Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2008, 22:14   #2421
federico89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
Ma l'adattatore corretto è almeno incluso nella confezione?
federico89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 09:11   #2422
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da federico89 Guarda i messaggi
Ma l'adattatore corretto è almeno incluso nella confezione?
Tutti i produttori forniscono l'adattatore solo che:
- Quello della HIS NON E' ADEGUATO alle necessità di alimentazione della scheda.
- Quello della Powercolor sovraccarica il molex e il filo +12V (giallo) a cui è collegato

Comunque l'uso dell'adattatore non è obbligatorio e nemmeno necessario se l'alimentatore dispone di un cavo PCI-E il cui connettore abbia un filo per ciascuno dei sei pin (3 fili gialli e 3 neri).
In quel caso si può utilizzare direttamente il cavo PCI-E dell'alimentatore senza usare adattatori.

Nella prima pagina di questa discussione esticbo ha raccolto queste ed altre importanti/interessanti informazioni.

Consiglio di leggere TUTTO il post 1 e 2.

Saluti.
Alessio
.

Ultima modifica di halnovemila : 09-09-2008 alle 14:43.
halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 00:10   #2423
Overboast
Member

L'Avatar di Overboast

Iscritto dal: Aug 2008
problemi Hd3650

Salve a tutti ...
Nn so se sono nel(posto)giusto,e nel caso mi scuso in anticipo
Spero cmq ke qualcuno possa aiutarmi.
Ho montato una 3650 su una p5k..installato tutti i driver e codec...
fin quì tutto bene,ma nn riesco a sentire l'audio del SO (cioè i suoni di Window)
ed in più nn si sentono neppure i midi e l'audio dei dvd!!!
tutto bene invece per l'audio dei giochi,gli mp3 e i divx!!!
Ho provato ad installare driver aggiornati,ma niente!!!
Win xp appena installato...
Please..
Overboast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 05:38   #2424
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da Overboast Guarda i messaggi
Salve a tutti ...
Devi chiedere nella sezione supporto tecnico / driver, in tutti i modi guarda chi riproduce i midi del tuo pc, se é la scheda audio e nn la video riformatta tutto e installa bene i driver audio provando altre versioni.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 09:19   #2425
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
il cavo che ho per collegare la 1950pro all'ali va bene x questa 3850?
grazie

ps: cosa vuol dire
Quote:
- Quello della Powercolor sovraccarica il molex e il filo +12V (giallo) a cui è collegato
Old 10-09-2008, 11:50   #2426
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

I connettori Molex hanno quattro poli di cui solo uno porta la tensione +12V, ed è quello collegato al filo giallo.
Poichè l'assorbimento della HD3 850 può arrivare attorno ai 10A, "non va bene" che un solo "filo" conduttore ed un solo contatto elettrico (quello tra il pin +12V del molex "maschio" e il pin del molex "femmina") debba "sopportare" un tale flusso di corrente.
La sezione dei fili, ed il tipo di accoppiamento meccanico tipico dei connettori Molex può essere considerato adeguato per 4A, massimo 6A, non certo per 10A
Un "sovraccarico" del conduttore e del contatto tra i connettori comporta inevitabilmente un "riscaldamento" o, peggio, un "surriscaldamento", del cavo e del connettore con conseguenze sulle proprietà elastiche dell'isolamento del cavo (centinaia di cicli di riscaldamento e raffreddamento possono portare la plastica a irrigidirsi e crepare col tempo) e, peggio, sulla stabilità meccanica ed elettrica del contatto tra i poli dei connettori Molex maschio e femmina.

Per quanto riguarda il cavo che stai usando per alimentare la 1950pro, se è un cavo PCI-E 6 poli, verifica che disponga di tre fili gialli e tre neri; in caso contrario ci sono il 99,99% di probabilità che la HD3 850 non riesca a funzionare correttamente.

Saluti.
Alessio
.
Old 10-09-2008, 12:41   #2427
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
Originariamente inviato da halnovemila Guarda i messaggi
I connettori Molex hanno quattro poli di cui solo uno porta la tensione +12V, ed è quello collegato al filo giallo.
Poichè l'assorbimento della HD3 850 può arrivare attorno ai 10A, "non va bene" che un solo "filo" conduttore ed un solo contatto elettrico (quello tra il pin +12V del molex "maschio" e il pin del molex "femmina") debba "sopportare" un tale flusso di corrente.
La sezione dei fili, ed il tipo di accoppiamento meccanico tipico dei connettori Molex può essere considerato adeguato per 4A, massimo 6A, non certo per 10A
Un "sovraccarico" del conduttore e del contatto tra i connettori comporta inevitabilmente un "riscaldamento" o, peggio, un "surriscaldamento", del cavo e del connettore con conseguenze sulle proprietà elastiche dell'isolamento del cavo (centinaia di cicli di riscaldamento e raffreddamento possono portare la plastica a irrigidirsi e crepare col tempo) e, peggio, sulla stabilità meccanica ed elettrica del contatto tra i poli dei connettori Molex maschio e femmina.

Per quanto riguarda il cavo che stai usando per alimentare la 1950pro, se è un cavo PCI-E 6 poli, verifica che disponga di tre fili gialli e tre neri; in caso contrario ci sono il 99,99% di probabilità che la HD3 850 non riesca a funzionare correttamente.

Saluti.
Alessio
.
ne ha 2 gialli e 2 neri..ke connettore devo prendere quindi?
graz<ie ancora
Old 10-09-2008, 12:52   #2428
bigboy79
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Salve ragazzi avrei bisogno di un vs consiglio:
La configurazione del mio PC è la seguente:
Asus A8V deluxe con chipset VIA K8T800 Pro
AMD Opteron 175 2,2GHZ
2gb di Ram
2 hdd sata
Scheda video ati x1650 agp
Alimentatore Pulsar 450W +12v 22A

Vorrei prendere la hd3850 agp che costa sui 100€ la versione della Sapphire, il cavo di alimentazione è incluso?
Ma ci sono problemi con il chipset della mia scheda madre?
Il mio alimentatore riuscirebbe a supportarla?

Fatemi sapere
Grazie

Ultima modifica di bigboy79 : 10-09-2008 alle 13:07.
bigboy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 12:58   #2429
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Domanda: se volessi controllare il mio molex e vedere se ha ripercussioni sulle prestazioni della scheda?
tesladj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 13:15   #2430
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Quote:
Originariamente inviato da Overboast Guarda i messaggi
Salve a tutti ...
Spero cmq ke qualcuno possa aiutarmi.
Ho montato una 3650 su una p5k..installato tutti i driver e codec...
fin quì tutto bene,ma nn riesco a sentire l'audio del SO (cioè i suoni di Window)
ed in più nn si sentono neppure i midi e l'audio dei dvd!!!
tutto bene invece per l'audio dei giochi,gli mp3 e i divx!!!
Ho provato ad installare driver aggiornati,ma niente!!!
Win xp appena installato...
Please..
Devi scaricare i driver Audio della scheda madre ed il pacchetto codec audio video (ad es. il K-Lite MegaPack)

Inoltre, per caso hai usato un disco di Xp Home precedente al 2003? E' probabile allora che non abbia installato il pacchetto driver "Microsoft High definition audio", indispensabile per avviare l'audio delle Asus.
Scaricati l'SP3.
VINTAGE HW LOVER: PentiumD 830 3.4 Ghz + Arctic Alpine7 - Asus P5P800SE - RAM 4 GB VData DDR400 - VGA Sapphire HD3850 Agp - HD Maxtor DMax 320 GB - Case Hantol beehived Full Tower Black + 240 mm plexifan + yellow fluotube - Power Unit Trust GOLD 550W

Lumia 520 Redstone A.U. hacked
Lumia 650 Insider Redstone2

Ultima modifica di inkpapercafe : 10-09-2008 alle 13:24.
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 13:54   #2431
bigboy79
Member

Quote:
Originariamente inviato da bigboy79 Guarda i messaggi
AMD Opteron 175 2,2GHZ
2gb di Ram
2 hdd sata

Vorrei prendere la hd3850 agp che costa sui 100€ la versione della Sapphire, il cavo di alimentazione è incluso?

Fatemi sapere
Grazie
Aiutatemi per favore
Old 10-09-2008, 14:10   #2432
Jean Claude
Junior Member

L'Avatar di Jean Claude

Iscritto dal: Nov 2005
Il cavo di alimentazione dovrebbe essere incluso.

Ma secondo me quell'ali non ce la fa...
Jean Claude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 14:16   #2433
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

va bene uno così al posto di quello originale powercolor?
http://cgi.ebay.it/RECOM-CAVO-ADATTATORE-MOLEX-TO-PCI-E-EXPRESS-6PIN-8PIN_W0QQitemZ130239300104QQcmdZViewItem?hash=item130239300104&_trkparms=39%3A1|66%3A2|65%3A2|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14

http://my.frooition.com/070306/images/molextopcigal.jpg

Ultima modifica di onka : 10-09-2008 alle 15:20.
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 14:22   #2434
bigboy79
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jean Claude Guarda i messaggi
Il cavo di alimentazione dovrebbe essere incluso.

Ma secondo me quell'ali non ce la fa...
Secondo te con questo alimentatore riesco a supportarla che ha anche il connettore specifico per le schede video?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=180284890008

Inoltre conosci delle incompatibilità con la mia scheda video ASUS a8vdeluxe?
Grazie

Quote:
Aiutatemi per favore
Quote:
AMD Opteron 175 2,2GHZ
2gb di Ram
2 hdd sata

Fatemi sapere
Grazie
Old 10-09-2008, 14:47   #2435
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Quote:
Originariamente inviato da tesladj Guarda i messaggi
Domanda: se volessi controllare il mio molex e vedere se ha ripercussioni sulle prestazioni della scheda?
Un cattivo contatto non ha ripercussioni sulle "prestazioni" ma, piuttosto, sul corretto funzionamento della scheda.
In altre parole un contatto difettoso potrebbe generare dei flussi di corrente irregolari sulla scheda con conseguenti crash delle applicazioni, o del sistema operativo fino, nel caso peggiore, al guasto dei regolatori di tensione della scheda.

@onka
L'adattatore che hai individuato è perfetto... la dimensione dell'immagine che hai postato... no
Fai un favore a tutti, rimpiccioliscila o metti un link al suo posto.
Grazie.

@bigboy79
La tua scheda madre non ha nessun problema di compatibilità e l'alimentatore è più che sufficiente (fino a prova contraria).
Vedi il post #516

Saluti.
Alessio
.
Old 10-09-2008, 14:55   #2436
bigboy79
Member

Quote:

@bigboy79
La tua scheda madre non ha nessun problema di compatibilità e l'alimentatore è più che sufficiente (fino a prova contraria).
Vedi il post #516

Saluti.
Alessio
.
Alessio scusami per la rottura ma vorrei evitare di fare errori e tu mi sembri molto preparato.
Seconto te quindi per il momento il mio alimentatore va bene, dovrebbe essere in grado di reggere la scheda video giusto?
Per quanto riguarda il cavo che leggo per l'alimentazione nella versione della Sapphire esce già in dotazione o bisogna comprarlo a parte?Grazie
Old 10-09-2008, 15:00   #2437
Jean Claude
Junior Member

L'Avatar di Jean Claude

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Secondo te con questo alimentatore riesco a supportarla che ha anche il connettore specifico per le schede video?
Prima di comprarne di nuovi, provalo col tuo, magari ti dice bene e va!

Il "problema" è che ati consiglia 30a sulla 12v... il tuo ne fa 22A (di picco o costanti?!)

Con la x1950 ho visto alimentatori di "marche" strane con 550w fallire miseramente dove un alimentatore di buona fattura da 450w non faceva una piega. Il tuo è un pulsar e onestamente non so come vada. L'unica è provarlo (il fatto che l'enermax 400w di hal funzioni non vuol dire che vada con tutti gli alimentatori da 400w, insomma! )

Ultima modifica di Jean Claude : 10-09-2008 alle 15:27.
Jean Claude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 15:13   #2438
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Sí, c'é tanto di foto in 1º pag.

Quote:
No, a meno che nn installi qualcosa male o la scheda sia rotta

Quote:
No, gli ali generici nn sono consigliati per questa scheda, é meglio spendere 60 € in + in un ali che 40 in aspirine.

Quote:
@onka ... la dimensione dell'immagine che hai postato... no
Fai un favore a tutti, rimpiccioliscila o metti un link al suo posto.
Grazie.
Come dice halnovemila, rispettiamo chi nn ha l'ADSL ed ha un 56K ridimensiona la foto, grazie.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 15:19   #2439
bigboy79
Member

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Sí, c'é tanto di foto in 1º pag.
Grazie

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
No, gli ali generici nn sono consigliati per questa scheda, é meglio spendere 60 € in + in un ali che 40 in aspirine.
Mi sapresti consigliare un buon alimentatore a costi contenuti di buona marca?Grazie
Old 10-09-2008, 15:20   #2440
bigboy79
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jean Claude Guarda i messaggi
Prima di comprarne di nuovi, provalo col tuo, magari ti dice bene e va!

Il "problema" è che ati consiglia 30a sulla 12v... il tuo ne fa 22v (di picco o costanti?!)

Con la x1950 ho visto alimentatori di "marche" strane con 550w fallire miseramente dove un alimentatore di buona fattura da 450w non faceva una piega. Il tuo è un pulsar e onestamente non so come vada. L'unica è provarlo (il fatto che l'enermax 400w di hal funzioni non vuol dire che vada con tutti gli alimentatori da 400w, insomma! )
Grazie non saprei se sono 22v costanti o di picco come posso vederlo?Grazie
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian