Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-01-2008, 11:16   #9081
stefan0a
Senior Member

L'Avatar di stefan0a

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Devi vedere semplicemente che modello è da gestione dispositivi. Comunque il 602G25Mn ha il disco da 5400RPM. Suppongo fra i soliti Hitachi Travelstar, Seagate Momentus o Western Digital Scorpio.
Grazie, dovrebbe essere un western digital da quanto vedo, non è specificato l'rpm però. Vabbè mi fido che sia a 5400
stefan0a è offline  
Old 04-01-2008, 11:21   #9082
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da stefan0a Guarda i messaggi
Grazie, dovrebbe essere un western digital da quanto vedo, non è specificato l'rpm però. Vabbè mi fido che sia a 5400
ti basta fare una piccola ricerca su google col nome o sigla e ti esce tutto
Old 04-01-2008, 11:22   #9083
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Gli RPM non vengono specificati. Se trovi la sigla del modello, poi per vedere a quanti RPM gira basta fare una ricerca su Google.
mjordan è offline  
Old 04-01-2008, 11:24   #9084
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da carlonex Guarda i messaggi
Quanto costa Hitachi 7K200 da 200Gb da 7200RPM?
Grazie
Dalle 163,00€ ai 196,00€.
Un furto legalizzato.

EDIT: Comunque a Febbraio escono i nuovi Travelstar 5K500 da 500GB. Dei 5400RPM con prestazioni prossime all'attuale 7K200 da 7200RPM, ma con la fantomatica capacità di mezzo terabyte. Costo non ancora definito.

Penso che per Febbraio prenderò questo.
mjordan è offline  
Old 04-01-2008, 11:27   #9085
Rasty77
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Rasty77 Guarda i messaggi
Up grazie
Sto per formattare il dico c da vista "ACER" : chi mi puo confortare su quanto ho ipotizzato ?
Grazie , ma non vorrei fare casini inutili.

Ciao
Rasty77 è offline  
Old 04-01-2008, 11:35   #9086
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
Quote:
Dalle 163,00€ ai 196,00€.
Un furto legalizzato.

EDIT: Comunque a Febbraio escono i nuovi Travelstar 5K500 da 500GB. Dei 5400RPM con prestazioni prossime all'attuale 7K200 da 7200RPM, ma con la fantomatica capacità di mezzo terabyte. Costo non ancora definito.

Penso che per Febbraio prenderò questo.
costerà un milione di dollari!
Old 04-01-2008, 11:38   #9087
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Soluzioni:

1) Elimini tutte le partizioni con un cd live di Gparted, a questo punto dovrebbero funzionare i dvd di ripristino. (perdererai le partizioni extra della acer: ripristino e acer arcade)

2) Allega i driver Sata al cd di windows xp col programmino nLite

3) Vai al bios e metti l'hard disk in modalità ide e installa xp senza driver (meglio usare nLite, non so se questo sistema impatta sulle prestazioni)

4) Scarichi un dvd di vista o te lo fai prestare e lo installi col seriale sotto il portatile

In bocca al lupo!
posso dire la mia cazzata quotidiana?

se uno entra nel bios e mette hd in modalità ide ed installa una versione di xp senza driver sata non puo metterli da windows xp stesso una volta installato i driver sata e dopodiche rientra nel bios e rimette hd in modalità sata?
Old 04-01-2008, 11:46   #9088
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da patrizio1982 Guarda i messaggi
costerà un milione di dollari!
Non mi interessa, mi serve spazio.
mjordan è offline  
Old 04-01-2008, 12:07   #9089
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
posso dire la mia cazzata quotidiana?

se uno entra nel bios e mette hd in modalità ide ed installa una versione di xp senza driver sata non puo metterli da windows xp stesso una volta installato i driver sata e dopodiche rientra nel bios e rimette hd in modalità sata?
PAZZO NON LO FARE!!!! XDXDXD delle 7 volte che formattai fu 2 volte per quello! Se metti in IDE puoi installare XP normalemente, ma se poi cambi dovrebbe imputtanarti tutto e farti fisso la schermata blu quando accedi... ti conviene mettere (anzi lasciare) la modalità ahci (quella sata insomma) ed installare xp con i driver sata... teoricamente ci sono anche prestazioni leggermente migliori
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 04-01-2008, 12:25   #9090
stefan0a
Senior Member

L'Avatar di stefan0a

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Venezia
Vorrei formattare anch'io il disco C e metterci XP SP2 Professional.
E' possibile farlo? Ho già fatto il dvd di backup dei driver, funzionano poi su xp?
Adesso rifaccio anche quelli di ripristino.
stefan0a è offline  
Old 04-01-2008, 12:34   #9091
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

A qualcuno di voi è mai capitato di avvertire un fischio continuo, diciamo più un sibilo, con la batteria al 100% e la corrente attaccata?

Era qualche giorno che notavo questa cosa, è successa anche ora, ho staccato l'alimentazione a corrente e il sibilo è scomparso..

Questa cosa NON la fa quando il portatile è in carica, ma solo quando è carico e attaccato alla corrente...
Old 04-01-2008, 12:39   #9092
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
PAZZO NON LO FARE!!!! XDXDXD delle 7 volte che formattai fu 2 volte per quello! Se metti in IDE puoi installare XP normalemente, ma se poi cambi dovrebbe imputtanarti tutto e farti fisso la schermata blu quando accedi... ti conviene mettere (anzi lasciare) la modalità ahci (quella sata insomma) ed installare xp con i driver sata... teoricamente ci sono anche prestazioni leggermente migliori
se io ho una versione di xp senza driver sata in teoria quando vado ad installare xp l'installazione si blocca?
Old 04-01-2008, 12:52   #9093
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie Guarda i messaggi
A qualcuno di voi è mai capitato di avvertire un fischio continuo, diciamo più un sibilo, con la batteria al 100% e la corrente attaccata?

Era qualche giorno che notavo questa cosa, è successa anche ora, ho staccato l'alimentazione a corrente e il sibilo è scomparso..

Questa cosa NON la fa quando il portatile è in carica, ma solo quando è carico e attaccato alla corrente...
No a me non lo fa. I sibili quando si parla di materiale di genere elettrico non implicano mai nulla di buono. In genere premoniscono una dispersione di corrente o potrebbe anche essere che il portatile non ti stacca la carica (pericolosissimo).
Verifica se la batteria una volta carica si raffredda progressivamente. Nel caso non si raffreddasse, porta tutto in assistenza perchè c'è un pericolo di esplosione.

Ma il sibilo viene da dentro al notebook o esce dall'aliemntatore?
mjordan è offline  
Old 04-01-2008, 13:03   #9094
tantris2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi

Io ho provato decine....e ripeto DECINE...di volte ad istallare xp lasciandolo in posizione ahci e caricando i driver tramite floppy quando me lo chiedeva l'istallazione di xp ma NIENTE...... mi si blocava sempre !!!!!!
L'unico modo per poterlo istallare è stato in ide.

Adesso infatti uso xp e vista in due partizioni diverse con il bios in IDE.
Secondo voi ne risente in prestazioni ???
E se provassi a cambiare il bios e metterlo in ahci adesso ???

tantris2001 è offline  
Old 04-01-2008, 13:10   #9095
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Io non capisco perchè vi dovete fare tutti questi problemi per installare un sistema obsoleto.... Eppure con questo portatile Vista rulla di brutto.
mjordan è offline  
Old 04-01-2008, 13:18   #9096
Rasty77
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Vorrei formattare anch'io il disco C e metterci XP SP2 Professional.
E' possibile farlo? Ho già fatto il dvd di backup dei driver, funzionano poi su xp?
Adesso rifaccio anche quelli di ripristino.
Bhe , se usi xp pro sp2 32bit sicuramente no, i driver per vista (quelli su cd per intenderci) sono diversi da quelli per xp. Dovresti scaricarti il megapack driver sulla prima pagina per poter fare qualcosa.
Ho passato molti post a riguardo e leggendo qua e la ho potuto constatare che vista in fin dei conti molti non lo disprezzano per il suo lavoro/moltimedialità.
Basta fare una installazione pulita di vista e vedrai che il sistema sarà più "leggero" : da come ho letto sono le innumerevoli utility acer che partono in automatico a fare del s.o. un mattone.
Poi vedi tu : ripeto questo è quello che ho potuto capire da vari post.
Non so pero' se la "complicata" installazione di xp dovuta al fatto che i driver non sono proprio facili da reperire e la speranza che a s.o. installato tutto funzioni senza problemi ,siano le cause della reinstallazione di vista!!
Chi mi puo dare una mano sulla risposta che attendevo qualche post fa ?
"""""Finalmente mi è arrivato il 5920 con T7500 , 8600GT 512 Ram e 250 GB HD (il modello 602Mn per intenderci).
Alla prima accensione ho visto quanta monezza hanno istallato quelli dell'Acer !!!!
Ora, visto che non ho trovato ahime' il cd con l'aggiornamento a vista , e ho unalicenza di vista ultimate 32-64bit che era installata sul dekstop che sto per vendere, mi rimangono dei dubbi : se installo vista ultimate 32bit, cancellando vista premium dalla partizione c , l'MBR mi viene sovbrascritto ?
Inoltre usando il cd dei driver fatti precedentemente col l'utility mi dovrebbe andare tutto apposto giusto ?
E se tramite EASYBCD mi faccio il backup dell'MBR originale per averlo se dovro' per forza di cose reinstallare il sistema nativo come acer l'ha fatto funziona ?
Naturalmente i 3 cd di backup del sistema e driver sono gia' stati fatti appena acceso il pc.
Grazie chi mi delucida la situazione ."""

Garzie ancora
Rasty77 è offline  
Old 04-01-2008, 13:18   #9097
tantris2001
Senior Member

Quote:
Io non capisco perchè vi dovete fare tutti questi problemi per installare un sistema obsoleto.... Eppure con questo portatile Vista rulla di brutto.
si certo ti do ragione pienamente...infatti uso vista64 di continuo......xp è solo un souvenir..

la mia domanda era diversa:

fare girare vista in un hd sata come il nostro ma impostato in IDE da bios compromette le prestazioni ?

tantris2001 è offline  
Old 04-01-2008, 13:22   #9098
tantris2001
Senior Member

TUNER TV

colgo l'occasione per chiedere un aiuto

Non mi funziona il TUNER TV.
Situazione: ho formattato ed istallato vista64 pulito.
Adsso provo a vedere la tv con NERO HOME ma niente.... trova i canali nella sintonizazione ma al momento di vederli.......

Che faccio ? .....mi manca qualche driver...quale ?

tantris2001 è offline  
Old 04-01-2008, 13:24   #9099
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Quote:
No a me non lo fa. I sibili quando si parla di materiale di genere elettrico non implicano mai nulla di buono. In genere premoniscono una dispersione di corrente o potrebbe anche essere che il portatile non ti stacca la carica (pericolosissimo).
Verifica se la batteria una volta carica si raffredda progressivamente. Nel caso non si raffreddasse, porta tutto in assistenza perchè c'è un pericolo di esplosione.

Ma il sibilo viene da dentro al notebook o esce dall'aliemntatore?
ora ho staccato tutto e sto dando una sistemata a fili e quant'altro questa sera faccio le dovute verifiche

l'ali è il notebook li avevo abb vicini quindi non ti so dire, cmq sto riorganizzando le prese usando anche una multipresa per stabilizzare la corrente
Old 04-01-2008, 13:25   #9100
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

mi è uscita questa schermata...nonostante ciò cliccando sulla x poi riesce a terminare l'esecuzione...adesso volevo accingermi ad integrare alcune cose...voi pensate che questo errore potrà darmi in seguito problemi durante l'installazione?

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian