|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2041 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
nuova, senza kit upgrade
Penso cmq di utilizzare il disco originale sulla PS3, quindi cmq nn avrei utilizzato il box esterno. Edit: ragazzi volevo sapere una cosa, quando mi arriverà l'ssd cosa devo fare per montarlo? Mi spiego meglio: faccio una copia con ccc su un hd esterno, poi smonto il vecchio, metto l'ssd, e poi? Avvio il pc con il cd di snow leopard? Fa tutto da solo? E poi dopo che devo fare? Devo installare ccc e ripristinare? Oppure c'è un metodo per caricare direttamente l'immagine dell'hd, senza reinstallare snow leopard da zero? Ultima modifica di The_Dave : 14-01-2011 alle 14:23. |
|
|
|
|
#2042 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
|
|
|
#2043 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
|
|
|
#2044 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#2045 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Pordenone - Padova
|
Secondo voi è meglio prendere un Vertex 2 da 240GB (il modello che bramo da molto tempo) o prenderne un taglio più piccolo (tipo 120GB) e sostituire il lettore CD con un HD meccanico da 1 o 2 TB?
Perché con la scusa che il lettore CD non lo uso mai, sono molto tentato di toglierlo. Ho un MB White del 2008. EDIT: in particolare, ho trovato il Vertex 2 da 120GB (OCZSSD2-2VTXE120G) a 179€ spedito. A me sembra un buon affare. Che dite? Ultima modifica di MisterJack : 15-01-2011 alle 13:20. |
|
|
|
|
#2046 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Castellanza
|
ssdnow o ocz vertex
Ciao a tutti.. sto seguendo da diverso tempo questo 3d ... e con l'uscita dei nuovi ssd reputo che questo sia un "buon periodo" per acquistare gli ssd "vecchi".. la capacità su cui sono orientato è 90-120 gb.. quindi i dischi che sto prendendo in considerazione sono:
ocz vertex 2 120 gb = 180€ (spedito) kingston ssdnow v+ 96 gb = 180 euro € (spedito) Ora vorrei sapere da qualcuno che ha avuto modo di provarli entrambi quale soluzione mi consiglierebbe.. dovrei montare l'unità ssd su un macbook pro 13" 2010 (7,1) |
|
|
|
|
#2047 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2048 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino, Trattative concluse su hw: 13
|
Ciao ragazzi, prima di tutto complimenti per l'ottimo Thread!!
Volevo chiedere un parere. Voglio acquistare un SSD per il mio MacBook Pro 15' del 2010 e sono indeciso tra i seguenti modelli e da quanti Gb prenderlo. Devo precisare che acquisterò anche un OptiDrive per mettere l'HHD nativo che lo userò per lo storage, andando a risparmiare sull'ssd che userò solo per SO e applicazioni. I modelli sono: -OCZ Vertex 2 da (120, 160)gb -Intel X25-m sempre da (120, 160)gb Voi cosa mi consigliate? la differenza di prezzo tra i due modelli delle stesse capacità è minima di 15-20 euro. OptiDrive che voi sappiate c'è la possibilità di acquistarlo in qualche store in Italia o solo all'estero?
|
|
#2049 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
EDIT: Nelle guide di iFixit consiglia di rimuovere il plug della batteria dalla motherboard. Voi lo avete fatto oppure no? Ultima modifica di ThEbEsT'89 : 15-01-2011 alle 21:03. |
||
|
|
|
|
#2050 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao a tutti,
ERO un felice possessore di un macbook alu 13'' primo modello (early 2009)..finchè da poco la mia ragazza si è comprata il nuovo Mac Air che ha delle prestazioni NOTEVOLMENTE più sbalorditive del mio vecchiotto. A quanto pare molto è dato dall'HD flash e dunque vi chiedo.. per non far invidiare il mio povero Mac del nuovo arrivo, quale modello di SDD converrebbe ora mettere (120gb mi van bene)? il Kingston V100+ da 128GB sembra il più gettonato..ma ci sta fisicamente nel mio MB 13''? Riuscirei senza problemi ad installare OS sul nuovo HD? Nel senso, lo monto, metto il cd di Leopard e tutto funziona da sè? Vi ringrazio, Valerio |
|
|
|
|
#2051 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2052 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
si dovrebbe funzionare senza problemi... Anche io ho appena ordinato un ssd, ora mi sto informando sul funzionamento di Carbon Copy Cloner per fare ripristinare la copia esatta del mio disco.
A tal proposito, qualcuno l'ha fatta questa procedura? Oltre al reset di ram e pram, c'è qualche altra cosa da fare? |
|
|
|
|
#2053 |
|
Senior Member
|
Tra il Kingston v100+ ed il Vertex 2 quale consigliate? Ho trovato il secondo, da 120GB a 180€ spedito...
|
|
|
|
|
#2054 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ho scoperto che per il primo macbook air in assoluto dovrei prendere una ssd PATA.
ho trovato questa: http://www.runcorestore.com/ProductD...0B9-1249411107 cosa ne dite?! |
|
|
|
|
#2055 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
|
Quote:
Leggi QUI, lui ha avuto modo di testarli diversi proprio su MacBook e consiglia il KingSton V+. Personalmente ho acquistato per il MacBook Pro i5 un Momentus XT 500GB Firmware SD24 per sostituire quello originale. L'aumento di prestazioni è stato notevole. Non contento e con qualche pensiero ho acquistato il Kingston SSDNow. Prestazioni di tutto rispetto, ma il grosso pregio è l'estrema silenziosità comune a tutti gli SSD. Come disco più capiente utilizzo un WD My Passport Essential SE 2,5" da 1TB. |
|
|
|
|
|
#2056 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, anche il Vertex 2 ha il TRIM "integrato, always-on", giusto? O mi confondo? A questo punto, se così fosse, visto che lo trovo a meno ordinerei questo. Oppure la differenza di prezzo è *realmente* giustificata? |
|
|
|
|
|
#2057 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2058 |
|
Senior Member
|
Grazie.. Però mi sono convinto a prendere il Vertex, in particolare il modello OCZSSD2-2VTXE120G. C'è qualche cosa in particolare da sapere o posso procedere all'acquisto?
|
|
|
|
|
#2059 |
|
Senior Member
|
Qualcuno ha avuto problemi provando a mettere con boot camp OSX+UBUNTU
|
|
|
|
|
#2060 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
Cercando sul web non ho trovato nessuna spiegazione tecnica su questo "GC always on". Essendo un garbage collector dovrebbe attivarsi solo negli istanti di idle del disco, qualcuno ne sa di più? Ad ogni modo almeno che non si benchi tutto il giorno ( ) con gli ssd attuali la perdita di prestazioni nel tempo è praticamente trascurabile...Non si degraderanno mai al livello di prestazioni di hd classico e tra qualche anno avremmo soluzioni molto più competitive delle attuali a prezzi (si spera!) molto più umani )
|
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.

: Alex_Lupin, gwwmas, reda, superman77, Mad_ZiMo, smanet, Alex_Lupin, pippone1987, raphaelromanus, alexmessomalex, Alex_Lupin, sirjd, rocky83, AIOLIAs, batou83
) con gli
)