Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2018, 15:39   #681
guidomi
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da marcox70 Guarda i messaggi
Un saluto a tutti del forum

Pure io ricevuto ieri e il sensore di prossimità non funziona...
confermo che anche nel mio il sensore non va'.
probabilmente tutti i nuovi consegnati ne sono privi, hanno risparmiato qualche euro. potevano toglierlo dall'interfaccia grafica....
guidomi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 18:01   #682
star_dioni91
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ragazzi scusate, non ho ben capito se è possibile ottenere una frequenza 2,4 ghz con una potenza di 300 mb, attualmente sono fermo a 144.
Inoltre volevo un consiglio, ho un tp link extender modello Tl- WA850RE ver1.20 che utilizzo naturalmente per estendere il segnale dello Zyxel, solo che ho una perdita di potenza di banda assurdo.
Collegato in wifi nelle vicinanze dello Zyxel tocco gli 80 mb mentre se mi collego all'extender viaggio a 20mb, non ho la possibilità di collegare l'extender in altri punti magari più vicini allo Zyxel, quindi cosa potrei fare? cambiare l'extender con uno che riesca a captare il segnare dello Zyxel in maniera più forte?
Ho anche un TD-8970 ver 1.2 che potrei utilizzare in cascata con lo Zyxel o come extender. Voi che consigliate? Provo a mettere il td 8970 in cascata e vedere se in questo modo il repeter riesce a captare un segnale più forte?
Non credo sia un problema di canali in quanto ho già provveduto a settare lo Zyxel in un canale libero.
Non so se convenga disattivare la banda 5ghz che mi permette di andare più veloce addirittura senza l'extender (circa 40 mb vicino all'extender mentre in 2,4 sempre vicino all'extender tocco i 20) ma che non posso usare con la playstation visto che non supporta tale frequenza ( se no avrei comprato direttamente un repeter che supporti anche i 5ghz e mi sarei accontentato anche dei 40mb).
star_dioni91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 18:21   #683
dorsticki
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da star_dioni91 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, non ho ben capito se è possibile ottenere una frequenza 2,4 ghz con una potenza di 300 mb, attualmente sono fermo a 144.
Inoltre volevo un consiglio, ho un tp link extender modello Tl- WA850RE ver1.20 che utilizzo naturalmente per estendere il segnale dello Zyxel, solo che ho una perdita di potenza di banda assurdo.
Collegato in wifi nelle vicinanze dello Zyxel tocco gli 80 mb mentre se mi collego all'extender viaggio a 20mb, non ho la possibilità di collegare l'extender in altri punti magari più vicini allo Zyxel, quindi cosa potrei fare? cambiare l'extender con uno che riesca a captare il segnare dello Zyxel in maniera più forte?
Ho anche un TD-8970 ver 1.2 che potrei utilizzare in cascata con lo Zyxel o come extender. Voi che consigliate? Provo a mettere il td 8970 in cascata e vedere se in questo modo il repeter riesce a captare un segnale più forte?
Non credo sia un problema di canali in quanto ho già provveduto a settare lo Zyxel in un canale libero.
Non so se convenga disattivare la banda 5ghz che mi permette di andare più veloce addirittura senza l'extender (circa 40 mb vicino all'extender mentre in 2,4 sempre vicino all'extender tocco i 20) ma che non posso usare con la playstation visto che non supporta tale frequenza ( se no avrei comprato direttamente un repeter che supporti anche i 5ghz e mi sarei accontentato anche dei 40mb).
MA hai disattivato l'opzione coesistenza OBSS ? È quello che limita a 144Mbps
dorsticki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 18:35   #684
star_dioni91
Member

Quote:
Originariamente inviato da dorsticki Guarda i messaggi
MA hai disattivato l'opzione coesistenza OBSS ? È quello che limita a 144Mbps
si l ho disattivata.
Old 08-03-2018, 19:18   #685
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@star_dioni91

Per favore leggi i primi post.

Per le richieste sui modem in cascata (2 modem, wifi extender, etc) esiste una specifica discussione.

L'extender dimezza la velocità della connessione Wifi.
In caso di problematiche meglio usare una coppia di powerline più un access point.
Per ulteriori dettagli posta nella discussione opportuna.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 00:39   #686
Borbone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da lovekurdt09 Guarda i messaggi
prova a disabilitare Coesistenza OBSS
Ho disabilitato la coesistenza obss e nulla è cambiato. Il 5ghz è inutilizzabile.

Inoltre ho notato che non funzionano le reti WiFi guest. Ne ho abilitato una (con ssid visibile) e non appare tra le reti disponibili. A voi funzionano?
Borbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 06:56   #687
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
allora ragazzi ci sono, ho capito tutto sul sensore di prossimità.
purtroppo esistono due revisioni hardware, e su una manca il sensore.

arriviamo alle foto ovviamente.

https://drive.google.com/open?id=1CP...ftED3aDKqAyrdI
https://drive.google.com/open?id=1e6...xHdQ4XheG_QcQz

https://drive.google.com/open?id=1cC...FQ2DngToM97xYG
https://drive.google.com/open?id=110...t9ydo5b8os-DjG
https://drive.google.com/open?id=1EU...AXtbYJbV8LwxC4

la revisione 1727 è quella col sensore di prossimità, che in pratica è una proximity board con connettore saldato. la revisione 1750, probabilmente più nuova, non ha questa scheda aggiuntiva; i pin nella scheda madre ci sono ma non c'è saldato niente.

quindi alla fine non è proprio colpa di infostrada.....
il sensore funziona bene sul prodotto che ho provato e che ce l'ha: insomma, tutti i discorsi sul devi stare vicino, passa vicino al led power, ecc.....non valgono niente. basta passare la mano, più o meno vicina, e funziona tutto. non è nemmeno nella parte nera lucida, è propio in corrispondenza della scritta zyxel abbastanza centrale.

PS1: anche le confezioni sono leggermente diverse, mentre l'estetica, la scocca, è identica. in pratica la confezione più vecchia ha il sigillo con scritto "non aprire finche non te lo diciamo noi...... " di colore arancione, e sulla scatola c'è scritto infostrada sul fronte e sul retro.
quello più nuovo senza sensore ha il sigillo colore azzurro, più grande, e non ha scritte infostrada sulla scatola esterna.
magari questa differenza sulla scatola non c'entra, ma secondo me si, cmq ho voluto riportarla......

PS2: la board pcb è identica come schema. ho misurato anche l'assorbimento di corrente. in entrambi i casi siamo sui 5-6 watt di consumo alla presa, con wifi e connessione attiva, e con il router operativo insomma, ma non sotto sforzo. diciamo la condizione in cui sta nella maggior parte del tempo.

per l'autore della discussione: credo siano info interessanti da mettere in prima pagina......valuta tu ovviamente
mi auto quoto perchè c'era un'altra cosa che mi era saltata all'occhio, e poi mi sono dimenticato....
io non ho visto antenne collegate. cioè quando si dice che un router ha antenne interne, mi aspettavo i classici fili collegati come nei portatili.
invece io non ho trovato questa situazione, ma solo i connettori rp-sma nel pcb, ma niente collegato.
è normale questa situazione?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 06:58   #688
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Certo che il meglio non esiste, ottima la wi-fi, almeno nel mio contesto il migliore che abvbia avuto e parlo di Billion e FritzBox
Aggancia più che dignitosamente
Ma il lato periferiche collegato è da dir poco da prenderlo e buttarlo nella spazzatura.
Quelli in wi-fi paiono essere sempre tutti presenti nella schemata iniziale, per quelli invece connessi tramite ethernet è un terno al lotto, su 3, a volte nessuno, a volte 1, a volte 2, ma quasi mai 3!
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 07:09   #689
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Borbone Guarda i messaggi
Ho disabilitato la coesistenza obss e nulla è cambiato. Il 5ghz è inutilizzabile.

Inoltre ho notato che non funzionano le reti WiFi guest. Ne ho abilitato una (con ssid visibile) e non appare tra le reti disponibili. A voi funzionano?
Sì:

sto scrivendo questo post connesso con la rete Test01, di tipo External Guest; e infatti non carica la pagina del router (rete locale).

Quote:
allora ragazzi ci sono, ho capito tutto sul sensore di prossimità.
purtroppo esistono due revisioni hardware, e su una manca il sensore.
Grazie mille per l'ottimo lavoro!
Certo che se adesso dobbiamo anche correre dietro alle revisioni HW non documentate...

Ultima modifica di Yramrag : 30-08-2018 alle 16:44. Motivo: postimg.org -> postimg.cc
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 07:24   #690
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi

Grazie mille per l'ottimo lavoro!
Certo che se adesso dobbiamo anche correre dietro alle revisioni HW non documentate...
si guarda, poi mi aspettavo un sensorino piccolo stile cellulari.....
c..... c'è una board apposita bella grande.....che mi puzza anche parecchio.....cioè un cavo flat cosi corposo per fare quel lavoro mi suona strano.....purtroppo non l'ho tolta, ma sarebbe stato interessante vedere cosa ha montato su quella board.....
Tu che ne sai a livello software, visto che ne ho uno non collegato su cui posso smanettare, se ci metto il firmware alternativo ho visto che aveva la VPN e trasmission giusto? Questo finirebbe da un mio amico che ha fibra Tim, e a cui non frega nulla del VoIP.
Però cambio il firmware se ho vantaggi......
È poi eventualmente come si torna al firmware Infostrada?

Quote:

io uso intensamente la rete guest, a cui faccio agganciare un range extender.....va tutto perfettamente, e anche molto bene direi......
quindi rifai bene i passaggi, se hai incasinato resetta tutto.
con obss disabilitato e 20/40 settato deve darti 300......prova anche a cambiare canale manualmente, aiutandoti con il loro tool di ricerca canale libero
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......

Ultima modifica di Zeratul : 09-03-2018 alle 08:23.
Old 09-03-2018, 08:04   #691
Alessandroterra
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Buongiorno,
l'altro giorno mi hanno mandato il Router e subito dopo mi è arrivato il messaggio dalla WIND.
Prima avevo Fastweb e usavo un Techincolor .... e per le mie IPCAM da remoto usavo un DNS della DLINK dlinkddns.com che funzionava alla perfezione settando i parametri username e password nel menu di configurazione del router FASTWEB.

Ora con questo anche se metto come DNS USER DEFINED e metto i parametri corretti non si prende il ddns e quindi sotto non spunta ACCEPTED...

Ho usato uno dei servizi nel menu a tendina.. e cioè www.afraid.. etc etc e funziona...

Volevo usare però il DNS della DLINK... mi sapete dire perché non viene "letto" dal router?
Alessandroterra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 08:26   #692
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alessandroterra Guarda i messaggi
Buongiorno,
l'altro giorno mi hanno mandato il Router e subito dopo mi è arrivato il messaggio dalla WIND.
Prima avevo Fastweb e usavo un Techincolor .... e per le mie IPCAM da remoto usavo un DNS della DLINK dlinkddns.com che funzionava alla perfezione settando i parametri username e password nel menu di configurazione del router FASTWEB.

Ora con questo anche se metto come DNS USER DEFINED e metto i parametri corretti non si prende il ddns e quindi sotto non spunta ACCEPTED...

Ho usato uno dei servizi nel menu a tendina.. e cioè www.afraid.. etc etc e funziona...

Volevo usare però il DNS della DLINK... mi sapete dire perché non viene "letto" dal router?
anche io ne usavo un altro prima, non quello dlink.
ci ho provato con le impostazioni personalizzate, ma non ci sono riuscito. però veramente ci ho provato due secondi netti......io credo che la cosa funzioni, perchè c'è da mettere l'url di aggiornamento.
tu hai capito questa cosa? cioè con un servizio non tra quelli elencati, devi dirgli tu a router come fare per aggiornare. quindi oltre ai vari user e password, devi mettere quel link, che lo fornisce (se lo fornisce) chi ti fa il servizio, nel tuo caso dlinkdns.
Io ho semplicemente preferito cambiare fornitore, usando appunto quello che hai elencato tu, che è gratis......
Old 09-03-2018, 08:40   #693
Borbone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
si guarda, poi mi aspettavo un sensorino piccolo stile cellulari.....
c..... c'è una board apposita bella grande.....che mi puzza anche parecchio.....cioè un cavo flat cosi corposo per fare quel lavoro mi suona strano.....purtroppo non l'ho tolta, ma sarebbe stato interessante vedere cosa ha montato su quella board.....
Tu che ne sai a livello software, visto che ne ho uno non collegato su cui posso smanettare, se ci metto il firmware alternativo ho visto che aveva la VPN e trasmission giusto? Questo finirebbe da un mio amico che ha fibra Tim, e a cui non frega nulla del VoIP.
Però cambio il firmware se ho vantaggi......
È poi eventualmente come si torna al firmware Infostrada?

io uso intensamente la rete guest, a cui faccio agganciare un range extender.....va tutto perfettamente, e anche molto bene direi......
quindi rifai bene i passaggi, se hai incasinato resetta tutto.
con obss disabilitato e 20/40 settato deve darti 300......prova anche a cambiare canale manualmente, aiutandoti con il loro tool di ricerca canale libero
Nulla da fare, non funziona manco la rete guest. Mi sa che ripristino il router.
Domanda, ripristinando alle impostazioni di fabbrica perdo i settaggi voip infostrada?
Borbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 08:47   #694
Zeratul
Senior Member

Quote:
Nulla da fare, non funziona manco la rete guest. Mi sa che ripristino il router.
Domanda, ripristinando alle impostazioni di fabbrica perdo i settaggi voip infostrada?
non li perdi. però fai un salvataggio configurazione, giusto per avere una copia di sicurezza, che cmq non ti servirà.
ovviamente dopo il reset fai le impostazioni da zero, non caricare il salvataggio, se no tanto vale
Old 09-03-2018, 10:56   #695
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Cosa è sto OBSS?
E come si disabilita?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 11:01   #696
Zeratul
Senior Member

impostazioni wireless, altro
cosa sia esattamente è meglio che lo dica chi ne sa di più....a quanto ho capito se ce l'hai abilitato lui va in automatico sui 20mhz quindi dimezzi la banda rispetto ai 40
Old 09-03-2018, 12:13   #697
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Cosa è sto OBSS?
E come si disabilita?
Il miraggio della WiFi a 2,4GHz veloce 300 mega attira tutti, ma i costruttori di PC portatili dopo l'avvio positivo del 2008 con lo standard N300, dal 2011 hanno scelto di mettere dei moduli WiFi con velocità ridotta a 150 mega (N150 appunto).
A volte bastava cambiare il modulo della WiFi del PC portatile con un N300, ma oggi merita passare ad un WiFi AC che lascia meno incognite (20 o 30 Euro di costo) e garantisce migliori risultati.

Sui telefonini più recenti la WiFi N va a 75 mega o 150 mega, nessuno fa di più, idem per i tablet.
Anche qui se c'è la WiFi AC, in pratica a 5GHz si va sui 433 mega teorici.

La scelta di Zyxel di limitare la banda 2,4GHz di default a valori bassi, ben riflette la situazione di mercato e pure mira ad un minor inquinamento elettromagnetico.

Va capito che se anche il router occupa più canali WiFi a 2,4GHz per erogare la banda necessaria ai 300mega, ben pochi dispositivi di recente costruzione saranno in gradi di sfruttarla.

OBSS:
https://kb.zyxel.com/KB/searchArticl...013240&lang=EN
Old 09-03-2018, 12:36   #698
guidomi
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da star_dioni91 Guarda i messaggi
hai messo la larghezza canale a 20/40?

riguardo all'extender, e' collegato tramite cavo ethernet o e' un extender puro? cioe' riceve il segnale via radio e lo ripete via radio (ovviamente)?
nel secondo caso e' normale avere almeno un dimezzamento di banda perche' la sezione radio dell'extender deve dividersi sia tra ricezione/trasmissione verso il segnale entrante che con ricezione/trasmissione del segnale uscente.
se poi all'extender si collegano 2/3/4 utenze la banda cala sempre di piu' perche', come scritto prima, ogni utenza genera "2 connessioni" una utenza/extender ed una extender/router.
aggiungi che, generalmente il segnale che arriva dal router e' basso (se e' alto non servirebbe l'extender) e, quindi ci sono varie perdite di dati, ritrasmissioni ecc.
non ho scritto in modo molto tecnico, ma la sostanza si dovrebbe capire...
guidomi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 14:46   #699
star_dioni91
Member

Quote:
Originariamente inviato da guidomi Guarda i messaggi
hai messo la larghezza canale a 20/40?

riguardo all'extender, e' collegato tramite cavo ethernet o e' un extender puro? cioe' riceve il segnale via radio e lo ripete via radio (ovviamente)?
nel secondo caso e' normale avere almeno un dimezzamento di banda perche' la sezione radio dell'extender deve dividersi sia tra ricezione/trasmissione verso il segnale entrante che con ricezione/trasmissione del segnale uscente.
se poi all'extender si collegano 2/3/4 utenze la banda cala sempre di piu' perche', come scritto prima, ogni utenza genera "2 connessioni" una utenza/extender ed una extender/router.
aggiungi che, generalmente il segnale che arriva dal router e' basso (se e' alto non servirebbe l'extender) e, quindi ci sono varie perdite di dati, ritrasmissioni ecc.
non ho scritto in modo molto tecnico, ma la sostanza si dovrebbe capire...
Si settato 20-40mhz disabilitato obss e ho messo come canale il numero 13.
È un repeter puro, quindi sicuro dipende dal fatto che il segnale arriva debole, provo a comprare le powerline sperando possa risolvere. Se qualcuno fosse interessato vendo sia il tp link 8970 Che il tp link 850Re.
Old 09-03-2018, 14:58   #700
Zeratul
Senior Member

no aspettate, lato client non va a influenzare cosa spara lo zyxel.
cioè settando 20/40 e disabilitanto OBSS tu in quella pagina devi avere 300, che è quello che lo zyxel sta offrendo.
poi quanto si aggancia dipende da quello che si connette allo zyxel, che sia un pc o che sia un extender.

ti faccio un esempio: io ho un pc che ha una antenna sulla 2,4. quando lo zyxel mi segna 300 cone le mosse fatte, il pc si connette a 150. lo trovo scritto nella velocità di rete di windows. ma lo zyxel continua a scrivere giustamente 300, perchè è la sua velocità che offre, non quella di connessione.

se lo zyxel mi scrive 144, e sappiano come farlo fare, quel pc mi si connette a 72.
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian