Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2007, 07:33   #6741
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
WinContig
http://wincontig.mdtzone.it/

Old 25-04-2007, 10:01   #6742
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Ma cosa fa deframmenta specifiche cartelle?

Intanto segnalo irfanview 4.00, visualizzatore di immagini da 1.1MB, è l'unico che con il tempo non ingrassa o meglio ingrassa pochissimo.
http://www.irfanview.com/

MPC era da 1.4MB ora ha già superato i 5...
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 02:26   #6743
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da sinadex Guarda i messaggi
ragazzi periodicamente faccio il back up dei miei dati, ma il problema sono le foto, ormai oltre 40GB... normalmente seleziono manualmente un certo numero di file/cartelle fino ad arrivare ai 4.3GB del disco, ma ogni volta ci metto un secolo col rischio di doppioni o addirittura di dimenticare qualcosa... c'è un programma che lo fa automaticamente? l'ideale sarebbe che gli indico la/le cartelle da backuppare (indicando eventualmente cartelle e file da tralasciare) e lui mi crea un file di progetto di nero (o di un qualunque altro programma di mastrerizzazione)
nessuno?
Old 26-04-2007, 07:30   #6744
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
ragazzi periodicamente faccio il back up dei miei dati, ma il problema sono le foto, ormai oltre 40GB... normalmente seleziono manualmente un certo numero di file/cartelle fino ad arrivare ai 4.3GB del disco, ma ogni volta ci metto un secolo col rischio di doppioni o addirittura di dimenticare qualcosa... c'è un programma che lo fa automaticamente? l'ideale sarebbe che gli indico la/le cartelle da backuppare (indicando eventualmente cartelle e file da tralasciare) e lui mi crea un file di progetto di nero (o di un qualunque altro programma di mastrerizzazione)
fatti una configurazione in RAID

http://it.wikipedia.org/wiki/RAID
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 07:55   #6745
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
nessuno?
Ma se non ho capito male, tu devi fare un backup di una cartella di 40gb, masterizzando su dvd da 4.7gb?? ma perchè man mano che incrementi la mole di dati non li masterizzi su dvd scrivibile chiuso, in modo che quei dati li hai al sicuro fin quando non spezzi il supporto dvd e ogni volta non devi ifare tutto??A meno che tu non abbia bisogna di stravolgere continuamente l'organizzazione di questa cartella e quindi la situazione su dvd non vada bene .. se cosi' fosse ti consiglio di abbandonare il backup su dvd e di affiancare un hard disk nel quale periodicamente fai il backup .. byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 08:40   #6746
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Ma cosa fa deframmenta specifiche cartelle?

Intanto segnalo irfanview 4.00, visualizzatore di immagini da 1.1MB, è l'unico che con il tempo non ingrassa o meglio ingrassa pochissimo.
http://www.irfanview.com/

MPC era da 1.4MB ora ha già superato i 5...
manca ancora la localizzazione in italiano.....quindi al momento tenete la 3.99
Old 26-04-2007, 08:47   #6747
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
manca ancora la localizzazione in italiano.....quindi al momento tenete la 3.99
Ma consigli questo perchè ci sono state modifiche nei menù tali da non permettere l'utilizzo del file lingua italiano delle precedenti versioni .. l'ho scaricato appena uscito ma non l'ho provato ancora .. di consegienza non ho potuto verificare questa cosa della lingua ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 27-04-2007, 07:43   #6748
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Ma consigli questo perchè ci sono state modifiche nei menù tali da non permettere l'utilizzo del file lingua italiano delle precedenti versioni .. l'ho scaricato appena uscito ma non l'ho provato ancora .. di consegienza non ho potuto verificare questa cosa della lingua ..
non l'ho provato ma con piant.net mi era successo che la lingua italiana del 2... non andava nel 3...

da oggi trovate anche il file per tradurlo in italiano!!!
Version 4.00 ( - CURRENT VERSION - ) (Release date: 2007-04-23)

*
Improved Vista compatibility
*
New display option: Center image in window (Menu: View->Display options)
*
Toolbar skin option added (Properties->Toolbar)
More Toolbar skins are available on the IrfanView homepage.
=> Users can send new Toolbar skins by email, Thanks guys!
*
New Properties->Video option: Use DirectShow for playing (good for MJPG AVIs)
*
New advanced batch option: Auto adjust colors
*
"Enhance colors" can be now used on selections
*
New EXIF dialog button: Show in Google Earth (if GPS data available)
*
The EXIF dialog can stay displayed on screen
*
Thanks to Dmitri Poguliayev for the new Vista icon!
*
New Hotkey: CTRL + SHIFT + M = Show/edit JPG comment
*
Several PlugIns are changed/updated, please install the newest versions
http://www.irfanview.com/plugins.htm
*
Some bugs fixed (Start folder, RLE BMPs, ANI loading)
Old 27-04-2007, 07:52   #6749
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
da oggi trovate anche il file per tradurlo in italiano!!!
Version 4.00 ( - CURRENT VERSION - ) (Release date: 2007-04-23)
Perfetto, questo è proprio il notizione che ti obbliga ad installarlo subito .. e vedere le novità .. ciao e grazie di tutto ..
Old 27-04-2007, 13:13   #6750
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
non l'ho provato ma con piant.net mi era successo che la lingua italiana del 2... non andava nel 3...
Mi sembra anche una cosa logica che la versione per la 2 non vada sulla 3.

comunque un ottimo programma
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 17:28   #6751
MrBrewster
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Help_programma luminosità

Ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe indicare un programma che misuri la luminosità (possibilmente in cd/n), l'omogeneità di illuminazione e il contrasto dei monitor dei portatili?
scusate se l'avete già postato, piutroppo non sono riuscito a leggere tutte le pagine di questa sezione.
grazie mille!
MrBrewster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 08:13   #6752
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Mi sembra anche una cosa logica che la versione per la 2 non vada sulla 3.

comunque un ottimo programma
non essere puntiglioso...era un esempio
Old 28-04-2007, 20:19   #6753
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Iscritto dal: May 2005
Segnalo Baku, software per la pulizia del registro e la rimozione dei files inutili:
http://pmcc.cidadevirtual.pt/baku/index.html
Non sembra male, però io non l'ho ancora provato quindi non so dare un giudizio.
Old 29-04-2007, 09:16   #6754
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Aggiungo un download manager molto potente : Orbit Downloader .
Dopo averne testati diversi , questo lo reputo il piu' versatile perche' :
Permette l' integrazione nativa con Firefox , IE , Opera durante la fase di installazione senza ulteriori plug-in .
Contiene tutte le migliori caratteristiche per ottimizzare lo scaricaggio quali : suddivisione del file in piu' porzioni , ottimizzazione della banda , pianificazione , resume dei download interrotti ecc...
Occupa meno di un mega nel tray .
Supporta il download dei video direttamente da YouTube .
L' avvio del programma si conferma nel menu' a tendina col tasto destro (ottimo se il sito in questione non supporta queste utility , rimandandovi in continuazione un odioso messaggio di errore) .
E' completamente Free (e date le features speriamo rimanga tale) .

http://www.orbitdownloader.com/

Spero non sia stato segnalato .
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 10:29   #6755
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi
Spero non sia stato segnalato .
Guarda che per vedere se un software è già stato segnalato c'è la comoda funzione "cerca nella discussione": se l'avessi usata avresti visto che di Orbit se ne è parlato 20 volte, 21 con il tuo messaggio. Anzi 22 volte con questo
Old 29-04-2007, 10:39   #6756
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Hai ragione Rog , stamattina la ricerca mi dava qualche problema con Opera .
Scusate l' off topic .
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 13:52   #6757
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

IObit SmartDefrag Beta3

Nuova versione Beta3 per IObit SmartDefrag, ci sono vari miglioramenti oltre all'aggiunta della traduzione in italiano:
http://www.iobit.com/Forum/showthread.php?t=183
Da quando lo uso (Beta2.1) il mio sistema sembra ben deframmentato.
Old 30-04-2007, 06:48   #6758
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
CDmage
http://www.geocities.com/cdmage/

CDmage features:

* support for Mode1/2048, Mode1/2352, Mode2/2336, Mode2/2352, Mode2/2056, CDI/2352, CDI/2336, CD+G/2448, Audio/2352 tracks
* support for multisession images.
* supported CD image file types:
o CDRWin/Fireburner: CUE, BIN, ISO
o BINChunker: ISO, TAO, MM2, PCM
o Nero Burning ROM: NRG (both DAO and TAO image types version 4.0.9.1 and above)
o CloneCD: CCD, IMG
o VirtualCD: FCD (uncompressed containers only)
o Farstone Virtual Drive: VCD (uncompressed containers only)
o BlindRead/BlindWrite: BWT, BWI
o DiscJuggler: CDI (both 2.x and 3.x versions)
o Gear Pro: RDB, MD1, XA
o NTI CD-Copy: CDP
o NTI CD-Maker 2000: NCD
o Prassi CD Rep Plus: GCD
o Cequadrat Winoncd: C2D
o Adaptec Easy CD Creator 4.x: CIF, ISO
o other: WAV (44.1 kHz 16 bit stereo only)
* view filesystem of any session (not only last)
* display LBA of any file/folder in the filesystem
* extract and convert tracks into any compatible supported format
* extract files from data tracks
* compare files with files burned on the cd or with files on the hd
* scan checkable tracks or sector range for corruption (all CDRWin, Nero, CloneCD, BlindRead, DiscJuggler, Gear, NTI CD-Copy, Prassi, Winoncd and Creator images)
* change LBA of the data tracks
* change volume label and other CD identification data of any session
* repair of corrupted sectors (all CDRWin, Nero, CloneCD, BlindRead, DiscJuggler, Gear, NTI CD-Copy, Prassi, Winoncd and Creator images)
* rebuild of fields of corrupted sectors - ECC/EDC regen (all CDRWin, Nero, CloneCD, BlindRead, DiscJuggler, Gear, NTI CD-Copy, Prassi, Winoncd and Creator images)
* locate content of corrupted sectors
* play audio and CD+G tracks direct from all image files without extracting while scanning, repairing, locating errors
* sector browser with sector field highlighting
* displaying of total disc time and overburn time for both 74 and 80 min cds.
* El Torito standard support (bootable cds), extraction of boot record (multiple-boot images are supported)
* supported operating systems: all Win32 based (95, 98, Me, NT, 2k)
Old 30-04-2007, 09:44   #6759
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da Rog Guarda i messaggi
Guarda che per vedere se un software è già stato segnalato c'è la comoda funzione "cerca nella discussione": se l'avessi usata avresti visto che di Orbit se ne è parlato 20 volte, 21 con il tuo messaggio. Anzi 22 volte con questo
ma non è in prima pagina
Old 30-04-2007, 23:09   #6760
gottroubles
Member

Iscritto dal: May 2006
domanda riguardo syncbackup

ciao ragazzi.. innanzittutto complimenti per il thread, l'ho usato e lo uso spesso

volevo fare una domanda riguardo SYNCBACKUP, riguardo il suo funzionamento a grandi linee.. e piu' nello specifico se:

1) un suo processo rimane/deve rimanere sempre attivo in qualsiasi momento? oppure e' possibile effettuare delle sincronizzazioni "manualmente", aprendo il programma solo quando se ne ha bisogno?

2) e' possibile fare si' che le modifiche ai file gia' presenti su un'altra partizione siano solo unidirezionali, giusto?
mi spiego meglio: se io voglio updatare le modifiche/spostare/cancellare un file che modifico nella partizione D:, potrei decidere di sincronizzare queste attivita' anche nella partizione E:, ma, viceversa, posso anche NEGARE qualsiasi tipo di modifica di D: da parte di operazioni effettuate su E:?

spero di essere stato abbastanza chiaro
vi ringrazio in anticipo
gottroubles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian