Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale firewall usi/reputi migliore?
Armor2Net 8 1.10%
Ashampoo 1 0.14%
AVG 8 1.10%
Avira 14 1.92%
BitDefender 5 0.69%
BlackIce 4 0.55%
Blink 0 0%
CA 0 0%
Comodo 243 33.38%
DynamicSecurityAgent 1 0.14%
F-Secure 1 0.14%
Filseclab 0 0%
FortKnox 1 0.14%
Ghost 0 0%
Jetico 12 1.65%
Kaspersky 73 10.03%
Lavasoft 2 0.27%
Look'n Stop 3 0.41%
Mcafee 3 0.41%
Norman 0 0%
Norton 13 1.79%
Outpost 69 9.48%
PC Tools 16 2.20%
Pc Cillin 1 0.14%
ProSecurity 0 0%
Sunbelt Kerio 7 0.96%
Sygate 64 8.79%
Windows Firewall 55 7.55%
Zone Alarm 94 12.91%
Altro 30 4.12%
Votanti: 728. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2009, 20:34   #421
dr650se
Senior Member

L'Avatar di dr650se

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
Quote:
Originariamente inviato da Polonio Guarda i messaggi
è stata aggiornata la comparativa firewall della Matousec: http://www.matousec.com/projects/pro...ge/results.php
ah, cvd.
Old 02-10-2009, 16:12   #422
Pasi86
Member

L'Avatar di Pasi86

Iscritto dal: Apr 2009
In ricerca per un'amica di un firewall "semplice", è da un po' che provo PC Tools.
Non so come, va in conflitto con Antivir e non gli lascia fare gli aggiornamenti, ho controllato ma è tutto sbloccato, provo anche a togliere tutte le regole, me le richiede, autorizzo tutto e... nisba.

Sapreste dirmi qualcosa a riguardo??

Ultima modifica di Pasi86 : 06-10-2009 alle 18:46.
Pasi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 20:52   #423
Pasi86
Member

L'Avatar di Pasi86

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Avira per ora ha grossi problemi con gli aggiornamenti della versione free, forse è quello il problema che hai
In effetti avevo provato disabilitando il firewall e non partiva proprio la connessione comunque... grazie, riprovo tra qualche giorno
Old 02-10-2009, 22:10   #424
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Quote:
Originariamente inviato da Pasi86 Guarda i messaggi
In ricerca per un'amica di un firewall "semplice", è da un po' che provo PC Tools.
Non so come, va in conflitto con Antivir e non gli lascia fare gli aggiornamenti, ho controllato ma è tutto sbloccato, provo anche a togliere tutte le regole, me le richiede, autorizzo tutto e... nisba.

Io mi sto trovando bene con Outpost free che, tra l'altro, quando lo installi puoi fargli fare la configurazione automatica in modo da ridurre il numero di volte che ti apre la finestra.
Però, come dice filippom, se il problema è Avira non dipende dal firewall; anche a me Avira ha avuto 2 giorni senza aggiornarsi: il 2° giorno l'ho aggiornato manualmente e dal 3° sembra andare ok.
Old 03-10-2009, 21:15   #425
dr650se
Senior Member

L'Avatar di dr650se

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
Quote:

io ho avira e OA, no problemi. cambialo.
Old 03-10-2009, 21:46   #426
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:

si c'è una cosa da sbloccare per avira, in questo momento non ho il pc con pctools e non mi ricordo, devi entrare in una zona dove ci sono tutti i programmi con dei dischi di colore giallo e verde e devi cambiare 1 dei dui dischi di avira da giallo a verde
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 14:07   #427
balsilo
Senior Member

L'Avatar di balsilo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Svizzera
Tra poco mi scade la licenza di outpost pro 2009.

Mi sono trovato bene, nel senso che non rompe troppo le scatole con pop-up continui ad ogni click, non rallenta troppo la linea (la velocità dei download è in linea con il tipo di connessione) e dalle comparazioni si piazza sempre ai primi posti, per cui è affidabile (personalmente non ho mai visto avvisi di tentata intrusione o altro, per cui non so se li ha bloccati o semplicemente ho avuto un c*** enorme ).

Però sta per scadere, per cui urge trovare un sostituto.

So che esiste la versione free di outpost (piuttosto recente), però non so come sia rispetto alla versione a pagamento (è ugualmente efficace?).

In alternativa valuterei Online Armor free (com'è? Non ho molta esperienza in merito con questo firewall) e Comodo (so che è tra i migliori se non il migliore, però quando lo provai a suo tempo lo trovai snervante, troppi avvisi! Alla fine rischio di dare l'ok a tutto ).

Avete altri consigli? Preferirei un firewall free, se possibile.
Old 04-10-2009, 14:38   #428
serzio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da balsilo Guarda i messaggi
Tra poco mi scade la licenza di outpost pro 2009.

Mi sono trovato bene, nel senso che non rompe troppo le scatole con pop-up continui ad ogni click, non rallenta troppo la linea (la velocità dei download è in linea con il tipo di connessione) e dalle comparazioni si piazza sempre ai primi posti, per cui è affidabile (personalmente non ho mai visto avvisi di tentata intrusione o altro, per cui non so se li ha bloccati o semplicemente ho avuto un c*** enorme ).

Però sta per scadere, per cui urge trovare un sostituto.

So che esiste la versione free di outpost (piuttosto recente), però non so come sia rispetto alla versione a pagamento (è ugualmente efficace?).

In alternativa valuterei Online Armor free (com'è? Non ho molta esperienza in merito con questo firewall) e Comodo (so che è tra i migliori se non il migliore, però quando lo provai a suo tempo lo trovai snervante, troppi avvisi! Alla fine rischio di dare l'ok a tutto ).

Avete altri consigli? Preferirei un firewall free, se possibile.
A quattro soldi, credo una 30ina o poco più di euro, puoi procurarti, come ho fatto io da qualche tempo, una licenza a vita. L'alternativa potrebbe essere un pc tools free.
Per quanto riguarda l'outpost free, sembrerebbe essere allo stesso livello della versione commerciale

http://www.matousec.com/projects/pro...ge/results.php

anche se con un po' di funzionalità in meno.

http://free.agnitum.com/compare.html

Ultima modifica di serzio : 04-10-2009 alle 14:43.
serzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 18:25   #429
balsilo
Senior Member

L'Avatar di balsilo

grazie!

Ho installato PC Tools. Vediamo come si comporta!
Old 12-10-2009, 18:01   #430
Misery
Senior Member

L'Avatar di Misery

Iscritto dal: Sep 2004
Ciao a tutti
mi consigliereste un firewall GRATUITO?
Io ero abituato a Sygate, ma ho letto che è praticamente defunto!
Come antivirus utilizzo Antivir 9 e come router ho un Robotics 9107

Grazie mille

Mis
Misery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 00:42   #431
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Quote:
Originariamente inviato da Misery Guarda i messaggi
Ciao a tutti
mi consigliereste un firewall GRATUITO?
Io ero abituato a Sygate, ma ho letto che è praticamente defunto!
Come antivirus utilizzo Antivir 9 e come router ho un Robotics 9107
Grazie mille

Mis
Beh, è da parecchio tempo che Sygate è defunto: secondo me 1 pratico nel senso che fa poche domande è Outpost free. Per il resto PcTools, Comodo e O.Armor sono anche loro tra i migliori.
Old 13-10-2009, 19:13   #432
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
http://www.matousec.com/projects/pro...ge/results.php

qualche giorno fa hanno aggiornato i risultati dei test...a comodo il primo posto
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 11:05   #433
windir
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ciao a tutti.

la domanda è forse banale, ma vorrei un consiglio su quale firewall mettere.
vi spiego meglio:
attualmente uso comodo, che però è un pò troppo complesso (nel senso che non ho voglia di smanettare).
in precedenza avevo zone alarm col quale avevo avuto dei problemi.

ho letto bene di outpost, me lo consigliate?
oppure l'ultima versione di zone alarm?
windir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 11:26   #434
balsilo
Senior Member

L'Avatar di balsilo

zone alarmi è da parecchio che non lo uso più, per cui non saprei com'è.

Con outpost mi sono trovato bene, molto semplice e per nulla rompi scatole. Adesso uso PC Tools, forse poco personalizzabile, ma davvero molto semplice da usare!
Old 18-10-2009, 12:33   #435
serzio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da windir Guarda i messaggi
ciao a tutti.

la domanda è forse banale, ma vorrei un consiglio su quale firewall mettere.
vi spiego meglio:
attualmente uso comodo, che però è un pò troppo complesso (nel senso che non ho voglia di smanettare).
in precedenza avevo zone alarm col quale avevo avuto dei problemi.

ho letto bene di outpost, me lo consigliate?
oppure l'ultima versione di zone alarm?

Oramai da molto tempo i primi posti sono di comodo, oa, kis e outpost, punto più, punto meno. Quindi ritengo abbastanza inutile porre il quesito in termini di efficienza o affidabilità tra i soliti firewall che ho nominato.
Io, da sempre, sono utilizzatore di outpost e da un annetto anche con licenza lifetime, quindi forse non faccio testo però devo dire che ne sto vedendo tanti tra comodo, oa e kis e se dovessi rinunciare ad outpost ripiegherei sicuramente su kis, magari con la skin pimpkin per abilitare qualche funzione in più. Outpost non mi da alcun fastidio, sta li e sorveglia senza scocciature fino al presentarsi di situazioni che richiedono l'intervento umano. Gli aggiornamenti sono frequenti sia per il database degli spyware che per lo stesso software il che mi lascia l'impressione che non sia abbandonato a se stesso.
E' molto ben configurabile, ha funzioni di monitoraggio semplici da raggiungere con pochi click e mi dispiacerebbe doverlo abbandonare.
Per un certo periodo ho utilizzato comodo e pur essendo ottimo non mi è piaciuto granchè ma forse solo a causa della mia scarsa volontà di approfondirne la conoscenza.
Ottima impressione di utilizzo per il kis che ho bocciato SOLO per via della finestra di stato che mi visualizza gli IP piuttosto che i nomi dei siti non risolti dal DNS. Quindi per vera pignoleria. L'integrazione del firewall con l'antivirus è una ottima soluzione per evitare conflitti e ridondanza dei controlli.
Old 18-10-2009, 23:53   #436
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da serzio Guarda i messaggi
Oramai da molto tempo i primi posti sono di comodo, oa, kis e outpost, punto più, punto meno. Quindi ritengo abbastanza inutile porre il quesito in termini di efficienza o affidabilità tra i soliti firewall che ho nominato.
Io, da sempre, sono utilizzatore di outpost e da un annetto anche con licenza lifetime, quindi forse non faccio testo però devo dire che ne sto vedendo tanti tra comodo, oa e kis e se dovessi rinunciare ad outpost ripiegherei sicuramente su kis, magari con la skin pimpkin per abilitare qualche funzione in più. Outpost non mi da alcun fastidio, sta li e sorveglia senza scocciature fino al presentarsi di situazioni che richiedono l'intervento umano. Gli aggiornamenti sono frequenti sia per il database degli spyware che per lo stesso software il che mi lascia l'impressione che non sia abbandonato a se stesso.
E' molto ben configurabile, ha funzioni di monitoraggio semplici da raggiungere con pochi click e mi dispiacerebbe doverlo abbandonare.
Per un certo periodo ho utilizzato comodo e pur essendo ottimo non mi è piaciuto granchè ma forse solo a causa della mia scarsa volontà di approfondirne la conoscenza.
Ottima impressione di utilizzo per il kis che ho bocciato SOLO per via della finestra di stato che mi visualizza gli IP piuttosto che i nomi dei siti non risolti dal DNS. Quindi per vera pignoleria. L'integrazione del firewall con l'antivirus è una ottima soluzione per evitare conflitti e ridondanza dei controlli.
Nel caso di aggiornamento software, il tutto avviene in modo automatico oppure occorre disinstallare la vecchia versione ed installare la nuova?
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 23:55   #437
serzio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Nel caso di aggiornamento software, il tutto avviene in modo automatico oppure occorre disinstallare la vecchia versione ed installare la nuova?
Si installa tutto sulla vecchia. Anche per evitare di dover esportare la configurazione a mano e reimportarla nella nuova. Si scarica, si installa e basta.
Old 19-10-2009, 00:06   #438
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da serzio Guarda i messaggi
Si installa tutto sulla vecchia. Anche per evitare di dover esportare la configurazione a mano e reimportarla nella nuova. Si scarica, si installa e basta.
Ok, grazie mille. Meglio così anche perchè reimpostare il tutto su una installazione ex-novo è un pò "fastidioso"
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 00:15   #439
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
voto Outpost Pro senza ombra di dubbio, leggero, facile da configurare, infallibile, ho usato tutte le versioni uscite da 7 anni a questa parte e sono estremamente soddisfatto
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 00:22   #440
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Qualcuno ha provato Private firewall, ora che è diventato free?
Vedi qua: http://www.privacyware.com/personal_firewall.html

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
L'SSD modulare aggiornabile come un PC: ...
Intel ha denunciato un ex dipendente per...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP