Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2010, 22:38   #5781
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Sono usciti i Catalyst e Hotfix 10.1 i link li trovate in 1º pagina

Performance improvements
  • Left 4 Dead 2 – Overall performance improves as much as 3% on ATI Radeon™ HD 5700 series products and ATI Radeon™ HD 5800 series products
  • Crysis – Performance improves as much as 3% on ATI Radeon™ HD 5700 series products and as much as 4% on ATI Radeon™ HD 5800 series products

High-lights of Resolved Issues
  • [Catalyst Control Center] The display order will now reflect changes properly when Eyefinity is re-arranged while desktop is rotated to portrait mode
  • Hot unplugging one of the displays in an Eyefinity configuration no longer causes rotation modes to disappear from Catalyst Control Center
  • [Catalyst Control Center] Enabling LCD Overdrive will no longer cause mouse cursor to magnify when moved overtop of the "Calibration Preview"
  • Firefox now works properly and video no longer drop frames when playing Youtube clips with Adobe Flash Player 10
  • [Catalyst Control Center] Newly added custom modes will now appear properly in desktop area tree view
  • Confirmation dialogue window will now appear when setting up Eyefinity mode
  • 120 Hz is no longer missing from display modes for specific digital displays
  • Overscan/underscan issue no longer occurs when setting displays to HDTV modes
  • Performance drop no longer observed during some scenes of Resident Evil 5cinematics
  • Blocky grass and trees no longer visible in Unigine "Heaven" in OpenGL mode

Ultima modifica di esticbo : 28-01-2010 alle 22:41.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 14:20   #5782
qbert79
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Io non capisco perchè non riesco a installare questi driver. Ora ho provato con i nuovi hotfix 10.1, nulla.
Prima di procedere ho eliminato tutti i residui con drivercleaner.

Ho una sapphire 3850 512mb gddr3 agp.
qbert79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 14:42   #5783
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da qbert79 Guarda i messaggi
Io non capisco perchè non riesco a installare questi driver. Ora ho provato con i nuovi hotfix 10.1, nulla.

decompatta l'exe, poi da gestione periferiche seleziona la scheda video e da menù aggiorna il driver con procedura manuale, quindi indicando il percorso in cui sono presenti i file decompressi.

Ultima modifica di Mauro B. : 29-01-2010 alle 14:45.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 19:48   #5784
qbert79
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
decompatta l'exe, poi da gestione periferiche seleziona la scheda video e da menù aggiorna il driver con procedura manuale, quindi indicando il percorso in cui sono presenti i file decompressi.

Ciao, nulla già provato e riprovato

Questo e l' id:
pci/ven_1002&dev-9515&subsys_0028174b&rev_00\4&38b71f77

Ma manco riesco a capire il motivo
Old 29-01-2010, 20:50   #5785
Mauro B.
Bannato

se può servire

il mio caso: ho installato tutto dall'eseguibile, eccettuato i driver perchè mancherebbero di firma, riavviato, ho disinstallato da gestione periferiche il driver non nriconosciuto, ho rieseguito ricerca nuovo hardware, è apparsa l'icona della scheda video evidenziata da segnale giallo, quindi ho aggiornato indicando il percorso da cui estrarre il driver, mi è stato evidenziato durante il processo che esso era sprovvisto di firma chiedendo se continuare, ho autorizzato l'installazione ed la procedura è stata ultimato.

Ho windows xp sp3, non so se per i successivi sia richiesta l'installazione con le credenziali di amministratore...

evidentemente ottenere certificazione per gli hotfix dev'essere un cimento improponibile.

ps: indica le caratteristiche del tuo hardware e del tuo sistema operativo al fine di valutarne tutte le eventuali implicazioni.

Ultima modifica di Mauro B. : 29-01-2010 alle 20:58.
Old 29-01-2010, 22:39   #5786
barone ASHURA
Senior Member

L'Avatar di barone ASHURA

Iscritto dal: Feb 2008
Città: __Abruzz*^^
Quote:

se può consolarti non ci riesco neanch'io
barone ASHURA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 00:03   #5787
napulegno
Member

L'Avatar di napulegno

Iscritto dal: May 2006
Città: Villaricca
Ragazzi anche io ho problemi. Da pochi giorni ho formattato ma quando provo ad installare i driver mi esce l'errore che i file non sono firmati ed inoltre che i pacchetti per il ccc non si installano.
Come posso risolvere?
napulegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 02:12   #5788
Andreww!!!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
ragazzi indicate di quale sistema operativo state parlando, perchè io ho installato i 10.1 su windows 7 e funzionano bene.
Old 30-01-2010, 03:32   #5789
qbert79
Junior Member

io uso xp pro con sp3
Old 30-01-2010, 10:52   #5790
napulegno
Member

L'Avatar di napulegno

Iscritto dal: May 2006
Città: Villaricca
Quote:

io uso xp pro con sp3
Anche io
napulegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 11:55   #5791
Andreww!!!
Senior Member

anche io prima avevo xp sp3 a sono riuscito ad installare con successo i driver fino ai 9.10. Successivamente durante l'installazione dei 9.11 e 9.12, i driver non mi venivano installati, mentre installavo con successo il ccc.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5450
Old 30-01-2010, 15:24   #5792
Mauro B.
Bannato

quindi microsoft dovrebbe integrare i certificati per i driver hotfix su xp.... cosa che dubito farà per stimolare il passaggio a 7.

Ultima modifica di Mauro B. : 30-01-2010 alle 17:36.
Old 30-01-2010, 17:32   #5793
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Io, invece con vista64 non sono ancora riuscito...
Avevo i 9.10 installati da windows ed il ccc scaricao da ATI.
Ho disinstallato e cercato di installare i 10.1, ma mi sono ritrovato con i 9.12.
Ora non so se questi 9.12 siano "decisi" da windows e scaricati da esso oppure siano dentro il pacco dei 10.1
In ogni caso se prima provavo ad aggiornare automaticamente con windows dai 9.10, non trovava/scaricava nulla e rimanevo con gli stessi ... e sto parlando dei drivers NON hot-fix poiche' ho la 3850 flashata con l'id 9505.

EDIT:
Ho letto adesso dell'errore di versione... scusate

Ultima modifica di mirkonorroz : 30-01-2010 alle 17:37.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 18:28   #5794
wolit
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
@ Esticbo

Grazie!!!
Le correzioni che hai fatto per me in prima pagina sono perfette!!!!!!!!!
wolit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 18:47   #5795
wolit
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ragazzi sono molto contento, il mio PC va una bellezza!
Sto giocando felicemente a Far Cry 2; SBK 09; Modern Warfare 2! Gran parte del merito va a questo thread. Volevo ringraziarvi tutti!!!!!
wolit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 18:48   #5796
Mauro B.
Bannato

ragazzi stavo leggendo che sarebbe possibile esportare ed importare i crtificati... se sui recenti SO di microsoft gli hotfix non presentano impedimento, perchè non tentare di estrarre il certificato per poi inserirlo tra quelli presenti in XP!?

Ultima modifica di Mauro B. : 31-01-2010 alle 12:16.
Old 30-01-2010, 19:31   #5797
Andreww!!!
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
ragazzi stavoleggendo che sarebbe possibile esportare e dimportare i crtificati... se sui recenti SO di microsoft gli hotfix non presentano impedimento, perchè non tentare di estrarre il certificato per poi inserirlo in quelli presenti in XP!?
infatti te lo stavo per chiedere come sarebbe possibile aggirare sto fatto dei certificati, la burocrazia rallenta sempre!!
Old 30-01-2010, 20:41   #5798
Marx01
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
questa scheda al giorno d'oggi e' ancora una bomba,si macina mass effect 2,dirt 2 con dettagli al massimo a 1440x900 + filtri AA e AF come fossero noccioline
Marx01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 23:32   #5799
Mauro B.
Bannato

non so quale sia stata la causa, ma con impostazioni prestabilite da bios per il risparmi oenergetico mi capitava spesso che utilizzando internet explorer si bloccasse e fossi costretto a riavviare...

dop aver compromesso il SO agendo sui driver ACPI, ho ripristinato il medesimo disinstallando i driver video 10.1 e lasciando invariate le impostazioni acpi del bios e della cpu.

non so se sia dipeso quindi dai driver o da qualche conflitto generatosi dopo aver variato le impostazioni del bios ma adesso pare che non abbia alcun problema, almeno spero...

particolare che mi ha incuriosito: in gestione delle risorse la mia scheada video era segnalata come periferica sconociuta, forse perchè avevo eliminato o tentato di eliminare ogni elemento residuale degli ultimi driver hotfix.

Attualmente ho reinstallato esclusivamente i driver 9.10 privi tuttavia del CCC.

Dopo periodo di verifica mi riservo la possibilità di reinstallare il controller.

Lessi in qualche articolo tecnico che nel caso in cui sia attivato il fast write conviene non avercloccare la shceda video, tuttavia non ne ho compreso le motivazioni... cosa che io ho ovviamente fatto: non vorrei fosse anche questa una delle cause dei blocchi del PC.

Bhò, capirci è complicato.

EDIT: il sistema si blocca ugualmente... non dipende dal driver, ma prima di riutilizzare la scheda video ciò non acadeva: sussiste qualche sorta di incompatibilità tra scheda video ed impostazioni di risparmio energia che ignoro.

Oppure qualche componente è danneggiato o incompatibile... o forse il problema si prensenta nella gestione del moltiplicatore e del voltaggio della cpu.

EDIT: proverò a reinstallare la versione 10.1 del kit video prossimamente.

Ultima modifica di Mauro B. : 31-01-2010 alle 13:01.
Old 31-01-2010, 10:22   #5800
NikyRipy
Senior Member

L'Avatar di NikyRipy

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
Ciao ragazzi ho un dubbio, io ho installato i driver di questa scheda video scaricandoli dal sito www.amd.com

Però noto ora che volendo ci sono anche sul sito della Sapphire, volevo sapere sono gli stessi oppure si differenziano in qualcosa?

Con questi che ho ora mi sembra che non ho problemi per il momento.
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10
NikyRipy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian