Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2009, 20:34   #3901
RightClick
Senior Member

L'Avatar di RightClick

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
immaginavo

grazie mitici

ps voi che fareste ?
Old 08-03-2009, 20:52   #3902
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Se vuoi cambiare scheda video, prendi la HD3850
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 21:27   #3903
RightClick
Senior Member

L'Avatar di RightClick

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Old 08-03-2009, 21:41   #3904
Andreww!!!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
quoto, è ottima e io che l'ho presa da poco mi ci trovo benissimo.
Old 08-03-2009, 21:45   #3905
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da Andreww!!! Guarda i messaggi
quoto, è ottima e io che l'ho presa da poco mi ci trovo benissimo.
In precedenza si discuteva del rapposrto cpu gpu... sto cercando di overclocckarla (la cpu) per migliorare le prestazioni della stessa scheda video... tu che impressioni hai delle prestazioni della scheda?

ps: se a qualcuno dovesse servire dispongo di alimentatore a 700w con cavo pcie 6pin.

Ultima modifica di Mauro B. : 08-03-2009 alle 21:52.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 22:48   #3906
Andreww!!!
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
tu che impressioni hai delle prestazioni della scheda?
ma guarda io sono convinto che la valutazione di una scheda debba essere fatta in modo relativo e non assoluto, dato che userei è meglio di, è peggio di. Naturalmente venendo da una 9600 pro la differenza si sente eccome, anzi si vede! Non ho ancora provato ad overcloccarla, ma non penso che lo farei, ho provato però ad overcloccare la cpu, ma trattandosi di un sistema veramente old (8 anni cpu e scheda madre) e avendo anche un chipset non overcloccabile (il i845E), arrivo a stendo a 2,7 ghz e mi compare la famosa schermata blu. Però sono convinto che usando una cpu migliore la scheda video possa dare ancora di più, ma imho una spesa del genere non varrebbe il vantaggio, che secondo me sarebbe di pochi fps.
Come dicevo prima, vorrei overcloccare la gpu, ma come si fa? devo instalalre un dissipatore migliore? Sinceramente non vorrei metterla sotto sforzo per il momento.
Old 08-03-2009, 22:51   #3907
Mauro B.
Bannato

Quote:
ma guarda io sono convinto che la valutazione di una scheda debba essere fatta in modo relativo e non assoluto, dato che userei è meglio di, è peggio di. Naturalmente venendo da una 9600 pro la differenza si sente eccome, anzi si vede! Non ho ancora provato ad overcloccarla, ma non penso che lo farei, ho provato però ad overcloccare la cpu, ma trattandosi di un sistema veramente old (8 anni cpu e scheda madre) e avendo anche un chipset non overcloccabile (il i845E), arrivo a stendo a 2,7 ghz e mi compare la famosa schermata blu. Però sono convinto che usando una cpu migliore la scheda video possa dare ancora di più, ma imho una spesa del genere non varrebbe il vantaggio, che secondo me sarebbe di pochi fps.
Come dicevo prima, vorrei overcloccare la gpu, ma come si fa? devo instalalre un dissipatore migliore? Sinceramente non vorrei metterla sotto sforzo per il momento.
No, c'è un'autovalutazione eseguita attraverso il ccc... cosa che ho effettuato. In pratica il software testa i valori massimali considerando il calore che interviene nella gpu. Io invece vorrei overcloccare la cpu per sforzare meno la gpu appunto e ottenendo prestazioni maggiori....

Altra questione che mi pongo è l'attivazione della funzione triplo buffer...

Ultima modifica di Mauro B. : 08-03-2009 alle 22:53.
Old 08-03-2009, 23:01   #3908
luck2000
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Questo andrebbe bene?? http://cgi.ebay.it/iTek-ENERGY-500W-...1%7C240%3A1318

Scusate, ma il molex cosè??
luck2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 23:03   #3909
Mauro B.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da luck2000 Guarda i messaggi
Questo andrebbe bene?? http://cgi.ebay.it/iTek-ENERGY-500W-...1%7C240%3A1318

Scusate, ma il molex cosè??
No poco amperaggio non la attivi... se vuoi comperare un buon alimentatore dovrai spendere sui 100 euro e più.

Il molex è il connettore che alimenta i tuoi dispositivi lettore ottico, hard disk e ventole.
Old 08-03-2009, 23:05   #3910
luck2000
Member

A ok scusate
quanto amperaggio deve avere??
Old 08-03-2009, 23:05   #3911
Mauro B.
Bannato

Quote:
No poco amperaggio non la attivi... se vuoi comperare un buon alimentatore dovrai spendere sui 100 euro e più.

Il molex è il connettore che alimenta i tuoi dispositivi lettore ottico, hard disk e ventole.
ps: io posseggo un alimentatore a 700w con amperaggio 23 sui +12v con integrato connettore pcie 6 pin quello che ti farebbe comodo. Che sto vendendo.
Old 08-03-2009, 23:08   #3912
luck2000
Member

Quote:
ps: io posseggo un alimentatore a 700w con amperaggio 23 sui +12v con integrato connettore pcie 6 pin quello che ti farebbe comodo. Che sto vendendo.
A si è vero mi hai mandato anche in pm!
é ancora in vendita?? Io ho il cavetto originale della saphire, che è quello ad otto fili 5 da una parte e tre dall'altra....va bene questo??
Old 08-03-2009, 23:10   #3913
luck2000
Member

adesso devo andare, mandami un pm col prezzo ultimo, e un po di caratteristiche,...ricorda che la mia scheda madre penso sia 20pin
grazie
Old 08-03-2009, 23:10   #3914
Mauro B.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da luck2000 Guarda i messaggi
A si è vero mi hai mandato anche in pm!
é ancora in vendita?? Io ho il cavetto originale della saphire, che è quello ad otto fili 5 da una parte e tre dall'altra....va bene questo??
il cavo che trovi nella confezione deve essere collegato ai molex i quali se erogano sufficiente corrente alimenteranno la tua hd3850... i moderni alimentatori li hanno integrati.
Ovviamente collegando i molex al cavo altri dispositivi, immagino le e ventole saranno senza corrente.
Old 08-03-2009, 23:19   #3915
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

Guarda in ottica futura uno può anche pensare di prendersi un buon ali da 100 euro ma se si parla di reggere un sistema medio con una 3850 basta traquillamente un ali da 50euro

Quote:
Sconsiglio di overclocckare la scheda video...non ne vale la candela visto che i guadagni che avresti nei giochi sarebbero impercettibili...rischi solo di accorciare la vita alla scheda anche se un normale oc non è rischioso
Io personalmente ho scelto di tenerla a default fino a quando non avrò un sistema più dignitoso su cui montarla(verso estate o dopo estate se tutto va bene) e li la tirerò come si deve

Quote:
Originariamente inviato da luck2000
A ok scusate
quanto amperaggio deve avere??
Nella scatola della sapphire è segnato come requisito un ali da 450 con 30A sui 12v.
Tieni conto che io ho un ali da 420w thermaltake con due linee 12v a 15A ciascuna e non ho mai avuto problemi...il mio sistema a pieno carico consuma sui 250w se non ricordo male.
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 23:36   #3916
Andreww!!!
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Sconsiglio di overclocckare la scheda video...non ne vale la candela visto che i guadagni che avresti nei giochi sarebbero impercettibili...rischi solo di accorciare la vita alla scheda anche se un normale oc non è rischioso
Io personalmente ho scelto di tenerla a default fino a quando non avrò un sistema più dignitoso su cui montarla(verso estate o dopo estate se tutto va bene) e li la tirerò come si deve
sisi infatti penso di lasciarla a default anche io.
Old 08-03-2009, 23:59   #3917
Mauro B.
Bannato

Quote:
sisi infatti penso di lasciarla a default anche io.
undercloccata

così le allungo la vita, in attesa e nella speranza di recuperare la his hd3850...

in fatto di amperaggi, per essere precisi, io sui +12v ho 18 ampere, ma son ben 4 linee pertanto 18 x 4 dà il risultato complessivo in base al quale il confronto è con i 30 ampere. integro perchè altrimenti le informazioni risulteranno parziali e confonderanno gli inesperti come me.

Ultima modifica di Mauro B. : 09-03-2009 alle 17:46.
Old 09-03-2009, 02:05   #3918
Andreww!!!
Senior Member

secondo me sbagli ad undercloccare, la gpu è progettata per resistere a clock di default e un' "undercloccatura" secondo me nn farebbe altro che renderla meno efficiente col tempo in quando "abituata" a dare di meno, un pò come gli alimentatori..
Old 09-03-2009, 11:21   #3919
Mauro B.
Bannato

Quote:
secondo me sbagli ad undercloccare, la gpu è progettata per resistere a clock di default e un' "undercloccatura" secondo me nn farebbe altro che renderla meno efficiente col tempo in quando "abituata" a dare di meno, un pò come gli alimentatori..
L'ho riportata ai limiti canonici; in tal senso ho usato il termine undercloccare. Se prima era overcloccata e quindi sovradimensionata con l'operazione contraria ho annullato l'overclock.
Old 09-03-2009, 12:20   #3920
Andreww!!!
Senior Member

ah ecco!

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian