Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2008, 08:36   #161
ReibeN
Member

L'Avatar di ReibeN

Iscritto dal: May 2004
Sto provando a cambiare le porte di uTorrent per non usare la stessa di emule. Tutte le porte che mi fornisce sono del tipo 50xxx ma inspiegabilmente non le riesco ad aprire. se uso quella dii emule invece risulta aperta dal test, e si nota anche dalla velocità del download nettamente migliore. bah
ReibeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 08:51   #162
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Ma non è che Aruba filtra?
uTorrent usa una sola porta con doppio protocollo: la inserisci in Opzioni\preferenze\Connessione.
Prova a mettere 61280 e aprila con il doppio protocollo sul router.
Old 28-08-2008, 10:26   #163
ReibeN
Member

L'Avatar di ReibeN

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Ma non è che Aruba filtra?
uTorrent usa una sola porta con doppio protocollo: la inserisci in Opzioni\preferenze\Connessione.
Prova a mettere 61280 e aprila con il doppio protocollo sul router.
Ma non credo filtri, non l'ha mai fatto.
Comunque niente non va, sto cominciando a seccarmi...
Inoltre non so se è normale che le regole che creo nel router poi non le trovo più quando riaccendo il pc, nonostante abbia sempre l'accortenza di salvare. Eppure sembra che è come se ci fossero, almeno su emule se faccio il test delle porte dice che sono aperte.

Passiamo a sto firmware di Billion va, non ce la faccio più -_-
Old 28-08-2008, 10:56   #164
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Dopo aver impostato hai salvato in modo definitivo come indicato nel primo post al punto 3)?

Ultima modifica di Carciofone : 28-08-2008 alle 10:59.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 11:05   #165
ReibeN
Member

L'Avatar di ReibeN

Quote:
Dopo aver impostato hai salvato in modo definitivo come indicato nel primo post al punto 3)?
Toolbox-->Save-->Apply
Old 28-08-2008, 11:09   #166
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

A sto punto cambia firmware, non ci sarà il wizard, ma mi pare che col tuo provider ti dà un sacco di problemi.
Dovresti trovarti decisamente meglio.
Old 28-08-2008, 11:16   #167
ReibeN
Member

L'Avatar di ReibeN

Ho scaricato quello del billion però ho bisogno di una guida :S
Old 28-08-2008, 11:26   #168
M74T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
una curiosità .. sapere che sistema operativo usano questi router billion ?
M74T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 11:30   #169
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da ReibeN Guarda i messaggi
Ho scaricato quello del billion però ho bisogno di una guida :S
Niente di difficile, aggiorni il firmware come hai già fatto (punto 4) del primo post) aspettando qualche minuto (scollega la spina del telefono). Al risveglio il router sarà un Billion. Stessa cosa per tornare al firmware originale.
Non staccare la corrente fino a che non ha finito (potrebbe metterci anche 10-15 min) e non tentare di entrare via web finchè non vedi dalle lucette che si riavvia. Occhio che potrebbe cambiare il range operativo degli ip utilizzati (adesso non ricordo precisamente, ma metti la scheda del pc in dhcp temporaneamente per vedere qual è).

Quote:
Originariamente inviato da M74T Guarda i messaggi
una curiosità .. sapere che sistema operativo usano questi router billion ?
Dai sorgenti disponibili sul sito Billion mi pare un linux based.
http://au.billion.com/support/bipac7300.php

Ultima modifica di Carciofone : 28-08-2008 alle 11:33.
Old 28-08-2008, 11:35   #170
ReibeN
Member

L'Avatar di ReibeN

Quote:
Niente di difficile, aggiorni il firmware come hai già fatto (punto 4) del primo post) aspettando qualche minuto (scollega la spina del telefono). Al risveglio il router sarà un Billion. Stessa cosa per tornare al firmware originale.
Non staccare la corrente fino a che non ha finito (potrebbe metterci anche 10-15 min) e non tentare di entrare via web finchè non vedi dalle lucette che si riavvia. Occhio che potrebbe cambiare il range operativo degli ip utilizzati (adesso non ricordo precisamente, ma metti la scheda del pc in dhcp temporaneamente per vedere qual è).

Dai sorgenti disponibili sul sito Billion mi pare un linux based.
http://au.billion.com/support/bipac7300.php
Ora ci provo.
Intanto ti segnalo un'altro comportamento insensato.
Il torrent di Openoffice va a 500k
quello di Photoshop CS3 Trial va a 20k. Ho passato il torrent ad un amico per testarlo, e lui è stabile sui 300k.
Old 28-08-2008, 12:07   #171
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Ciao a tutti, ho acquistato ieri questo Sitecom DC - 223 di cui non ho ancora capito se si tratti di un router o un modem, comunque qui c'è descritta la mia situazione e i miei problemi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1807337
Vorrei anzitutto capire come risolvere il problema della mancata connessione a internet che sembra succedere casualmente, poi capire perchè su un pc la sera prima mi si collegava e ora mi da connettività limitata o assente ( e si denoti che tra i pc collegati, guardando dal pannello di amministrazione del router o del modem, si vede anche il pc che non va ) e infine capire come aprire le porte per il P2P ( in prima pagina c'è un procedimento che non ho troppo capito, una configurazione differente da quella presente sul manuale di istruzioni ).

Grazie

Kwb
Old 28-08-2008, 12:21   #172
ReibeN
Member

L'Avatar di ReibeN

Quote:
è morto il router....non funziona più nulla...
maledizione...

Forse ho fatto qualce cappellata, non lo so...non ho tolto la spina del telefono, ho aspettato una mezz'ora e continuava a star fermo li con la scritte succesfull.

Ora non so più che fare dannazione...
Old 28-08-2008, 12:27   #173
M74T
Senior Member

Quote:
Occhio che potrebbe cambiare il range operativo degli ip utilizzati (adesso non ricordo precisamente, ma metti la scheda del pc in dhcp temporaneamente per vedere qual è).
Controlla bene quanto detto da Carciofone, sicuramente è solo cambiato l'ip del router.
Old 28-08-2008, 12:30   #174
ReibeN
Member

L'Avatar di ReibeN

come si fa?
Old 28-08-2008, 12:34   #175
M74T
Senior Member

Imposta il pc in ottieni automaticamente indirizzo ip.

Se non va prova a resettarlo con il tasto posteriore.
Old 28-08-2008, 12:40   #176
ReibeN
Member

L'Avatar di ReibeN

Quote:
Originariamente inviato da M74T Guarda i messaggi
Imposta il pc in ottieni automaticamente indirizzo ip.

Se non va prova a resettarlo con il tasto posteriore.
funziona
me la sono fatta addosso

Ho impostato la connessione web però ora non so come entrare nel router. Prima digitavo 10.0.0.1 , ora invece non va.
Old 28-08-2008, 13:05   #177
M74T
Senior Member

Metti l'indirizzo ip gateway, lo trovi sotto la voce stato, oppure fai start => esegui => cmd => ipconfig /all

Provo a sparare a caso .. 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1 o ancora 192.168.1.254
Old 28-08-2008, 13:08   #178
ReibeN
Member

L'Avatar di ReibeN

sono entrato con 192.168.1.254
Ho impostato le porte per torrent, la 61280 in "both".
Come mapped Ip Address ho messo 192.168.1.100 che compare come Indirizzo IPv4 se lancio ipconfig.

Risultato? Porte ancora bloccate secondo il test di uTorrent.
Inoltre anche con questo firmware non funzionano i dns impostati direttamente sul router, serve sempre l'impostazione manuale sul protocollo tcp/ip.

Non mi ci raccapezzo...

edit: ha dell'assurdo...ora la porta risulta aperta, senza che abbia toccato nulla. Però continua a scaricare una chiavica, sarà aumentato di 20k si e no...

Ultima modifica di ReibeN : 28-08-2008 alle 13:13.
Old 28-08-2008, 13:58   #179
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Lo scarico coi programmi P2P è relativo, occorre attendere un pò e inoltre moltissimi provider (tutti i minori, quasi), filtrano il protocollo (Tele2 è il peggiore, seguito da Libero). I test sulle porte non sono attendibili, perchè se è il provider a filtrare la porta risulta firewalled anche se il router è correttamente impostato. Inoltre falliscono se è attivo un programma qualsiasi di packetfiltering, oppure se il firewall software sul pc è settato male. Devi guardare il piccolo cerchietto nella barra inferiore di utorrent: se dopo un quarto d'ora diventa verde, tutto è ok.
Hai aumentato le connessioni di Windows XP o Vista? 9 sono un pò pochine per usare i torrent.
Se il router è ben impostato non ci sono problemi, perchè posso dire di tutto cuore che questa macchina con il firmware Billion fuonziona molto bene. Spesso si imputano al router problemi che invece sono nel pc.

Ultima modifica di Carciofone : 28-08-2008 alle 14:01.
Old 28-08-2008, 14:05   #180
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho acquistato ieri questo Sitecom DC - 223 di cui non ho ancora capito se si tratti di un router o un modem, comunque qui c'è descritta la mia situazione e i miei problemi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1807337
Vorrei anzitutto capire come risolvere il problema della mancata connessione a internet che sembra succedere casualmente, poi capire perchè su un pc la sera prima mi si collegava e ora mi da connettività limitata o assente ( e si denoti che tra i pc collegati, guardando dal pannello di amministrazione del router o del modem, si vede anche il pc che non va ) e infine capire come aprire le porte per il P2P ( in prima pagina c'è un procedimento che non ho troppo capito, una configurazione differente da quella presente sul manuale di istruzioni ).

Grazie

Kwb
E' un router a tutti gli effetti. Per collegarlo ad un altro router wireless la cosa migliore è che lo trasformi in un modem ethernet puro e semplice impostando la connessione sulla modalità bridging only pppoe (se il provider lo supporta) oppure half bridge (per il pppoa).

Per problemi particolari di connessione prova prima a contattare il supporto tecnico perchè ti suggeriscano una configurazione per il tuo caso specifico mediante il sito web e fagli presente eventuali problematiche, altrimenti non aggiornano più il firmware.

Vedi questa guida in proposito: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950

Ultima modifica di Carciofone : 28-08-2008 alle 14:25.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP