Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2005, 22:15   #2781
Very_Bastard
Senior Member

L'Avatar di Very_Bastard

Iscritto dal: Feb 2003
Firefox

Se ho modo vedrò di riprovare, ma ho i miei dubbi...

Problemi che avevo riscontrato: chiusura casuale del browser, visualizzazione non corretta delle pagine, copia non corretta di alcuni contenuti (azz...ho fatto a tempo a scrivere queste tre righe e lui mi stà ancora mostrando solo la prima!)
Very_Bastard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 22:22   #2782
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da Very_Bastard
Se ho modo vedrò di riprovare, ma ho i miei dubbi...

Problemi che avevo riscontrato: chiusura casuale del browser, visualizzazione non corretta delle pagine, copia non corretta di alcuni contenuti (azz...ho fatto a tempo a scrivere queste tre righe e lui mi stà ancora mostrando solo la prima!)
- Chiusura causale del browser: è da almeno 4/5 release di firefox che non ne ho più avute (e su più di un PC), ormai FireFox è un progetto maturo
- Visualizzazione non corretta delle pagine: non è colpa del browser ma di chi non programma l'HTML di questi siti in modo da essere compatibili con browser un po' più seri e meno farlocchiani di Internet Explorer . Di problemi "veri" in ogni caso (roba da non poterci proprio navigare) ce ne sono davvero pochi oggi (per fortuna)
- Copia non corretta di alcuni contenuti: (?) .. vedi sopra.

Se non ti soddisfa FireFox, dai un'occhiata ad Opera http://www.opera.com/
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 22:47   #2783
Very_Bastard
Senior Member

L'Avatar di Very_Bastard

Iscritto dal: Feb 2003
...contenuti tipo tabelle o listini, comunque li riproverò entrambi e vedo se hanno fatto progressi. Grazie per l'interessamento.

(scusate a tutti per l'OT)
Very_Bastard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 22:52   #2784
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Very_Bastard
...contenuti tipo tabelle o listini
come ti hanno già detto, non è colpa del browser se li vedi sbagliati, ma di chi programma i siti internet avendo i girini che gli girano nel cervello, facendo siti sbagliati
Old 02-07-2005, 00:01   #2785
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
per esperienza diretta io ho provato ad usare in un sito "charset=unicode" e posso dire con estrema franchezza che l'unico che risolveva tale meta data era proprio firefox...(non avevo testato opera)
oltre a questo firefox lo reputo superiore per infiniti motivi...

ognuno è libero di sciegliere ma tenete ben presente che avere 30mb di ram usata da un processo non vuol dire che sia peggiore ad uno che ne usa ben 80mb con 4 o 5 processi ben diversificati
se poi consideriamo che ormai 1gb è il minimo, come dimensione ram, 30mb o 80gb gravano ben poco su un sistema anche senza togliere servizi inutili...
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 12:58   #2786
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
NetServer is a pack of servers for Windows NT/2000/XP

Hmail Server

Filezilla Server

Ultima modifica di ziobystek : 02-07-2005 alle 13:16.
ziobystek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 10:04   #2787
paciuli
Senior Member

L'Avatar di paciuli

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bologna (S.G. Persiceto)
Password manager - PwAgent

http://www.moonsoftware.com/pwagent.asp

Molto leggero (non richiede .Net e palle varie ), comodo da usare e soprattutto (parlo per me ) TRASPORTABILE su chiavetta usb. Non lo aggiornano da parecchio tempo ed è freeware solo per un massimo di 25 entries, ma a mio avviso merita una menzione, se non altro perchè mi ha fatto dismettere keywallet, cosa che ritenevo pressochè impossibile
paciuli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 10:58   #2788
paciuli
Senior Member

L'Avatar di paciuli

Quote:
Originariamente inviato da paciuli
http://www.moonsoftware.com/pwagent.asp

Molto leggero (non richiede .Net e palle varie ), comodo da usare e soprattutto (parlo per me ) TRASPORTABILE su chiavetta usb. Non lo aggiornano da parecchio tempo ed è freeware solo per un massimo di 25 entries, ma a mio avviso merita una menzione, se non altro perchè mi ha fatto dismettere keywallet, cosa che ritenevo pressochè impossibile
Ritiro TUTTO ciò che ho detto: leggendo qui e là sul forum mi sono imbattuto in KeePass... mi è crollata la mandibola al piano di sotto quando ho visto le funzioni che ha!!! il password manager dei miei sogni! Questo, sono davvero sicurissimo, non lo cambierò MAI!!!!

Ultima modifica di paciuli : 04-07-2005 alle 09:24.
Old 03-07-2005, 11:05   #2789
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

L'avevo segnalato pure io qualche post più sopra
Old 04-07-2005, 09:28   #2790
paciuli
Senior Member

L'Avatar di paciuli

Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
L'avevo segnalato pure io qualche post più sopra
Davvero fantastico!
Visto che lo conosci... posso farti una domanda? Stamattina l'ho installato su un pc diverso da quello su cui l'avevo provato la prima volta; a differenza di quest'ultimo, non sono riuscito a impostare la mia sequenza preferita per l'auto-type (ovvero CTRL+SHIFT+A): se ci provo, compare CTRL+SHIFT... ma quando premo la "A" mi si resetta a "Nessuno" Sembra quasi che questa combinazione sia stata "registrata" da qualche altro applicativo che non ne consente la sovrascrittura... è possibile una cosa del genere? Come posso risolvere?

Grazie mille!
Old 04-07-2005, 09:49   #2791
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Davvero fantastico!
Visto che lo conosci... posso farti una domanda? Stamattina l'ho installato su un pc diverso da quello su cui l'avevo provato la prima volta; a differenza di quest'ultimo, non sono riuscito a impostare la mia sequenza preferita per l'auto-type (ovvero CTRL+SHIFT+A): se ci provo, compare CTRL+SHIFT... ma quando premo la "A" mi si resetta a "Nessuno" Sembra quasi che questa combinazione sia stata "registrata" da qualche altro applicativo che non ne consente la sovrascrittura... è possibile una cosa del genere? Come posso risolvere?

Grazie mille!
Una cosa del genere mi capitava con un vecchio notebook in cui era attivata una sequenza di hot-key per l'attivazione disattivazione di una certa funzionalità. Per ovviare al problema dovresti andare spulciare quali servizi del genere sono attivi sul PC dove riscontri questo inconveniente (hai una scheda video ATi? Impostazioni di risparmio energetico? ecc.. ) e cercare di cambiare i tasti hot-key oppure di disabilitarli del tutto. Se nn trovi nulla mi sa che devi cambiare la tua sequenza auto-type
Old 04-07-2005, 10:07   #2792
paciuli
Senior Member

L'Avatar di paciuli

Quote:
Una cosa del genere mi capitava con un vecchio notebook in cui era attivata una sequenza di hot-key per l'attivazione disattivazione di una certa funzionalità. Per ovviare al problema dovresti andare spulciare quali servizi del genere sono attivi sul PC dove riscontri questo inconveniente (hai una scheda video ATi? Impostazioni di risparmio energetico? ecc.. ) e cercare di cambiare i tasti hot-key oppure di disabilitarli del tutto. Se nn trovi nulla mi sa che devi cambiare la tua sequenza auto-type
La cosa strana è che prima usavo Password Agent, e avevo impostato quella combinazione (che funzionava perfettamente)... che sia quello ad averla registrata allora? Dove lo vado a pescare? Nel registro?

*EDIT* Sono un idiota Ero talmente preso dal nuovo programma che non mi ero neppure accorto di avere ancora Password Agent aperto! Te credo che non mi prendeva la hotkey...
Grazie comunque dell'aiuto, adesso tutto ok!

Ultima modifica di paciuli : 04-07-2005 alle 10:17.
Old 04-07-2005, 10:16   #2793
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
La cosa strana è che prima usavo Password Agent, e avevo impostato quella combinazione (che funzionava perfettamente)... che sia quello ad averla registrata allora? Dove lo vado a pescare? Nel registro?
Grazie dell'aiuto per ora
Azz non saprei
Old 04-07-2005, 10:18   #2794
paciuli
Senior Member

L'Avatar di paciuli

Quote:
Azz non saprei
Vedi EDIT del post qui sopra...

Old 04-07-2005, 10:18   #2795
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Ma a proposito: a che serve l'auto-type in keepass ?
Old 04-07-2005, 10:31   #2796
paciuli
Senior Member

L'Avatar di paciuli

Quote:
Ma a proposito: a che serve l'auto-type in keepass ?
Davvero non lo usi?!? E' la cosa più straordinariamente utile del mondo! In pratica, ti autocompila i form andando a cercare nel database delle tue entries e confrontandolo col titolo della finestra! Esempio: mi trovo nella pagina di login di Hardware Upgrade. Il titolo della finestra del browser è "Hardware Upgrade Forum - Mozilla Firefox" ( ); se tu nelle note della entry relativa a Hardware upgrade inserisci la stringa:

Auto-Type-Window: *Hardware Upgrade*

quando ti troverai al form di login, basta che posizioni il cursore sul campo "username", premi la hotkey per l'autoriempimento e lui fa il resto! Tra l'altro, non è neanche necessario inserire ogni volta quella stringa, poichè di default il programma la imposta a *[PROFILO]* dove [PROFILO] è il nome che hai dato alla entry nel password manager.
Di più: puoi impostare qualsiasi sequenza di riempimento, ad esempio:
{USERNAME}{TAB}{PASSWORD}{TAB}STRINGA1{TAB}STRINGA2{TAB}{ENTER}, e autocompilare così tutti i form complicati che ti pare! Non è meraviglioso?
Old 04-07-2005, 11:02   #2797
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Ora provo
Old 04-07-2005, 13:17   #2798
YMen
Senior Member

L'Avatar di YMen

Iscritto dal: May 2005
Città: Bari (ma vorrei vivere a Parigi...)
secondo voi qual è l'utility per la deframmentazione migliore?
Old 04-07-2005, 13:40   #2799
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Quote:
Originariamente inviato da YMen
io ho provato contig con la GUI e devo dire che va bene. leggi una pagina o due indietro....dovresti trovare un mio link
Old 04-07-2005, 18:33   #2800
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
Quote:
Originariamente inviato da YMen
http://forum.hwupgrade.it/showthread...=874005&page=1
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian