|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
ho provato Ungine(tropics)..in directx kl'ha fatto...in openGL si è impallato..di cosa è sintomo?
i giochi sono in direct3D o openGL?
|
|
|
#2522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Risoluzione 1280x1024, AA 2x, il resto dei settaggi vanno bene come li avevi impostati. ![]() Riesci a fare un 3DMark06 e uno screenshot dei risultati in dettaglio? Saluti. Alessio .
Ultima modifica di halnovemila : 20-09-2008 alle 20:07. |
|
|
|
|
|
|
#2523 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Quote:
con fra tante cose nn ci avevo fatto casoQuote:
@ alan72 passaci la cartella che hai dell'Ungine su rapidshare o megaupload @ onka [ATI] Unable to use HDR + antialiasing on OpenGL |
||
|
|
|
|
|
#2524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
cosa vuol dire???
|
|
|
#2525 |
|
Bannato
|
Vuol dire che dovresti guardare che setting hai per l'OpenGl, magari hai HDR + antialiasing e le Ati, con questa versione dell'Ungine, nn funzionano bene.
|
|
|
|
|
|
#2526 |
|
Senior Member
|
Unigine... il nuovo e il vecchio
Ecco qua, tanto per non lasciare a metà il discorso iniziato attorno a Unigine.
Qui sotto le immagini con i risultati ottenuti con Unigine ver.0.4, a sinistra, e Unigine (versione disponibile al 20/09/08), a destra. ![]() ![]() I risultati: Unigine ver.0.4: 43 FPS, 911 punti Unigine: 19,8 FPS, 842 punti La configurazione del PC usato per il test è la stessa del post #2363, che riporto qui per comodità di chi legge. Configurazione del PC Intel Core2 Duo E4600 (2,4GHz)@3,4GHz Asrock 4CoreDual-Sata2 2x 1GB RAM DDR2 PC2 9200 OCZ FlexXLC 3-3-3-9 1T - Dual Channel Sapphire HD3850 AGP 512 MB DDR3 (clock@default: GPU 670/ RAM 830) Alimentatore Nexus NX-8050 500W (4 rail +12V) Windows XP SP2 - Drivers 8.6 Da notare:
Saluti. Alessio .
Ultima modifica di halnovemila : 22-09-2008 alle 08:32. |
|
|
|
|
|
#2527 |
|
Bannato
|
Aggiornata la 1º pag con i nuovi test e varie correzzioni
|
|
|
|
|
|
#2528 |
|
Senior Member
|
Consigli per... la prima pagina
Visto che sei in vena di aggiornamenti
mi permetto di suggerirti alcune altre modifiche/migliorie/correzioni da apportare ai contenuti in prima pagina (sempre che tu ne abbia voglia/tempo e che i miei suggerimenti ti siano graditi 1) Per cominciare il mio "profilo" nella sezione "I nostri test" "con CPU Intel", potrebbe essere riposizionato subito sotto quello di HarlockJr (mantenendo l'ordine basato sul punteggio 3DMark06) con questa descrizione: Intel Core2 Duo E4600 (2,4GHz)@3,4GHz (309*11) Asrock 4CoreDual-Sata2 2x 1GB RAM DDR2 PC2 9200 OCZ FlexXLC 3-3-3-9 1T - Dual Channel Sapphire HD3850 AGP 512 MB DDR3 (con overclock GPU/RAM: 750/1000) Hard Disk Maxtor STM3160215A 160GB, PATA Alimentatore Nexus NX-8050 500W (4 rail +12V) Windows XP SP2 - Drivers 8.6 3DMark06: 10823 Call of Duty 4 (1024x768, 4XAA, no DOF, tutte le altre impostazione al max, Mappa "Overgrown"): 76 FPS Call of Duty 4 (stessa configurazione di sopra, missione "Charlie don't Surf" in modalità "arcade", livello di difficoltà "Hardened" a 35 secondi dall'inizio della missione): 51 FPS Unigine ver.0.4 con HD3850 @default_clocks (GPU/RAM: 670/830): 43 FPS, 911 punti Unigine (del 20/09/08) con HD3850 @default_clocks (GPU/RAM: 670/830): 19,8 FPS, 842 punti 2) Direi che i risultati dei miei test basati sull'E8400, funzionante con un solo core, possono essere tolti in quanto "non paragonabili". 3) Sui test Unigine è assolutamente importante indicare anche le frequenze di clock GPU e RAM della HD3850 durante il test, se diverse dal quelle di default o da quelle indicate nella descrizione della configurazione hardware. In caso contrario i risultati non possono essere comparati e si vanifica l'utilità della "raccolta". 4) Nella configurazione di HarlockJr sarebbe meglio indicare i clock di default della HIS Turbo, visto che, essendo l'unico modello "overcloccato" di fabbrica, non farlo notare può creare confusione nella comparazione dei risultati. 5) Nella sezione "Problemi con i giochi", "3° Gioco", "Problema 2", la "Soluzione 2" dovrebbe essere sostituita con (vedi il post #2324): Aggiornando i driver da Catalyst 8.4 a 8.6, gli Fps sono passati da 33 a 55 6) Nella sezione "Faq", l'ultima risposta dovrebbe essere modificata così: Utilizzando driver più aggiornati gli Fps ti potrebbero aumentare; nel caso che l'Aperture size sia di 128 MB potresti avere dei problemi di rallentamento nei giochi, a 64 MB potresti non riuscire ad accendere il pc. 7) Potrebbe essere utile numerare le domande della sezione "Faq" 8) Varie ed eventuali... Allego file di testo contenente il codice "Forum" del punto 1) così ti basterà fare un copia/incolla senza dover perdere tempo a ripristinare i link. Saluti. Alessio .
Ultima modifica di halnovemila : 23-09-2008 alle 10:09. |
|
|
|
|
|
#2529 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pesaro
|
Ciao ragazzi, piccolo off topic, ma credo comunque interessante
Ad Ottobre dovrebbe debuttare la Radeon HD4830. I dati ufficiosi parlano di 480sp e bus a 192bit o 256 bit. Fonte: Dinox PC Cosa importante: questa sarà la prima scheda video della serie HD4000 ad essere prodotta direttamente dai produttori (Sapphire, GeCube, Asus ecc...) Quindi ogniuno potrà personalizzarla come meglio crede. La domanda sorge spontanea: la faranno anche AGP? |
|
|
|
|
|
#2530 |
|
Bannato
|
@ halnovemila, grazie per i suggerimenti, quando avró una settimana libera cercheró di seguirli
@ mikepedo puó anche darsi che venga prodotta anche in Agp, visto che le vendite delle 3850 Agp vanno benissimo, anche se sarebbe troppo cpu-limited in alcuni casi. |
|
|
|
|
|
#2531 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
|
ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto urgente.
in ufficio stanno aggiornando dei power mac G5, e ho scoperto che hanno slot AGP, ma montano una scheda video obsoleta. (mi sembra geforce fx5200). visto che riuscirei a prendere la HD 3850 AGP 8x Pc Edition, a buon prezzo, volevo sapere se è possibile montarla sui power mac G5. |
|
|
|
|
|
#2532 |
|
Bannato
|
Per montarla si puó montare l'unico prob, saranno i drivers (arrivano fino la serie 1900) e l'ali che dovrebbero essere differenti, ti consiglio una ATI Radeon HD 2600 PRO che viene installata sui nuovi iMac o la ATI Radeon HD 2600 XT dei Mac Pro, sperando che possa trovare dei drivers compatibili alla versione AGP
|
|
|
|
|
|
#2533 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Sicily
|
salve a tutti
posto il link rapidshare con il mio unigine http://rapidshare.com/files/14706687...lan72.zip.html inoltre per rispondere ad HALNOVEMILA (sempre molto gentile e disponibile) sui dettagli utilizzati dai miei test: frequenza sk video a default Sapphire HD3850 (no overclock no overdrive) driver Catalyst 8.8 ufficiali (no hotfix) con configurazione pentium m e pentium 4 EE inoltre ho fatto un'altro unigine v0.4 con i valori che mi hai consigliato ecco quà Unigine v0.4 Sanctuary demo FPS: 46.7 Scores: 990 Hardware Operating system: Windows XP (build 2600, Service Pack 3) 32bit CPU model: Intel(R) Pentium(R) M processor 2.26GHz CPU flags: 3000MHz MMX SSE SSE2 GPU model: ATI Radeon HD 3800 Series 6.14.10.6844 512Mb Settings Render: direct3d9 Mode: 1280x1024 2xAA fullscreen Shadows: shadow map hardware soft Shaders: high Textures: high Anisotropy: 16x Translucence: enabled Parallax: enabled Specular: enabled Reflection: enabled Refraction: enabled Motion blur: enabled Glow: enabled DOF: enabled HDR: enabled inoltre ho fatto un altro 3dmark06 con memorie a 1000 ![]() ![]() ![]() ![]() Saluti Ultima modifica di alan72 : 23-09-2008 alle 19:06. |
|
|
|
|
|
#2534 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie per avermi definito "molto gentile e disponibile" Purtroppo non posso contraccambiare la gentilezza perchè devo farti un paio di osservazioni: 1) Il test con Unigine va fatto in modalità "windowed". Ammetto, non te l'ho specificato, ma si poteva leggere nell'immagine che avevo allegato al mio post #2522 2) I dettagli di cui ti chiedevo riguardavano i risultati dei test 3DMark06, quelli che appaiono quando clicchi sul pulsante "details" della finestra con il punteggio 3DMark. 3) Nei post cerca di inserire le "miniature" delle immagini anzichè l'immagine originale, soprattutto se di immagini ne inserisci più d'una. Valuta l'"ingombro" all'interno del post, il "peso" in KB (sarebbe bene che non superasse i 30KB). Ci sono casi (come il mio post #2363) in cui l'uso delle miniature renderebbe difficile la lettura e la comprensione del messaggio; in quel caso bisogna bisogna, quanto meno, che le immagini siano "leggerissime", dei "pesi piuma" Se hai la pazienza, il tempo e la voglia ti chiedo la cortesia di ripetere il test 3DMark06 e Unigine ver.0.4 e di postare le miniature dei risultati tipo queste qui sotto. ![]() Senza fretta, ovviamente Saluti. Alessio .
|
|
|
|
|
#2535 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
SAlve!... ho una hd3850 agp (su asrock 4coredual + e6600)...
Volevo aumentare i giri della ventolina nel bios, visto quanto scalda la gpu... ho editato il tutto con RBE e salvato... Sono andato in dos e ho provato a flashare con "atiflash.exe -f -p 0 bios.rom" ma mi à un bel ERROR 0FL01 e non va avanti (rom not erased)... Come mai?! Dite di provare con atiwinflash sotto windows?!?!ps: perché poi atiwinflash dà come attivo il device 1, mentre sotto dos quello attivo è lo 0 (rialto)?!?!
|
|
|
#2536 |
|
Bannato
|
Che versione di RBE hai utilizzato??
|
|
|
|
|
|
#2537 |
|
Senior Member
|
L'ultima... la 115... ma non funziona nemmeno flashare il bios originale!
Booohhh.... secondo me dovrei fare atiflash -p -f 1 bios.rom e non 0, visto che lo 0 è il chip rialto (e visto che ati atiwinflash me lo arebbe come unico device "attivo")... però ho paura di sputtanare tutto! ![]() PS: anche su altri forum ho visto che hanno avuto problemi simili con schede agp.... non risolti in maniera univoca...
|
|
|
#2538 | |||||
|
Bannato
|
Prova con la 114 o la 113, alan72 ha potuto attualizzare tranquillamente la sua bios (Lui ha fatto cosí)
Aggiornato, anche se quel Maxtor pata , dovrai cambiarlo almeno per un SataQuote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Mi inventeró qualcosa per farle + legibili Ultima modifica di esticbo : 23-09-2008 alle 21:44. |
|||||
|
|
|
|
|
#2539 |
|
Senior Member
|
niente da fare...
mi sorge un dubbio... io salvo il bios da atiwinflash... ma è del device 1... poi da dos provo a flasharlo... ma sul device 0... Non è che a questo punto va salvato ed editato il bios del device 0 (rialto), cioé quello che atiwinflash NON seleziona di default?!
|
|
|
#2540 |
|
Bannato
|
0FL01* Error programming ROM
---------------------------- - Check that the command line arguments you passed are correct. - Check that the BIOS image file specified exists and isn't corrupted. - Check that the ROM isn't write protected. - If a parameter in the BIOS image file differs from a parameter in the current ROM image (e.g. SSID), and you're sure you want to program the image, specify the -f (force) flag on the command line. Prova a ricominciare da zero |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.

- Thermaltake TMG ND1 on ATI HD3850 AGP mod - Asrock 4CoreDual-Sata2 mod
con fra tante cose nn ci avevo fatto caso

Dite di provare con atiwinflash sotto windows?!?!
, dovrai cambiarlo almeno per un Sata