Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2005, 08:38   #61
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Avete entrambi notebook reverse ata, come da guida... dovete patchare il drive!
per il nec:
http://liggydee.cdfreaks.com/page/6650/ e ti scarichi il pacher per reverse ata...

per il Pioneer
http://www.pioneerelectronics.com/pn...204516,00.html
e ti scarichi "Firmware update to version 1.03 (WIN) for inverted CSEL"

Per entrambi: teoricamente, è possibile effettuare il patching direttamente sul notebook, smontando l'hdd e poi patchando... in pratica, questa situazione a volte crea grossi problemi, per non rischiare è meglio usare un adattatore per desktop.

Ciao!
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 09:12   #62
MANDRAKE950
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao Cisto, ho visto che sei un mago e intanto ti ringrazio per il supporto preziosissimo che dai!

Io lho scaricata la patch, il fatto è che non potendo avviare con hd e drive installati insieme il lettore non viene rilevato se lo installo dopo, e la cosa assurda è che due volte invece mi ha trovato il lettore anche con l'hd, mi sembra stranissimo, poi invece sparito di nuovo....come faccio a patchare e avviare il nb senza hd?
MANDRAKE950 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 09:26   #63
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Originariamente inviato da MANDRAKE950
Ciao Cisto, ho visto che sei un mago e intanto ti ringrazio per il supporto preziosissimo che dai!

Io lho scaricata la patch, il fatto è che non potendo avviare con hd e drive installati insieme il lettore non viene rilevato se lo installo dopo, e la cosa assurda è che due volte invece mi ha trovato il lettore anche con l'hd, mi sembra stranissimo, poi invece sparito di nuovo....come faccio a patchare e avviare il nb senza hd?
È meglio patchare attacando il lettore al canale ide#2 di un desktop, cmq volendo se l'utility va sotto dos puoi staccare l'hard disk! Nella tua situazione hai un conflitto tra 2 drive: l'hdd è impostato come master, e il lettore, usando una logica errata, poichè l'hdd è master decide che anche lui deve essere master e porta all'errore descritto... capita che a volte ti venga trovato il lettore perchè il drive riesce ad imporsi per primo come master e l'hdd si sposta su salve... patchando cmq i problemi spariranno!
Old 30-09-2005, 09:42   #64
MANDRAKE950
Member

Cisto però quando l'ha trovato io l'ho ptchato, e mi ha anche detto ok, eppure poi è svanito ancora.

L'adattatore costa molto?

Come faccio ad avviare da DOS e patchare da li?

Cisto scusami ma non ci dormo da due notti ho gli occhi così:

Ultima modifica di MANDRAKE950 : 30-09-2005 alle 10:19.
Old 30-09-2005, 09:56   #65
MANDRAKE950
Member

Scusami il costo ho visto che l'hai scritto in un mess precedente...
Old 30-09-2005, 10:02   #66
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Ciso però quando l'ha trovato io l'ho ptchato, e mi ha anche detto ok, eppure poi è svanito ancora.

L'adattatore costa molto?

Come faccio ad avviare da DOS e patchare da li?

Ciso scusami ma non ci dormo da due notti ho gli occhi così:
È proprio questo il problema, perchè quando lo si patcha prima si porta a reverse ata, poi (col lettore già a logica invertita) il patching continua ripristinando il firmware... l'adattatore si trova ad un prezzo compreso tra i 3 ed i 10 euro a seconda dei negozi.... strano cmq che ti abbia detto ok...
Old 30-09-2005, 10:31   #67
MANDRAKE950
Member

Ha un nome specifico questo adattatore che non riesco a trovarlo?
Old 30-09-2005, 10:34   #68
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Ha un nome specifico questo adattatore che non riesco a trovarlo?
convertitore ide slim... cmq che strano che ti abbia detto ok... non mi quadra neanche un poco... al limite se non lo trovi fixalo a slave o saldandolo oppure semplicemente mettendo un pò di nastro adesivo tra i piedini 45 e 47
Old 30-09-2005, 10:36   #69
MANDRAKE950
Member

anche a me sembra assurdo, anche se non ci capisco molto, una volta lo prende poi 0 e non avvia niente...mah...ok cmq grazie per ora. provo a cercare l'adattatore, col saldatore è meglio che lasci stare se no squaglio tutto
Old 30-09-2005, 10:48   #70
MANDRAKE950
Member

niente non lo trovo....tu non hai un link magari di qualche negozio che ce l'ha? o una marca...qlcsa? boh...ammazza oh che sbattimento sti computer...perchè ci devo sempre sclerare
Old 30-09-2005, 10:53   #71
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
niente non lo trovo....tu non hai un link magari di qualche negozio che ce l'ha? o una marca...qlcsa? boh...ammazza oh che sbattimento sti computer...perchè ci devo sempre sclerare
tipo questo:

http://www.mini-itx.it/product_info....products_id=91
Old 30-09-2005, 15:32   #72
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Ragazzi ho risolto mettendo il jumper sull'Hard disk (modalità slave), in questo modo il Nec è master e tutto funziona a meraviglia.

Ci sono controindicazioni usando l'hard disk come slave??
Old 30-09-2005, 15:45   #73
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Originariamente inviato da Italy
Ragazzi ho risolto mettendo il jumper sull'Hard disk (modalità slave), in questo modo il Nec è master e tutto funziona a meraviglia.

Ci sono controindicazioni usando l'hard disk come slave??
Bella Idea! Guarda, poichè nel tuo caso lettore dvd e masterizzatore devono stare sullo stesso canale, non c'è alcuna controindicazione... non cambia nulla... Complimenti, non mi era mai venuto in mente!!!

EDIT: l'unico problema è che potrebbe lampeggiare la lucina dell'hdd quando usi il lettore invece che quando usi l'hard disk...

Ultima modifica di Cisto : 30-09-2005 alle 16:01.
Old 11-10-2005, 11:46   #74
desmo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
...

domandina

ma il nec 6550 è lo stesso del nec 6550A?

o cambia qualcosa?

perchè su alcuni siti trovo la scritta 6550 , su altri 6550a

thanks
Old 11-10-2005, 14:07   #75
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Originariamente inviato da desmo
domandina

ma il nec 6550 è lo stesso del nec 6550A?

o cambia qualcosa?

perchè su alcuni siti trovo la scritta 6550 , su altri 6550a

thanks
Nec 6650 e 6650A sono lo stesso masterizzatore... la "A" indica semplicemente che si tratta della versione OEM, senza manuale e programmi vari.
Stesso discorso vale anche per Nec 6500 e 6500A, ecc ecc.

PS: ora vedo di apportare qualche miglioria alla guida.. cambio qualche immagine e riformulo qualche proposizione... fatemi sapere!
Old 19-10-2005, 02:16   #76
MANDRAKE950
Member

ciao cisto....ho ottenuto l'adattatorefinalmente...ma.....anche sul fisso fa lo stesso problema....boh...non so più che pensare....oltretutto mi dice (qnd sono riuscito a farglielo leggere) che il firmware è già aggiornato...e se riavvio mi blocca windows...boh....non ci capisco più niente...
Old 19-10-2005, 08:20   #77
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
ciao cisto....ho ottenuto l'adattatorefinalmente...ma.....anche sul fisso fa lo stesso problema....boh...non so più che pensare....oltretutto mi dice (qnd sono riuscito a farglielo leggere) che il firmware è già aggiornato...e se riavvio mi blocca windows...boh....non ci capisco più niente...
è strano. sul fisso, avendo a disposizione un intero canale ide, deve andare sia in csel che in csel inverso. al limite, nel notebook imposta i jumper dell'hdd su slave.
Old 19-10-2005, 12:41   #78
Bleezard
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Capua(CE)
Problemi con Dell D505

Salve

Ho comprato il masterizzatore DVD ( QSI SDW-041 ) che volevo montare sul portatile DELL D505, però ho un problema. Quando metto unità nel portatile mi esce la comunicazione :

The device in the system modular bay cannot be identified.
It may not be completely inserted or may have some other problem.
Please read and complete the following steps in order:

1) Press the device completely and firmly into the bay.
2) Press the ESC key--wait for the system to power down.
3) Press the power buton to retry detecting the device.

Ho aggiornato anche il firmware ma il problema rimane sempre. Questo problema non c'è quando inserisco unità in un'altro portatile HP NC6000, funziona tutto benissimo anzi, in rete ho trovato anche alcuni file da installare che mi hanno trasformato questo masterizzatore +R in un -/+R che mi permette di masterizzare anche sui supporti -R.
Posso fare qualcosa per far funzionare "QSI SDW-041" sul DELL ??
Ho aggiornato anche il BIOS del portatile ma niente.

P.S.

Unità funziona sul DELL quando viene collegata dopo l'avvio di Windows. Devo sfilare masterizzatore quando il portatile è spento e inserirlo dopo che Windows si è caricato, cosi notebook lo riconosce e funziona senza problemi anche sul Dell ma quando devo riavviare notebook problema ritorna di nuovo.

Grazie
Saluti
Bleezard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 10:37   #79
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

è il problema tipico dei reverse ata. a te hanno semplicemente sostituito il messaggio l'ide error#1 con una versione personalizzata e più esplicativa.

ps: ho nuovamente aggiornato la guida, aggiungendo e modificando alcune parti per renderle un pò più chiare.
Old 21-10-2005, 11:11   #80
desmo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
...

x Cisto

ciao ho comprato anch'io il nec nd6550 (mi deve ancora arrivare) ... lo monterò su un vecchio toshiba 2410-303 ...

vorrei fare in questo modo (se come pare avrò prob. di master slave)

prima ipotesi: installo il drive se ho problemi error ide01 ... disattivo 'l'hd ... parto con un floppy dos ... e faccio il reverse ... e dopo riattacco l'hd ...

è una idea valida?

lo so che consigli l'adattatore ... ma non ho un fisso ...

seconda ipotesi: se ho prob. imposto l'hd come slave (ho un hitachi ... basta modificare il jumperino ...)

io vorrei eseguire la prima ipotesi ... ma vorrei un tuo giudizio/consiglio

ciao e grazie

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian