|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2941 | |
|
|
Quote:
Se installo tutti gli altri driver, e cioè gli hotfix disponibili sul sito hwu, nonché la versione 8.10 reperibile dai siti Sapphire-ATI, allora la visualizzazione delle pagine WEB è corretta, ma i giochi non girano. La cosa, avendo 2 macchine essenzialmente diverse, credo di averla verificata abbastanza bene: Athlon 3200+/Asus K8V-f/1GB Kingston pc3200/alim. 450 watt/XP home Prescott 3GHz/Asus P4P800E-Deluxe/2x512 Kingston pc3200/alim. 570 watt/XP Prof Credo di aver sempre cancellato bene i driver, utilizzando anche Driver Cleaner: se al riavvio mi dice "rilevato nuovo HW..." penso di poter ritenere che la cosa sia andata abbastanza bene... L'unica cosa che non ho fatto (e che, se posso, farò) è prendere un hd "intonso", installarci XP e la scheda e vedere come si comporta. Ho anche preso i Catalyst per la PCI-E e li ho adattati come al punto 8 della prima pagina del thread: tutto uguale. Il fatto è che ho l'impressione di non potere nemmeno sperare in futuro di aggiornare nuovi driver, visto che per tutta la serie dalla vers. 8.1 alla 8.10 il problema persiste. Altra domanda: ma se uno volesse avvalersi della garanzia, come deve fare, tenendo conto che ho acquistato online? Ultima modifica di Abusir : 25-10-2008 alle 10:13. |
|
|
|
|
#2942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
aggiornato i driver sata ide e agp della scheda madre ora tutto fila liscio il pc mi sembra molto più veloce in tutto
probabilmente installando xp non ho installato i driver della scheda madre in questo caso ho scaricato direttamente i drvier più aggiornati dal sito della scheda madre per informazione la sapphire d ame comprata ha il cavo a 6 fili di alimentazione
|
|
|
#2943 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
@ Abusir, strano questo tipo di prob li avevano giá soluzionato
Guarda che Hardware id ha la tua scheda con gpu-z (dovrebbe essere 9515 o 9505) @ asndc, menomale era solo un prob di driver della scheda madre; per il cavo d'alimentazione é standar dalla 1º vers di questa scheda, grazie ugualmente per la segnalazione |
|
|
|
|
|
#2944 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Come scritto nel post #524 di questa discussione, un soluzione "tampone" è quella di impostare l'antialiasing dei caratteri su ClearType (tramite le opzioni "effetti" raggiungibile della scheda "Aspetto" delle "Proprietà-schermo"). Catalyst 8.1: a sinistra links con colore rosso; a destra antialiasing dei caratteri impostato su ClearType ( l'alterazione è scomparsa ). Per quanto riguarda i problemi di con le versioni di Catalyst più recenti, è probabile che nel sistema operativo rimanga qualche componente non aggiornato. Assicurati di avere installata l'ultima versione delle DirectX e prima di installare i driver Catalyst nuovi prova rimuovere i precedenti in questo modo (se non vuoi avvalerti dell'uso di programmi come Driver Sweeper): 1)Usa il programma di disinstallazione driver ATI presente nell'elenco delle applicazioni installate. 2)Ripeti una seconda volta (anche terza) la disinstallazione usando il programma AtiCimUn.exe che trovi all'interno della cartella dove hai fatto decomprimere i driver Catalyst 3)Se al successivo riavvio del PC in gestione periferiche la scheda video è già riconosciuta come HD3850, rimuovi il driver della scheda video direttamente da gestione periferiche e riavvia. Una volta installati i driver verifica che nella scheda SmartGart del Catalyst Control Center le funzioni AGP Write e Read siano su "on". Saluti. Alessio .
|
|
|
|
|
#2945 |
|
|
Ragazzi grazie...
l'ID è 9515, quindi DEVO usare gli hotfix o modificare quelli ufficiali... giusto, no? allora, dai vostri succulenti interventi pare proprio che per oggi il da fare l'abbia trovato... ...come mi diveeertooo! ...tra l'altro mi sono già imbarcato con un hd ata, sto provando ad installarci XP + driver mobo + driver HD3850 per vedere come va... Se dovesse servire a qualcuno, ho notato che il difetto si può rilevare già all'avvio del so, quando su sfondo celeste compare in italico la scritta WINDOWS: l'effetto 3D della scritta corretta è di colore celeste più scuro, mentre per la scritta difettata il colore è marroncino,o arancione che dir si voglia. Trattandosi dell'avvio è, tra l'altro, difficile sostenere problemi di incompatibilità con altri sw... ...fatto tutto, farò sapere... arigrazie... Ultima modifica di Abusir : 25-10-2008 alle 15:41. |
|
|
|
#2946 |
|
Senior Member
|
5390 con il mark 2006 immagino che sia la cpu che limita un bel po
ma bisogna chiudere antivirus e tutti i servizi attivi quando si fanno girare i test?
|
|
|
#2947 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
|
Vorrei comprare questa scheda su internet, la sapphire. Qualcuno mi può suggerire uno store con un buon prezzo? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#2948 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
EPrice
VINTAGE HW LOVER: PentiumD 830 3.4 Ghz + Arctic Alpine7 - Asus P5P800SE - RAM 4 GB VData DDR400 - VGA Sapphire HD3850 Agp - HD Maxtor DMax 320 GB - Case Hantol beehived Full Tower Black + 240 mm plexifan + yellow fluotube - Power Unit Trust GOLD 550W Lumia 520 Redstone A.U. hacked Lumia 650 Insider Redstone2 |
|
|
|
|
|
#2949 |
|
Senior Member
|
@inkpapercafe: grazie
Ragazzi, rigiro questa domanda fatta nel thread del gioco Nba2k9, sperando che Voi possiate essermi d'aiuto: Ho installato questo gioco sul mio pc, con risoluzione 1280*1024 e i massimi dettagli va bene, tranne che per il pubblico, che devo settarlo basso, altrimenti, nelle scene d'intermezzo o dall'alto (dove ci sono parecchi soggetti in movimento sullo schermo) mi scatta. Se cambiassi scheda video con una HD3850Agp risolverei questo problema? (adesso ho una x1650pro 256mb gddr3 agp), oppure dipende dal processore?. Il resto del pc è un Pentium4 3.2HT con 3 giga di ram. Grazie a chi m'illumina |
|
|
|
|
|
#2950 |
|
Senior Member
|
ehi, ma che fine avete fatto?
|
|
|
|
|
|
#2951 |
|
Bannato
|
Teoricamente stavamo pensando alla risposta da darti
A parte tutto, sempre in via teorica, la HD 3850 essendo + potente della x1650pro dovrebbe nn farti scattartare il gioco. Per esserne sicuri cerca di fare una prova mettendo il gioco a 1024 x 768 e lascia il resto come ce l'hai adesso e se te lo fa ancora puó essere lo stesso gioco che sia programmato male. |
|
|
|
|
|
#2952 |
|
Senior Member
|
ok provo
|
|
|
|
|
|
#2953 |
|
Senior Member
|
Allora, abbassando la ris. a 1024*768 e mettendo i dettagli del pubblico al max, nelle inquadrature ampie rallenta sempre (tipo le scene d'intermezzo), mentre nel gioco in se per se va bene. Che sentenza mi dai? Grazie davvero
|
|
|
|
|
|
#2954 |
|
Bannato
|
Ma come rallenta, uguale o meno??
|
|
|
|
|
|
#2955 |
|
Senior Member
|
di meno. Ripeto, nel gameplay le cose vanno bene, ma quando c'è un'animazione (es. vista del palazzetto dall'alto mentre le CHEERLEADERS danzano, oppure quando il giocatore fa riscaldamento e nell'inquadratura c'è il pubblico che si agita) rallenta. Non sono un esperto ma, a prescindere dal processore che ho:
256mb di ram e 128bit di bus in + rispetto alla mia scheda video attuale, non servirebbero a migliorare la situazione? Oltre alla frequenza? grazie davvero esticbo per tutta la disponibilità |
|
|
|
|
|
#2956 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Ok, mi serve il vostro aiuto ^^.
Arrivata stamattina la Sapphire, smonto la vecchia 1950Pro ormai fritta in ambito 3D -in 2D funziona, anche se emette strani fischi...- e monto accuratamente la 3850. Conscio del problema sul cavo di alimentazione a 6 poli, controllo, e vedo che mi ritrovo con un cavo a 8 fili... Mi spiego, 3 (2 neri e uno giallo) vanno su uno dei 3 poli, gli altri 5 (3 neri e 2 gialli) vanno sull'altro. Oibò, lo connetto a 2 molex, attacco tutto e accendo il PC. Il PC parte, si accendono ventole e tutto quanto, ma non riesce ad arrivare al POST, lo schermo si spegne, le ventole continuano a girare , ma tutto è bloccato. Provo più e più volte, sia accendendo e spegnendo, che premendo il reset. Su 20 tentativi circa, solo un paio di volte il monitor si è acceso bloccandosi sul POST, tutte le altre volte è rimasto spento e al POST non ci è mai arrivato. Al fine, ho rimontato la 1950Pro da cui vi sto scrivendo. Ora, considerando che ho un Enermax da 375 Watt, ho il timore che sia questo a non reggere i voltaggi di alimentazione della 3850: prima di buttare altri 50/60 Euro per un nuovo alimentatore, qualcuno può darmi consigli -del tipo, è sicuramente l'ali che non regge, buttalo, oppure guarda, forse è il cavo a 6 poli, o forse se ti metti a testa in giù funziona Grazie in anticipo.
|
|
|
#2957 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2927 Magari potrebbe esserti d'aiuto... |
|
|
|
|
|
|
#2958 |
|
Senior Member
|
provato cod 4 con athlon 3200+ 2 gb di ram e fila via che è un piacere
grafica eccellente con antialiasing a 4x che dire il pc è rinato
|
|
|
#2959 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ottima notizia, pur avendo un 754, la HD 3850 nel tuo caso si comporta benissimo, il 3200+ ha core venice?? |
||
|
|
|
|
|
#2960 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
2 fili neri di massa finiscono su uno stesso polo su cui si collega un filo giallo che porta i +12V? E poi...a che connettore appartengono questi "3 poli"? e quali, tra tutti i poli del connettore, sono i tre a cui ti riferisci? Sull'altro... cosa? Sull'altro dei "3 poli"? E di quale connettore? E poi... anche qui... i fili gialli che si collegano assieme ai fili neri? Se potessi spiegarti meglio... Nel frattempo, prima di sostituire l'alimentatore, posso consigliarti di provare a pulire bene i contatti dello slot AGP e di leggere il post #2053 Quote:
Io mi sono fatto un PC "nuovo" attorno alla HD3850 perchè il sistema su cui l'avevo installata all'inizio (PC con CPU Athlon64 x2 4200+) non mi permetteva di giocare CoD4 in maniera, a mio giudizio, sufficientemente "fluida" (con risoluzione 1024x768 e AntiAliasing 4x). Saluti. Alessio .
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.

- Thermaltake TMG ND1 on ATI HD3850 AGP mod - Asrock 4CoreDual-Sata2 mod