Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2009, 22:22   #4081
andrimonio79
Member

L'Avatar di andrimonio79

Iscritto dal: Dec 2005
che parametri??
andrimonio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 23:00   #4082
maxsin72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da andrimonio79 Guarda i messaggi
niente da fare
non mi rimane che il bel format domani pom,non ho piu' carte da giocarmi
Fermo non formattare!!!

Prova ad installare ATI tray tools di Ray Adams e dalle opzioni impostare in modalità clone tv e monitor. In questo modo sia su monitor che su tv vedrai le stesse cose
Io ho avuto il problema che i film si vedevano sul monitor ma non sulla tv e così avevo risolto.
Old 24-03-2009, 23:04   #4083
andrimonio79
Member

L'Avatar di andrimonio79

Iscritto dal: Dec 2005
la funzione clone la posso mettere anche dal pannello ati,mi funziona è vedo in entrambi i monitor,mi serve il full screen sulla tv pero'!!!
andrimonio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 23:34   #4084
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Quote:
la funzione clone la posso mettere anche dal pannello ati,mi funziona è vedo in entrambi i monitor,mi serve il full screen sulla tv pero'!!!
Ti ho indicato i parametri nel precedente post.

Indica per il secondo monitor, in questo caso la tv l'opzione scale image to full panel size (scusa ma prima avevo fatto confusione).

Ultima modifica di Mauro B. : 24-03-2009 alle 23:40.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 23:59   #4085
barone ASHURA
Senior Member

L'Avatar di barone ASHURA

Iscritto dal: Feb 2008
Città: __Abruzz*^^
andrimonio79, io ho risolto così: ho disinstallato con ccleaner tutte le voci ati e pulizia del registro; poi
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Avete provato a utilizzare DriverSweeper?? Poi fate una ricerca in system32 di Ati e cancellate i file che trovate
però da modalita provvisoria altrimenti si rigenerano, eliminato tutte le cartelle ati da C/programmi e C/documents&settings, riavvii vari, reinstallato CCC 9.2 e ora i video vanno in fullscreen, come prima dei 9.3
estcibo, grazie
barone ASHURA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 15:50   #4086
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da barone ASHURA Guarda i messaggi
poi però da modalita provvisoria altrimenti si rigenerano
Pensavo che lo sapevate che DriverSweeper e gli altri programmi per la pulizia dei file vanno utilizzati in modalitá provvisoria.

La cosa importante che potete risolvere i vostri prob
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 17:04   #4087
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Pensavo che lo sapevate che DriverSweeper e gli altri programmi per la pulizia dei file vanno utilizzati in modalitá provvisoria.

La cosa importante che potete risolvere i vostri prob
Mi hai fatto venire la "congiuntivite"
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 15:06   #4088
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Salve a tutti! Io ho la versione Sapphire di questa scheda video e volevo chiedervi se esistesse una specie di Quiet Fan per la ventola?
Grazie!
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 15:13   #4089
esticbo
Bannato

In che senso ??

Se vuoi aggiustare la velox della ventola, puoi farlo via bios o via driver tipo dna che trovi in 1º pag

Se vuoi cambiare il dissi, in 1º pag trovi i dissi utilizzati e compatibili con questa scheda

Riassumendo in 1º pagina trovi di tutto
Old 27-03-2009, 15:46   #4090
Nomak87
Senior Member

Quote:
In che senso ??

Se vuoi aggiustare la velox della ventola, puoi farlo via bios o via driver tipo dna che trovi in 1º pag

Se vuoi cambiare il dissi, in 1º pag trovi i dissi utilizzati e compatibili con questa scheda

Riassumendo in 1º pagina trovi di tutto
No non voglio cambiare il dissi voglio solo regolare la velox della ventola in modo che quando è a riposo sia al minor numero di giri possibili, sia per il rumore che per risparmiarmi l'usura della ventola...
Quindi, per installare i driver DNA devo disinstallare prima gli HOTFIX 9.3 o è un upgrade di quest'ultimi?
Old 27-03-2009, 16:10   #4091
Mauro B.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
No non voglio cambiare il dissi voglio solo regolare la velox della ventola in modo che quando è a riposo sia al minor numero di giri possibili, sia per il rumore che per risparmiarmi l'usura della ventola...
Quindi, per installare i driver DNA devo disinstallare prima gli HOTFIX 9.3 o è un upgrade di quest'ultimi?
La ventola tiene bassa la temperatura per preservare la GPU da danni. Se controllli tramite il tweak gpu-z potrai sapere che temperatura ha la tua gpu... se abbassi il numero di giri della ventola la gpu avrà una temperatura maggiore... considera sempre tutti gli elementi quando intendi apportare delle modifiche, e soprattutto le loro implicazioni.
Old 27-03-2009, 17:40   #4092
Nomak87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
La ventola tiene bassa la temperatura per preservare la GPU da danni. Se controllli tramite il tweak gpu-z potrai sapere che temperatura ha la tua gpu... se abbassi il numero di giri della ventola la gpu avrà una temperatura maggiore... considera sempre tutti gli elementi quando intendi apportare delle modifiche, e soprattutto le loro implicazioni.
Ho verificato la temperatura dal pannello di controllo dell'ATiCenter e mi da 51 gradi a riposo... va bene?
Old 27-03-2009, 17:43   #4093
Andreww!!!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Quote:
Ho verificato la temperatura dal pannello di controllo dell'ATiCenter e mi da 51 gradi a riposo... va bene?
a che clock sei? il massimo? la mia segna a riposo 32 gradi, ma sono a 297 mhz di clock.
Old 27-03-2009, 17:45   #4094
Mauro B.
Bannato

Quote:
La mia a riposo è a 45/46... più la temperatura è elevata maggiore è il lavoro della ventola per dissipare calore e di conseguenza maggiore il rumore.

Comprese le determinanti che comportano la temperatura di 51° potrai sapere se puoi diminuirla difatti riducendo il rumore.

Le cause possono essere differenti, dalla CPU che essendo poco prestante non supporta al meglio la GPU... alle impostazioni bios settate.

Ti consiglio di chiedere via messaggio ad esticbo oppure ad hal9000.

Ora se lo hai descritto in firma cerco di comprendere qual è il tuo assetto hardware.

1) Hai una buona cpu.

Ultima modifica di Mauro B. : 27-03-2009 alle 17:50. Motivo: correzioni - integrazioni
Old 27-03-2009, 17:48   #4095
Mauro B.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Andreww!!! Guarda i messaggi
a che clock sei? il massimo? la mia segna a riposo 32 gradi, ma sono a 297 mhz di clock.
Scusa a quale clock ti riferisci!? la gpu di base è a 669 attualmente l'ho a 709Mhz.
Old 27-03-2009, 17:54   #4096
Mauro B.
Bannato

Quote:
che parametri??
I parametri che trovi consultando il Catalyst control center (ccc) digita sul desktop con il pulsante destro del mouse e da menù seleziona la funzione per acceedere al ccc, poi segui le indicazioni presenti nel precedente post.
Old 27-03-2009, 19:30   #4097
Andreww!!!
Senior Member

Quote:
Scusa a quale clock ti riferisci!? la gpu di base è a 669 attualmente l'ho a 709Mhz.
a me a riposo è 297 mhz, e mi gira windows e tutte le appliicazioni abb tranquillamente. QUando entro nei giochi sale a 669. e la temperatura di conseguenza. Penso sia una caratteristica della club 3d.
Old 27-03-2009, 19:36   #4098
Mauro B.
Bannato

Quote:
a me a riposo è 297 mhz, e mi gira windows e tutte le appliicazioni abb tranquillamente. QUando entro nei giochi sale a 669. e la temperatura di conseguenza. Penso sia una caratteristica della club 3d.
Ho capito ,ma gpu-z che valore indica!? Come fai ad avere parametri così bassi!?
Old 27-03-2009, 19:44   #4099
Andreww!!!
Senior Member

Quote:
Ho capito ,ma gpu-z che valore indica!? Come fai ad avere parametri così bassi!?
forse credo sia anche merito di atttray tools, che mi imposta il "riposo".
Old 27-03-2009, 20:27   #4100
esticbo
Bannato

Quote:
No, devi prima togliere i 9.3 e poi installare i DNA, questi driver (che trovi in 1º pag) hanno attivate tutte le funzioni presenti nel ccc che nn sono disponibili per le schede agp, un'altro modo é installare ATT o Rivatuner e rimanere con gli attuali drivers

Quote:
Quote:
Queste due schede hanno diverse impostazzioni nella bios, tutte le schede (a parte la Sapphire) hanno il Power Play attivato che permette in 2d abbassare le frequenze della GPU per risparmiare energia e .....
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian