Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2008, 10:09   #2941
Abusir

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Spiegaci un po meglio che tipo di prob hai, e che drivers hai installato
Grazie, se installo i driver avuti a corredo (suite Catalyst 8.1 vers driver 8.452) i giochi girano (anche se con qualche difettuccio e/o qualche riserva: dettagli), però in questo caso alcune parti di testo delle pagine WEB vengono visualizzate con colori errati: es: rosso acceso o marrone invece che blu scuro. Il bello è che passandoci sopra col cursore del mouse possono (non sempre e per lo più solo temporaneamente) tornare del colore giusto. Questo anche tornando su una pagina già aperta, e sia con Firefox vers. 2xxx, vers 3xxx che con IE. A volte in una pagina di Google tutti i link della ricerca possono presentarsi rosso accesso, compresa la sottolineatura, a volte è rosso accesso solo la parola chiave e la sottolineatura, altre volte solo la parola chiave. I link di volta in volta selezionati possono diventare violetti o non cambiare colore per niente.

Se installo tutti gli altri driver, e cioè gli hotfix disponibili sul sito hwu, nonché la versione 8.10 reperibile dai siti Sapphire-ATI, allora la visualizzazione delle pagine WEB è corretta, ma i giochi non girano.

La cosa, avendo 2 macchine essenzialmente diverse, credo di averla verificata abbastanza bene:
Athlon 3200+/Asus K8V-f/1GB Kingston pc3200/alim. 450 watt/XP home
Prescott 3GHz/Asus P4P800E-Deluxe/2x512 Kingston pc3200/alim. 570 watt/XP Prof

Credo di aver sempre cancellato bene i driver, utilizzando anche Driver Cleaner: se al riavvio mi dice "rilevato nuovo HW..." penso di poter ritenere che la cosa sia andata abbastanza bene...

L'unica cosa che non ho fatto (e che, se posso, farò) è prendere un hd "intonso", installarci XP e la scheda e vedere come si comporta.

Ho anche preso i Catalyst per la PCI-E e li ho adattati come al punto 8 della prima pagina del thread: tutto uguale.

Il fatto è che ho l'impressione di non potere nemmeno sperare in futuro di aggiornare nuovi driver, visto che per tutta la serie dalla vers. 8.1 alla 8.10 il problema persiste.

Altra domanda: ma se uno volesse avvalersi della garanzia, come deve fare, tenendo conto che ho acquistato online?

Ultima modifica di Abusir : 25-10-2008 alle 10:13.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 10:24   #2942
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Iscritto dal: Mar 2001
aggiornato i driver sata ide e agp della scheda madre ora tutto fila liscio il pc mi sembra molto più veloce in tutto
probabilmente installando xp non ho installato i driver della scheda madre
in questo caso ho scaricato direttamente i drvier più aggiornati dal sito della scheda madre
per informazione la sapphire d ame comprata ha il cavo a 6 fili di alimentazione
Old 25-10-2008, 10:52   #2943
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
@ Abusir, strano questo tipo di prob li avevano giá soluzionato , prova disinstallare e poi a cancellare i driver con Driver Sweeper, e mettigli gli 8.9 Hotfix che trovi in 1º pag 1º post, quelli andavano bene con quasi tutto.
Guarda che Hardware id ha la tua scheda con gpu-z (dovrebbe essere 9515 o 9505)

@ asndc, menomale era solo un prob di driver della scheda madre; per il cavo d'alimentazione é standar dalla 1º vers di questa scheda, grazie ugualmente per la segnalazione
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 11:20   #2944
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Abusir Guarda i messaggi
Grazie, se installo i driver avuti a corredo (suite Catalyst 8.1 vers driver 8.452) i giochi girano (anche se con qualche difettuccio e/o qualche riserva: dettagli), però in questo caso alcune parti di testo delle pagine WEB vengono visualizzate con colori errati: es: rosso acceso o marrone invece che blu scuro.
Quel tipo di problema è ben noto ed è stato corretto a partire dai Catalyst 8.2.
Come scritto nel post #524 di questa discussione, un soluzione "tampone" è quella di impostare l'antialiasing dei caratteri su ClearType (tramite le opzioni "effetti" raggiungibile della scheda "Aspetto" delle "Proprietà-schermo").

Catalyst 8.1: a sinistra links con colore rosso; a destra antialiasing dei caratteri impostato su ClearType ( l'alterazione è scomparsa ).

Per quanto riguarda i problemi di con le versioni di Catalyst più recenti, è probabile che nel sistema operativo rimanga qualche componente non aggiornato.
Assicurati di avere installata l'ultima versione delle DirectX e prima di installare i driver Catalyst nuovi prova rimuovere i precedenti in questo modo (se non vuoi avvalerti dell'uso di programmi come Driver Sweeper):

1)Usa il programma di disinstallazione driver ATI presente nell'elenco delle applicazioni installate.
2)Ripeti una seconda volta (anche terza) la disinstallazione usando il programma AtiCimUn.exe che trovi all'interno della cartella dove hai fatto decomprimere i driver Catalyst
3)Se al successivo riavvio del PC in gestione periferiche la scheda video è già riconosciuta come HD3850, rimuovi il driver della scheda video direttamente da gestione periferiche e riavvia.

Una volta installati i driver verifica che nella scheda SmartGart del Catalyst Control Center le funzioni AGP Write e Read siano su "on".

Saluti.
Alessio
.
halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 11:44   #2945
Abusir

Ragazzi grazie...
l'ID è 9515, quindi DEVO usare gli hotfix o modificare quelli ufficiali... giusto, no?

allora, dai vostri succulenti interventi pare proprio che per oggi il da fare l'abbia trovato... ...come mi diveeertooo!

...tra l'altro mi sono già imbarcato con un hd ata, sto provando ad installarci XP + driver mobo + driver HD3850 per vedere come va...

Se dovesse servire a qualcuno, ho notato che il difetto si può rilevare già all'avvio del so, quando su sfondo celeste compare in italico la scritta WINDOWS: l'effetto 3D della scritta corretta è di colore celeste più scuro, mentre per la scritta difettata il colore è marroncino,o arancione che dir si voglia. Trattandosi dell'avvio è, tra l'altro, difficile sostenere problemi di incompatibilità con altri sw...

...fatto tutto, farò sapere...

arigrazie...

Ultima modifica di Abusir : 25-10-2008 alle 15:41.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 12:51   #2946
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

5390 con il mark 2006 immagino che sia la cpu che limita un bel po
ma bisogna chiudere antivirus e tutti i servizi attivi quando si fanno girare i test?
Old 25-10-2008, 19:22   #2947
giu79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
Vorrei comprare questa scheda su internet, la sapphire. Qualcuno mi può suggerire uno store con un buon prezzo? Grazie.
giu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 10:19   #2948
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
EPrice
VINTAGE HW LOVER: PentiumD 830 3.4 Ghz + Arctic Alpine7 - Asus P5P800SE - RAM 4 GB VData DDR400 - VGA Sapphire HD3850 Agp - HD Maxtor DMax 320 GB - Case Hantol beehived Full Tower Black + 240 mm plexifan + yellow fluotube - Power Unit Trust GOLD 550W

Lumia 520 Redstone A.U. hacked
Lumia 650 Insider Redstone2
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 11:20   #2949
giu79
Senior Member

@inkpapercafe: grazie

Ragazzi, rigiro questa domanda fatta nel thread del gioco Nba2k9, sperando che Voi possiate essermi d'aiuto:
Ho installato questo gioco sul mio pc, con risoluzione 1280*1024 e i massimi dettagli va bene, tranne che per il pubblico, che devo settarlo basso, altrimenti, nelle scene d'intermezzo o dall'alto (dove ci sono parecchi soggetti in movimento sullo schermo) mi scatta. Se cambiassi scheda video con una HD3850Agp risolverei questo problema? (adesso ho una x1650pro 256mb gddr3 agp), oppure dipende dal processore?. Il resto del pc è un Pentium4 3.2HT con 3 giga di ram. Grazie a chi m'illumina
Old 27-10-2008, 20:36   #2950
giu79
Senior Member

ehi, ma che fine avete fatto?
Old 27-10-2008, 20:46   #2951
esticbo
Bannato

Teoricamente stavamo pensando alla risposta da darti

A parte tutto, sempre in via teorica, la HD 3850 essendo + potente della x1650pro dovrebbe nn farti scattartare il gioco.

Per esserne sicuri cerca di fare una prova mettendo il gioco a 1024 x 768 e lascia il resto come ce l'hai adesso e se te lo fa ancora puó essere lo stesso gioco che sia programmato male.
Old 27-10-2008, 20:54   #2952
giu79
Senior Member

ok provo
Old 27-10-2008, 21:10   #2953
giu79
Senior Member

Allora, abbassando la ris. a 1024*768 e mettendo i dettagli del pubblico al max, nelle inquadrature ampie rallenta sempre (tipo le scene d'intermezzo), mentre nel gioco in se per se va bene. Che sentenza mi dai? Grazie davvero
Old 27-10-2008, 22:04   #2954
esticbo
Bannato

Ma come rallenta, uguale o meno??
Old 27-10-2008, 22:09   #2955
giu79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Ma come rallenta, uguale o meno??
di meno. Ripeto, nel gameplay le cose vanno bene, ma quando c'è un'animazione (es. vista del palazzetto dall'alto mentre le CHEERLEADERS danzano, oppure quando il giocatore fa riscaldamento e nell'inquadratura c'è il pubblico che si agita) rallenta. Non sono un esperto ma, a prescindere dal processore che ho:
256mb di ram e 128bit di bus in + rispetto alla mia scheda video attuale, non servirebbero a migliorare la situazione? Oltre alla frequenza?
grazie davvero esticbo per tutta la disponibilità
Old 28-10-2008, 14:32   #2956
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Ok, mi serve il vostro aiuto ^^.

Arrivata stamattina la Sapphire, smonto la vecchia 1950Pro ormai fritta in ambito 3D -in 2D funziona, anche se emette strani fischi...- e monto accuratamente la 3850.

Conscio del problema sul cavo di alimentazione a 6 poli, controllo, e vedo che mi ritrovo con un cavo a 8 fili...

Mi spiego, 3 (2 neri e uno giallo) vanno su uno dei 3 poli, gli altri 5 (3 neri e 2 gialli) vanno sull'altro. Oibò, lo connetto a 2 molex, attacco tutto e accendo il PC.

Il PC parte, si accendono ventole e tutto quanto, ma non riesce ad arrivare al POST, lo schermo si spegne, le ventole continuano a girare , ma tutto è bloccato. Provo più e più volte, sia accendendo e spegnendo, che premendo il reset. Su 20 tentativi circa, solo un paio di volte il monitor si è acceso bloccandosi sul POST, tutte le altre volte è rimasto spento e al POST non ci è mai arrivato.

Al fine, ho rimontato la 1950Pro da cui vi sto scrivendo.

Ora, considerando che ho un Enermax da 375 Watt, ho il timore che sia questo a non reggere i voltaggi di alimentazione della 3850: prima di buttare altri 50/60 Euro per un nuovo alimentatore, qualcuno può darmi consigli -del tipo, è sicuramente l'ali che non regge, buttalo, oppure guarda, forse è il cavo a 6 poli, o forse se ti metti a testa in giù funziona -?

Grazie in anticipo.
Old 28-10-2008, 15:01   #2957
scrondo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Ok, mi serve il vostro aiuto ^^.

Arrivata stamattina la Sapphire, smonto la vecchia 1950Pro ormai fritta in ambito 3D -in 2D funziona, anche se emette strani fischi...- e monto accuratamente la 3850.

Conscio del problema sul cavo di alimentazione a 6 poli, controllo, e vedo che mi ritrovo con un cavo a 8 fili...

Mi spiego, 3 (2 neri e uno giallo) vanno su uno dei 3 poli, gli altri 5 (3 neri e 2 gialli) vanno sull'altro. Oibò, lo connetto a 2 molex, attacco tutto e accendo il PC.

Il PC parte, si accendono ventole e tutto quanto, ma non riesce ad arrivare al POST, lo schermo si spegne, le ventole continuano a girare , ma tutto è bloccato. Provo più e più volte, sia accendendo e spegnendo, che premendo il reset. Su 20 tentativi circa, solo un paio di volte il monitor si è acceso bloccandosi sul POST, tutte le altre volte è rimasto spento e al POST non ci è mai arrivato.

Al fine, ho rimontato la 1950Pro da cui vi sto scrivendo.

Ora, considerando che ho un Enermax da 375 Watt, ho il timore che sia questo a non reggere i voltaggi di alimentazione della 3850: prima di buttare altri 50/60 Euro per un nuovo alimentatore, qualcuno può darmi consigli -del tipo, è sicuramente l'ali che non regge, buttalo, oppure guarda, forse è il cavo a 6 poli, o forse se ti metti a testa in giù funziona -?

Grazie in anticipo.
Prova a guardare questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2927
Magari potrebbe esserti d'aiuto...
scrondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 15:12   #2958
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

provato cod 4 con athlon 3200+ 2 gb di ram e fila via che è un piacere
grafica eccellente con antialiasing a 4x
che dire il pc è rinato
Old 28-10-2008, 16:08   #2959
esticbo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giu79 Guarda i messaggi
di meno. ....256mb di ram e 128bit di bus in + rispetto alla mia scheda video attuale, non servirebbero a migliorare la situazione? Oltre alla frequenza?
grazie davvero esticbo per tutta la disponibilità
Sicuramente con la HD 3850 le cose andrannno meglio, ricordati di impostare il AGP APERTURE SIZE a 256 MB

Quote:
Originariamente inviato da scrondo Guarda i messaggi
Prova a guardare questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2927
Magari potrebbe esserti d'aiuto...
Quoto, il tuo ali Custode, era ottimo ai suoi tempi, adesso sarebbe arrivato il momento di cambiarlo

Quote:
Originariamente inviato da asndc Guarda i messaggi
provato cod 4 con athlon 3200+ 2 gb di ram e fila via che è un piacere grafica eccellente con antialiasing a 4x
che dire il pc è rinato
Ottima notizia, pur avendo un 754, la HD 3850 nel tuo caso si comporta benissimo, il 3200+ ha core venice??
Old 28-10-2008, 16:29   #2960
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
mi ritrovo con un cavo a 8 fili...

Mi spiego, 3 (2 neri e uno giallo) vanno su uno dei 3 poli,
Cosa?
2 fili neri di massa finiscono su uno stesso polo su cui si collega un filo giallo che porta i +12V?
E poi...a che connettore appartengono questi "3 poli"?
e quali, tra tutti i poli del connettore, sono i tre a cui ti riferisci?

Quote:
gli altri 5 (3 neri e 2 gialli) vanno sull'altro.
Sull'altro... cosa?
Sull'altro dei "3 poli"?
E di quale connettore?
E poi... anche qui... i fili gialli che si collegano assieme ai fili neri?

Se potessi spiegarti meglio...

Nel frattempo, prima di sostituire l'alimentatore, posso consigliarti di provare a pulire bene i contatti dello slot AGP e di leggere il post #2053

Quote:
Originariamente inviato da asndc Guarda i messaggi
provato cod 4 con athlon 3200+ 2 gb di ram e fila via che è un piacere
grafica eccellente con antialiasing a 4x
Quando si dice... questione di punti di vista.
Io mi sono fatto un PC "nuovo" attorno alla HD3850 perchè il sistema su cui l'avevo installata all'inizio (PC con CPU Athlon64 x2 4200+) non mi permetteva di giocare CoD4 in maniera, a mio giudizio, sufficientemente "fluida" (con risoluzione 1024x768 e AntiAliasing 4x).

Saluti.
Alessio
.
halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian