Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-05-2008, 22:41   #14741
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
ragazzi vorrei levare il maledetto messenger all'avvio di windows ma anche andando su msconfig torna puntualmente
come devo fare?
Andare nelle opzioni di messenger e disabilitarne l'avvio automatico
Old 23-05-2008, 23:28   #14742
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da lele980 Guarda i messaggi
mi dici come? considera che ho win xp (vista fa troppo pena per i miei gusti)
faceva pena mesi fa...oggi ti dirò che dopo l'installazione del sp1 è migliorato tantissimo...elenco le mie impressioni:

1- la cosa strana è che + tempo è in funzione meno ram in consumo mi segna il task manager
2- ridotto del 15% il consumo della batteria
3- aumento della velocità del trasferimento dati

Quote:
Originariamente inviato da MARCUS80 Guarda i messaggi
volevo chiedervi se qualcuno di voi ha sostituito la ram con qualche banco da 2gb e quale secondo voi è la migliore, io ho visto una memoria A-Data 667mhz da 2gb che ne dite grazieeeeeeee
ho provato un banco ed era rotto aspetto da 1 mese la sostituzione con un banco kingstone

Quote:
Ragazzi ho trovato questo portatile (5920g-834g32hn)
Core 2 duo T8300 2.4ghz 4giga di ram HD 320giga a 989€.Forse il prezzo sarà un po altino però lo devo pagare in 36 comode rate
Per applicazioni tipo autocad come va?C'è gente che usa autocad su sistemi molto più vecchi quindi non penso che avrò problemi
Per il resto è uguale agli altri aspire 5920, fin'ora è quello che ha il miglior rapporto qualità prezzo.

hai detto tutto tu...gira su pc molto + scarsi

Quote:
Originariamente inviato da rent0n Guarda i messaggi
Propongo un po' di svago...
Ovviamente il nostro notebook è fighissimo e non potrei desiderare di meglio, ma...

Cosa non mi piace del mio Acer Aspire 5920

-pesa troppo rispetto ad altri notebook
-è decisamente spesso rispetto ad altri notebook
-il rumore che fanno i 2 tasti del touchpad quando clicco
-la webcam non si può orientare
-l'alone blu dei vari led quando mi sto guardando un film al buio

Ok, probabilmente verrò aggredito...voi cosa ne pensate?

dico che non ti do torto ma tutto sommato mi accontento

Quote:
Ragazzi ma per quale motivo vista mi rileva solo 3 giga di ram quando ne ho installati quattro?
Esiste una soluzione al problema
aggiorna con il sp1 ne vedrai 4gb ma ne potrai utilizzare solo 3325mb perchè hai un OS a 32bit

Quote:
Originariamente inviato da agent 47 Guarda i messaggi
per rilevare 4gb devi installare la versione a 64 bit di vista

per usare... per rilevare basta mettere vista a 32bit con sp1

Quote:
azz bella fregatura...ma con il codice prodotto del vista che ho installato posso farlo?

il tuo codice vale per un prodotto della stessa fascia a 32 e 64 bit...se trovi un dvd con home premium a 64 bit funzionerà anche il tuo codice

Quote:
Originariamente inviato da mario18286 Guarda i messaggi
salve, vorrei cambiare i moduli ram del mio portatile che attualmente ne monta 2 da 1gb, con 2 moduli da 2gb, quali mi consigliate di acquistare per questo notebook?
on-line dove?
da spider146 tempo fa vendevano i kit OCZ 2x2 se no prendi kingstone o corsair a 667mhz gli 800mhz potrebbero dare problemi

Quote:
Almeno come posso fare ad installare il service pack uno?
aggiorni in automatico...

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
non c'è bisogno di ricordarsi in che pagina, basta guardare la prima..

l'sp1 32bit mostra si i 4 giga installati ma ovviamente non li utilizza tutti, visto che non può fisicamente indirizzare più di tot giga di ram (3,qualcosa)

installa vista home premium da un disco 64bit col tuo codice e vivi sereno
esatto

Quote:
Originariamente inviato da lglollo Guarda i messaggi
ciao a tutti... è da una settimana circa che provo a giocare a assassin's creed e need for speed pro, ma gioco tipo 5 minuti poi il pc si spegne... ho xp, e i due giochi li uso a risoluzione max... non so le temperature di esercizio, nn è che quando si riscalda troppo si spegne... (cioè è l'unica ragione che gli do)... grazie per le risp

a questi giochi prima di sta settimana andavano alla perfezione...

pc T7300,2Gb,200Hdd,8600m GT 256Mb
strano prova ad aggiornare il bios+ aggiornare driver video + monitorare le temperature + testa la ram e la cpu con appositi programmi per valutarne la funzionalità
Old 24-05-2008, 01:13   #14743
Lifter
Member

L'Avatar di Lifter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pescara
una cosa è sicura,il sistema di raffreddamento non è dei migliori....
VGA:--------MSI RX2600XT 512MB DDR3
MONITOR:--LCD PHILIPS 273V5 27" Full HD
NOTEBOOK:HP Pavilion x2 10-n210nl
Lifter è offline  
Old 24-05-2008, 01:18   #14744
enterthemax
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Raghi ho una piccola domanda da noob:
gironzolando per internet ed essendo in vena di masochismo mi sono imbattuto nella descrizione minuziosa del nuovo modello di gemstone, quello blu...sembra che acer abbia migliorato gli unici due aspetti che non mi convincono nel nostro splendido laptop: le temperature, che nel nuovo sono drasticamente calate (dopo varie ore di gioco, con la GF8600GT la temperatura massima si aggirava intorno ai 65° ...non voglio immaginare con la 9500 ) e la pressione involontaria dei tasti a sfioramento, aggiungendo semplicemente il tasto "hold" che permette di disabilitarli momentaneamente (lo so, non ci voleva un genio...e vabbè, che ci volete fa!)...
A questo proposito vorrei sapere se qualcuno è riuscito in qualche modo a me arcano ad assegnare non so, una hotkey che permetta di far si che anche il nostro gioiellino abbia questa splendida quanto elementare funzione (cioè avere la possibilità di disattivare ed attivare i tanto AMATI tasti laterali, un po' come Fn+F7 disattiva il touchpad)...da profano mi chiedo: sarebbe difficile fare una cosa simile?

Ultima modifica di enterthemax : 24-05-2008 alle 01:24.
enterthemax è offline  
Old 24-05-2008, 01:21   #14745
Lifter
Member

L'Avatar di Lifter

non ti so aiutare..ti posso solo dire che io li ho proprio disabilitati perche non ne potevo piu,ho usato l utility synaptic
Lifter è offline  
Old 24-05-2008, 01:45   #14746
enterthemax
Member

Ah, un'altra piccola domandina...
è normale che la temperatura della GPU sia sempre intorno ai 67-68° anche in idle in modalità risparmio di energia?
Leggevo sempre sul forum che alcuni arrivavano in media intorno ai 55°, se nn addirittura a 45 (con pasta termoconduttiva tra GPU e sistema di dissipazione)...vi prego, il dubbio è amletico!!
enterthemax è offline  
Old 24-05-2008, 01:56   #14747
Lifter
Member

L'Avatar di Lifter

ti posso dire le mie temperature,in questo mmomento sto facendo una conversione video con autogordianknot,un video divx aperto,varie pagine intenet,prestazioni massime con alimentatore a rete e ho:CPU 82gradi
GPU 62gradi,HD 47gradi,il fatto della pasta conduttrice secondo me è da valutare,sinceramente non lo faccio solo perche non voglio smontare il portatile
Lifter è offline  
Old 24-05-2008, 02:10   #14748
enterthemax
Member

Scusa potresti dirmi che versione del bios hai e che driver video? Grazie!
enterthemax è offline  
Old 24-05-2008, 02:18   #14749
Lifter
Member

L'Avatar di Lifter

BIOS V 1.3811,driver video 7.15.11.6762
Lifter è offline  
Old 24-05-2008, 06:38   #14750
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da Lifter Guarda i messaggi
una cosa è sicura,il sistema di raffreddamento non è dei migliori....
quoto, forse è il peggio difetto del note
Old 24-05-2008, 09:21   #14751
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Stanotte è rimasto acceso con il risparmio energetico impostato...era abbastanza freddo.Ieri invece mentre lo stavo usando, mi pare giocassi a quake4 quasi si squagliava.
Abadir è offline  
Old 24-05-2008, 09:22   #14752
Abadir
Senior Member

a proposito come faccio a misurare le temperature?
Abadir è offline  
Old 24-05-2008, 09:33   #14753
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Città: Provincia di Lecco
Quote:
a proposito come faccio a misurare le temperature?
mi faresti un piccolo favore? puoi leggerti almeno una volta il primo post del thread? te lo linko qui per tua comodità.. lo so che è abbastanza lungo, ma fidati che ti sarà utile

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 24-05-2008, 09:42   #14754
sz.nico
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Stanotte è rimasto acceso con il risparmio energetico impostato...era abbastanza freddo.Ieri invece mentre lo stavo usando, mi pare giocassi a quake4 quasi si squagliava.
anche a me s succede di sentirlo bollente, in alto a sinistra della tastiera...poi in realtà mi è bastato sollevarlo di 2 cm ( mettendo una gomma, al centro, in corrispondenza della batteria ) per far diminuire drasticamente le temperature.....
sz.nico è offline  
Old 24-05-2008, 11:21   #14755
Abadir
Senior Member

Quote:
mi faresti un piccolo favore? puoi leggerti almeno una volta il primo post del thread? te lo linko qui per tua comodità.. lo so che è abbastanza lungo, ma fidati che ti sarà utile
L'ho letto forse un po di sfuggita
Abadir è offline  
Old 24-05-2008, 11:27   #14756
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Ciao a tutti raga!
E' da un po' che non passo di qui!

Quote:
Al limite passo per questa pagina
Quoto berserk! Utilissima e fatta benissimo!

Comunque grazie a tutti i vostri consigli, da agosto ho consigliato il 5920 a 8 persone, in vari modelli ovviamente, e sono rimasti tutti soddisfatti e mi hanno tutti ringraziato!

A gennaio poi me lo sono comprato anch'io e, soddisfatto da Vista in modo impressionante (non so voi, sarò fortunato io )!
Neanche c'ho messo XP (che non mi è mai piaciuto, preferivo W2000)!

Comunque volevo ringraziarvi tutti, a chi risolve i problemi e a chi mantiene costantemente aggiornato questo thread!

Complimenti e grazie a tutti!

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline  
Old 24-05-2008, 13:44   #14757
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
2 cose volevo sapere.
La prima è se anche voi avete difficoltà a scaricare driver.
L'FTP mi dà sempre errore di sovraccarico e se provo invece a selezionare il file dal sito ufficiale praticamente è come se non completasse l'operazione e mi restituisce il classico 404.

La cosa curiosa è che ieri provando a scaricare un manuale mi ha chiesto login e pw.
Ma devo registrarmi prima?

Seconda cosa...sono andato sulla gestione dispositivi e ho trovato l'id name dell'unità ottica: TSSTcorp CDDVDW TS-L632H ATA.
Qualcuno mi sà dire qual'è il marchio e se ci sono benchmark, sito ufficiale, info insomma qualcosa anche eventualmente per aggiornarne il firmware?
DioBrando è offline  
Old 24-05-2008, 13:50   #14758
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
domanda:

è possibile sostiuire il mio t7500 con un t9300?
Old 24-05-2008, 13:50   #14759
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
2 cose volevo sapere.
La prima è se anche voi avete difficoltà a scaricare driver.
L'FTP mi dà sempre errore di sovraccarico e se provo invece a selezionare il file dal sito ufficiale praticamente è come se non completasse l'operazione e mi restituisce il classico 404.

La cosa curiosa è che ieri provando a scaricare un manuale mi ha chiesto login e pw.
Ma devo registrarmi prima?

Seconda cosa...sono andato sulla gestione dispositivi e ho trovato l'id name dell'unità ottica: TSSTcorp CDDVDW TS-L632H ATA.
Qualcuno mi sà dire qual'è il marchio e se ci sono benchmark, sito ufficiale, info insomma qualcosa anche eventualmente per aggiornarne il firmware?
è bastata una semplice ricerca con google per capire che questo lettore è montato su molte altre marche di notebook, fra le quali la mitica Dell che mette a disposizione sul suo sito un firmware aggiornato..

http://support.us.dell.com/support/d...&fileid=246327

ovviamente se vuoi aggiornarlo assicurati di sapere quello che stai facendo..posso chiederti il perchè vuoi aggiornare il firmware?

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 24-05-2008, 14:54   #14760
enterthemax
Member

Quote:
Originariamente inviato da enterthemax Guarda i messaggi
[...]vorrei sapere se qualcuno è riuscito in qualche modo a me arcano ad assegnare non so, una hotkey che permetta di far si che anche il nostro gioiellino abbia la possibilità di disattivare ed attivare i tanto AMATI tasti laterali a sfioramento, un po' come Fn+F7 disattiva il touchpad...da profano mi chiedo: sarebbe difficile fare una cosa simile?

...

Ah, un'altra piccola domandina...
è normale che la temperatura della GPU sia sempre intorno ai 67-68° anche in idle in modalità risparmio di energia?
Leggevo sempre sul forum che alcuni arrivavano in media intorno ai 55°, se nn addirittura a 45 (con pasta termoconduttiva tra GPU e sistema di dissipazione)...vi prego, il dubbio è amletico!!
Ho aggiornato il bios alla versione più recente ma le temperature sono addirittura aumentate fino ad arrivare ai 70° in idle...ho riportato il driver video alla versione 167.45 (alcuni dicono che è quella che da le temperature minori) ma il risultato non cambia........qualcuno ha qualche consiglio??
enterthemax è offline  
 Discussione Chiusa

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Il nuovo Edge 70 conferma la strategia v...
Il Re dei mini PC economici: 160€ con 16...
Smartphone, tablet e auricolari a soli 2...
Square Enix guarda al futuro: più...
Crolla a 89€ una scopa elettrica low cos...
Anche Huawei segue il trend del mercato:...
Un portatile un tuttofare definitivo a 5...
PosteMobile passerà alla rete TIM...
I 6 migliori smartphone da acquistare su...
iPhone Air 2 è già in cant...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian