|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1421 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1422 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Venezia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1423 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Nessuno da dirmi in quel file shared cos'erano contenuti per creare quel problema ormai famoso??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1424 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1425 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Venezia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1426 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1427 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Qualcuno potrebbe gentilmente linkarmi la community ufficiale o community inglesi?
Vorrei parlare con loro per sapere tips and trick del programma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1428 |
Junior Member
|
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se qualcuno mi sa spiegare questa frase: "Skype funzionerà benissimo anche in presenza di un firewall. Ciò è dovuto al fatto che quando Skype gira su una rete dotata di firewall, si collega a internet "in uscita". " Cosa vuol dire? "Skype non modifica né interferisce in alcun modo con l'uso dei firewall sulla rete. Anche se a volte la qualità di una chiamata Skype potrebbe essere migliorata abilitando le connessioni in ingresso, non sono necessarie particolari regole o eccezioni firewall." ....abilitando le connessioni in ingresso, che cosa vuole dire? Ringrazio tutti della risposta. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1429 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1430 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1431 | |
Bannato
|
Quote:
Esempio: tu vai su internet senza problemi (porta 80 in uscita aperta su tutti i firewall). Se volessi fare un server web dovresti dire al router di indirizzare la porta 80 in ingresso al pc dove risiede il tuo sito. [quote] "Skype non modifica né interferisce in alcun modo con l'uso dei firewall sulla rete. Anche se a volte la qualità di una chiamata Skype potrebbe essere migliorata abilitando le connessioni in ingresso, non sono necessarie particolari regole o eccezioni firewall."/QUOTE] significa che skype funziona senza grossi problemi con quasi tutti i firewall, ma per configurazioni particolari, al fine di migliorare la qualità della chiamata, è meglio aprire le porte in ingresso che di default sono chiuse. Con alcuni firewall è obbligatorio perché sono settati per chiudere anche le porte in uscita che non siano quelle standard (da qui il suggerimento nelle impostazioni di skype che in caso di mancato collegamento di usare la porta 80 o 443). caxxate un caxxo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1432 | |
Senior Member
|
[quote=felixmarra;35287952]le connessioni sono in ingresso e in entrata. Quasi tutti i firewall consentono le connessioni in uscita senza nessuna regola su tutte le porte, mentre per le connessioni in entrata devono essere settate regole apposite.
Esempio: tu vai su internet senza problemi (porta 80 in uscita aperta su tutti i firewall). Se volessi fare un server web dovresti dire al router di indirizzare la porta 80 in ingresso al pc dove risiede il tuo sito. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1433 | |
Junior Member
|
[quote=felixmarra;35287952]le connessioni sono in ingresso e in entrata. Quasi tutti i firewall consentono le connessioni in uscita senza nessuna regola su tutte le porte, mentre per le connessioni in entrata devono essere settate regole apposite.
Esempio: tu vai su internet senza problemi (porta 80 in uscita aperta su tutti i firewall). Se volessi fare un server web dovresti dire al router di indirizzare la porta 80 in ingresso al pc dove risiede il tuo sito. Quote:
Inoltre, siccome io uso Skype in maniera normale, posso tranquillamente chiudere le porte in ingresso?....tanto Skype funziona in uscita, per cui chiudendo le connessioni in entrata non mi dovrebbe dar problemi....penso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1434 | |
Senior Member
|
[quote=Naikols;35289283]
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1435 |
Junior Member
|
No,non uso il router...uso il firewall di 7.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1436 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1437 |
Junior Member
|
Si infatti durante l'installazione ha lasciato aperta una porta di default....io ora vorrei chiudere tutte le connessioni in ingresso,visto che Skype funziona in uscita,utilizzando solo la porta 80. Effettuando queste modifiche,avrò problemi nell'utilizzare questo programma?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1438 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1439 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Ciao,ho aperto Skype oggi e mi chiede se voglio un numero online
![]() Ma a cosa serve?Lo do a chi voglio e mi possono chiamare da qualsiasi cellulare o telefono fisso sul mio account Skype? Ho provato a fare la registrazione ma VICENZA non c'è come prefisso...
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#1440 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.