|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Quote:
magari gli stessi recensori che hanno dato voti altissimi a gothic 3, per il quale ho buttato 65euro di collector edition ![]()
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
Quote:
![]() per quanto riguarda le altre aratteristiche, permettimi di fare le mie considerazioni: ho trovato irritante l'espediente narrativo del ritrovamente della Normandy, avrei potuto sopportarlo se l'inizio di ME2 fosse stato effettivamente il finale del primo. I nuovi compagni di Shepard in quanto a caratterizzzione sono solo degli stereotipi Hollywoodiani. il primo ME aveva , è vero notevoli pecche nel gameplay, per esmpio non mi è mai andato giù che non si potessero saltare gli ostacoli, ma andando avanti nella storia i pregi emotivi li relegavano in secondo piano.
![]() |
![]() |
#5103 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Ale55andr0 sei esagerato, ma che hai? ti ha morso una serpente? ![]() ![]() Stiamo pur sempre parlando di un gioco, non c'è bisogno di essere cosi drastici e incacchiati se uno ha un opinione diversa. Pure a me ci sono cose che non piacciono ed altre si , ma non è che se uno è di parere contrario devo per forza di cosa convincerlo o dirgli che non capisce nulla. Ognuno ha i suoi gusti ![]() C'è chi si lamenta della modalita di ricerca dei materiali ma anche qui è soggettiva la cosa.A me ad esempio non piace nè quella di ME2 nè quella col mako, visto che mi costringeva a passare a setaccio ogni singolo angolo del pianeta senza aver alcun radar che potesse rintracciare gli elementi. Avrei preferito che nel secondo capitolo di ME ci fosse stato un ibribo, un mako con un radar in stile ME2 (quello con la frequenza che aumenta quando ti avvicini) per gli elementi ma pazienza, non per questo mi sbatto la testa al muro ![]() Poi il fatto che ME1 sia stato piu intenso come narrativa mi pare ovvio: prima di ME nessun gioco ha mai dato al giocatore la possibilità di indirizare la storia in un modo cosi radicale e netto, scegliendo uno sviluppo del proprio giocatore basato sulla propria moralità, ma credo che anche in ME2 ci sia abbastanza materiale per coinvolgere il giocatore nella storia. C'è chi si lamenta del fatto delle troppe protezioni e barriere fornite in ME2 e delle "poche missioni": le barriere c'erano pure nel primo capitolo e una cosa che detestavo erano le missioni secondarie che si svolgevano su stazioni lunari pressochè identiche nella loro conformazione interna. ![]() Ognuno di noi vorrebbe apportare modifiche secondo i propri gusti e le proprie esigenze, ma non per questo se una cosa non ci piace allora l' opinione altrui è sbagliata ![]() Se uno non ama le protezioni giochi a Crisys 2, Modern warfare 2 o a Bad Company 2 ![]() ![]() ![]() ![]()
case Strike-X ST Black ali Corsair HX1050 cpu 3770k dissip.cpu Corsair H110 ram Corsair Vengeance Pro, 16gb 1866 MHz s.video EVGA GTX 770 SC 2GB ACX mobo Asus Maximus V Formula SSD Samsung 840 pro 256Gb Ultima modifica di Hitman#47 : 16-05-2010 alle 09:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5105 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Ciao, l'ho finito ieri salvandomi entrambe le opzioni finali così da giocarmi il 3 in tutti e due i modi...
![]() Premetto che ho giocato l'uno e quello mi ha lasciato molto l'amaro in bocca perchè mi aspettavo un GDR in stile KOTOR.... il primo si che era un ibrido tra tanti generi ed era difficile inquadrarlo. Il 2 secondo me invece no è molto più semplice: è un TPS con la trama più bella, profonda e caratterizzata che si sia mai vista per il genere.... non dico che siamo ai livelli di Metal Gear Solid ma quasi. Ed è vero che se in Metal Gear la trama è a livelli irraggiungibili, manca la possibilità di eseguire scelte fondamentali per la trama come in Mass Effect 1 e 2. Non è un GDR questo è sicuro ma chi se ne frega.... Bioware ha dimostrato di essere ancora perfettamente in grado di fare ottimi GDR con Dragon Age e poi ci sono ancora validi studi come Obsidian, Bethesda (sperando non facciano più rumenta come Fallout e tornino ai fasti della serie The Elder Scrolls). Ora che posso assegnare un genere a Mass Effect posso dire che è un grande gioco, un capolavoro. Ci sono tanti TPS in giro, Gears of War, Uncharted (che è stupendo), ecc... ma nessuno di questi raggiunge l'eccellenza come Mass Effect è inutile girarci intorno.... è vero che le meccaniche sono simili per tutto il gioco ma questa è una caratteristica che accomuna tutti i giochi del genere; il gioco è quello con sistemi di copertura e fuoco... però tutto questo cade in secondo piano davanti alla maestosità di una trama imho stupenda e la possibilità di fare scelte determinanti. Finisco con il dire che se Mass Effect 2 fosse uscito con la pretesa di essere un GDR sarebbe stato un epic fail ma così hanno colpito nel segno. tutto imho.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5106 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ...ma il paragone va fatto col primo Mass Effect del quale è il seguito...e la trama in questo caso, semplicememte, non esiste e quel poco che c'è è pretestuoso da morire, appare evidente la mancanza di idee in quel settore
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5107 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5108 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto è soggettivo la trama e il gioco possono piacere o no... a me personalmente sono piaciuti entrambi soprattutto (e lo ripeto per l'ennesima volta) perchè questo seguito non si prefigge affatto il voler essere un GDR cosa che imho ha rovinato il primo. A te il gioco non è piaciuto e su questo non ci piove, ma il punto è che non ti è piaciuto soggettivamente perchè sei rimasto deluso da trama e gameplay, probabilmente perchè preferivi quell'ibrido rappresentato dal primo episodio. Io non so cosa vi aspettavate però a me è piaciuto... Purtroppo resta il lato negativo rappresentato dal minigioco delle risorse.... una delle cose più noiose viste in un videogioco... quasi al pari delle esplorazioni con il mako dei pianeti nel primo o i dungeons secondari TUTTI UGUALI sia come texture che come forma. Per il terzo per me può tranquillamente rimanere un TPS basta che il team continui ad avere buone idee sulla trama e migliorino notevolmente le missioni secondarie. Se poi vogliono fare un GDR va bene uguale ma devono ispirarsi a KOTOR.... gioco magnifico.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5109 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5110 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Sì... e adesso che sto giocando a Bioshock 2, ne sono ancora più convinto... io di trama, atmosfera e profondità in tutti gli RPG usciti post Bloodlines ne ho vista pochissima, tant'è che ho finito solo Fallout 3 dal 2005 compreso a oggi (e solo per raggiungere gli achivements, perché questo è esageratamente piatto), The Witcher l'ho mollato, Oblivion devo finirlo, Risen appena iniziato, Two Worlds idem, NWN2 mollato per noia prima del terzo capitolo, a Dragon Age sono fermo all'Incontro dei Popoli da mesi... poi... altri ce n'erano? Non ricordo...
E in questo giochi di trama, atmosfera e profondità non ne ricordo di rilevanti... a differenza di altri shooter, come i due Mass Effect, gli Half Life o i Bioshock che hanno trama, atmosfera e profondità... Ultima modifica di gaxel : 16-05-2010 alle 13:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5111 | |
Bannato
|
La trama non è un granché nel primo, ma GoW2 è superbo sotto tutti i punti di vista e l'universo di gioco è vasto e con una profondità che hanno altri pochi giochi
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5112 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5113 | |
Senior Member
|
Quote:
sono cose soggettive e non oggettive altrimenti tutti comprerebbero gli stessi giochi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5114 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5115 |
Bannato
|
Lo so anche io che è il più brutto, infatti ho scritto che l'ho finito solo per raggiungere gli achievements... gli altri, soprattutto Risen e le espansioni di NWN2 sono degli ottimi RPG, direi anche Dragon Age che è superbo sotto quasi tutti i punti di vista. Però, a livello di trama, atmosfera e profondità, non ho trovato nulla di particolarmente interessante... nulla che mi facesse continuare se mi stancavo del gameplay...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5116 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5117 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: roma
|
scusate sono appena ll'inizio e per quanto riguarda i punti eperienza uso per la squadra l'assegnazione automatica mentre per sephard decido io...
come mi consigliate di muovermi per cominciare..... quali classi devo aumentare per prime???
Alienware Area-51 Intel Core I7 950 2x7970msi crossfire x on......keyboard logitech g19 mouse logitech g700Schermo Samsung SyncMaster P2370H audio logitech Speaker System Z523 AlimentatoreTM multi-GPU da 1100 Watt approvato da Alienware... pc mulettoalienware m11x-R2 fatto affari con :iceman666 Re_Cirunz |
![]() |
![]() |
![]() |
#5118 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Io personalmente ho potenziato quelle che più mi piacevano utilizzare, e non ho avuto grossi problemi pur giocando a folle.
![]() |
![]() |
#5119 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: roma
|
Quote:
poi migliorero le munizioni contro i sintetici.....
Alienware Area-51 Intel Core I7 950 2x7970msi crossfire x on......keyboard logitech g19 mouse logitech g700Schermo Samsung SyncMaster P2370H audio logitech Speaker System Z523 AlimentatoreTM multi-GPU da 1100 Watt approvato da Alienware... pc mulettoalienware m11x-R2 fatto affari con :iceman666 Re_Cirunz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5120 | |
Senior Member
|
Quote:
Già solo il fatto che lo chiedi mi fa cascare le balls a terra ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.