|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2381 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Viterbo
|
Modificando solo il profilo della ventola nel bios tutto và bene, non appena ritocco le frequenze come il bios originale il ccc non si avvia e la scheda non dà le sue potenzialità. Penso che questo problema dipenda da RBE:
Cliccando su Why would i lock my clock infos? gurdate cosa dice: ![]() Ditemi se sbaglio, ma mi sembra di capire che nelle vga della serie 3xx0 non è garantito il corretto funzionamento cambiando i clock originali. Ultima modifica di sustin89 : 05-09-2008 alle 02:30. |
|
|
|
|
|
#2382 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
sustin89 perfavore ridimensiona la foto é troppo grande.
Ritornando a RBE ti dice solamente che se metti dei valori differenti alla bios originale, nn garantizzano che funzioni bene (es: clock 2d 100 e 0.9 V) ed é una cosa normalissima |
|
|
|
|
|
#2383 |
|
Member
|
ok così?
|
|
|
|
|
|
#2384 |
|
Bannato
|
Perfetta, grazie x la modifica
|
|
|
|
|
|
#2385 |
|
Member
|
nulla, Dovere!
|
|
|
|
|
|
#2386 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
probailmente farò una richiesta già fatta..
ho una mobo biostar con un Athlon64 X2 dual 5600+ e una x1950pro e un enermax 460w mi conviene prendere questa 3850? la sfrutterei ancora un pò, sarebbe compatibnile al 100% col mio sistema senza modifiche? grazie
|
|
|
#2387 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Di essere compatibile, lo è. Se ritieni di tenere questa configurazione ancora per qualche annetto, potresti prenderla. Se pensi di cambiarla a breve, no (parere personale).
|
|
|
|
|
|
#2388 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con circa 100€ invece rpenderei questa vga e dovrei riuscire a giocare con tutto qausi al max..o sbaglio? con la x1950pro gioco ancora bene con tutto...dovrei migliorare di un bel pezzo no? che amrca è migliroe tra le varie? leggendo tutto all'inizio non si capisce molto.. grazie ancora
|
|
|
|
#2389 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
GameGain
Quote:
Per verificare la variazione di prestazioni ho usato la stessa configurazione e gli stessi test utilizzati per la realizzazione dei grafici sulla scalabilità della HD3 850 ( vedi il post #2363). Visto che eventuali miglioramenti possono essere più evidenti in presenza di una limitata potenza della CPU, ho scelto di eseguire la batteria di test con la CPU impostata alla frequenza di 3,4GHz, una prima volta, e 1,7GHz la seconda volta. Qui sotto i risultati 3DMark06 I punteggi 3DMark e i risultati in termini di FPS dei singoli test non danno conferma dei miglioramenti di prestazioni che dovrebbero derivare dalle ottimizzazioni effettuate da "Game Gain". Nessun miglioramento apprezzabile pure nei risultati dei test con CoD4 sebbene debba ammettere che con la CPU a 1,7GHz ho dovuto ripetere il test in modalità "Arcade/mission" alcune decine di volte, facendo pure test di controverifica, perchè in una particolare occasione che non si è più ripetuta, con GameGain installato e impostato su "Fastest", il frame rate tendeva a stare attorno ai 29-30 contro i "normali" 27-28. [/OT] Tornando al tema della "misurazione" delle prestazioni e della scalabilità della HD3850. Nel confronto di prestazioni tra single-core e dual-core nel gioco CoD4, inserito verso la fine del post #2363, ho notato che nella prova in cui a CoD4 è stato inibito l'uso del secondo core, il kernel di WindowsXP (parte rossa del grafico di utilizzo della CPU) ne ha, invece, fatto uso rilevante lasciando al core utilizzato da CoD4 potenza di calcolo che nel caso di una vera CPU single-core non sarebbe stata disponibile. Ho pensato quindi che il calo di prestazioni in CoD4 sarebbe stato ancora più marcato se avessi impedito al Kernel di Windows di accedere al secondo core. Ho voluto verificare la mia ipotesi ed ho sostituito l'HAL (Hardware Abstraction Layer) Multiprocessore di WindowsXp con un HAL Uniprocessore. I risultato della prova con CoD4 mi ha dato ragione: altri 7fps persi ![]() Il passaggio dal Dual core al single core comporta quindi una perdita di 18Fps (da 47fps a 29fps) , circa il 38% in meno. Detto in altri termini, il passaggio da CPU single-core a CPU dual-core comporta, in CoD4, un aumento del 61% degli FPS sviluppati dalla HD3 850. Saluti. Alessio .
Ultima modifica di halnovemila : 07-09-2008 alle 13:12. |
|
|
|
|
|
|
#2390 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
|
mi dovrebbe arrivare domani... chissà se riesco finalmente a far partire cmr dirt
|
|
|
|
|
|
#2391 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che scheda hai adesso? a me con la 1950 andava dirt..
|
|
|
|
#2392 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
|
Quote:
ho preso la sapphire da un distributore che usano da mio fratello in ufficio http://www.mega-lo-mania.it/catalog/...7ac6560745a98a |
|
|
|
|
|
|
#2393 |
|
Bannato
|
Chiudiamo tutti gli
sul GameGain dicendo che nn migliorara + di tanto i Fps nei giochi.@ halnovemila saresti cosí gentile da modificare il tuo post #2363 pegandoci le tue conclusioni scritte nel post #2389?? |
|
|
|
|
|
#2394 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La tua gentile richiesta (oggi ore 13:39) è stata esaudita mezz'ora prima che io potessi leggerla. Saluti. Alessio .
Ultima modifica di halnovemila : 07-09-2008 alle 15:17. |
|
|
|
|
|
|
#2395 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#2396 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie
|
|
|
|
#2397 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Se vuoi qualcosa di sivuro che tutto il mondo ha, comprati una Sapphire |
||
|
|
|
|
|
#2398 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le Sapphire sembrano quelle più "diffuse" e facilmente reperibili sul mercato; gli accessori in dotazione sono adeguati e la scheda concede ampi margini di overcloccabilità. Della HD3 850 AGP prodotta dalla Sapphire non mi convince il dissipatore; troppo rumoroso e non particolarmente efficiente. Da questo punto di vista il dissipatore installato nelle HD3 850 della HIS, che espelle direttamente all'esterno del cabinet il calore prodotto dalla scheda, pare decisamente migliore di quello Sapphire, seppure al costo di un ingombro maggiore. Purtroppo le (poche) testimonianze raccolte in questa discussione sembrano non deporre a favore dei prodotti HIS; inoltre l'adattatore di alimentazione in dotazione si è dimostrato decisamente inadeguato. Saluti. Alessio .
|
|
|
|
|
#2399 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
|
[quote=halnovemila;23994966][OT]
Per verificare la variazione di prestazioni ho usato la stessa configurazione e gli stessi test utilizzati per la realizzazione dei grafici sulla scalabilità della HD3 850 ( vedi il post #2363). Visto che eventuali miglioramenti possono essere più evidenti in presenza di una limitata potenza della CPU, ho scelto di eseguire la batteria di test con la CPU impostata alla frequenza di 3,4GHz, una prima volta, e 1,7GHz la seconda volta. Qui sotto i risultati 3DMark06 I punteggi 3DMark e i risultati in termini di FPS dei singoli test non danno conferma dei miglioramenti di prestazioni che dovrebbero derivare dalle ottimizzazioni effettuate da "Game Gain". Nessun miglioramento apprezzabile pure nei risultati dei test con CoD4 sebbene debba ammettere che con la CPU a 1,7GHz ho dovuto ripetere il test in modalità "Arcade/mission" alcune decine di volte, facendo pure test di controverifica, perchè in una particolare occasione che non si è più ripetuta, con GameGain installato e impostato su "Fastest", il frame rate tendeva a stare attorno ai 29-30 contro i "normali" 27-28. [/OT] Complimenti Alessio anche per le altre prove.
|
|
|
|
|
|
#2400 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pesaro
|
Scusatemi in anticipo, mi rendo conto che è una domanda difficile da rispondere, ma il gioco Far Cry 2 che esce fa un mesetto girerà dignitosamente con queste HD3850 AGP?
Ho visto diversi video su internet ed ha una grafica impressionante, forse addirittura superiore a Crysis! EDIT: giusto per precisare. Mi rendo conto che nessuno ha la palla di cristallo, ma magari siete a conoscenza di qualche bench "ufficioso" del gioco, magari qualche link? Ultima modifica di mikepedo : 07-09-2008 alle 23:11. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.

- Thermaltake TMG ND1 on ATI HD3850 AGP mod - Asrock 4CoreDual-Sata2 mod
sul GameGain dicendo che nn migliorara + di tanto i Fps nei giochi.