Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-03-2008, 20:39   #12501
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
perche' la ram controllata con€ cpu-z risulta a 333mhz? non dovrebbe essere 667 ?
goldrake68 è offline  
Old 25-03-2008, 21:25   #12502
Lifter
Member

L'Avatar di Lifter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
perche' la ram controllata con€ cpu-z risulta a 333mhz? non dovrebbe essere 667 ?
perchè è double data rate
VGA:--------MSI RX2600XT 512MB DDR3
MONITOR:--LCD PHILIPS 273V5 27" Full HD
NOTEBOOK:HP Pavilion x2 10-n210nl
Lifter è offline  
Old 25-03-2008, 21:32   #12503
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Lifter Guarda i messaggi
perchè è double data rate
ho capito
goldrake68 è offline  
Old 25-03-2008, 22:17   #12504
Klesk88
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Klesk88 Guarda i messaggi
La velocità massima raggiungibile in download dalla scheda wi-fi persente nel nostro nb (la 4965 agn) supera i 54 mb/s in downlaod, cioè sfrutta veramente lo standard n oppure è solo una cosa per fare "pubblicità" a tale scheda?In tal caso potreste consigliarmi un router decente da poter utilizzare cn tale portatile' ho provato a chiedere nel topic apposito ma tutti i router consigliati nn vanno bene per lo nostra scheda wi-fi, nn consentendo di utilizzare il draft n (almeno la prima domanda nn è off-topic quindi vi pregherei di rispondere almeno a quella che già mi aiuterebbe nell'indirizzarmi a prendere un router).
Up Inoltre vorrei sapere se c'è un modo per sapere se c'è installato o meno il modulo robson nel prorpio pc (magari c'è qualche voce particolare sotto gestioni periferiche in sistema)
Klesk88 è offline  
Old 25-03-2008, 22:34   #12505
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Bardak Guarda i messaggi
Buona sera a tutti...

Dopo 2 giorni di attenta lettura finalmente scrivo

Prima di tutto sono un nuovo possessore del 5920G, ma la configurazione che ho sincermaente non la ho mica trovata in prima pagina

la mia configurazoine è la seguente:

processore: intel Core2Duo 7300
scheda grafica: GeForce 8600M GS
ram: 3 gb ddr2 667
HD: 160gb 5400gpm
wifi: 802.11 abg

Prezzo del tutto 550€ in offerta

dite che ho fatto un buon affare considerando le caratteristiche?

grazie a tutti

ovvio per 550euro è un buon affare.......

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
in prima pagina c'è, c'è..! cmq si per 550 euro penso che hai fatto un buon affare!
Quote:
no presa in un negozio vicino monza

ma per farla breve, con la mia attuale scheda video, fra tutti gli ultimi giochi avrò problemi oppure riusciro a giocare tranquillo(non dico tutti i dettagli al massimo ma almeno con grafica lineare)?

dipende dal gioco....

Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Dipende cosa intendi per problemi, sicuramente non c'e' gioco moderno che non parte con il minimo dei dettagli a 640x480 con una 8600 GS quindi teoricamente puoi sempre giocare a tutto. Per il resto dipende dal tuo grado "estetico": partendo dal presupposto che DEVI giocare a 1280 perche' altrimenti vai fuori risoluzione nativa del monitor e quindi vedrai l'immagine sgranata, il resto dipende da come e' programmato il gioco e da quanto vuoi rinunciare ai dettagli, se ti accontenti non te ne accorgi se non paragonandolo a notebook vicini con scheda superiori. Comunque se hai comprato un portatile e' per usarlo in viaggio o in situazioni dove il desktop non ce l'hai e non ti serve tutta quella potenza quindi a quel prezzo hai fatto bene a rinunciare a una scheda video molto piu' potente

qualità prezzo a 550euro is very good

Quote:
in realtà è il mio unico pc ho deciso di passare a NB un paio di anni fa perchè non avevo spazio in casa...
forse allora era meglio cercare un'offerta con una 8600gt...in ogni caso a quel prezzo l'offerta era ottima...
Old 25-03-2008, 22:53   #12506
beppuz90
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
ovvio per 550euro è un buon affare.......

dipende dal gioco....

qualità prezzo a 550euro is very good

forse allora era meglio cercare un'offerta con una 8600gt...in ogni caso a quel prezzo l'offerta era ottima...
Affarone!!! Da me non capitano mai così..
Asus M2N-SLI Deluxe - AMD Athlon 64 x2 5400+ - nVidia 8800gts 640MB - 2GB 800 - HD 320Gb+160Gb+160Gb+80Gb - Alimentatore 560W - Windows Vista Ultimate - NEW: Acer Aspire 5920 - T7500 - nVidia 8600 GT 512MB - 2GB 667 - HD 250 GB - Windows Vista Home Premium - Nokia N95
beppuz90 è offline  
Old 25-03-2008, 23:37   #12507
Vinxkr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
ho instalalto xp seguendo la guida e fino ad ora non ho riscontrato problemi.
Ho avuto soli benefici il computer lo trovo abbastanza più veloce.. e vedere che mi occupa all'avvio soli 250 mb di ram contro il giga e mezzo di vista mi fa sentire molto più leggero! unico problema e che ho scaricato l'utility dell'acer epower managment solo che appena instalalto il monitor è diventato scurissimo e ho trovato difficolta a rimuovere l'utility.. qualcuno mi sa dire come ovviare a tale problema anche perchè non riesco a vedere lo stato di carica della batteria e impostare le modalità di alimentazione...
Old 25-03-2008, 23:40   #12508
Bardak
Senior Member

L'Avatar di Bardak

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
beh però tenete presente che io con il pc ci gioco più che altro per evitare di spedere un patrimonio con la XBOX 360, in un mese e mezo ho speso qualcosa come 150€ di giochi

P.S.

Istallati i 169.09 e gioco molto fluido con crysis a 1280X800 e dettagli al minimo

Ultima modifica di Bardak : 26-03-2008 alle 00:02.
Bardak è offline  
Old 26-03-2008, 00:42   #12509
alexacer
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Notebook Cooling Station FAN'NY

Postazione di raffreddamento per notebook marca shintek
HUB USB 4 porte
3 ventole ultra silenziose
Colore Nero

SCHEDA TECNICA

Caratteristiche Postazione di raffraddamento per notebook con design Lineare
Struttura estremamente resistente per supportare ogni peso e pressione
3 ventole di raffreddamento incorporate ultra silenziose
HUB 4 porte incluso con versione USB 2.0
Rilevazione sovratensione e protezione su ogni porta USB
Rivestimento in plastica
Colore nero - LED Blu
Getto d'aria 28 cfm
Autoalimentazione con connessione USB
Plug & Play: possibilità di supportare adattatori aggiuntivi
Frequenza rotazione delle ventole: 1500-2300 rpm
Non necessita d'installazione
Compatibile con ogni tipo di notebook
Dati fisici Tensione nominale dc 5v
Corrente nominale <180 ma
MTBF 20.000 ore
Livello di rumore: 25 dba
Consumo <0,9w
Ventola 60 x 60 x 10 mm
Dimensioni 310 x 230 x 14 mm

che ne dite? può andare per l'acer 5920?
ce l'ho in ufficio acceso per 8- 9 ore e poichè ho letto che raggiungono temperature elavate ho pensato un sistema di raffredamento!
come vanno?
bisogna aver una certa temperatura per i processori, schede video e hardisk?
alexacer è offline  
Old 26-03-2008, 00:54   #12510
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da alexacer Guarda i messaggi
Notebook Cooling Station FAN'NY

Postazione di raffreddamento per notebook marca shintek
HUB USB 4 porte
3 ventole ultra silenziose
Colore Nero

SCHEDA TECNICA

Caratteristiche Postazione di raffraddamento per notebook con design Lineare
Struttura estremamente resistente per supportare ogni peso e pressione
3 ventole di raffreddamento incorporate ultra silenziose
HUB 4 porte incluso con versione USB 2.0
Rilevazione sovratensione e protezione su ogni porta USB
Rivestimento in plastica
Colore nero - LED Blu
Getto d'aria 28 cfm
Autoalimentazione con connessione USB
Plug & Play: possibilità di supportare adattatori aggiuntivi
Frequenza rotazione delle ventole: 1500-2300 rpm
Non necessita d'installazione
Compatibile con ogni tipo di notebook
Dati fisici Tensione nominale dc 5v
Corrente nominale <180 ma
MTBF 20.000 ore
Livello di rumore: 25 dba
Consumo <0,9w
Ventola 60 x 60 x 10 mm
Dimensioni 310 x 230 x 14 mm

che ne dite? può andare per l'acer 5920?
ce l'ho in ufficio acceso per 8- 9 ore e poichè ho letto che raggiungono temperature elavate ho pensato un sistema di raffredamento!
come vanno?
bisogna aver una certa temperatura per i processori, schede video e hardisk?
Io ti consiglio un frigorifero no-frost:
mjordan è offline  
Old 26-03-2008, 01:01   #12511
Threshold
Senior Member

L'Avatar di Threshold

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Ciao mjordan, hai poi risolto i tuoi problemi con il masterizzatore?
In questi giorni mi è venuto in mente il tuo problema perché ho trovato un conflitto tra Pinnacle Studio 11 e il sw di masterizzazione fornito con il 5920G, che mi ha mandato a "signorine a pagamento" un DVD.

Tra l'altro ho trovato sul sito un aggiornamento di agosto del sw di masterizzazione, ma una volta scaricato mi dice che non è un file valido

Per il resto il masterizzatore mi funziona ancora regolarmente, ma forse il tuo problema potrebbe dipendere dal sw (o tu usi un altro prodotto?).
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Guarda io di prodotti per la masterizzazione ne uso diversi. Prima di provare altro ho sempre usato NTI DVD Maker (quello fornito insieme al portatile) e mi è sempre andato benissimo. Tutto ad un tratto ha smesso di lavorare e il masterizzatore ha cominciato a bruciare DVD uno dopo l'altro. Insospettito ho cambiato programma, ma sempre la stessa solfa: i DVD vengono bruciati senza portare a termine la masterizzazione. In lettura funziona ancora, tuttavia. Per adesso non ho ancora risolto nulla nello specifico, appena ne ho la possibilità lo sostituisco con un Pioneer.
Raga,

Io col masterizzatore ho il problema che a volte non mi legge i dischi: confonde cd per dvd, cd scritti per vergini e mi chiede di formattarli e simili.

Qualche suggerimento?
C'è qualche driver da aggiornare per il masterizzatore forse?

Quote:
Originariamente inviato da beppuz90 Guarda i messaggi
Senza offesa ma avrai sbagliato qlc... io ho uppato i driver la sett scorsa ed ho il pannello nvidia... lo schermo è bello e i giochi vanno alla grande... Se a qlc interessa ho anche flashato il bios... scalda meno!
Ho messo i driver consigliati in prima pagina ed ho il pannello nvidia.
Solo che non ho idea di che parlate in merito.
Che settaggi devo mettere?A che serve sto pannello
Threshold è offline  
Old 26-03-2008, 08:09   #12512
Crave
Member

L'Avatar di Crave

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Pavia
Bluetooth Acer

Premetto che ho letto il post in prima pagina su come montare il modulo Bluetooth interno nel nostro pc, ma siccome nn voglio correre il rischio di perdere la garanzia vorrei sapere se portandolo in un qualunque centro Acer me lo possono montare loro regolarmente senza far decadere la garanzia...Qualcuno lo ha già fatto???Di girare con chiavi e chiavette nn mi va in quanto mi precluderebbe di attaccare via Usb le periferiche di cui ho realmente bisogno...
Notebook: Acer Aspire 5920G-834G32Hi : Processore Intel® Core 2 Duo T8300 (2.4 Ghz, Penryn) - RAM 4096 mb - Scheda video NVIDIA® GeForce 8600 GT - Intel® PRO/Wireless 3945ABG - SSD SAMSUNG 840 EVO 250 Gb - HD-DVD
Crave è offline  
Old 26-03-2008, 09:16   #12513
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Crave Guarda i messaggi
Premetto che ho letto il post in prima pagina su come montare il modulo Bluetooth interno nel nostro pc, ma siccome nn voglio correre il rischio di perdere la garanzia vorrei sapere se portandolo in un qualunque centro Acer me lo possono montare loro regolarmente senza far decadere la garanzia...Qualcuno lo ha già fatto???Di girare con chiavi e chiavette nn mi va in quanto mi precluderebbe di attaccare via Usb le periferiche di cui ho realmente bisogno...
Secondo me te lo fanno pure....bisogna vedere quanto però sia conveniente in termini monetari
Old 26-03-2008, 09:37   #12514
orlroc
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Crave Guarda i messaggi
Premetto che ho letto il post in prima pagina su come montare il modulo Bluetooth interno nel nostro pc, ma siccome nn voglio correre il rischio di perdere la garanzia vorrei sapere se portandolo in un qualunque centro Acer me lo possono montare loro regolarmente senza far decadere la garanzia...
magari se riesci a sapere qualcosa facci sapere... potrebbe essere interessante come soluzione... ovviamente se non chiedono uno sproposito...
orlroc è offline  
Old 26-03-2008, 11:56   #12515
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Sto incominciando a ricredermi sulle temperature...oggi dopo un'oretta e mezza di bioshock la vga non superava gli 87° i proci 72° e l'hd 45.
Sono rimasto anche colpito dalla fluidità...peccato che ho dovuto forzare le dx9

Ultima modifica di Redvex : 26-03-2008 alle 12:09.
Redvex è offline  
Old 26-03-2008, 12:52   #12516
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da orlroc Guarda i messaggi
magari se riesci a sapere qualcosa facci sapere... potrebbe essere interessante come soluzione... ovviamente se non chiedono uno sproposito...
anche se fosse, ma vi conviene? ci sono chiavette BT della trust (segnalate anche qui) che sono piccolissime e costano sicuramente meno del tutto (piu' lo sbattimento e il rischio latente di qualche problemino tecnico e meno). Non mi dite che e' solo per la sceneggiata di premere un pulsantino e vederlo blinkare blu
Niggo è offline  
Old 26-03-2008, 13:00   #12517
kais
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MR EKO Guarda i messaggi
Salve la prima volta che ho scrivo nessuno mi ha risposto allora riprovo, ho letto la guida e circa 350 pagine del forum ma non ho trovato ancora la soluzione. Vorrei installare vista+xp lasciando vista su C e mettere xp su D, nella guida non è spiegato se installando xp su D e poi eseguire il ripristino di vista con i dvd che ho creato tutto torna come prima, le funzioni di ripristino di vista da partizione, media center acer da pc spento e le varie funzionalita dei tasti.
Nel caso volessi poi usare come sistema xp installato su D mi basterebbe utilizare il dual boot di vista, premendo il tasto "Ins" all'avvio?
grazie
Mi pare non si possa fare....cioè devi mettere xp su c non d......
Ovvio che se ripristini tutto con i dvd di recupero riottieni tutto come all'origine....
kais è offline  
Old 26-03-2008, 13:01   #12518
renaulto86
Senior Member

L'Avatar di renaulto86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mercato S.Severino(SA)
ciao belli, che programma usate per la gestione del tv tuner con xp?

ditemene anche più di uno, cosi magari li provo

grazie!
renaulto86 è offline  
Old 26-03-2008, 13:57   #12519
Silver925italy
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
acer 5920-934

ciao ragazzi,da qualche giorno mi sono innamorato del 5920-934 processore intel core2 santarosa t9300 da 2,5 ghz invidia 8600 gt 320 di disco 4 giga di ram,che ne dite?lo conoschete qualcuno c'e' l'ha?cosa strana ho comprato il 7720-934 identico ma con schermo da 17 il 5920 di media sta a 4,8 e di processore a 5,4 -quando mi e' arrivato il 17 di media stava a 4,5 e di processore a 5,5.allora ho chiamato il tecnico dell'acer domandando come mai pur essendo identici in tutti i componenti uno aveva media di 4,8 il 5920,e uno di 4,5 il 7720.lui mi ha detto che montano la scheda madre differente e quella del 5920 gli fa esprimere appunto piu' potenza nella grafica,cosi' ho esercitato il diritto di recesso mi stanno ritornando i soldi e voglio prendere appunto il 5920-934.credete abbia fatto bene a domandare la restituzione del 17 per prendere il 15?io lo preferisco piu' potente e 4,8 di media di prestazioni non lo avevo visto mai su un notebook,voi che siete molto piu' esperti potrest darmi un parere?

Ultima modifica di Silver925italy : 26-03-2008 alle 14:02.
Silver925italy è offline  
Old 26-03-2008, 14:05   #12520
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da Silver925italy Guarda i messaggi
ciao ragazzi,da qualche giorno mi sono innamorato del 5920-934 processore intel core2 santarosa t9300 da 2,5 ghz invidia 8600 gt 320 di disco 4 giga di ram,che ne dite?lo conoschete qualcuno c'e' l'ha?cosa strana ho comprato il 7720-934 identico ma con schermo da 17 il 5920 di media sta a 4,8 e di processore a 5,4 -quando mi e' arrivato il 17 di media stava a 4,5 e di processore a 5,5.allora ho chiamato il tecnico dell'acer domandando come mai pur essendo identici in tutti i componenti uno aveva media di 4,8 il 5920,e uno di 4,5 il 7720.lui mi ha detto che montano la scheda madre differente e quella del 5920 gli fa esprimere appunto piu' potenza nella grafica,cosi' ho esercitato il diritto di recesso mi stanno ritornando i soldi e voglio prendere appunto il 5920-934.credete abbia fatto bene a domandare la restituzione del 17 per prendere il 15?io lo preferisco piu' potente e 4,8 di media di prestazioni non lo avevo visto mai su un notebook,voi che siete molto piu' esperti potrest darmi un parere?

Ma stai parlando dei voti dati da Windows Vista? Perchè se ti basi su quelli hai toppato alla grande, sono poco significativi per non dire nulli del tutto

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian