Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2008, 20:22   #2301
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da halnovemila Guarda i messaggi
Con l'occasione aggiungo che ho scoperto un comportamento "curioso" di CoD4 (o dei drivers della HD3850):
se sono alla finestra e gli fps sono fermi a 58, passando al desktop di Windows e ritornando al gioco un paio di volte, gli fps aumentano fino a 63 se parto con 63fps arrivo a 71 o 72
Uhm...mi ricorda il problema della saturazione della memoria di Crysis.... . Se Mister Tarpone ci leggesse ci potrebbe dire qualcosa in merito...
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 20:43   #2302
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

GAME GAIN

Ciao a tutti.
Ho acquistato questo programmino (Gamegain) per aumentare i frame nei giochi. E' compatibile perfettamente sia con Vista che con XP.

http://www.3dfxzone.it/dir/tools/sis...x.php?objid=16

Purtroppo non ho Crysis ma sarei curioso di sapere se si ottengono dei miglioramenti evidenti. Io l'ho già testato con molti giochi e lo trovo straordinario. C'è qualcuno che ha voglia di provarlo e farmi sapere per favore?
Vi lascio senza problemi i dati per registrarlo e abilitare il "fastest" :

Gianluca Bertoncin

333711384324018800+1+20070611121124f1+819

Fatemi sapere per favore! (Hal9000....)

Ultima modifica di GIAN.B : 26-08-2008 alle 20:52.
Old 26-08-2008, 20:45   #2303
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Uhm...mi ricorda il problema della saturazione della memoria di Crysis.... . Se Mister Tarpone ci leggesse ci potrebbe dire qualcosa in merito...
non so che dire...

come hai detto te sembrerebbe lo stesso problema di Crysis..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 21:06   #2304
sustin89
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Viterbo
Ho provato il programma con cod4 e non cambia nulla... stessi fps
sustin89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 22:09   #2305
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Quote:
Originariamente inviato da sustin89 Guarda i messaggi
Ho provato il programma con cod4 e non cambia nulla... stessi fps
Grazie mille. Qualcun altro?
Old 26-08-2008, 22:12   #2306
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
x esticbo: da quello che ho letto non ci sono migliorie su quel programma che riguardano la 3850
Invece c'é, e sarebbe la teorica possibilitá di riattivare la funzione dell'overdrive cambiando DeviceID e Vendor ID; lo stanno ancora provando e per il momento nn lo consiglio a nessuno di farlo.

Ultima modifica di esticbo : 26-08-2008 alle 22:15.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 23:02   #2307
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Fatemi sapere per favore! (Hal9000....)
Al momento sono impegnato nell'esecuzione di alcune batterie di tests per verificare, dati alla mano, la scalabilità della HD3 850.

Quando avrò finito, spero domani, darò un'occhiata al programma che ci hai segnalato...
intanto... grazie.

Alessio
.
halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 00:57   #2308
sustin89
Member

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Invece c'é, e sarebbe la teorica possibilitá di riattivare la funzione dell'overdrive cambiando DeviceID e Vendor ID; lo stanno ancora provando e per il momento nn lo consiglio a nessuno di farlo.
Ma se cambi gli id non devi di nuovo usare gli ati hotfix??
Old 27-08-2008, 10:06   #2309
Red73
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Niente da fare

Dopo un frettoloso tentativo di flashare il bios a vuoto ed aver realizzato che non avrò garanzia... mi accingo a valutare l'acquisto di una nuova scheda:

vista la mia sfiga permettetemi un fugace OT

[OT ON]
dopo aver ricevuto la HD3850AGP ho preso un mobo combo Asrock 4coredual-sata2 con un Core 2 Duo E4500@2,44
ora.. comprare nuovamente una scheda AGP mi rompe... vorrei passare a PCI-E
solo che la mia mobo ha una PCI-E a soli 4X...
credete che se compro una HD4850 PCI-E (andrà quindi su un 4X) noterò un calo di prestazioni rispetto alla
mia aimè rotta HD3850 su AGP 8X????? (parlo della differenza di banda tra pci-e_4x ed agp_8x)
[OT OFF]

Ultima modifica di Red73 : 27-08-2008 alle 12:37.
Red73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 12:19   #2310
sustin89
Member

La scelta della vga dipende dalla tua cpu... se hai un p4 a qualunque frequenza o un vecchio athlon 64 che non sia dual core lascia perdere la 4850... sarebbe solo sprecata.
Old 27-08-2008, 12:39   #2311
Red73
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
La scelta della vga dipende dalla tua cpu... se hai un p4 a qualunque frequenza o un vecchio athlon 64 che non sia dual core lascia perdere la 4850... sarebbe solo sprecata.
ho modificato specificando il procio... grazie
Red73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 13:21   #2312
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

PCI-E x4 = AGP 4x

Quote:
Originariamente inviato da Red73 Guarda i messaggi
dopo aver ricevuto la HD3850AGP ho preso un mobo combo Asrock 4coredual-sata2 con un Core 2 Duo E4500@2,44
ora.. comprare nuovamente una scheda AGP mi rompe... vorrei passare a PCI-E
solo che la mia mobo ha una PCI-E a soli 4X...
credete che se compro una HD4850 PCI-E (andrà quindi su un 4X) noterò un calo di prestazioni rispetto alla
mia aimè rotta HD3850 su AGP 8X????? (parlo della differenza di banda tra pci-e_4x ed agp_8x)
Da un punto di vista teorico lo slot PCI-E x4 rende disponibile quasi la metà (poco più di 1GB/s, ovvero 250MB/s per linea) della larghezza di banda di uno slot AGP 8x che arriva a 2,1GB/s.
Nella pratica, poichè le schede grafiche accedono alla RAM on-board per leggere i dati delle texture, gran parte della larghezza di banda disponibile non viene utilizzata; tant'evvero che è risaputo che le differenze di prestazioni reali tra l'AGP 8x e 4x sono minime se non nulle.
Possiamo quindi dire che, nella pratica, PCI-E x4 = AGP 4x = AGP 8x; ergo una HD3 850 PCI-E montata su uno slot PCI-E x4 dovrebbe esprimere le stesse prestazioni della sua controparte AGP.
Non credo quindi ci sia da temere che una HD4 850 PCI-E possa, a causa della limitazione dello slot, fornire prestazioni inferiori alla HD3 850 AGP.

La mia opinione è che, nel tuo caso, l'acquisto della HD4 850 PCI-E sia una scelta appropriata.

Saluti.
Alessio
.
Old 27-08-2008, 13:36   #2313
sustin89
Member

prova a rivendere la tua scheda madre e comprarti qualcosa di meglio... quella mi pare abbia un chipset via e non è che sia un granchè...

Cmq vada per la 4850
Old 27-08-2008, 13:40   #2314
NikyRipy
Senior Member

L'Avatar di NikyRipy

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
OT Ragazzi ma esiste il thread ufficiale della ati radeon 3650 agp? Che lo sto cercando da parecchio ma non lo trovo ? FINE OT
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10
NikyRipy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 15:09   #2315
esticbo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Red73 Guarda i messaggi
Dopo un frettoloso tentativo di flashare il bios a vuoto ed aver realizzato che non avrò garanzia... mi accingo a valutare l'acquisto di una nuova scheda:
Hai provato ad impostare, nella bios, VGA Palette Snoop in enable??

Quote:
Originariamente inviato da halnovemila Guarda i messaggi
D
La mia opinione è che, nel tuo caso, l'acquisto della HD4 850 PCI-E sia una scelta appropriata.
Sempre se nn ti vada con il VGA Palette Snoop

Quote:
Originariamente inviato da NikyRipy Guarda i messaggi
OT Ragazzi ma esiste il thread ufficiale della ati radeon 3650 agp? Che lo sto cercando da parecchio ma non lo trovo ? FINE OT
No ma c'é un thread nn ufficiale della 3650 dove si parla anche della versione agp, in tutti i modi se sei intenzionato a comprarla per spendere pochi soldi forse é meglio che ti compri una 2600 XT Agp
Old 27-08-2008, 16:59   #2316
sustin89
Member

cos'è questo VGA Palette Snoop?
Old 27-08-2008, 17:22   #2317
esticbo
Bannato

eccoti la spiegazione:

http://www.pcguide.com/ref/mbsys/bio...ciSnoop-c.html

http://www.techarp.com/showfreebog.a...ng=0&bogno=147
Old 27-08-2008, 18:57   #2318
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Hai provato ad impostare, nella bios, VGA Palette Snoop in enable?
ahi, ahi, ahi... esticbo! qui hai toppato
Il VGA Palette Snoop (un 'opzione che,tra l'altro, è facile non esista nemmeno nei BIOS delle schede madri moderne) deve essere impostato su DISABLE, salvo il caso (impossibile con le schede video di oggi) in cui la scheda video sia collegata ad una scheda di "elaborazione video" (decoder MPEG hardware, o una scheda acceleratrice 3D) tramite il "feature connector" e una piattina.
L'ultima volta che ho visto il "feature connector" era, se non ricordo male, su di una VGA Cirrus-Logic 5446 PCI

http://stason.org/TULARC/pc/graphics...ATOR-CARD.html

Saluti.
Alessio
.
Old 27-08-2008, 19:39   #2319
esticbo
Bannato

é un cosa che avevano suggerito in guru3d per un'altra Asrock 4coredual-sata2 che aveva quasi lo stesso prob ; ci ho provato magari gli poteva funzionare.

Puó sempre vedere a quanto ha impostato l'Agp Aperture Size, in tutti i modi se nn funziona in un altro pc dubito che funzioni
Old 27-08-2008, 19:50   #2320
sustin89
Member

grz esticbo per la precisazione

halnovemila: ho fatto la fatidica prova dell'agp aperture size...

Non ci crederai ma faccio 4-5 fps in + impostandolo a 128
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian