|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
|
questa versione non l'ho ancora vista sul web.
i file del modulo nvidia-173.14.09_Slax6.0.7.lzm sono: ------------------------------------------------------------------------ /lib/modules/2.6.24.5/kernel/drivers/video/nvidia.ko /usr/bin/nvidia-bug-report.sh /usr/bin/nvidia-installer /usr/bin/nvidia-settings /usr/bin/nvidia-smi /usr/bin/nvidia-xconfig /usr/include/GL/glext.h /usr/include/GL/gl.h /usr/include/GL/glxext.h /usr/include/GL/glx.h /usr/lib/tls/libnvidia-tls.so.1 /usr/lib/tls/libnvidia-tls.so.173.14.09 /usr/lib/xorg/modules/drivers/nvidia_drv.so /usr/lib/xorg/modules/extensions/libglx.so /usr/lib/xorg/modules/extensions/libglx.so.173.14.09 /usr/lib/xorg/modules/libnvidia-wfb.so.1 /usr/lib/xorg/modules/libnvidia-wfb.so.173.14.09 /usr/lib/libGLcore.so.1 /usr/lib/libGLcore.so.173.14.09 /usr/lib/libGL.la /usr/lib/libGL.so /usr/lib/libGL.so.1 /usr/lib/libGL.so.173.14.09 /usr/lib/liblinuxlive /usr/lib/libnvidia-cfg.so /usr/lib/libnvidia-cfg.so.1 /usr/lib/libnvidia-cfg.so.173.14.09 /usr/lib/libnvidia-tls.so.1 /usr/lib/libnvidia-tls.so.173.14.09 /usr/lib/libXvMCNVIDIA.a /usr/lib/libXvMCNVIDIA_dynamic.so /usr/lib/libXvMCNVIDIA_dynamic.so.1 /usr/lib/libXvMCNVIDIA.so.173.14.09 /usr/share/applications/nvidia-settings.desktop /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/html/appendix-a.html /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/html/appendix-b.html /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/html/appendix-c.html /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/html/appendix-d.html /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/html/appendix-e.html /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/html/appendix-f.html /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/html/appendix-g.html /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/html/appendix-h.html /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/html/chapter-01.html /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/html/chapter-02.html /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/html/chapter-03.html /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/html/chapter-04.html /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/html/chapter-04-section-02.html /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/html/chapter-04-section-03.html /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/html/chapter-04-section-04.html /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/html/chapter-05.html /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/html/chapter-06.html /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/html/chapter-06-section-02.html /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/html/chapter-07.html /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/html/chapter-08.html /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/html/chapter-09.html /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/html/chapter-10.html /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/html/chapter-11.html /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/html/chapter-12.html /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/html/chapter-13.html /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/html/chapter-14.html /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/html/chapter-15.html /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/html/chapter-16.html /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/html/chapter-17.html /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/html/chapter-18.html /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/html/chapter-19.html /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/html/chapter-20.html /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/html/chapter-21.html /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/html/chapter-22.html /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/html/chapter-23.html /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/html/chapter-24.html /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/html/chapter-25.html /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/html/chapter-26.html /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/html/chapter-27.html /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/html/chapter-28.html /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/html/chapter-29.html /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/html/chapter-30.html /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/html/index.html /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/html/part-01.html /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/html/part-02.html /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/include/GL/glext.h /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/include/GL/gl.h /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/include/GL/glxext.h /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/include/GL/glx.h /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/LICENSE /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/NVIDIA_Changelog /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/nvidia-settings.png /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/nvidia-settings-user-guide.txt /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/README.txt /usr/share/doc/NVIDIA_GLX-1.0/XF86Config.sample /usr/share/man/man1/nvidia-installer.1.gz /usr/share/man/man1/nvidia-settings.1.gz /usr/share/man/man1/nvidia-xconfig.1.gz /var/lib/nvidia/100 /var/lib/nvidia/101 /var/lib/nvidia/102 /var/lib/nvidia/103 /var/lib/nvidia/104 /var/lib/nvidia/105 /var/lib/nvidia/106 /var/lib/nvidia/107 /var/lib/nvidia/108 /var/lib/nvidia/log /var/log/nvidia-installer.log ------------------------------------------------------------------ xorg.conf va messo nellla /rootcopy/etc/X11 di slax |
|
|
|
|
|
#542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ho posto nella sezione per niubbi (quale sono) di linux la questione...senza esito.
E non sapevo che esistesse una discussione specifica su slax. Il problema è che non riesco a disconnettere e riconnettere l'adsl. Con il comando [ifconfig eth0 down] mi disconnetto, ma con l' up non mi riconnette. Riappare l'icona della connessione sulla tray e mi dice connected...ma in realtà konqueror non è in linea. L'unico modo è il turn off.... Avete qualche suggerimento? Grazie
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
|
|
|
|
|
#543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Prova a rilanciare il dhcp con il comando:
dhcpcd eth0 |
|
|
|
|
|
#544 |
|
Senior Member
|
Grazie della risposta,ma con il comando che mi hai suggerito niente....non compare neppure la connessione nella barra.
Riprovando con up invece mi dà connesso,come puoi vedere, ma in realtà non è così....
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
|
|
|
|
|
#545 |
|
Senior Member
|
Tutto ok!
Devi fare quello che dice l'output del programma: cioè devi rimuovere il file creato dal precedente lancio del dhcp. In altre parole devi lanciare: rm /etc/dhcpc/dhcpcd-eth0.pid e poi: dhcpcd eth0 |
|
|
|
|
|
#546 |
|
Senior Member
|
Non capisco ma ti seguo...
Aspé che provo
|
|
|
|
|
#547 |
|
Senior Member
|
jéjéjéjé...
Funge. Non so che ho fatto ma mi segno il cmd... Johnn approfitto....per formattare un volume che scrivo in console?? Grazie ![]() PS: passami la domanda trulla,ma i pid in esecuzione(???)sono richiamabili/visibili in console? E come mai non riesce mai l'operazione di pulitura del completamento dei campi dei form?
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link Ultima modifica di torrent : 04-08-2008 alle 16:50. |
|
|
|
|
|
#548 |
|
Senior Member
|
Allora con ordine:
per il dhcp, la prima volta che avvi il sistema si attiva e navighi. Se per qualche motivo devi o vuoi rilanciarlo, devi preventivamente cancellare un file che lui crea nella cartella indicata. Il dhcp è il protocollo che serve per la negoziazione degli indirizzi ip in una rete locale. Cosa intendi per formattare un volume? Vuoi formattare una partizione? Se sì, oltre gli ovvi consigli di back-up tutto il possibile e anche oltre per evitare di perdere dati, puoi usare fdisk apparentemente ostico, tutto da shell, ma una volta imparati le opzioni principali diventa facile; è potente e questo significa che puoi fare quello che vuoi nel bene e nel male. Se vuoi un po' più di interfaccia grafica, consiglio Gparted. Un must, imho. E' un programma apparentemente simile a partition magic, ma lavora meglio di quest'ultimo. Per vedere i processi attivi c'è il comando top oppure ps Io mi trovo spesso bene con ps -e Per l'ultima domanda, non so cosa sia l'"operazione di pulitura del completamento dei campi dei form". Ma su Firefox? |
|
|
|
|
|
#549 |
|
Senior Member
|
Tipo [fdisk sda1]?
Non va,dice unable to open sda1,ma forse devo indicare il percorso,dopo provo meglio.E se voglio scegliere il file system?Su windows p.e. posso digitare [format fs=fat32]... La pulitura del completamento dei campi dei form si seleziona dal centro di controllo nella scheda privacy,credo si riferisca proprio a liberare la memoria anche da quanto digitato in console. E non riesce a completarla. Ma niente di grave. Piuttosto ho notato che a differenza di windows il copia e incolla non funziona se hai chiuso il documento da copiare. Questo è molto scomodo,che tu sappia esiste un setting per poterlo fare? Grazie ancora.
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link Ultima modifica di torrent : 04-08-2008 alle 17:29. |
|
|
|
|
|
#550 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
.bash_history Non conosco modi per ovviare a questa cosa che ho notato anche io. Ma pensandoci bene, forse puoi usare Klipper che dovrebbe gestire gli appunti. |
||
|
|
|
|
|
#551 |
|
Senior Member
|
Torno alle domande...
Qualcuno ha risolto/avuto problemi di crash di google earth? Pensavo ai driver video,ma anche installando dei moduli ati trovati in giro,non va. Sembra partire,poi chiude e riavvia la sessione.
|
|
|
|
|
#552 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
|
ho scaricato il file in win rar e già scompattato.
ora devo mettere tutto sulla chiavetta e fare il boot? non ho capito in tutte ste pag il syslinux dove va messo .. se poteti dirmi una miniguida ne sarei grato! |
|
|
|
|
|
#553 |
|
Senior Member
|
Apri il file .tar con winrar destinazione pen drive,dalla chiavetta esegui bootinst.bat che trovi in \boot e riavvii con avvio da usb.
|
|
|
|
|
#554 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
|
ho fatto il boot da chiavetta. ho messo al nootebbok con la USB (slax) 192.168.0.5 al fisso con windows 192.168.0.4 nome rete : "rete linux" e da windows mi dice che è collegato come anche da slax ma se vado in konqueror e voglio andare su google non ci va, avete qualche soluzione?
|
|
|
|
|
|
#555 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Buongiorno,
Ho installato la Slax sulla mia pennetta usb da 1gb ma mi sa di aver sbagliato qualcosa. Quando faccio partire il pc da pennetta usb, mi fa sciere se far partire il sistema slax con interfaccia grafica e spingo invio.. Carica per una po il codice ma mi si ferma su una riga: module dependecies up to date (no new kernel modules found) Cosa può essere andato storto? qualcuno sa darmi una dritta? |
|
|
|
|
|
#556 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Slax e Pendrive
Ciao,
ho scompattato la distro nella pendrive (ho scaricato la versione usb) ma precedentemente avevo installato un MBR nella pendrive stessa. Al riavvio del PC mi parte sempre quel MBR. Come faccio a rimuoverlo? Aiutoooooo e grazie anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#557 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
Quote:
|
|
|
|
#558 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
messaggio errato
Ultima modifica di patel45 : 03-10-2008 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
#559 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
c'è un tool per partizionare su slax ?
|
|
|
|
|
|
#560 |
|
Senior Member
|
Puoi usare gparted, anche se non l'ho visto tra i moduli disponibili, quindi devi trasformare un pacchetto per Slackware.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.