|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1261 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Wireless>generale>fondo pagina, leggermente a destra c'è "piu..: clicchi e si apre sotto la finestra "Crittografia"....
![]() |
#1262 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Osimo
|
Quote:
Ho impostato il router come mi hai consigliato, ma purtroppo non ho riscontrato nessun miglioramento, se lascio un SSID unico per le due bande il mio smartphone si scollega a random dalla rete, lo trovo spesso collegato alla rete mobile, lo stesso succede a quello di mia moglie, anche col Tablet di mio figlio, con la smarttv e con la chromecast, questi sono gli unici device che supportano le due bande. Col mio portatile, la stampante e il termostato Netatmo e un box Android non succede invece visto che si collegano solo alla 2,4 ghz. L'unico modo per non avere noie è avere due SSID separati e scegliere per ogni device quale rete usare. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1263 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
VMG8823-B50B UNBRICK
Ho "BRIKATO" questo modem Zyxel Brandizzato wind
volevo ricompilare una rom dai sorgenti. non ci sono riuscito. il router non si avviava più ho recuperato con interfaccia ttl rs232 collegata al connettore interno velocità 115200 pin -- |1 | +3v |2 | RX |3 | TX |. | |5 | GND -- collegare cavo ethernet dirittamente pc -> router (solo loro due) IP PC 192.168.1.33 IP router 192.168.1.1 dalla seriale dare il comando ATUR V5.13(ABIU.0)b5.bin oppure ATUR IP:V5.13(ABIU.0)b5.bin ip è quello del pc dove è attivo il server tftp allego immagine https://imgur.com/a/F0fUJNH le mie intenzioni era abilitare sftp vorrei montare con SSHFS un hd esterno collegato sulla porta usb qualcuno può farlo o ha idee? Ultima modifica di sfumato : 09-05-2018 alle 22:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1264 |
Senior Member
|
@sfumato - ciao, sono contento che tu sia riuscito a recuperare il router; purtroppo non sono in grado di aiutarti. Una curiosità, dal comando ATUR non sei riuscito a flashare il FW nobrand Zyxel?
P.S. chiedo perché mi pare di aver provato in passato ma, molto probabilmente, il modem si era rifiutato di caricare il FW nobrand.
.....sono solo un praticone che si arrangia..... ![]() Ultima modifica di fester40 : 09-05-2018 alle 21:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1265 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@sfumato
Grazie delle indicazioni. Per favore potresti dirmi il nome del connettore del mdoem a cui hai collegato la console seriale? Alcune note utili Quella che hai usato è la console seriale. Usa lo standard RS/TTL a +3.3V. Quindi per collegarsi con il mdoem e il PC serve come hardware un convertitore USB -> RS/TTL +3.3V. Si trovano su Ebay a circa 2/3 euro. Servono inoltre - Un programma terminale (es. Putty/Kitty) Serve per accedere al modem e dare il comando ATUR - Un programma server/client TFTP Serve per inviare al modem il file del firmware Impostare il programma terminale con queste impostazioni baud = 115200 bit start 1 bit stop = Parità = No parità Controllo = XON/OFF Una volta acceso il modem si vedrà comparire sul programma terminale il log dell'avvio del mdoem. Bisogna interrompre il boot del modem premendo un tasto nel programma terminale A qusto punto si è al prompt comandi del modem nel programma terminale. Avviare il server TFTP e caricare il file del firmware mettendo l'IP del mdoem (192.168.1.1) ma non avviare il trasferimento Nel programma terminale dare il comando ATUR Questo predispone il modem a ricevere il firmware Avviare nel server TFTP il trasferimento del file. Alla fine del trasferimento del firmware il modem si riavvierà. Attendere il completamento dell'avvio del modem (controllare nella console seriale). Finito l'avvio del modem - Spegnere il modem - Scollegare i file della console seriale - Scollegare al console seriale dall'USB - Chiudere il programma terminale e il programma TFTP Server. - Chiudere il modem. - Riaccendere il modem.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1266 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1267 |
Junior Member
|
@Bovirus il connettore è quello più vicino alla cpu per intenderci dove c'è il dissipatore. ho messo una foto qui
non avevo il convertitore USB -> RS/TTL +3.3V ho usato le due seriali di Arduino Mega 2650 a 5V ![]() @fester40 ho provato a flasciare 3 ROM 5.13(ABEJ.2)C1.bin V513ABIU0B5_Mod01.bin V5.13(ABIU.0)b5.bin solo l'ultima viene accettata da ATUR infatti mi restituisce: CFE> atur V513.bin Loading 192.168.1.33:V513.bin ... Finished loading 33293312 bytes at 0x02d90000 Correct model ID!!! Flashing root file system at address 0x00020000 (flash offset 0x00020000). kerSysWriteToFlashREW flashAddr[0x00140000] MaxflashAddr[0x03c00000] fromaddr[0x02db0000] len[33161216] le altere no. da terminale ssh e con password di root ho provato anche a scrivergliele brutalmente con dd if="5.13(ABEJ.2)C1.bin" of=/dev/mtdblock0 dd if="5.13(ABEJ.2)C1.bin" of=/dev/mtd0 le scrive ma al riavvio sembra tutto come prima da sempre il firmware Brandizzato mha.. attenzione questi comandi sono molto pericolosi si rischia di bruciare il router voi a casa se non siete incoscienti come me ;-P non fatelo. Ultima modifica di sfumato : 09-05-2018 alle 22:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1268 |
Senior Member
|
@sfumato - allora ricordavo giusto: ci sono diverse protezioni ad evitare il flash di FW nobrand; la vedo dura....
![]()
![]() |
#1269 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@sfumato
Ti è andata bene che non hai bruciato nulla. Non usare mai il filo +3.3v. Usa solo TX/RX/GND. Usa un convertitore RS323 TTL 3.3v tipo https://www.ebay.it/itm/Modulo-Conve...wAAOSw2gxYrCEu https://www.ebay.it/itm/5V-3-3V-USB-...YAAOSwk2lanpGJ
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1270 | |
Junior Member
|
Quote:
a proposito sembra il segreto di pulcinella la mia inizia con 7 ed è di 8 caratteri e la vostra come finisce? ![]() ![]() io facendo cosi ho sputtanato la rom. mi ero compilato una versione di busybox e di dropbear per l' ssh e sftp. ma va troppo al di là delle mie conoscenze quali problemi ha la rom wind oltre quella di non pote installare una flash zyxel originale? P.S. per scompattare le rom io uso il programma jefferson nome della rom.bin ma per fare l'inverso e "rimettere la merda dentro al cavallo" ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sfumato : 09-05-2018 alle 23:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1271 |
Senior Member
|
La mia inizia con B+7 altri caratteri. Il FW Wind funziona bene ma è vecchio di 1 anno, mai aggiornato. Purtroppo sono allergico a Linux e simili e quindi sarò sempre un vagone
![]()
![]() |
#1272 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ciao a tutti,
ho il problema del wifi dove sparisce la 5ghz, ho seguito la guida sul primo post Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1273 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ciao a tutti,
ho il problema del wifi dove sparisce la 5ghz, ho seguito la guida sul primo post Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1274 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1275 |
Senior Member
|
Z - aggiornamento FW
Ciao, ecco una guida che potrebbe FORSE rivelare qualche spunto utile;
http://www.zyxel.it/upload/docs/FAQ_...e_firmware.pdf io ho provato con il metodo FTP ma non sono riuscito a terminare la procedura. Peraltro, la sequenza dei comandi corrisponde solo parzialmente: anche qui ci dev'essere un blocco. Per i problemi riguardanti il Wireless, a livello di mero tentativo potreste mettere "0" nella finestra "Timer aggiornamento chiave" (a default è settato a 3600 secondi).
.....sono solo un praticone che si arrangia..... ![]() Ultima modifica di fester40 : 10-05-2018 alle 16:12. Motivo: aggiunto link |
![]() |
![]() |
![]() |
#1276 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
WiFi perde connessione
@fester40 - grazie mille per i consigli!
Ho messo beacon intervallo a 75, forzato 20 MHz e ho lasciato per il momento solo 2.4GHz. Dopo una settimana mi dicono che in questo locale dove si trova Zyzel funziona tutto bene. Penso che alla fine il problema erà nel risparmio energetico aggressivo di alcuni dispositivi. Con l'intervallo 100 perdevano la connessione con Zyxel. La cosa strana è che un'altra AP ha l'intervallo 100 e questi dispositivi non hanno alcun problema. fester40, grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1277 |
Senior Member
|
@natrix - prego, sono contento di aver dato un consiglio utile.
![]()
![]() |
#1278 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
![]() (Io non ho assolutamente manualità con queste cose, se ci provo come mimino prendo la scossa, bricko il modem e formatto pure il tostapane in cucina ![]() Quote:
![]() Non so se posso linkare altri forum, ma cito parafrasando: "consiglio di usare sys atcd seguito da sys atcr e poi fare un reset dal pulsante dietro al modem" Codice:
$ sys Usage: sys help sys show sys atsh sys atsn <SeriesNumber> sys atwz <MAC> <CountryCode> <EngDbgFlag> <FeatureBit> <MacNumber> sys atsw Swap boot image to another partition. sys atcd Erase ROM-D partition. sys atcr Reset to default, erase Data partition. sys --autogenpwd <enable> sys --autogenpwd <enable> <prefix> sys --autogenpwd <disable> <password> sys --autogenpwd show sys --WPSbtn <enable> sys --WPSbtn <disable> sys --WPSbtn |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1279 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Quote:
A AnnexA supporto POTS d26r e d26n rappresentano la version del modulo adsldd che carica il codice per la parte AFE dsp Ultima modifica di od1n0 : 15-05-2018 alle 12:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1280 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Mannaggia!
Ma un aggiornamento che sistemi la visione delle periferiche connesse in ethernet!?!?! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.