|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#681 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
probabilmente tutti i nuovi consegnati ne sono privi, hanno risparmiato qualche euro. potevano toglierlo dall'interfaccia grafica.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#682 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ragazzi scusate, non ho ben capito se è possibile ottenere una frequenza 2,4 ghz con una potenza di 300 mb, attualmente sono fermo a 144.
Inoltre volevo un consiglio, ho un tp link extender modello Tl- WA850RE ver1.20 che utilizzo naturalmente per estendere il segnale dello Zyxel, solo che ho una perdita di potenza di banda assurdo. Collegato in wifi nelle vicinanze dello Zyxel tocco gli 80 mb mentre se mi collego all'extender viaggio a 20mb, non ho la possibilità di collegare l'extender in altri punti magari più vicini allo Zyxel, quindi cosa potrei fare? cambiare l'extender con uno che riesca a captare il segnare dello Zyxel in maniera più forte? Ho anche un TD-8970 ver 1.2 che potrei utilizzare in cascata con lo Zyxel o come extender. Voi che consigliate? Provo a mettere il td 8970 in cascata e vedere se in questo modo il repeter riesce a captare un segnale più forte? Non credo sia un problema di canali in quanto ho già provveduto a settare lo Zyxel in un canale libero. Non so se convenga disattivare la banda 5ghz che mi permette di andare più veloce addirittura senza l'extender (circa 40 mb vicino all'extender mentre in 2,4 sempre vicino all'extender tocco i 20) ma che non posso usare con la playstation visto che non supporta tale frequenza ( se no avrei comprato direttamente un repeter che supporti anche i 5ghz e mi sarei accontentato anche dei 40mb). |
![]() |
![]() |
![]() |
#683 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#684 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#685 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@star_dioni91
Per favore leggi i primi post. Per le richieste sui modem in cascata (2 modem, wifi extender, etc) esiste una specifica discussione. L'extender dimezza la velocità della connessione Wifi. In caso di problematiche meglio usare una coppia di powerline più un access point. Per ulteriori dettagli posta nella discussione opportuna.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#686 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ho disabilitato la coesistenza obss e nulla è cambiato. Il 5ghz è inutilizzabile.
Inoltre ho notato che non funzionano le reti WiFi guest. Ne ho abilitato una (con ssid visibile) e non appare tra le reti disponibili. A voi funzionano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#687 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
io non ho visto antenne collegate. cioè quando si dice che un router ha antenne interne, mi aspettavo i classici fili collegati come nei portatili. invece io non ho trovato questa situazione, ma solo i connettori rp-sma nel pcb, ma niente collegato. è normale questa situazione?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#688 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Certo che il meglio non esiste, ottima la wi-fi, almeno nel mio contesto il migliore che abvbia avuto e parlo di Billion e FritzBox
Aggancia più che dignitosamente Ma il lato periferiche collegato è da dir poco da prenderlo e buttarlo nella spazzatura. Quelli in wi-fi paiono essere sempre tutti presenti nella schemata iniziale, per quelli invece connessi tramite ethernet è un terno al lotto, su 3, a volte nessuno, a volte 1, a volte 2, ma quasi mai 3! |
![]() |
![]() |
![]() |
#689 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
![]() sto scrivendo questo post connesso con la rete Test01, di tipo External Guest; e infatti non carica la pagina del router (rete locale). Quote:
![]() Certo che se adesso dobbiamo anche correre dietro alle revisioni HW non documentate... ![]() Ultima modifica di Yramrag : 30-08-2018 alle 16:44. Motivo: postimg.org -> postimg.cc |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#690 | ||
Senior Member
|
Quote:
c..... c'è una board apposita bella grande.....che mi puzza anche parecchio.....cioè un cavo flat cosi corposo per fare quel lavoro mi suona strano.....purtroppo non l'ho tolta, ma sarebbe stato interessante vedere cosa ha montato su quella board..... Tu che ne sai a livello software, visto che ne ho uno non collegato su cui posso smanettare, se ci metto il firmware alternativo ho visto che aveva la VPN e trasmission giusto? Questo finirebbe da un mio amico che ha fibra Tim, e a cui non frega nulla del VoIP. Però cambio il firmware se ho vantaggi...... È poi eventualmente come si torna al firmware Infostrada? Quote:
quindi rifai bene i passaggi, se hai incasinato resetta tutto. con obss disabilitato e 20/40 settato deve darti 300......prova anche a cambiare canale manualmente, aiutandoti con il loro tool di ricerca canale libero
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... Ultima modifica di Zeratul : 09-03-2018 alle 08:23. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#691 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Buongiorno,
l'altro giorno mi hanno mandato il Router e subito dopo mi è arrivato il messaggio dalla WIND. Prima avevo Fastweb e usavo un Techincolor .... e per le mie IPCAM da remoto usavo un DNS della DLINK dlinkddns.com che funzionava alla perfezione settando i parametri username e password nel menu di configurazione del router FASTWEB. Ora con questo anche se metto come DNS USER DEFINED e metto i parametri corretti non si prende il ddns e quindi sotto non spunta ACCEPTED... Ho usato uno dei servizi nel menu a tendina.. e cioè www.afraid.. etc etc e funziona... Volevo usare però il DNS della DLINK... mi sapete dire perché non viene "letto" dal router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#692 | |
Senior Member
|
Quote:
ci ho provato con le impostazioni personalizzate, ma non ci sono riuscito. però veramente ci ho provato due secondi netti......io credo che la cosa funzioni, perchè c'è da mettere l'url di aggiornamento. tu hai capito questa cosa? cioè con un servizio non tra quelli elencati, devi dirgli tu a router come fare per aggiornare. quindi oltre ai vari user e password, devi mettere quel link, che lo fornisce (se lo fornisce) chi ti fa il servizio, nel tuo caso dlinkdns. Io ho semplicemente preferito cambiare fornitore, usando appunto quello che hai elencato tu, che è gratis......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#693 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Domanda, ripristinando alle impostazioni di fabbrica perdo i settaggi voip infostrada? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#694 | |
Senior Member
|
Quote:
ovviamente dopo il reset fai le impostazioni da zero, non caricare il salvataggio, se no tanto vale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#695 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Cosa è sto OBSS?
E come si disabilita? |
![]() |
![]() |
![]() |
#696 |
Senior Member
|
impostazioni wireless, altro
cosa sia esattamente è meglio che lo dica chi ne sa di più....a quanto ho capito se ce l'hai abilitato lui va in automatico sui 20mhz quindi dimezzi la banda rispetto ai 40
![]() |
![]() |
![]() |
#697 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Il miraggio della WiFi a 2,4GHz veloce 300 mega attira tutti, ma i costruttori di PC portatili dopo l'avvio positivo del 2008 con lo standard N300, dal 2011 hanno scelto di mettere dei moduli WiFi con velocità ridotta a 150 mega (N150 appunto).
A volte bastava cambiare il modulo della WiFi del PC portatile con un N300, ma oggi merita passare ad un WiFi AC che lascia meno incognite (20 o 30 Euro di costo) e garantisce migliori risultati. Sui telefonini più recenti la WiFi N va a 75 mega o 150 mega, nessuno fa di più, idem per i tablet. Anche qui se c'è la WiFi AC, in pratica a 5GHz si va sui 433 mega teorici. La scelta di Zyxel di limitare la banda 2,4GHz di default a valori bassi, ben riflette la situazione di mercato e pure mira ad un minor inquinamento elettromagnetico. Va capito che se anche il router occupa più canali WiFi a 2,4GHz per erogare la banda necessaria ai 300mega, ben pochi dispositivi di recente costruzione saranno in gradi di sfruttarla. OBSS: https://kb.zyxel.com/KB/searchArticl...013240&lang=EN
![]() |
#698 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
riguardo all'extender, e' collegato tramite cavo ethernet o e' un extender puro? cioe' riceve il segnale via radio e lo ripete via radio (ovviamente)? nel secondo caso e' normale avere almeno un dimezzamento di banda perche' la sezione radio dell'extender deve dividersi sia tra ricezione/trasmissione verso il segnale entrante che con ricezione/trasmissione del segnale uscente. se poi all'extender si collegano 2/3/4 utenze la banda cala sempre di piu' perche', come scritto prima, ogni utenza genera "2 connessioni" una utenza/extender ed una extender/router. aggiungi che, generalmente il segnale che arriva dal router e' basso (se e' alto non servirebbe l'extender) e, quindi ci sono varie perdite di dati, ritrasmissioni ecc. non ho scritto in modo molto tecnico, ma la sostanza si dovrebbe capire... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#699 | |
Member
|
Quote:
È un repeter puro, quindi sicuro dipende dal fatto che il segnale arriva debole, provo a comprare le powerline sperando possa risolvere. Se qualcuno fosse interessato vendo sia il tp link 8970 Che il tp link 850Re. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#700 |
Senior Member
|
no aspettate, lato client non va a influenzare cosa spara lo zyxel.
cioè settando 20/40 e disabilitanto OBSS tu in quella pagina devi avere 300, che è quello che lo zyxel sta offrendo. poi quanto si aggancia dipende da quello che si connette allo zyxel, che sia un pc o che sia un extender. ti faccio un esempio: io ho un pc che ha una antenna sulla 2,4. quando lo zyxel mi segna 300 cone le mosse fatte, il pc si connette a 150. lo trovo scritto nella velocità di rete di windows. ma lo zyxel continua a scrivere giustamente 300, perchè è la sua velocità che offre, non quella di connessione. se lo zyxel mi scrive 144, e sappiano come farlo fare, quel pc mi si connette a 72.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.