|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
|
#6642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
LC5550 V2.2 - Silent Series http://www.hwupgrade.it/forum/newrep...ply&p=34778394 più che sufficiente ed infatti fino ad ora non ha dato nessun problema. Oggi visto che mi è ricapitato, ho provato staccare l'alimentazione ausiliaria della scheda video e farlo partire e si vericano le sttesse condizioni di quando non parte, quindi potrebbe esser che l'ALI ha qualcosa che non va. Ho notato che quando il molex 6+2 non è collegato sulla sapphire si accende un LED rosso, la prox volta che mi capita devo controllare se si accende questo led. Altro tentatativo utilizzare l'adattatore per collegare l'alimentazione supplementare a due diverse linee dell'alimentatore e cedere se il problema si ripropone e scoprrei subito di che è la colpa, ALI o skvideo. Oltre a dover smontare il tutto per trovare due linee libere avevo letto che non è il max effettuare questo tipo di colegamento.
|
|
|
|
#6643 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Power rating 550W
+3,3V 22A +5V 21A +12V1 15A +12V2 10A ![]() non penso regga, comunque attaccati alla V1 per stare tranquillo e disattiva piu' periferiche possibili dal pc. Ultima modifica di L30N : 26-03-2011 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
#6644 |
|
Senior Member
|
Ho sbagliato scusa, il modello esatto è questo:
http://www.lc-power.de/index.php?id=180&L=1 Infatti ha valore di coorente + elevati. In ogni caso da agosto 2009 sia la scheda che l'ALI non hanno mai dato problemi. Ora vedrò quando lo rifà se si accende il LED rosso sulla skvideo che vuol dire che manca alimentazione. In ogni caso penso sia un problema di alimentazione ma non so di chi?
|
|
|
#6645 |
|
Senior Member
|
Questa mattina si è ripresentato il problema. Il led rosso sulla scheda video non si accende il che dovrebbe voler dire che l'alimentazione arriva ma per esser sicuro ci vorrebbbe un tester. Per far ripartire la scheda, devo staccare e riattacare l'alimentazione ausiliaria 6+2 e poi funziona sempre problemi. A sto punto si fondesse del tutto entro Agosto almeno sarebbe in garanzia. Se avete delle idde, grazie.
|
|
|
#6646 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Ultima modifica di Azrael5 : 27-03-2011 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
|
#6647 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
Tanto se proprio la vogliono testare... anche a loro al primo avvio Non si avvierà Saluti Six1 |
|
|
|
|
|
|
#6648 |
|
Senior Member
|
Ricapitoliamo:
Sk video Sapphire Accendendo il computer tutti gg. , più volte al giorno, 1a max 2 volte a settimana il computer non si accende, quindi molto saltuariamente. SINTOMI: -schermo nero, non viene eseguito il POST e il computer si riavvia continuamente -la ventola della sk video gira alla max potenza pur essendo fredda perchè appena accesa -LED rosso presente sulla sk video è spento quindi dovrebbe essere corretamente alimentata perchè scollegando l'alimentazione ausiliaria si spegne Unico metodo per risolvere, da spento, scollegare e ricollegare l'alimentazione ausiliaria, dopo di chè il computer si avvia. Se tolgo la spina e la rimetto dopo 30 sec. non serve a nulla. Preciso che una volta acceso il computer funziona benessimo, sopporta senza problemi stress test ed ore di giochi. Mi sembrerebbe un problema alimentazione di qualche genere, magari qualche condensentatore o transistor di potenza mezzo ciucco. L' unica cosa che avevo pensato ma non ho ancora fatto era di cambiare la linea di alimentazione non utilizzando il cavo dedicato dell'alimentatore 6+2. Le imostazioni del BIOS dovrebbero essere corrette se no non si avvierebbe proprio. Allo stato attuale è inutile provarlo su un'altra sk madre perchè il problema è molto saltuario e non so quando si verifica e mandarla in garanzia con molta probabilità quando la provano funzionerebbe pure. A proposito di garanzia se mi decidessi di avvalermi che devo fare? e quale iter si segue. Trattasi di sk Sapphire acuistata on-line in Italia. Immagino che le tempestiche sian lunghe e quindi ne dovrei comunque prima comprare un'altra, il prezzo minore attualmente è sui 80 euro. Grazie per le risposte.
|
|
|
#6649 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
hai 2 anni di tempo dalla data di acquisto previa copia fattura ove essa è indicata, contattando il rivenditore richiedendo e procedendo con RMA causa guasto.
In base ai termini entro i quali esperire il diritto di sostituzione esegui le prove atte a dimostrare il funzionamento o il difetto della scheda. Se l'eventuale danno dovesse essere attribuibile a tua imperizia la scheda non sarà sostituita. Ultima modifica di Azrael5 : 28-03-2011 alle 18:55. |
|
|
|
|
|
#6650 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
@ tigre652, nn puoi provarla in un'altro pc o provare un'altro ali??
|
|
|
|
|
|
#6651 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedremo quando si fonderà del tutto. Spero solo di trovare qualche amico che ha una qualsiasi sk AGP se dovessi avvelermi del RMA.
|
|
|
|
#6652 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
Ciao a tutti,
stamane ho provato a far lavorare un po' di più sta scheda.......... direi che sale bene! Link (+45% GPU, +50% Memorie) Chiaramente in daily la tengo molto meno, però si capisce che comunque AMD non l'ha fatta proprio con i piedi P.S. non so quanto possa servire questo mio post ma magari dà qualche spunto a qualcuno che vuole tirarla su di poco senza rischiare Ciao, Whity
CPU: Intel Core i7-860 (2.8 Ghz, 133Mhz BCLK, 8MB L3) @ 3.52 Ghz, RAM: 8 GB DDR3-1600, Scheda Video: Nvidia GTX 560 Ti OEM 1.25GB GDDR5, Scheda Madre: ASUS P7P55 LX, Hard Disk: 500GB 16MB Buffer, Alimentatore: Enermax 750 Watt |
|
|
|
|
|
#6653 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pesaro
|
Quote:
Ma l'hai provata solo su Windows? Sui giochi è stabile? |
|
|
|
|
|
|
#6654 |
|
Senior Member
|
Sisi windows, comunque sui giochi a quelle frequenze ovviamente non è stabile.
Giornalmente la tengo 769/2000 per non rischiare.............è stata solo una sparata per vedere dove arrivava visto che il resto del sistema tappa tutte le prestazioni di questa scheda Ciao, Whity
CPU: Intel Core i7-860 (2.8 Ghz, 133Mhz BCLK, 8MB L3) @ 3.52 Ghz, RAM: 8 GB DDR3-1600, Scheda Video: Nvidia GTX 560 Ti OEM 1.25GB GDDR5, Scheda Madre: ASUS P7P55 LX, Hard Disk: 500GB 16MB Buffer, Alimentatore: Enermax 750 Watt |
|
|
|
|
|
#6655 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pesaro
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6656 |
|
Senior Member
|
io tuo pc @default sarà sicuramente più veloce xD
|
|
|
|
|
#6657 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
|
Salve a tutti ragazzi, vorrei sapere una cosa.
Come mai sul sito ufficiale sapphire ci sono solamente i driver della ati 3850 agp versione Hotfix ad esempio AMD Catalyst 11.3 Hotfix io sapevo che gli hot fix sono solo per chi possiede una ati con ID 9515. Mi sbaglio? Cioè se tipo nel mio caso ho la 9505 posso installarli lo stesso come mi devo comportare? A me tutte queste tipologie di driver fanno impazzire e basta! Poi hotfix vuol dire tipo un aggiustamento caldo nel senso che sarà qualcosa di radicale mi vien pensato, forse mi sbaglio anche chissà.
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10 |
|
|
|
|
|
#6658 |
|
Senior Member
|
Personalmente uso gli hotfix perchè con quelli normali alcuni giochi non partono proprio (tipo Call of Duty: Modern Warfare 2).
Con gli hotfix va fluido, senza (stessa versione driver = 11.3) non parte proprio. Ciao, Whity P.S. non ti so dire la differenza ma io ho una ID 9505 (quindi installabili drivers normali) e tengo comunque gli hotfix per il motivo sopra citato. D'istinto ti direi di buttarti sugli hotfix qualunque ID hai
CPU: Intel Core i7-860 (2.8 Ghz, 133Mhz BCLK, 8MB L3) @ 3.52 Ghz, RAM: 8 GB DDR3-1600, Scheda Video: Nvidia GTX 560 Ti OEM 1.25GB GDDR5, Scheda Madre: ASUS P7P55 LX, Hard Disk: 500GB 16MB Buffer, Alimentatore: Enermax 750 Watt Ultima modifica di Whity : 22-04-2011 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
#6659 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
|
A voi crysis 2 se lo chiudete crasha?
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10 |
|
|
|
|
|
#6660 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao, Whity
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.