Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2011, 17:29   #1421
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Ok, e per la nuova versione invece?? Quella voce l'hanno tolta..
c'è ancora.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 19:00   #1422
alibrandicus
Member

L'Avatar di alibrandicus

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
c'è ancora.
Confermo anch'io, c'è ancora.
alibrandicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 23:16   #1423
Maicosuel
Member

Iscritto dal: May 2011
Nessuno da dirmi in quel file shared cos'erano contenuti per creare quel problema ormai famoso??
Maicosuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 02:34   #1424
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Sono andato in Strumenti/Opzioni/Opzioni avanzate, ed ecco cosa mi appare:

il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 19:16   #1425
alibrandicus
Member

L'Avatar di alibrandicus

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Venezia
Quote:

Stranissimo...non saprei cosa suggerire...da me quella voce c'è ancora. (versione di Skype 5.3.0.116)
alibrandicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 20:01   #1426
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da alibrandicus Guarda i messaggi
Stranissimo...non saprei cosa suggerire...da me quella voce c'è ancora. (versione di Skype 5.3.0.116)
Strano sì, perché anche io ho la stessa identica versione.. lo sto cominciando ad odiare skype...
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 20:50   #1427
_Mefistofele_
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Qualcuno potrebbe gentilmente linkarmi la community ufficiale o community inglesi?

Vorrei parlare con loro per sapere tips and trick del programma.
_Mefistofele_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 19:11   #1428
Naikols
Junior Member

Ciao a tutti,
volevo chiedervi se qualcuno mi sa spiegare questa frase:
"Skype funzionerà benissimo anche in presenza di un firewall. Ciò è dovuto al fatto che quando Skype gira su una rete dotata di firewall, si collega a internet "in uscita". "
Cosa vuol dire?

"Skype non modifica né interferisce in alcun modo con l'uso dei firewall sulla rete. Anche se a volte la qualità di una chiamata Skype potrebbe essere migliorata abilitando le connessioni in ingresso, non sono necessarie particolari regole o eccezioni firewall."

....abilitando le connessioni in ingresso, che cosa vuole dire?

Ringrazio tutti della risposta.
Saluti.
Naikols è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 08:08   #1429
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Hai Windows XP è normale che non ti esce..
E' una funziona per Windows 7
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 14:29   #1430
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Naikols Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
"Skype funzionerà benissimo anche in presenza di un firewall. Ciò è dovuto al fatto che quando Skype gira su una rete dotata di firewall, si collega a internet "in uscita". "
Cosa vuol dire?

"Skype non modifica né interferisce in alcun modo con l'uso dei firewall sulla rete. Anche se a volte la qualità di una chiamata Skype potrebbe essere migliorata abilitando le connessioni in ingresso, non sono necessarie particolari regole o eccezioni firewall."

....abilitando le connessioni in ingresso, che cosa vuole dire?

Ringrazio tutti della risposta.
Saluti.
è una caxxata.....forse ciò vale per il file di winzozz....io con cis5 ho dovuto creare una regola apposita
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 17:06   #1431
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Ciao a tutti,
Cosa vuol dire?
le connessioni sono in ingresso e in entrata. Quasi tutti i firewall consentono le connessioni in uscita senza nessuna regola su tutte le porte, mentre per le connessioni in entrata devono essere settate regole apposite.
Esempio: tu vai su internet senza problemi (porta 80 in uscita aperta su tutti i firewall). Se volessi fare un server web dovresti dire al router di indirizzare la porta 80 in ingresso al pc dove risiede il tuo sito.
[quote]
"Skype non modifica né interferisce in alcun modo con l'uso dei firewall sulla rete. Anche se a volte la qualità di una chiamata Skype potrebbe essere migliorata abilitando le connessioni in ingresso, non sono necessarie particolari regole o eccezioni firewall."/QUOTE]
significa che skype funziona senza grossi problemi con quasi tutti i firewall, ma per configurazioni particolari, al fine di migliorare la qualità della chiamata, è meglio aprire le porte in ingresso che di default sono chiuse. Con alcuni firewall è obbligatorio perché sono settati per chiudere anche le porte in uscita che non siano quelle standard (da qui il suggerimento nelle impostazioni di skype che in caso di mancato collegamento di usare la porta 80 o 443).
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
è una caxxata.....forse ciò vale per il file di winzozz....io con cis5 ho dovuto creare una regola apposita
caxxate un caxxo.
Old 02-06-2011, 17:17   #1432
luis fernandez
Senior Member

[quote=felixmarra;35287952]le connessioni sono in ingresso e in entrata. Quasi tutti i firewall consentono le connessioni in uscita senza nessuna regola su tutte le porte, mentre per le connessioni in entrata devono essere settate regole apposite.
Esempio: tu vai su internet senza problemi (porta 80 in uscita aperta su tutti i firewall). Se volessi fare un server web dovresti dire al router di indirizzare la porta 80 in ingresso al pc dove risiede il tuo sito.
Quote:
"Skype non modifica né interferisce in alcun modo con l'uso dei firewall sulla rete. Anche se a volte la qualità di una chiamata Skype potrebbe essere migliorata abilitando le connessioni in ingresso, non sono necessarie particolari regole o eccezioni firewall."/QUOTE]
significa che skype funziona senza grossi problemi con quasi tutti i firewall, ma per configurazioni particolari, al fine di migliorare la qualità della chiamata, è meglio aprire le porte in ingresso che di default sono chiuse. Con alcuni firewall è obbligatorio perché sono settati per chiudere anche le porte in uscita che non siano quelle standard (da qui il suggerimento nelle impostazioni di skype che in caso di mancato collegamento di usare la porta 80 o 443).

caxxate un caxxo.
hai letto tra le righe il senso del mio intervento?...rileggilo e forse capirai che in sostanza dico quello che hai appena detto tu.
Old 02-06-2011, 20:30   #1433
Naikols
Junior Member

[quote=felixmarra;35287952]le connessioni sono in ingresso e in entrata. Quasi tutti i firewall consentono le connessioni in uscita senza nessuna regola su tutte le porte, mentre per le connessioni in entrata devono essere settate regole apposite.
Quote:

caxxate un caxxo.
Domanda:Quali potrebbero essere queste configurazioni particolari?
Inoltre, siccome io uso Skype in maniera normale, posso tranquillamente chiudere le porte in ingresso?....tanto Skype funziona in uscita, per cui chiudendo le connessioni in entrata non mi dovrebbe dar problemi....penso.
Old 02-06-2011, 21:08   #1434
luis fernandez
Senior Member

[quote=Naikols;35289283]
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
le connessioni sono in ingresso e in entrata. Quasi tutti i firewall consentono le connessioni in uscita senza nessuna regola su tutte le porte, mentre per le connessioni in entrata devono essere settate regole apposite.

Domanda:Quali potrebbero essere queste configurazioni particolari?
Inoltre, siccome io uso Skype in maniera normale, posso tranquillamente chiudere le porte in ingresso?....tanto Skype funziona in uscita, per cui chiudendo le connessioni in entrata non mi dovrebbe dar problemi....penso.
hai un router?...utilizzi un software firewall oppure quello di 7 o xp?
Old 02-06-2011, 22:38   #1435
Naikols
Junior Member

No,non uso il router...uso il firewall di 7.
Old 02-06-2011, 23:49   #1436
luis fernandez
Senior Member

Quote:
No,non uso il router...uso il firewall di 7.
usando il fw di 7, non dovresti avere problemi.....perchè in fase di installazione skype si crea la regola di permessi
Old 03-06-2011, 12:00   #1437
Naikols
Junior Member

Si infatti durante l'installazione ha lasciato aperta una porta di default....io ora vorrei chiudere tutte le connessioni in ingresso,visto che Skype funziona in uscita,utilizzando solo la porta 80. Effettuando queste modifiche,avrò problemi nell'utilizzare questo programma?
Old 03-06-2011, 13:31   #1438
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Effettuando queste modifiche,avrò problemi nell'utilizzare questo programma?
invece di farci leggere nella palla di cristallo, perché non provi e ti rispondi da solo?
Old 06-06-2011, 20:22   #1439
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Ciao,ho aperto Skype oggi e mi chiede se voglio un numero online
Ma a cosa serve?Lo do a chi voglio e mi possono chiamare da qualsiasi cellulare o telefono fisso sul mio account Skype?
Ho provato a fare la registrazione ma VICENZA non c'è come prefisso...
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 23:14   #1440
_Mefistofele_
Member

Quote:
Originariamente inviato da _Mefistofele_ Guarda i messaggi
Qualcuno potrebbe gentilmente linkarmi la community ufficiale o community inglesi?

Vorrei parlare con loro per sapere tips and trick del programma.
up
_Mefistofele_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian