|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale firewall usi/reputi migliore? | |||
| Armor2Net |
|
8 | 1.10% |
| Ashampoo |
|
1 | 0.14% |
| AVG |
|
8 | 1.10% |
| Avira |
|
14 | 1.92% |
| BitDefender |
|
5 | 0.69% |
| BlackIce |
|
4 | 0.55% |
| Blink |
|
0 | 0% |
| CA |
|
0 | 0% |
| Comodo |
|
243 | 33.38% |
| DynamicSecurityAgent |
|
1 | 0.14% |
| F-Secure |
|
1 | 0.14% |
| Filseclab |
|
0 | 0% |
| FortKnox |
|
1 | 0.14% |
| Ghost |
|
0 | 0% |
| Jetico |
|
12 | 1.65% |
| Kaspersky |
|
73 | 10.03% |
| Lavasoft |
|
2 | 0.27% |
| Look'n Stop |
|
3 | 0.41% |
| Mcafee |
|
3 | 0.41% |
| Norman |
|
0 | 0% |
| Norton |
|
13 | 1.79% |
| Outpost |
|
69 | 9.48% |
| PC Tools |
|
16 | 2.20% |
| Pc Cillin |
|
1 | 0.14% |
| ProSecurity |
|
0 | 0% |
| Sunbelt Kerio |
|
7 | 0.96% |
| Sygate |
|
64 | 8.79% |
| Windows Firewall |
|
55 | 7.55% |
| Zone Alarm |
|
94 | 12.91% |
| Altro |
|
30 | 4.12% |
| Votanti: 728. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
|
Quote:
|
|
|
|
#422 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
In ricerca per un'amica di un firewall "semplice", è da un po' che provo PC Tools.
Non so come, va in conflitto con Antivir e non gli lascia fare gli aggiornamenti, ho controllato ma è tutto sbloccato, provo anche a togliere tutte le regole, me le richiede, autorizzo tutto e... nisba. Sapreste dirmi qualcosa a riguardo??
Marcello Si vos valeas, bene est. Ultima modifica di Pasi86 : 06-10-2009 alle 18:46. |
|
|
|
|
|
#423 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#424 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
|
Quote:
Però, come dice filippom, se il problema è Avira non dipende dal firewall; anche a me Avira ha avuto 2 giorni senza aggiornarsi: il 2° giorno l'ho aggiornato manualmente e dal 3° sembra andare ok.
|
|
|
|
#425 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
|
Quote:
|
|
|
|
#426 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#427 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Svizzera
|
Tra poco mi scade la licenza di outpost pro 2009.
Mi sono trovato bene, nel senso che non rompe troppo le scatole con pop-up continui ad ogni click, non rallenta troppo la linea (la velocità dei download è in linea con il tipo di connessione) e dalle comparazioni si piazza sempre ai primi posti, per cui è affidabile (personalmente non ho mai visto avvisi di tentata intrusione o altro, per cui non so se li ha bloccati o semplicemente ho avuto un c*** enorme ).Però sta per scadere, per cui urge trovare un sostituto. So che esiste la versione free di outpost (piuttosto recente), però non so come sia rispetto alla versione a pagamento (è ugualmente efficace?). In alternativa valuterei Online Armor free (com'è? Non ho molta esperienza in merito con questo firewall) e Comodo (so che è tra i migliori se non il migliore, però quando lo provai a suo tempo lo trovai snervante, troppi avvisi! Alla fine rischio di dare l'ok a tutto Avete altri consigli? Preferirei un firewall free, se possibile.
|
|
|
|
#428 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Per quanto riguarda l'outpost free, sembrerebbe essere allo stesso livello della versione commerciale http://www.matousec.com/projects/pro...ge/results.php anche se con un po' di funzionalità in meno. http://free.agnitum.com/compare.html Ultima modifica di serzio : 04-10-2009 alle 14:43. |
|
|
|
|
|
|
#429 |
|
Senior Member
|
grazie!
Ho installato PC Tools. Vediamo come si comporta!
|
|
|
|
#430 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ciao a tutti
mi consigliereste un firewall GRATUITO? Io ero abituato a Sygate, ma ho letto che è praticamente defunto! Come antivirus utilizzo Antivir 9 e come router ho un Robotics 9107 Grazie mille Mis |
|
|
|
|
|
#431 |
|
Senior Member
|
Beh, è da parecchio tempo che Sygate è defunto: secondo me 1 pratico nel senso che fa poche domande è Outpost free. Per il resto PcTools, Comodo e O.Armor sono anche loro tra i migliori.
|
|
|
#432 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
http://www.matousec.com/projects/pro...ge/results.php
qualche giorno fa hanno aggiornato i risultati dei test...a comodo il primo posto |
|
|
|
|
|
#433 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ciao a tutti.
la domanda è forse banale, ma vorrei un consiglio su quale firewall mettere. vi spiego meglio: attualmente uso comodo, che però è un pò troppo complesso (nel senso che non ho voglia di smanettare). in precedenza avevo zone alarm col quale avevo avuto dei problemi. ho letto bene di outpost, me lo consigliate? oppure l'ultima versione di zone alarm? |
|
|
|
|
|
#434 |
|
Senior Member
|
zone alarmi è da parecchio che non lo uso più, per cui non saprei com'è.
Con outpost mi sono trovato bene, molto semplice e per nulla rompi scatole. Adesso uso PC Tools, forse poco personalizzabile, ma davvero molto semplice da usare!
|
|
|
|
#435 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oramai da molto tempo i primi posti sono di comodo, oa, kis e outpost, punto più, punto meno. Quindi ritengo abbastanza inutile porre il quesito in termini di efficienza o affidabilità tra i soliti firewall che ho nominato. Io, da sempre, sono utilizzatore di outpost e da un annetto anche con licenza lifetime, quindi forse non faccio testo però devo dire che ne sto vedendo tanti tra comodo, oa e kis e se dovessi rinunciare ad outpost ripiegherei sicuramente su kis, magari con la skin pimpkin per abilitare qualche funzione in più. Outpost non mi da alcun fastidio, sta li e sorveglia senza scocciature fino al presentarsi di situazioni che richiedono l'intervento umano. Gli aggiornamenti sono frequenti sia per il database degli spyware che per lo stesso software il che mi lascia l'impressione che non sia abbandonato a se stesso. E' molto ben configurabile, ha funzioni di monitoraggio semplici da raggiungere con pochi click e mi dispiacerebbe doverlo abbandonare. Per un certo periodo ho utilizzato comodo e pur essendo ottimo non mi è piaciuto granchè ma forse solo a causa della mia scarsa volontà di approfondirne la conoscenza. Ottima impressione di utilizzo per il kis che ho bocciato SOLO per via della finestra di stato che mi visualizza gli IP piuttosto che i nomi dei siti non risolti dal DNS. Quindi per vera pignoleria. L'integrazione del firewall con l'antivirus è una ottima soluzione per evitare conflitti e ridondanza dei controlli. |
|
|
|
|
|
|
#436 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#437 |
|
Senior Member
|
Si installa tutto sulla vecchia. Anche per evitare di dover esportare la configurazione a mano e reimportarla nella nuova. Si scarica, si installa e basta.
|
|
|
|
|
|
#438 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#439 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
voto Outpost Pro senza ombra di dubbio, leggero, facile da configurare, infallibile, ho usato tutte le versioni uscite da 7 anni a questa parte e sono estremamente soddisfatto
|
|
|
|
|
|
#440 |
|
Senior Member
|
Qualcuno ha provato Private firewall, ora che è diventato free?
Vedi qua: http://www.privacyware.com/personal_firewall.html
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.

).