Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2010, 19:35   #6501
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
@ duple, ti consiglio di leggere la 1º pag di questo thread dove trovi tutte le risposte alle tue domande, per i driver in xp prova con i 9.11
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 20:50   #6502
contesperelli
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
@ duple, ti consiglio di leggere la 1º pag di questo thread dove trovi tutte le risposte alle tue domande, per i driver in xp prova con i 9.11
est, sei anche tu per i 9.11 uber alles?
contesperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 21:42   #6503
ElGringo75

Io adesso ho i 10.12 e sembra che vadino bene. Prima con i 10.11 mi crashava il sistema.
XP SP3
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 22:33   #6504
contesperelli
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da ElGringo75 Guarda i messaggi
Io adesso ho i 10.12 e sembra che vadino bene. Prima con i 10.11 mi crashava il sistema.
XP SP3
tua configurazione?
contesperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 22:37   #6505
ElGringo75

Quote:
Originariamente inviato da contesperelli Guarda i messaggi
tua configurazione?
Sistemino un pò vecchiotto ma gioco bene un pò su tutto:
Mobo: ASRock 775i65G Rev. 2
CPU: Intel Core 2 Duo E4700 @ 2.85 Ghz
RAM: 2 Gb OCZ @ 440 Mhz
Scheda video: Sapphire HD 3850 AGP
Old 14-12-2010, 23:32   #6506
esticbo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da contesperelli Guarda i messaggi
est, sei anche tu per i 9.11 uber alles?
No, ma per il momento sono i migliori driver che si hanno per Xp
Old 15-12-2010, 18:08   #6507
ElGringo75

Niente, pure con questi 10.12 freeze con relativo blue screen "ati2vag" . La cosa non succede durante i giochi ma semplicemente quando navigo nel sistema, ad esempio ieri 3 volte di seguito quando facevo partire una normale ricerca di file nel sistema da esplora risorse...
Di buono c'è almeno che con questi non perdevo i 300 punti in 3dmark06, come succedeva con i 10.11.
In pratica da quando hanno cambiato splash screen e relativa icona, sono iniziati i problemi , per il momento rimango con i 9.11, che vanno benissimo ed hanno pure accelerazione in flash video
Old 16-12-2010, 11:44   #6508
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da duple Guarda i messaggi
in entrambi i casi, dopo il riavvio del sistema mi dice "Catalyst Center non è supportato dalla versione dei driver della scheda grafica in uso....."
Strano. Sicuro di aver scaricato la versione "hotfix" dei driver?
Quote:
Originariamente inviato da duple Guarda i messaggi
Altra info: quale alimentatore mi consigliate? non vorrei spenderci molto essendo il PC ababstanza datato anche se va ababstanza bene.
Uno da 500W dovrebbe bastarti, ma per quella vga io ho dovuto prenderne uno da 650, perchè in questa fascia si cominciano a superare i 30A sulla rail da 12V e la 3850 è abbastanza ingorda di corrente. Mentre giocavo e quindi quando c'era maggior assorbimento di corrente, mi si piantava spesso uno dei due dischi in raid (e non è bello). Ora con questo ali non ho più problemi. Ci ho speso 40 o 50€ al massimo.
Quote:
Io adesso ho i 10.12 e sembra che vadino bene.
... "vadano"
Quote:
Prima con i 10.11 mi crashava il sistema.
XP SP3
Anch'io ho messo gli ultimi, e nessun problema.
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 15:25   #6509
ElGringo75

Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Anch'io ho messo gli ultimi, e nessun problema.
Sei con XP anche tu?
Old 17-12-2010, 11:11   #6510
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

No, ho 7. Ho definitivamente parcheggiato il cd di xp in archivio, solo per i casi estremi... e ho buttato direttamente quello di Vista
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Old 18-12-2010, 02:05   #6511
Azrael5
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
ragazzi esiste un link da megaupload ad esempio in cui scaricare gli hotfix 9.11? quelli proposti da sapphire sono in realtà i catalyst...

(per installarae i quali sulla mia scheda bios 9515 debbo utilizzare una procedura complessa che non garantisce la piena compatibilità del driver con il dispositivo...)

inoltre volevo cheidere se sia utile implementare qualche stringa di file Cx*.inf per abilitare nei successivi l'accelerazione gpu di filmati flash player.
Azrael5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 02:28   #6512
ElGringo75

Quote:
Originariamente inviato da Azrael5 Guarda i messaggi
ragazzi esiste un link da megaupload ad esempio in cui scaricare gli hotfix 9.11? quelli proposti da sapphire sono in realtà i catalyst...

(per installarae i quali sulla mia scheda bios 9515 debbo utilizzare una procedura complessa che non garantisce la piena compatibilità del driver con il dispositivo...)

inoltre volevo cheidere se sia utile implementare qualche stringa di file Cx*.inf per abilitare nei successivi l'accelerazione gpu di filmati flash player.
Guarda, io l'ho appena scaricati dal sito Sapphire e sono proprio gli AGP hotfix. Il link è questo: http://eu2.sapphiretech.com/archive/...4138536250.zip

Per l'accelerazione flash, non penso che ci sia da cambiare nulla: ho appena aperto un filmato HD su youtube e con GPUZ vedo che la scheda sale a quasi un 50%...
Old 18-12-2010, 02:32   #6513
Azrael5
Bannato

Quote:
Guarda, io l'ho appena scaricati dal sito Sapphire e sono proprio gli AGP hotfix. Il link è questo: http://eu2.sapphiretech.com/archive/...4138536250.zip

Per l'accelerazione flash, non penso che ci sia da cambiare nulla: ho appena aperto un filmato HD su youtube e con GPUZ vedo che la scheda sale a quasi un 50%...
allora non capisco perchè ogni volta avvio l'installazione avviene l'errore ed i driver non sono installati.... praticamente non esce il disclaimer che avvisa sull'assenza di firma ed i driver sono omessi.

da cosa può dipendere?
Old 18-12-2010, 02:40   #6514
ElGringo75

Prima di installarli, è sempre meglio disinstallare quelli che hai adesso, avviare in provvisoria (tasto F8 durante il post del bios), dare una passata di Driver Sweeper http://www.phyxion.net/, riavviare, installare i 9.11 e riavviare di nuovo.
Comunque, se la tua scheda ha Device ID che termina con 9505, non ha senso installare gli hotfix: vanno benissimo anche i normali WDM

Ultima modifica di ElGringo75 : 18-12-2010 alle 02:42.
Old 18-12-2010, 10:50   #6515
Azrael5
Bannato

Quote:
Prima di installarli, è sempre meglio disinstallare quelli che hai adesso, avviare in provvisoria (tasto F8 durante il post del bios), dare una passata di Driver Sweeper http://www.phyxion.net/, riavviare, installare i 9.11 e riavviare di nuovo.
Comunque, se la tua scheda ha Device ID che termina con 9505, non ha senso installare gli hotfix: vanno benissimo anche i normali WDM
ho eseguito ed esguo pulizia accurata oltre l'immaginabile... sussiste qualche altro genere di impedimento....

può dipendere da conflitti tra c++? ho notato ultimamente che tende a reistallarli nonostante la loro presenza, premesso che in assenza si determina cmq l'inghippo.... bhà! dovrei probabilmente formattare tutto, ma preferisco evitare.

Ultima modifica di Azrael5 : 18-12-2010 alle 10:53.
Old 18-12-2010, 16:23   #6516
ElGringo75

Volendo si potrebbe farli installare manualmente: da gestione periferiche gli fai fare la ricerca driver dentro la cartella C:\ATI ecc.
Old 18-12-2010, 16:36   #6517
Azrael5
Bannato

Quote:
Volendo si potrebbe farli installare manualmente: da gestione periferiche gli fai fare la ricerca driver dentro la cartella C:\ATI ecc.
è la procedura che eseguo...

ho scoperto a cosa serve la funzione eidid... vorrei attivarla da registro, è possibile?

Ultima modifica di Azrael5 : 19-12-2010 alle 12:09.
Old 20-12-2010, 11:14   #6518
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Originariamente inviato da Azrael5 Guarda i messaggi
ho scoperto a cosa serve la funzione eidid... vorrei attivarla da registro, è possibile?
Se ti riferisci a "EDID", la risposta è: no, non la puoi attivare/disattivare perchè è una funzionalità standard che è sempre attiva ed è trasparente all'utente.

Ultima modifica di Samoht : 20-12-2010 alle 11:25.
Old 20-12-2010, 13:54   #6519
Azrael5
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Se ti riferisci a "EDID", la risposta è: no, non la puoi attivare/disattivare perchè è una funzionalità standard che è sempre attiva ed è trasparente all'utente.
esatto l'edid .

sì ho attivato la funzione da ccc... in modo che siano rilevati i parametri di configurazine e di frequanze operative del monitor. Almeno per me è utile. Disintallato il ccc la funzione è conservata.

Ho formattato tutto... e il sistema ne ha conseguito benefici.

gli hotifix 9.11 non sono installabili secondo procedura standard, ma solo attraverso con metodo selettivo nel mio sistema... forse ho updatato qualche dipendenza XP che lo impedisce (che sia dovuto a netframework 4.0?) Cmq ho fugato il dubbio che originasse da un danneggiamento del SO.
Old 24-12-2010, 09:46   #6520
esticbo
Bannato

Buon Natale a Tutti
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian