Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2009, 23:29   #4301
djbooster
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ragazzi vorrei sapere se questa scheda è compatibile con uno schermo full hd da 1920 x 1080 per guardarmi un blue-ray...inoltre secondo voi riuscirei a giocare a gta4 in full hd(oppuree chiedo troppo )?
djbooster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 23:43   #4302
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da djbooster Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei sapere se questa scheda è compatibile con uno schermo full hd da 1920 x 1080 per guardarmi un blue-ray...inoltre secondo voi riuscirei a giocare a gta4 in full hd(oppuree chiedo troppo )?
Sì, completamente... ha tutte le features hD
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 00:36   #4303
djbooster
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
Sì, completamente... ha tutte le features hD
Dalla tua firma vedo che hai uno schermazzo a che risoluzioni giochi,e a che titoli? fps a massima risoluzione?

Io ancora la devo ricevere la scheda video, il corriere mi ha smarrito il pacco

Adesso mi tocca aspettare 15 giorni per rimborso o sostituzione

Ultima modifica di djbooster : 07-05-2009 alle 00:42.
Old 07-05-2009, 01:46   #4304
Andreww!!!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Quote:
gta4 in full hd non penso che ce la fai a reggerlo...che procio hai?
Old 07-05-2009, 11:02   #4305
Mauro B.
Bannato

Quote:
Dalla tua firma vedo che hai uno schermazzo a che risoluzioni giochi,e a che titoli? fps a massima risoluzione?

Io ancora la devo ricevere la scheda video, il corriere mi ha smarrito il pacco

Adesso mi tocca aspettare 15 giorni per rimborso o sostituzione
» Core Clock: 702MHz
» Memory Clock: 828MHz (1656MHz effective)
» Memory Size: 1024MB
» Memory Type: 256-bit GDDR3
» Interface: PCI Express 2.0 x16 bus
» Other Features:
» DirectX 10.1 support
» CrossFire X support
» ATI PowerPlay
» Hardware processed 1080p video playback of Blu-ray and HD DVDs
» HDMI with 5.1 surround sound audio

queste sono le caratteristixhe della scheda... sono anche indicate in prima pagina.

ps: mi spiace l'abbiano smarrita, che corriere è?

Ultima modifica di Mauro B. : 08-05-2009 alle 22:38.
Old 07-05-2009, 14:02   #4306
djbooster
Member

Quote:
Originariamente inviato da Andreww!!! Guarda i messaggi
gta4 in full hd non penso che ce la fai a reggerlo...che procio hai?
il procio conta sempre meno quando aumenti la risoluzione,quando aumenti la risoluzione quella a lavorare di piu è la gpu...
comunque adesso monto un e4600@3,2ghz che dovrebbe spremere bene la hd3850

Quote:
» Core Clock: 702MHz
» Memory Clock: 828MHz (1656MHz effective)
» Memory Size: 1024MB
» Memory Type: 256-bit GDDR3
» Interface: PCI Express 2.0 x16 bus
» Other Features:
» DirectX 10.1 support
» CrossFire X support
» ATI PowerPlay
» Hardware processed 1080p video playback of Blu-ray and HD DVDs
» HDMI with 5.1 surround sound audio

queste sono le caratteristixhe della scheda... sono anche indicaste in prima pagina.

ps: mi spiace l'abbiano smarrita, che corriere è?
Barto
Old 07-05-2009, 14:22   #4307
Mauro B.
Bannato

Quote:
il procio conta sempre meno quando aumenti la risoluzione,quando aumenti la risoluzione quella a lavorare di piu è la gpu...

Barto
eviterò di servirmene grazie dell'informazione... spero non sia stata sottratta da qualche malintenzionato...

è davvero un'ottima scheda aGP, a mio modesto parere, la migliore.

Ultima modifica di Mauro B. : 08-05-2009 alle 22:30.
Old 07-05-2009, 15:14   #4308
Andreww!!!
Senior Member

Quote:
E' già noto quello che dici, ma per gta4 alcune persone si lamentavano di lentezza anche con e8500 overcloccato a 4 ghz. Nessun dubbion che il tuo procio reggga bene la 3850, quello che dubito è ke la scheda video ce la faccia per il gioco.
Old 07-05-2009, 15:16   #4309
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Scusate la mia assenza ma in questi giorni di buon tempo sono + fuori case che dentro

Ieri sono usciti i Catalist per Win 7 RC:

http://www.hwupgrade.it/download/file/4187.html

Logicamente chi ha l'ID 9505 dovrá modificare i file .inf

@ Mauro, in settimana aggiorno la 1º pag con i test che mi hai passato

@ djbooster, mi dispiace per la scheda che ti hanno perso, in tutti i modi l'effetto HD viene sopportato abbastanza bene da questa scheda e poi con la cpu che hai nn avrai prob
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 15:20   #4310
djbooster
Member

Quote:
Originariamente inviato da Andreww!!! Guarda i messaggi
E' già noto quello che dici, ma per gta4 alcune persone si lamentavano di lentezza anche con e8500 overcloccato a 4 ghz. Nessun dubbion che il tuo procio reggga bene la 3850, quello che dubito è ke la scheda video ce la faccia per il gioco.
Su youtube ho visto che gta4 gira alla perfezione su hd3850,sul sito del gioco come scheda di requisiti minimi c'è una scheda vecchissima e come requisiti massimi consigliati c'è un hd3870! la hd3850 dovrebbe essere quindi una scheda di fascia alta per questo gioco che molto probabilmente mi durerà 3 anni con i miei ritmi di gioco(una partita a settimana)

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
@ djbooster, mi dispiace per la scheda che ti hanno perso, in tutti i modi l'effetto HD viene sopportato abbastanza bene da questa scheda e poi con la cpu che hai nn avrai prob
Grazie,ma non è un dramma i soldi male che vada li recupero,era tutto assicurato ... però la scocciatura in questi casi è inquietante

Ultima modifica di djbooster : 07-05-2009 alle 15:27.
Old 07-05-2009, 15:37   #4311
boybergamo76
Senior Member

L'Avatar di boybergamo76

Iscritto dal: Oct 2007
Presa oggi da eprice e scelto il pick and pay cioè il ritiro presso un loro negozio di bergamo,chissà che non mi arrivi oggi stesso l'email che la posso andare a prendere.... sperem ma ci credo poco XD

Mauro perchè dici che il monitor è un capolavoro ? E' il 40r86bd della samsung,mi ci trovo benissimo ma c'è qualcosa che non quadra quando si accende lo fa da alcuni giorni ha un anno di vita...ci mancava solo questa
boybergamo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 00:09   #4312
Andreww!!!
Senior Member

Quote:
Su youtube ho visto che gta4 gira alla perfezione su hd3850,sul sito del gioco come scheda di requisiti minimi c'è una scheda vecchissima e come requisiti massimi consigliati c'è un hd3870! la hd3850 dovrebbe essere quindi una scheda di fascia alta per questo gioco che molto probabilmente mi durerà 3 anni con i miei ritmi di gioco(una partita a settimana)(
ok allora sono contento per te!
Old 08-05-2009, 02:05   #4313
boybergamo76
Senior Member

L'Avatar di boybergamo76

Iscritto dal: Oct 2007
Benissimo la tv mi ha abbandonato oggi, un amico che ha visto il video diceh che molto probabilmente è l'alimentatore partito.Ora visto che è ancora in garanzia, me lo cambieranno con lo stesso modello ? Non voglio un full...
boybergamo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 14:09   #4314
Xetry
Senior Member

L'Avatar di Xetry

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Riposto(CT)
Salve ragazzi... un'informazione. ho windows seven e ho i driver 9.4 per il 7 appunto. Volevo chiedervi come diavolo si fa ad estendere lo schermo sulla tv. con l'xp ci riuscivo benissimo... se vado su screen resulution e clicco sul monitor 2 attivando il monitor non succede una sega
Old 08-05-2009, 14:30   #4315
Mauro B.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Xetry Guarda i messaggi
Salve ragazzi... un'informazione. ho windows seven e ho i driver 9.4 per il 7 appunto. Volevo chiedervi come diavolo si fa ad estendere lo schermo sulla tv. con l'xp ci riuscivo benissimo... se vado su screen resulution e clicco sul monitor 2 attivando il monitor non succede una sega
dopo un giorno di utilizzo intensivo di windows 7 ho reinstallato windows xp... a questo punto molto meglio windows vista cmq...

.... ti consiglio i file che trovi nel sito ati radeon, purtroppo non tutti i software e driver utilizzati hanno una compatibilità congrua con il nuovo so W. 7 in fase di progettualità... nonostante sia una RC.

psOT: io a causa di scompensi audio e di crash ho riformattato tutto dopo appena un giorno.... per gli estimatori pazienza. Parere personale: xp con SP3 è diventato stabile quanto vista e dianamico ed efficiente come se stesso , peccato solo sia privo delle directx10

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Scusate la mia assenza ma in questi giorni di buon tempo sono + fuori case che dentro

@ Mauro, in settimana aggiorno la 1º pag con i test che mi hai passato
Scusato ormai ti davamo per perito... (tecnico)...

Grazie Est.... sono lieto che li pubblichi, i risultati sono davvero eccellenti. Ne sono rimasto meravigliato... ed ancora non utilizzo la HD3850 della HIS

Ultima modifica di Mauro B. : 08-05-2009 alle 14:34.
Old 08-05-2009, 14:33   #4316
Xetry
Senior Member

L'Avatar di Xetry

Quote:
dopo un giorno di utilizzo intensivo di windows 7 ho reinstallato windows xp... a questo punto molto meglio windows vista cmq...

.... ti consiglio i file che trovi nel sito ati radeon, purtroppo non tutti i software e driver utilizzati hanno una compatibilità congrua con il nuovo so W. 7 in fase di progettualità... nonostante sia una RC.

psOT: io a causa di scompensi audio e di crash ho riformattato tutto dopo appena un giorno.... per gli estimatori pazienza. Parere personale: xp con SP3 è diventato stabile quanto vista e dianamico ed efficiente come se stesso , peccato solo sia privo delle directx10
non sono molto daccordo.. ho un pc vecchio ma riesco a far funzionare tutto... per quanto riguarda la tv ci riuscivo pure prima.. poi ho toccato non so quale impostazione e ora vedo in bianco e nero la tv... il resto va benissimo!!
Old 08-05-2009, 14:36   #4317
Mauro B.
Bannato

Quote:
non sono molto daccordo.. ho un pc vecchio ma riesco a far funzionare tutto... per quanto riguarda la tv ci riuscivo pure prima.. poi ho toccato non so quale impostazione e ora vedo in bianco e nero la tv... il resto va benissimo!!
lieto per te, ma io con i fatti spiacevoli occorsi sono d'accordissimo, altrimenti utilizzerei ancora W. 7 ... mi spiace solo che non possa fruire delle directx 10 che svolgono un opera eccelsa, migliorando notevolmente la dinamicità dei giochi coinvolti.

ps. spero che qualcuno trovi il modo di implementare le dierctx 10 in Xp... so che esistono dei tentativi, ma da quanto letto sono stati deludenti... semmai si riuscisse ad implementare questa tecnologia XP a livello multimediale eguaglierebbe gli attuali SO e li supererebbe in leggerezza e performanza.

Ho un software con il quale durante i giochi disattivo le istanze inutili durante la loro fruizione, con w. 7 ne ha disattivate una 20, mentre in W. xp ne disabilita provvisoriamente 1 servizio + 3 utility (2protezione + 1cftmon). La versione W. 7 sarà come vista (modificato il nome, allora tanto vale tenersi vista che è un egregio SO a mio parere, poi si sa ciò che si acquista o si mette dentro è sempre buono perchè erroneamente si tende a personalizzare tutto... io le cose le vivo con il giusto distacco per averne una visione obiettiva e nel caso, soggettivamente obiettiva )

Ultima modifica di Mauro B. : 08-05-2009 alle 22:41.
Old 08-05-2009, 14:39   #4318
Xetry
Senior Member

L'Avatar di Xetry

Quote:
lieto per te, ma io con i fatti spiacevoli occorsi sono d'accordissimo, altrimenti utilizzerei ancora W. 7 ... mi spiace solo che non possa fruire delle directx 10 che svolgono un opera eccelsa, migliorando notevolmente la dinamicità dei giochi coinvolti.
in particolare cosa non ti funzionava??
Old 08-05-2009, 15:25   #4319
barone ASHURA
Senior Member

L'Avatar di barone ASHURA

Iscritto dal: Feb 2008
Città: __Abruzz*^^
Quote:
ho avuto lo stesso problema su xp mettendo i catalyst 9.3... ho risolto tornando ai 9.2
barone ASHURA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 22:26   #4320
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Aggiornato il 2º post con i test fatti da Mauro

Per i driver di Win 7 vi consiglio di aspettare ancora qualche giorno, che usciranno i nuovi Catalyst 9.5, che avranno pieno supporto sia per Vista che per 7
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian