Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2009, 17:54   #4461
djbooster
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
Penso che siano molti gli elementi che influiscano, persino la programmazione del gioco e il transfer rate dell'HD, le RAM, il rapporto FSB:RAM, l'FSB stesso... ecc... incidono.

LA CPU può anche essere valida, tuttavia se qualche altro componente con cui interagisce determina congestione è forviante imputare ad essa la responsabilità del calo degli FPS...

A gears of war raggiungo i 62 FPS in altre situazioni sono a 17 FPS e a volte appare il messaggio "caricando", ossia i dati sono caricati e questo determina la diminuzione degli FPS... inoltre vi sono dei punti del gioco in cui se il personaggio li ripercorre si ha la stessa diminuzione intensiva, come se fosse preimpostato qualcosa in quel punto... che li diminuisce... in altre circostanze le immagini sono talmente rapide che il personaggio non conclude la frase...

bhà io ste cose non le capisco, (eccessi di velocità, eccessi di lentezza), perchè non so da cosa scaturiscano. Se fosse una situazione di una certa stabilità si potrebbero avanzare delle ipotesi, ma quando la variabilità è elevata come nel caso citato, determinare l'origne del problema presenta le sue controvertibili deduzioni...
Se hai questi problemi, allora devi assolutamente attivare l'opzione salto frame dalle opzioni del gioco
djbooster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 18:12   #4462
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Complimenti hal per aver spiegato chiaramente quello che a volte ho cercato di dire anche io in qualche post tempo addietro. A me rimane il dubbio che se si e' cpu limited e si aumenti ulteriormente la risoluzione, la cpu, in qualche modo, sara' ancora piu' limitante (cioe' i FPS si dovrebbero abbassare ancora).
Inoltre in un noto documento nvidia e' pure scritto che la situazione cpu/gpu limited puo' variare all'interno dello stesso fotogramma (probabilmente i "giri/lo scambio di dati" non sono/e' cosi' semplici/e).
Imho inoltre e' anche inutile usare i bench, ma bisogna usare e parlare gioco per gioco, in virtu' anche dei filtri se applicati imponendoli da driver o usando gli algoritmi del gioco.
Domandona (perdonatemi ma vorrei essere sicuro al 100%): siete proprio convinti che i filtri impegnino esclusivamente la GPU? Non sono ancora riuscito a trovare abbastanza per assicurarmene. (La AI dei catalyst inoltre dovrebbe impegnare la cpu).
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 18:19   #4463
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da djbooster Guarda i messaggi
Se hai questi problemi, allora devi assolutamente attivare l'opzione salto frame dalle opzioni del gioco
Che opzione sarebbe!? Nel gioco gears of war non la trovo...
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 18:46   #4464
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Forse e' OneFrameThreadLag.
http://forums.epicgames.com/showthread.php?t=591202
http://forums.steampowered.com/forum....php?p=9362726
etc. etc. ma io non ho ancora capito se funziona
Non ho Gear, ma probabilmente e' nel file di testo dei settings, UTEngine, sotto la sezione SystemSettings, come per UT3 (anche se ora per UT3 e' disponibile da menu).
Io ce l'ho su False.

Ultima modifica di mirkonorroz : 17-05-2009 alle 18:52.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 19:21   #4465
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
...Sapete se posso usare driver per trasformarla in una firegl(dovendo la settimana prossima iniziare un corso universitario cad)?
Chiedi qui:

Clicca qui...

Quote:
...Secondo voi è possibile che la mia hd3850agp consuma solo 22watt in idle con areo di win7 attivo,oppure ho sbagliato a misurare i consumi?
halnovemila aveva calcolato che la HD 3850 poteva consumare come in minimo in idle almeno 30W, perció i tuoi valori nn sono molto differenti rispetto a quelli di halnovemila, se vuoi saperne di + leggi quello che ha scritto:

Clicca qui...

@ Tutti siete un po' in sul discorso del CpuLimited in quanto c'é un thread sull'argomento che viene riportato in 1º pag nelle Faq. Detto questo chiudiamo il discorso e se volete ne riparlate di lá
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 19:38   #4466
Micha87
Utente sospeso

L'Avatar di Micha87

Iscritto dal: May 2009
ciao a tutti ragazzi

beh in primo luogo complimenti per il thread,siamo a livello professionale per la dedizione che avete dato a questa scheda grafica.

purtroppo ho notato che non esiste un topic così esaustitivo per la sorella più piccola la HD radeon 3650 .
ho avuto modo di acquistarla a marzo quando per fortuna giravano già i driver fixati per il bus agp,pertanto non ho avuti problemi ad installarla.
unica cosa ho cambiato l'alimentatore un 350 watt che ormai nn stava più dietro alla scheda grafica con un 500 watt della Nilox.

detto questo ho qualche dubbio riguardo alle sue prestazioni.

ho sentito parlare di cpu-limited,a volte anche in modo esagerato.
il mio sistema è composto da un P4 norhwood da 2,8 ghz,fsb a 533 e due moduli ram kingston totale 1gb pc 3200.
ho aggiunto un nuovo disco fisso sempre sata al vecchio maxtor vi ho copiato il so WINXP SP3,messo uno swap fisso da 1gb sull'altro disco,aggiornato per scrupolo il bios della scheda madre all'ultima versione(ahimè beta ma non ho alcun problema)una vecchia gloria
la Asus P4P800 e settato l'apertura AGP a 256mb.

premetto che durante i giochi non ho alcun problema ne rallentamento,
fear 2 lo gioco a texture medie con hdr,filtro ansi etc attivati a 1440x900,alone in the dark idem ma a dettagli medio-bassi,pes 09 va che è un piacere.
pertanto ritengo che si abusi troppo del cpu limited,nel 2009 l'unica killer application può essere al limite crysis se si vuole giocare a dettagli eccellenti mentre chi fa i tornei online con quake&co con sistemi come il mio non avrà mai problemi,visto che nn si sale mai sopra gli 800x640.

detto questo però ho qualche dubbio sui test 3dmark06 (3041 punti)e volevo sapere se il risultato era attendibile con configurazioni simili alle mie.

vi allego lo screenshot.

http://i42.tinypic.com/noztd2.jpg

il secondo riguarda l'alimentazione,500 watt mi risultano adatti ma ci sarebbe da fare qualche tweak sugli amperaggi?

Ultima modifica di Micha87 : 17-05-2009 alle 19:40.
Micha87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 19:54   #4467
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Iscritto dal: Apr 2007
esticbo ha ragione... (ovviamente... LUI, ha sempre ragione )
facciamo così io rimuovo da qui il mio post e lo riporto nel forum indicato nella FAQ in prima pagina.
Cioè qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1665971&page=8

e poi...
Chi mi ama mi segua

intendo dire, chi è interessato all'argomento faccia altrettanto...
così possiamo continuare a discutere senza prendere le bacchettate di esticbo.

.
halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 20:53   #4468
esticbo
Bannato

@ Micha87, mi dispiace nn saperti aiutare ma come tu hai detto é il thread della HD 3850 Agp e nn della sorella + piccola .

Poi nn mi preoccuperei + di tanto dei risultati del 3DMark06, che dipendono molto dalla cpu che hai (anche se il risultato é quasi in linea con il pc che ho in firma che ha una 6800GT )

Se vuoi saperne di + sapevo che alcun possessore della tua scheda ne discuteva qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...light=3650+agp

Grazie per i complimenti da parte di tutti quelli che hanno collaborato per creare questo thread

@ halnovemila, Errare humanum est, perseverare autem diabolicum.
perció anche io qualche volta nn ho ragione
Old 17-05-2009, 21:02   #4469
Micha87
Utente sospeso

L'Avatar di Micha87

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
@ Micha87, mi dispiace nn saperti aiutare ma come tu hai detto é il thread della HD 3850 Agp e nn della sorella + piccola .

Poi nn mi preoccuperei + di tanto dei risultati del 3DMark06, che dipendono molto dalla cpu che hai (anche se il risultato é quasi in linea con il pc che ho in firma che ha una 6800GT )

Se vuoi saperne di + sapevo che alcun possessore della tua scheda ne discuteva qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...light=3650+agp

Grazie per i complimenti da parte di tutti quelli che hanno collaborato per creare questo thread

ti ringrazio per il link!
ho provveduto a chiedere nella sezione processori se passare a un P4 3,2 HT FSB da 800 mi limiterebbe il problema del CPU limited,più che altro mi conforta l'opinione di un mio amico sistemista che ha un P4 3ghz HT che in determinate operazioni è più veloce degli attuali core2!
Old 17-05-2009, 21:08   #4470
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Quote:
Cosa cosa?
senti, se me lo trascrivi in notazione binaria o esadecimale magari lo capisco meglio!

001011100110010001 0101011111 1110101 11010111 ...
Old 17-05-2009, 21:17   #4471
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da Micha87 Guarda i messaggi
ti ringrazio per il link!
ho provveduto a chiedere nella sezione processori se passare a un P4 3,2 HT FSB da 800 mi limiterebbe il problema del CPU limited,più che altro mi conforta l'opinione di un mio amico sistemista che ha un P4 3ghz HT che in determinate operazioni è più veloce degli attuali core2!
io alla hd3850 abbino il processore pentium 4 3,8 L2 2MB

esticbo docet.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 21:35   #4472
Micha87
Utente sospeso

L'Avatar di Micha87

Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
io alla hd3850 abbino il processore pentium 4 3,8 L2 2MB

esticbo docet.
eh i ahimè sono al socket 478

con quella cpu sei a posto per altri 5 anni almeno
Old 17-05-2009, 21:35   #4473
esticbo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Micha87 Guarda i messaggi
...più che altro mi conforta l'opinione di un mio amico sistemista che ha un P4 3ghz HT che in determinate operazioni è più veloce degli attuali core2!
Nn é per offendere il tuo amico, ma le operazioni dove il P4 é + veloce di un C2D sono veramente pochissime e se lui ne ha trovata una é per fargli i complimenti.

@ halnovemila
Old 17-05-2009, 22:35   #4474
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Nn é per offendere il tuo amico, ma le operazioni dove il P4 é + veloce di un C2D sono veramente pochissime e se lui ne ha trovata una é per fargli i complimenti.

@ halnovemila
Quotone!

@Micha87

Ora non per fare il guastafeste ma il problema è tutt'altro che crysis qui...quello ancora ancora gira in modo accettabile su single core(almeno con la mia cpu) ma prova a giocare a assassin creed,farcry2,DiRT,Mass Effect,Fallout3 e chi più ne ha più ne metta...e poi mi sai dire se secondo te con un p4 3.8ghz si può giocare bene per altri 5 anni
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 22:49   #4475
Blob2000
Member

L'Avatar di Blob2000

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Quotone!

@Micha87

Ora non per fare il guastafeste ma il problema è tutt'altro che crysis qui...quello ancora ancora gira in modo accettabile su single core(almeno con la mia cpu) ma prova a giocare a assassin creed,farcry2,DiRT,Mass Effect,Fallout3 e chi più ne ha più ne metta...e poi mi sai dire se secondo te con un p4 3.8ghz si può giocare bene per altri 5 anni
Mha scusate io x come sono messo ora alcuni di quei giochi li ho provati, non potrò tenere gli effetti a palla xò ci posso giocare molto fluido, e sottolineare che son messo molto peggio di voi al momento. Certo che non basta solo una scheda video buona per tirare tutti i dettagli al massimo !
Blob2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 23:19   #4476
Marx01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blob2000 Guarda i messaggi
Mha scusate io x come sono messo ora alcuni di quei giochi li ho provati, non potrò tenere gli effetti a palla xò ci posso giocare molto fluido, e sottolineare che son messo molto peggio di voi al momento. Certo che non basta solo una scheda video buona per tirare tutti i dettagli al massimo !
cavolo hai l'unico barton che supporta l'SSE2 che
Marx01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 23:20   #4477
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Blob2000 Guarda i messaggi
Mi sa che invece di parlare in termini di fluidità è il caso di parlare in fps...perchè per una persona possono bastare 15fps per ritenere il gioco fluido in personalmente almeno 25 30 di media...e c'è chi pretende di essere sempre a 60 se è per quello...

Cosa hai avuto modo di provare te?

@Marx01

Sono tutti SS2 i giochi che ho citato?DiRT suppongo di si gli altri non so...
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 23:27   #4478
Marx01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Mi sa che invece di parlare in termini di fluidità è il caso di parlare in fps...perchè per una persona possono bastare 15fps per ritenere il gioco fluido in personalmente almeno 25 30 di media...e c'è chi pretende di essere sempre a 60 se è per quello...

Cosa hai avuto modo di provare te?

@Marx01

Sono tutti SS2 i giochi che ho citato?DiRT suppongo di si gli altri non so...
si non so ho visto ora che l'utente blob2000 ha detto alcuni.Per esperienza personale dirt non parte,gli altri non li ho provati,ma credo che anche AC non va.
Gli unici credo siano ME e fallout,comunque personalmente la ritengo una cavolata escludere gli athlon xp per il mancato supporto a queste istruzioni,questi ultimi hanno il 3dnow che e' sempre una istruzione valida che purtroppo non e' mai stata presa in considerazione.
Marx01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 23:46   #4479
Blob2000
Member

L'Avatar di Blob2000

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Marx01 Guarda i messaggi
si non so ho visto ora che l'utente blob2000 ha detto alcuni.Per esperienza personale dirt non parte,gli altri non li ho provati,ma credo che anche AC non va.
Gli unici credo siano ME e fallout,comunque personalmente la ritengo una cavolata escludere gli athlon xp per il mancato supporto a queste istruzioni,questi ultimi hanno il 3dnow che e' sempre una istruzione valida che purtroppo non e' mai stata presa in considerazione.
Gli ultimi 2 che mi ricordo di aver provato sono fallout 3 per l'appunto e cod4 non sapevo dell'sse2 che infatti non ho!
Cmq come fps al momento gioco solo a left 4 dead e faccio dai 30 ai 40 con effetti medi e filtri al max risol 1024x768

P.S.
X molto fluido intendo senza gli scatti anche minimi. Cm diceva qualcuno cmq molto fà anche la pulizia e l'efficenza del pc e in questo se mi permetti sono un maniaco ^^
Temp sempre ottimali dischi sempre puliti e il minimo in autoavvio + driver sempre aggiornati compresi bios varie periferiche.

Ultima modifica di Blob2000 : 17-05-2009 alle 23:49.
Blob2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 02:04   #4480
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Edit: post rimosso.

Ultima modifica di halnovemila : 18-05-2009 alle 07:32.
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian