno riscontrato problemi di qualsiasi tipo con il loro Mac.

Ho letto le ultime 30 pagine del Thread e non mi sembra che qualcuno abbia riscontrato problemi, come per esempio con il Vertex 2 che si verifica un errore in Disk Utility con "INVALID NODE STRUCTURE" ... e altre piccole scocciature...

Prima di fare l'ordine, attendo le vostre esperienze con il Kingston V+100. ..Grazie!!

Nadabi
Seguo il thread da un po' e sto preparando quello nuovo. Non mi risultano problemi con questo SSD
M86 è offline  
Old 19-02-2011, 12:22   #2330
AndrewLupin
Senior Member

L'Avatar di AndrewLupin

io ho il v100 normale e mi sembra fantastico per ora...

non oso immaginare come possa essere il v100+ (sicuramente quando cambiero questo prenderò il v100+)

però questo v100 l'ho beccato ad un buon prezzo e non potevo rinunciare per entrare nel mondo ssd
AndrewLupin è offline  
Old 19-02-2011, 12:34   #2331
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi
come si disattiva il Safe Sleep? Se lo disattivo, perdo la possibilità di mettere in stop il pc?
Per come attivare le varie modalità di sleep leggete questo ottimo 3d di MacNeo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2047993

Per il resto lo stop non si disattiva, semplicemente non crea una copia della ram sul disco ogni volta che metti il mac in stop
ThEbEsT'89 è offline  
Old 19-02-2011, 16:06   #2332
MisterJack
Senior Member

L'Avatar di MisterJack

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Pordenone - Padova
Ma se vi dicessi che ho rimappato il tasto eject per accendere/spegnere il secondo hard disk che ho nell'optibay?
MisterJack è offline  
Old 19-02-2011, 16:16   #2333
LondonBoy
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da MisterJack Guarda i messaggi
Ma se vi dicessi che ho rimappato il tasto eject per accendere/spegnere il secondo hard disk che ho nell'optibay?
Sei un grande!
LondonBoy è offline  
Old 19-02-2011, 16:16   #2334
AndrewLupin
Senior Member

L'Avatar di AndrewLupin

scrivi un kext che inserisca il trim in osx
AndrewLupin è offline  
Old 20-02-2011, 14:28   #2335
.:LoZar:.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
Ragazzi due domande:

- l'intel x-25 è ancora uno dei migliori o è stato superato (lasciando da parte quell iche stanno per uscire)?
- se prendo un hd installato in un macbook e senza modificare niente lo metto dentro un altro macbook (totalmente diverso come hardware) che succede? Funziona tutto?

La seconda domanda è perchè prevedo di cambiare computer prossimamente e vorrei tenermi l'hd e trasferirlo direttamente in quello nuovo con tutto il SO e i dati.
Old 20-02-2011, 21:01   #2336
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Ciaps a tutti

Vorrei un aiutino dal momento che, davvero, non ho tempo di leggermi tutte le 100+ pagine per capire come le cose si sono evolute nel tempo e quali modelli sono in voga al momento etc etc

Vorrei sostituire il 512GB/7200 sul mio MacBook Pro (modello 2010) con un SSD, ma vorrei naturalmente un SSD valido e veloce.

Cosa mi consigliate? C'e' qualche anima pia che farebbe un riassuntino sui modelli/brands consigliati al momento con relative fasce di prezzo?

Poi, a proposito di TRIM, visto che non sono aggiornato sull'argomento: devo preoccuparmene ancora oggi oppure e' ormai un problema superato?

Cheers!
Sisupoika è offline  
Old 20-02-2011, 21:12   #2337
AndrewLupin
Senior Member

L'Avatar di AndrewLupin

di quanta capienza hai bisogno???

e soprattutto budget???
AndrewLupin è offline  
Old 20-02-2011, 21:38   #2338
Sisupoika
Registered User

Capienza: se ve ne sono disponibili, preferirei da ~512GB con ottime prestazioni etc (non vecchi modelli piu' lenti di altri attualmente disponibili, diciamo) e senza costare un occhio. Altrimenti ~256

Budget: non ho idea di che prezzi tenere come riferimento al momento, comunque se riesco ad uscirmene con ~500 sterline sono OK.
Sisupoika è offline  
Old 20-02-2011, 21:38   #2339
Sisupoika
Registered User

Capienza: se ve ne sono disponibili, preferirei da ~512GB con ottime prestazioni etc (non vecchi modelli piu' lenti di altri attualmente disponibili, diciamo) e senza costare un occhio. Altrimenti ~256

Budget: non ho idea di che prezzi tenere come riferimento al momento, comunque se riesco ad uscirmene con ~500 sterline sono OK.
Sisupoika è offline  
Old 20-02-2011, 21:49   #2340
AndrewLupin
Senior Member

L'Avatar di AndrewLupin

Con 500 sterline puoi prendere il v100+ della Kingston da 256 ottimo davvero

Vedi anche ocz e owc

Ovviamente la linea prosumer e non consumer
AndrewLupin è offline  
 Discussione Chiusa

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian