Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-07-2005, 20:49   #301
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tissot
alcune domandine

non ho ancora capito se bisogna pagare oppure no, leggo carte di credito,euro ecc.... ma se effettuo una chiamata su un altro pc con skype è gratis vero???

ma è obbligatorio rendersi visibili, nel senso che se faccio un cerca mi possono trovare nell'elenco.

come siamo messi con la privacy?? non c'è il riskio che qlc possa ascolatare la mia conversazione?

grazie del disturbo
Tra computer la chiamata è gratis.

Imho:
per la privacy loro assicurano che non ascoltano niente. Certo è che il servizio è utilizzato da milioni di persone con diverse lingue e mi sembra impensabile che registrino tutto, un po' come la telefonia vera. Tuttavia non penso sia impossibile intercettare qualche conversazione.
Johnn è offline  
Old 04-07-2005, 12:41   #302
anno
Senior Member

L'Avatar di anno

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Arezzo
Ma non esiste una possibilità di esportare i contatti skype per poterli
poi installare su altri PC?

anno è offline  
Old 04-07-2005, 14:13   #303
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da anno

Un pò di post fa è stato detto che i contatti ora sono memorizzati sui server di skype quindi non c'è bisogno di esportarli; insomma come icq o msn...ovunque tu lo installi hai sempre i tuoi contatti nella lista
Old 04-07-2005, 16:06   #304
rocchellid
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1 (RE)
Domandone: vorrei prendermi un cordless siemens con schedino; ho 6 utenti sul pc e vorrei che tutti usassero lo stesso account skype. Un utente è sempre loggato.
Soluzione 1: indipendentemente dal fatto che uno degli altri 5 utenti sia loggato (o più di uno), la connessione a skype viene fatto con quello sempre loggato. Si può fare ?
Soluzione 2: tutti gli utenti hanno un account skype diverso, ma tutti succhiano dalla stesso credito. Si può fare ?

Grazie
Davide
rocchellid è offline  
Old 05-07-2005, 00:00   #305
meridio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
scusate un'informazione della quale probabilmente avete già discusso ma non ho avuto il tempo per leggere tutto il thread!

posso telefonare con skype dal mio pc ad un cellulare di una persona che sta a londra? la persona è in vacanza e si porta dietro il suo telefonino wind. mi dite se posso chiamarla con skype ed eventualmente a che tariffa e se mi conviene?

grazie
meridio è offline  
Old 07-07-2005, 17:46   #306
T-odio
Member

L'Avatar di T-odio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Montegranaro
Ciao a tutti è da molto che uso skype e mi soo trovato sempre benissimo come tutti del resto.
Ho trovato questo prodotto http://www.ehiweb.it/telefonia/fritz.pdf
http://www.alias.it/index.php?pag=cat&f=int&id=20001673
e mi è sembrato una cosa molto iteressante se qualcuno che ne capisca più di me potrebbe darmi qualche dritta a riguardo sarei molto felice.
Mettendo questo centralino e facendo un contratto con skype è possibile collegare i telefoni che ho già in casa o si è costretti a prendere i telefoni Voip tipo siemens che ancora costano un botto?
Grazie a tutti e spero che questo prodotto possa aiutare qualcuno
Old 08-07-2005, 12:17   #307
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
Originariamente inviato da Johnn
Tra computer la chiamata è gratis.

Imho:
per la privacy loro assicurano che non ascoltano niente. Certo è che il servizio è utilizzato da milioni di persone con diverse lingue e mi sembra impensabile che registrino tutto, un po' come la telefonia vera. Tuttavia non penso sia impossibile intercettare qualche conversazione.
le conversazioni sono portette.
Old 08-07-2005, 12:18   #308
gottardi_davide
Senior Member

Quote:

ma i contatti.. non si salvano nel tuo account? un pò come in MSN?
Old 08-07-2005, 13:51   #309
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Originariamente inviato da gottardi_davide
Si, vengono salvati sui loro server
Old 08-07-2005, 14:00   #310
Hakuna Matata
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
Quote:
Io ho un router e ho attivato la QoS settando la massiama priorità per i pacchetti voce.
La priorità dei differenti pacchetti la gestisci perché hai un router od è possibile gestirla anche senza la presenza di un router?
Hakuna Matata è offline  
Old 08-07-2005, 17:49   #311
gottardi_davide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hakuna Matata
La priorità dei differenti pacchetti la gestisci perché hai un router od è possibile gestirla anche senza la presenza di un router?
penso anche via software.. cerca su un motore di ricerca software QoS e vedi..
Old 08-07-2005, 19:11   #312
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
penso anche via software.. cerca su un motore di ricerca software QoS e vedi..
Nada
Grazie comunque
Hakuna Matata è offline  
Old 09-07-2005, 00:24   #313
gottardi_davide
Senior Member

Quote:
Nada
Grazie comunque
mi dispiace.. forse.. lo stesso windows.. potrebbe funzionare, no? che nelle opzioni della connessione la possibilità di gestire il QoS.
Old 09-07-2005, 09:54   #314
anno
Senior Member

L'Avatar di anno

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Arezzo
Quote:

Forse funziona con l'opzione
esporta i contatti con file VCARD dal menu strumenti,
speravo anche in una esportazione tipo rubrica di outlook o un file excel, un file database qualunque...........per poterli gestire più semplicemente.

anno è offline  
Old 09-07-2005, 12:01   #315
gottardi_davide
Senior Member

Quote:
Forse funziona con l'opzione
esporta i contatti con file VCARD dal menu strumenti,
speravo anche in una esportazione tipo rubrica di outlook o un file excel, un file database qualunque...........per poterli gestire più semplicemente.

ok, grazie.
Old 09-07-2005, 16:23   #316
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
mi dispiace.. forse.. lo stesso windows.. potrebbe funzionare, no? che nelle opzioni della connessione la possibilità di gestire il QoS.
Da connessioni di rete posso solo selezionare se usare o no il QOS ma quando lo seleziona non appare la casella proprietà e non riesco a cambiare i settaggi.
Hakuna Matata è offline  
Old 09-07-2005, 19:54   #317
gottardi_davide
Senior Member

Quote:
Da connessioni di rete posso solo selezionare se usare o no il QOS ma quando lo seleziona non appare la casella proprietà e non riesco a cambiare i settaggi.
allora, ti serve un router..
Old 11-07-2005, 13:58   #318
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
Funziona Italia-Norvegia? Mi piacerebbe molto, dato che l'anno prox dovrei andare in Erasmus in Norvegia e allora farebbe molto comodo che mi senta coi miei, loro dal mio PC di casa, io dal mio (futuro...) laptop wireless.

Anche se mio padre ha detto che gli sembra strano perchè "non ne ha mai sentito parlare"... e vabbè, non ha mai neanche sentito parlare di come accendere un PC fra un po'...

Ho visto però che si può anche avere conversazioni a voce con MSN... solo che non ho potuto provarle perchè....non so come collegare il microfono al PC (confusione mia con la scheda audio integrata e il 5.1)!
Nukles è offline  
Old 11-07-2005, 14:15   #319
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Originariamente inviato da Nukles
Funziona Italia-Norvegia? Mi piacerebbe molto, dato che l'anno prox dovrei andare in Erasmus in Norvegia e allora farebbe molto comodo che mi senta coi miei, loro dal mio PC di casa, io dal mio (futuro...) laptop wireless.
Anche se mio padre ha detto che gli sembra strano perchè "non ne ha mai sentito parlare"... e vabbè, non ha mai neanche sentito parlare di come accendere un PC fra un po'...
Ho visto però che si può anche avere conversazioni a voce con MSN... solo che non ho potuto provarle perchè....non so come collegare il microfono al PC (confusione mia con la scheda audio integrata e il 5.1)!
Certamente puoi effettuare conversazioni vocali anche con msn, icq ma la qualità è decisamente inferiore rispetto a skype.
Per quanto riguarda la norvegia puoi utilizzare skype (lo puoi utilizzare ovunque!). I costi (che trovi anche qui) sono i seguenti:
da pc a pc: zero!
da pc (in italia) a fisso (in novervegia): 0.017 euro/min
da pc (in italia) a mobile (con gestore norvegese): 0.172 euro/min
Invito sempre a dare un'occhiata al sito ufficiale di skype dove, oltre alla tariffe, trovate molte informazioni utili!
Ciao ciao

Ultima modifica di fulviettino : 11-07-2005 alle 14:17.
fulviettino è offline  
Old 11-07-2005, 14:24   #320
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Certamente puoi effettuare conversazioni vocali anche con msn, icq ma la qualità è decisamente inferiore rispetto a skype.
Per quanto riguarda la norvegia puoi utilizzare skype (lo puoi utilizzare ovunque!). I costi (che trovi anche qui) sono i seguenti:
da pc a pc: zero!
da pc (in italia) a fisso (in novervegia): 0.017 euro/min
da pc (in italia) a mobile (con gestore norvegese): 0.172 euro/min
Invito sempre a dare un'occhiata al sito ufficiale di skype dove, oltre alla tariffe, trovate molte informazioni utili!
Ciao ciao
Ti ringrazio, infatti subito dopo aver inserito il messaggio ho "scoperto" dove ne parlava. La mia intenzione è proprio quella di fare le chiamate da PC a PC a costo zero. Al massimo fare le chiamare Norvegia (PC) - Italia (fisso). La qualità è come quella del telefono normale? In ogni caso poco cambierebbe, dato che l'importante è pur sempre sentirsi...

...sembra strano ma sto cominciando a considerare seriamente Skype (ne conoscevo l'esistenza già da prima, ma non ci pensavo proprio...) da quando sabato sera al Villaggio Globale hanno proiettato Beppe Grillo che ha fatto vedere la differenza tra chiamare in Australia con Skype e con il telefono normale...
Nukles è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian