|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4461 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Complimenti hal per aver spiegato chiaramente quello che a volte ho cercato di dire anche io in qualche post tempo addietro. A me rimane il dubbio che se si e' cpu limited e si aumenti ulteriormente la risoluzione, la cpu, in qualche modo, sara' ancora piu' limitante (cioe' i FPS si dovrebbero abbassare ancora).
Inoltre in un noto documento nvidia e' pure scritto che la situazione cpu/gpu limited puo' variare all'interno dello stesso fotogramma (probabilmente i "giri/lo scambio di dati" non sono/e' cosi' semplici/e). Imho inoltre e' anche inutile usare i bench, ma bisogna usare e parlare gioco per gioco, in virtu' anche dei filtri se applicati imponendoli da driver o usando gli algoritmi del gioco. Domandona (perdonatemi ma vorrei essere sicuro al 100%): siete proprio convinti che i filtri impegnino esclusivamente la GPU? Non sono ancora riuscito a trovare abbastanza per assicurarmene. (La AI dei catalyst inoltre dovrebbe impegnare la cpu). |
|
|
|
|
|
#4463 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
|
|
|
|
|
|
|
#4464 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Forse e' OneFrameThreadLag.
http://forums.epicgames.com/showthread.php?t=591202 http://forums.steampowered.com/forum....php?p=9362726 etc. etc. ma io non ho ancora capito se funziona Non ho Gear, ma probabilmente e' nel file di testo dei settings, UTEngine, sotto la sezione SystemSettings, come per UT3 (anche se ora per UT3 e' disponibile da menu). Io ce l'ho su False. Ultima modifica di mirkonorroz : 17-05-2009 alle 18:52. |
|
|
|
|
|
#4465 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Quote:
Clicca qui... Quote:
Clicca qui... @ Tutti siete un po' in sul discorso del CpuLimited in quanto c'é un thread sull'argomento che viene riportato in 1º pag nelle Faq. Detto questo chiudiamo il discorso e se volete ne riparlate di lá |
||
|
|
|
|
|
#4466 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2009
|
ciao a tutti ragazzi
beh in primo luogo complimenti per il thread,siamo a livello professionale per la dedizione che avete dato a questa scheda grafica. purtroppo ho notato che non esiste un topic così esaustitivo per la sorella più piccola la HD radeon 3650 . ho avuto modo di acquistarla a marzo quando per fortuna giravano già i driver fixati per il bus agp,pertanto non ho avuti problemi ad installarla. unica cosa ho cambiato l'alimentatore un 350 watt che ormai nn stava più dietro alla scheda grafica con un 500 watt della Nilox. detto questo ho qualche dubbio riguardo alle sue prestazioni. ho sentito parlare di cpu-limited,a volte anche in modo esagerato. il mio sistema è composto da un P4 norhwood da 2,8 ghz,fsb a 533 e due moduli ram kingston totale 1gb pc 3200. ho aggiunto un nuovo disco fisso sempre sata al vecchio maxtor vi ho copiato il so WINXP SP3,messo uno swap fisso da 1gb sull'altro disco,aggiornato per scrupolo il bios della scheda madre all'ultima versione(ahimè beta ma non ho alcun problema)una vecchia gloria la Asus P4P800 e settato l'apertura AGP a 256mb. premetto che durante i giochi non ho alcun problema ne rallentamento, fear 2 lo gioco a texture medie con hdr,filtro ansi etc attivati a 1440x900,alone in the dark idem ma a dettagli medio-bassi,pes 09 va che è un piacere. pertanto ritengo che si abusi troppo del cpu limited,nel 2009 l'unica killer application può essere al limite crysis se si vuole giocare a dettagli eccellenti mentre chi fa i tornei online con quake&co con sistemi come il mio non avrà mai problemi,visto che nn si sale mai sopra gli 800x640. detto questo però ho qualche dubbio sui test 3dmark06 (3041 punti)e volevo sapere se il risultato era attendibile con configurazioni simili alle mie. vi allego lo screenshot. http://i42.tinypic.com/noztd2.jpg ![]() il secondo riguarda l'alimentazione,500 watt mi risultano adatti ma ci sarebbe da fare qualche tweak sugli amperaggi? Ultima modifica di Micha87 : 17-05-2009 alle 19:40. |
|
|
|
|
|
#4467 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
esticbo ha ragione... (ovviamente... LUI, ha sempre ragione
facciamo così io rimuovo da qui il mio post e lo riporto nel forum indicato nella FAQ in prima pagina. Cioè qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1665971&page=8 e poi... Chi mi ama mi segua intendo dire, chi è interessato all'argomento faccia altrettanto... così possiamo continuare a discutere senza prendere le bacchettate di esticbo. ![]() .
|
|
|
|
#4468 |
|
Bannato
|
@ Micha87, mi dispiace nn saperti aiutare ma come tu hai detto é il thread della HD 3850 Agp e nn della sorella + piccola .
Poi nn mi preoccuperei + di tanto dei risultati del 3DMark06, che dipendono molto dalla cpu che hai (anche se il risultato é quasi in linea con il pc che ho in firma che ha una 6800GT Se vuoi saperne di + sapevo che alcun possessore della tua scheda ne discuteva qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...light=3650+agp Grazie per i complimenti da parte di tutti quelli che hanno collaborato per creare questo thread @ halnovemila, Errare humanum est, perseverare autem diabolicum. perció anche io qualche volta nn ho ragione |
|
|
|
|
|
#4469 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
ho provveduto a chiedere nella sezione processori se passare a un P4 3,2 HT FSB da 800 mi limiterebbe il problema del CPU limited,più che altro mi conforta l'opinione di un mio amico sistemista che ha un P4 3ghz HT che in determinate operazioni è più veloce degli attuali core2! |
|
|
|
|
|
|
#4470 | |
|
Senior Member
|
Quote:
senti, se me lo trascrivi in notazione binaria o esadecimale magari lo capisco meglio! 001011100110010001 0101011111 1110101 11010111 ...
|
|
|
|
|
#4471 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
|
Quote:
![]() esticbo docet. |
|
|
|
|
|
|
#4472 |
|
Utente sospeso
|
|
|
|
|
|
|
#4473 | |
|
Bannato
|
Quote:
@ halnovemila
|
|
|
|
|
|
|
#4474 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
@Micha87 Ora non per fare il guastafeste ma il problema è tutt'altro che crysis qui...quello ancora ancora gira in modo accettabile su single core(almeno con la mia cpu) ma prova a giocare a assassin creed,farcry2,DiRT,Mass Effect,Fallout3 e chi più ne ha più ne metta...e poi mi sai dire se secondo te con un p4 3.8ghz si può giocare bene per altri 5 anni |
|
|
|
|
|
|
#4475 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4476 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4477 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Cosa hai avuto modo di provare te? @Marx01 Sono tutti SS2 i giochi che ho citato?DiRT suppongo di si gli altri non so... |
|
|
|
|
|
|
#4478 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli unici credo siano ME e fallout,comunque personalmente la ritengo una cavolata escludere gli athlon xp per il mancato supporto a queste istruzioni,questi ultimi hanno il 3dnow che e' sempre una istruzione valida che purtroppo non e' mai stata presa in considerazione. |
|
|
|
|
|
|
#4479 | |
|
Member
Città: Torino
|
Quote:
Cmq come fps al momento gioco solo a left 4 dead e faccio dai 30 ai 40 con effetti medi e filtri al max risol 1024x768 P.S. X molto fluido intendo senza gli scatti anche minimi. Cm diceva qualcuno cmq molto fà anche la pulizia e l'efficenza del pc e in questo se mi permetti sono un maniaco ^^ Temp sempre ottimali dischi sempre puliti e il minimo in autoavvio + driver sempre aggiornati compresi bios varie periferiche. Ultima modifica di Blob2000 : 17-05-2009 alle 23:49. |
|
|
|
|
|
|
#4480 |
|
Senior Member
|
Edit: post rimosso.
Ultima modifica di halnovemila : 18-05-2009 alle 07:32. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.

sul discorso del CpuLimited in quanto c'é un thread sull'argomento che viene riportato in 1º pag nelle Faq. Detto questo chiudiamo il discorso e se volete ne riparlate di lá 

- Thermaltake TMG ND1 on ATI HD3850 AGP mod - Asrock 4CoreDual-Sata2 mod