|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ad essere pesante è pesante, però c'è da dire che è spettacolare volare tra i palazzi della città a qualunque livello, in strada tra le macchine o sul più alto grattacielo, e magari fermarsi un attimo ad ammirare la bellezza del paesaggio, soprattutto nei pressi del mare. Come impatto grafico io direi che è ottimo, purtroppo anche a me (amd x2 4400+, 2 giga ram e ati x1900xt) non gira proprio fluido (ma è giocabile). Ho fatto solo un paio di missioni nella città, quindi non posso dirvi com'è la qualità delle quest. Comunque, vi consiglio caldamente di giocarci solo se possedete un buon pad, altrimenti lasciate perdere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ad essere pesante è pesante, però c'è da dire che è spettacolare volare tra i palazzi della città a qualunque livello, in strada tra le macchine o sul più alto grattacielo, e magari fermarsi un attimo ad ammirare la bellezza del paesaggio, soprattutto nei pressi del mare. Come impatto grafico io direi che è ottimo, purtroppo anche a me (amd x2 4400+, 2 giga ram e ati x1900xt) non gira proprio fluido (ma è giocabile, anche se c'è da dire che avevo emule aperto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
|
Il gioco nel complesso è un buon mix di grafica e storia (fedele al film in questo capitolo). Unica pecca i requisiti di sistema, io con il mio pc (quello in firma) lo faccio girare ma rallenta avvolte e questo infastidisce. Peccato davvero
![]()
PSN GamerTag -> Gh0staccio82 | iOS User - iPhone 7 Gold Ed.32 Gb - MacBookPro 13" - MacMini OSx Mojave - iPad 2 WhiteEd.16 Gb - iPod Nano 16Gb 5thGenBlack Ed. Ho concluso felicemente affari sul forum con : mstella - EBJ - pando811 - Simone365 - natiss88 - Vegito18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: como
|
al primo avvio tutto ok,ma poi ho impostato tutti i dettagli al max con risoluzione al max ed ora nn parte piu.
Ho provato a disinstallare,ripristinare,cercare file config ecc. ma nn ho trovato niente,come faccio a resettare i parametri di gioco?
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
|
format c:
non si usa più? no scherzo se lo hai disinstallato fai un giro con ccleaner ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
PSN GamerTag -> Gh0staccio82 | iOS User - iPhone 7 Gold Ed.32 Gb - MacBookPro 13" - MacMini OSx Mojave - iPad 2 WhiteEd.16 Gb - iPod Nano 16Gb 5thGenBlack Ed. Ho concluso felicemente affari sul forum con : mstella - EBJ - pando811 - Simone365 - natiss88 - Vegito18 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: como
|
gia provato,cancellato tutto da programmi,doc ecc,ma niente!
![]() |
#28 |
Senior Member
|
sto provando spiderman 3 non riesco assolutamente a settare la config del gamepad xbox360 filo, con driver xbdc.
qualcuno mi posta la config ho mi aiuta, in pratica non riesco a giocare con il pad e non riesco neanche a metterlo default |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quello è davvero un insulto agli appassionati di Spiderman su PC...fare un gioco con un target d'età dai 4 ai 6 anni per un gioco per PC mi sembra davvero un insulto...specie visto che quello per PS2 era stupendo!
![]() ![]() Tornando a questo..io vengo da Ultimate Spiderman che è senz'altro meglio per giocabilità ed innovazione...però mi è sempre piaciuta un botto la tuta spaziale che c'ha lo Spidy del film, quindi ho preso anche questo ![]() Scherzi a parte...non è un gioco spaventosamente pesante, mi sembra ai livelli di USpiderman....la pesantezza è data dal paesaggio spaventosamente esteso che si visualizza quando si và a zonzo appesi alle ragnatele. Comunque nel complesso motore disastroso con le ombre (anche se settate su massimo restano pixellose ![]() ![]() edit: quella roba bianca è un errore dello screen...nell'ingame era a posto ![]() CIaO
Ultima modifica di fede27 : 11-05-2007 alle 17:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Città: Parma
|
Lo ho provato 10 minuti, giusto il tempo di fare il tutorial e la mia prima impressione è questa:
1) A livello tecnico nessun problema, gioco a 30 fps fissi con qualche calo leggerissimo nelle zone sovraffollate ma che non si nota se non con fraps aperto che lo visualizza. Il joypad lo uso senza problemi e funziona perfettamente vibrazione compresa (Logitech Cordless Rumblepad 2) 2) A livello di gameplay non saprei andrebbe testato più a fondo in ogni modo le animazioni di Spider Man sono eccellenti. Direi non male come primo impatto ma bisognerebbe testarlo più a fondo. P.S. Ho notato un post precedente che parlava di bug con la 8800. Io non ho avuto alcun problema.
Case: Fractal Design Torrent RGB CPU: 9800X3D + Noctua NH-D15 G2 LBC GPU: 5090 Astral Mobo: X870E AORUS ELITE WIFI7 RAM: Kingston FURY Beast 64GB 6000MT/s HDD: Samsung 990 PRO 2 TB Audio: Sound Blaster Z SE Speaker: Z5500 Tastiera + Mouse: Corsair K95 RGB Platinum + iCUE Nexus + M65 RGB Ultra Monitor: Evnia 32M2N6800M ALI: NZXT C1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Ciao stop81!
Anche te hai le ombre "pixellose"? A quadretti per intenderci...(vedasi mio screen l'ombra ai piedi di Spidy!). Ps: io ho attivato tali "effetti a schermo intero"... ![]() CIaO
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
lo trovo molto divertente, pesante ma divertente.
l'isola di manhattan è riprodotta molto fedelmente, in molti casi si riconoscono alcune loaction facilmente: l'empire, central park, brooklin ecc.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
per settare il pad xbox 360 qualcuno ha consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Dovendo dire la mia, questo Spider-Man 3 mi sta facendo divertire alla grande, è riuscito anche nella ben ardua impresa di distogliermi da WoW ^^
Ho letto le varie recensioni in giro per la rete, e proprio non capisco il perchè sia stato affossato in tale maniera: ancora una volta oltre alle varie critiche che saltuariamente faccio, devo invece constatare come una rivista cartacea italiana che lo ha recensito in anteprima sia riuscita ad interpretare la validità e bontà di questo titolo molto meglio dei soliti 3-4 siti online più in voga. Il gioco si presenta come una sorta di GTA, con una Manhattan ricostruita in maniera eccellente -oddio, non ci son mai stato, ma a me sembra anni luce superiore in dettaglio e particolari al più recente San Andreas-, una città viva, pulsante, con la gente che cammina, estrae e parla al cellulare, chiede aiuto, insomma, magari nulla di cui strapparsi i capelli, ma a mio avviso proprio ben fatto. Sparsi negli anfratti della città, come in tutti i giochi del genere, vi sono 42 missioni principali che si sbloccano mano a mano, e varie missioni secondarie di abilità, tipo le gare di velocità -sfrecciare tra i palazzi il più velocemente possibile centrando i check point e la modalità in cui attraversarli-, le picchiate -caduta libera sulla città cercando di centrare più coni possibili-, tour di combattimento e altre cose che ancora non ho sbloccato. Quanto sopra è visualizzabile e selezionabile dalla mappa della città: oltre a ciò, le varie zone di Manhattan sono tenute sotto il giogo di varie bande criminali -3 per la precisione-, e camminando liberamente per le strade o sfrecciando tra i palazzi ci si imbatte in continuazione in vari crimini random da fronteggiare per guadagnare reputazione nella lotta al crimine. Si va dalle solite scazzottate tra bande, ad inseguimenti di veicoli in cui si deve atterrare sul mezzo di turno e bloccarne la corsa, da tentativi di scippo, a sequenze più complesse e precalcolate in cui partono dei mini filmati. Il vero piatto forte della produzione, tuttavia, sono le 42 missioni principali: per ora ne ho completate 14 e devo riconoscere con estrema sorpresa e soddisfazione che sono state una più bella dell'altra, tutte diverse e ricche di nuove cose da fare o sequenze inaspettate! Ogni missione parte con un prologo filmato a mio avviso eccellente -il doppiaggio del gioco completamente in italiano è superbo per la maggior parte del tempo, sembra davvero ai livelli della pellicola a cui si ispira-: si raggiunge il luogo designato e si comincia la sfida. Le varie missioni, oltre alle rispettive sequenze d'azione -non svelo nulla- saranno spesso inframezzate da sequenze alla Dragon's Lair o alla Tomb Raider Legends, dove su schermo appariranno per qualche istante delle sequenze di tasti da premere tempestivamente per far proseguire l'azione: anche qui nulla di innovativo, ma il tutto è fatto in maniera davvero riuscita e non invadente, sarà una soddisfazione non farvi mai cogliere impreparati durante tali momenti ^__^ Finisco le note positive con 2 ultime considerazioni: il volteggio appesi alla ragnatela tra i palazzi è la cosa più elettrizzante abbia mai visto in un gioco del genere! E' veloce, frenetica, da un senso di velocità e di vertigine magnifica! E di seguito la rappresentazione della città, superba, osservarla dall'alto di un palazzo nel suo insieme, tuffandosi poi nel vuoto per iniziare a volteggiare, è qualcosa di mai visto prima in un gioco e che riprende in maniera perfetta i momenti visti nelle varie pellicole. Per concludere il poema, gli aspetti negativi, perchè ovvio ci sono anche quelli ^__^ Tecnicamente il gioco è un alternarsi di alti e bassi: la città, i passanti, l'Uomo Ragno, i nemici, sono definitissimi e animati alla perfezione, con un sapiente uso di HDR, postprocessing, e shader negli esterni. Negli interni, invece, la situazione degenera, con texture spesso scadenti e shader mal usati a mio avviso. Io gioco a 1280x1024 tutto a palla, HDR + AA4x, ed il gioco mantiene i 25-30 fps negli interni, per crollare su una media di 15-17 negli esterni. Eppure vi assicuro che anche così, con 15 fps, il gioco scatta ma si lascia giocare alla perfezione, mantenedo inalterato il fascino di sfrecciare tra i palazzi di Manhattan. Nota di demerito per le ombre dei personaggi -sopratuttto dell'Uomo Ragno-, come detto già da qualcuno cubettose e spixellate all'inverosimile, un vero obbrobbrio da distanza ravvicinata... Inoltre, sempre come già detto da altri, il gioco è giocabile da tastiera, ma in molti frangenti un joypad è altamente consigliato! Io sto sfondando la tastiera e facendo venire i crampi alle mani: i tasti sono completamente riconfigurabili, ma tra combo, mosse speciali, volteggi, sequenze alla Dragon's Lair e quant'altro, a volte venire a capo di tutto è un'impresa ![]() Infine, segnalo alcuni problemi con la mal gestione della telecamera durante alcuni combattimenti: mi è capitato durante un paio di scontri impegnativi, di esser chiuso in un angolo e di non riuscire più a inquadrare il bersaglio causa visuale completamente impazzita. Se considerate che non esiste l'auto-target, potete immaginare come tali frangenti siano alquanto frustranti, anche se fortunatamente rari. Per concludere, a mio avviso un gioco divertentissimo pur se con qualche svarione tecnico: se adorate l'Uomo Ragno o l'ultima sua pellicola in uscita, questo prodotto è imperdibile secondo me ![]()
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 12-05-2007 alle 11:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
e perchè scusa?? 1440x900 è una risoluzione di poco inferiore a 1280x1024.... dato che il numero di pixel è 1296000 contro 1310720.... alla fine quindi per una risoluzione così , serve soprattutto un buon processore... ![]()
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo dico perché pure con la mia config a 1280 con filtri e dettagli massimi ogni tanto rallenta, la sua è parecchio inferirore quindi mi pare che un pelo di meraviglia ci sita..o no? CIaO
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
mm...si in effetti nn avevo fatto caso alla sua conf... cmq se con la tua fatichi ogni tanto ...mmmm......mi piglia male ![]()
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ps: comunque very good screens incoming ![]() CIaO
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Come promesso, eccovi i migliori screens della giornata...son meglio delle foto di Peter Parker!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Ultima modifica di fede27 : 12-05-2007 alle 13:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.