Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2018, 07:46   #541
Mix_1609
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Di nulla!
Per curiosità, il chiamante bloccato cosa sente?
ciao, il chiamante sente solo un breve suono di quando provi a chiamare ma non prende la linea. A casa neanche uno squillo.
Devo controllare nei prossimi giorni cosa registra il log delle chiamate, se sono comunque visualizzate o se le ignora completamente
Mix_1609 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 07:54   #542
Mix_1609
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
visto che mi è andata bene una volta, e ringrazio ancora, chiedo un altro help.
Quando arriva una chiamata e provo a rispondere, per 1-2 secondi non sento nulla. Ci può essere qualche impostazione da settare?
Mix_1609 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 11:04   #543
lovekurdt09
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Hai uBlock Origin?
Disattivalo per l'indirizzo del router.
grazie 1000

lovekurdt09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 12:35   #544
lovekurdt09
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
SNMP

volevo capire cosa serviva snmp di preciso e come poterlo sfruttare e configurare con windows 10, penso sia un servizio per il controllo della lan, ma non ho idea di come configurarlo, grazie!

lovekurdt09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 13:10   #545
mike2587
Senior Member

L'Avatar di mike2587

Iscritto dal: Aug 2005
Lentezza wifi

Ciao a tutti, qualcuno riscontra una lentezza con wifi? Con lan raggiungo i 190 Mbs nello speedtest, mentre nello stesso momento, in wifi, arrivo a 50. Uso la 2.4 GHz, disattivato la 5, provati vari canali risultati liberi dalla scansione dei canali, provato larghezza di banda 20 e 20/40 MHz, riavviato modem, provato anche con la 5 Ghz, lasciando disattivata la 2.4, senza successo. Per i primi due giorni arrivava a 160 Mbs, da ieri ho questa lentezza. Mi sfugge qualcosa o può essere un difetto del modem secondo voi?

EDIT: risolto con reset tramite tastino, ma non appena metto mani nelle impostazioni wifi, semplicemente per cambiare SSID e password, il problema riappare, addirittura ora si abbassa a 5 Mbs...assurdo e inspiegabile
Tt Armor jr. with Enermax Liberty 500W | Gigabyte X58A-UD3R REV 2.0 | Intel i7 950 cooled by Scythe Infinity | Gigabyte GTX960 WF2 OC | Corsair 3X2GB 1600MHz | Samsung SSD 840 120GB + HD502HJ + WD 500GB GP | Samsung SH-S223F | Toshiba Regza 32RL833 | ->Ipfilter per uTorrent in Windows Vista...in mancanza di Peerguardian-<

Ultima modifica di mike2587 : 28-02-2018 alle 15:10.
mike2587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 15:30   #546
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Ma quindi anche questo modem ha problemi con le antenne wifi?
Chiedo per sapere..io non le uso perchè uso un router in cascata..
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 16:19   #547
mike2587
Senior Member

L'Avatar di mike2587

Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Ma quindi anche questo modem ha problemi con le antenne wifi?
Chiedo per sapere..io non le uso perchè uso un router in cascata..
Non è un problema di antenne, ma software, ho effettuato molte prove, posso confermare che non appena cambio qualche settaggio come SSID e password WPA2, rincoglionisce e si abbassa la banda disponibile, quindi in speedtest non va oltre i 50 Mbs; se resetto il modem e non tocco poi nulla, va bene e rimane stabile, con punte di 170 Mbs...
Mai successa una cosa simile. In ogni caso poco male, perchè anch'io ora ci ho collegato il mio TP-Link Archer D7 in cascata che va una bomba.
Tt Armor jr. with Enermax Liberty 500W | Gigabyte X58A-UD3R REV 2.0 | Intel i7 950 cooled by Scythe Infinity | Gigabyte GTX960 WF2 OC | Corsair 3X2GB 1600MHz | Samsung SSD 840 120GB + HD502HJ + WD 500GB GP | Samsung SH-S223F | Toshiba Regza 32RL833 | ->Ipfilter per uTorrent in Windows Vista...in mancanza di Peerguardian-<
Old 28-02-2018, 16:31   #548
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da PsyKoMari Guarda i messaggi
Scusa la richiesta stupida... Mi faresti un video? ahah Io tocco, scorro, cicco, pincio, swisho ma niente ahahahaha

EDIT: Ho chiesto a un amico (anche lui stesso modem e fibra infostrada) mi ha mostrato come fa, e a me ancora niente, ho fatto vedere anche e lui e ha detto "A me basta che avvicino un po il dito o la mano e si attivano i led, strano che il tuo non lo faccia".
Quindi a questo punto penso proprio sia un difetto hardware o comunque firmware, ma visto che non ci sono aggiornamenti di Infostrada penso che contatterò l'assistenza (anche se mi vergogno a segnalare una cosa così ahaha)
Ho anche provato a ripristinare le impostazioni di default sia tramite il bottone posto dietro il router, sia tramite il bottone nella pagina ripristino...
non va nemmeno a me
le ho provate tutte, appena abilitato il sensore rimane acceso solo il primo led power. ma non c'è verso di passare la mano, il dito, toccare.....niente di niente fa accendere i led.....
mi ha rovinato la giornata sta cosa...
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 16:37   #549
mike2587
Senior Member

L'Avatar di mike2587

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
non va nemmeno a me
le ho provate tutte, appena abilitato il sensore rimane acceso solo il primo led power. ma non c'è verso di passare la mano, il dito, toccare.....niente di niente fa accendere i led.....
mi ha rovinato la giornata sta cosa...
Anche a me stessa identica cosa, sembra un po' capriccioso questo modem, almeno per alcuni sfortunati
Old 28-02-2018, 16:58   #550
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da mike2587 Guarda i messaggi
Non è un problema di antenne, ma software, ho effettuato molte prove, posso confermare che non appena cambio qualche settaggio come SSID e password WPA2, rincoglionisce e si abbassa la banda disponibile, quindi in speedtest non va oltre i 50 Mbs; se resetto il modem e non tocco poi nulla, va bene e rimane stabile, con punte di 170 Mbs...
Mai successa una cosa simile. In ogni caso poco male, perchè anch'io ora ci ho collegato il mio TP-Link Archer D7 in cascata che va una bomba.
Per curiosità, puoi replicare il problema e controllare cosa riporta il modem nella sezione Interface Status?
Qui, per capirsi (immagine di esempio):

Ultima modifica di Yramrag : 28-02-2018 alle 17:01.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 17:20   #551
mike2587
Senior Member

L'Avatar di mike2587

Quote:
Per curiosità, puoi replicare il problema e controllare cosa riporta il modem nella sezione Interface Status?
...
Questo il risultato dopo aver modificato SSID e password della 2.4 GHz, la banda risulta praticamente dimezzata rispetto ai 300 che dovrebbe avere. EDIT: nonostante sia anomalo che qui non veda 300 Mbs, la lentezza che stavo riscontrando sullo smartphone e sul tablet (Lenovo Zuk Z2 PRO e Samsung Galaxy Tab S 8.4), dipendeva dai dispositivi stessi, quando agganciati alla 2.4, con cui, a quanto sembra, la banda viene limitata a 72 Mbs.

Sullo smartphone invece la banda effettivamente disponibile quando connesso alla 2.4 GHz è questa

La 5 GHz ora sembra funzionare correttamente invece, infatti sul cellulare vedo

EDIT: la banda disponibile dalle informazioni del cellulare e del tablet, quando connessi alla rete 2.4 Ghz del TP-Link collegato in cascata, è sempre 72 Mbs, quindi deve essere un limite dei dispostivi mobili in questione quando collegati alla rete 2.4. Quindi il problema con lo zyxel si sarà presentato quando avevo stesso SSID per entrambe le reti e i dispositivi si saranno collegati alla 2.4 anzichè alla 5. Mistero risolto

EDIT2: qualche dubbio rimane però sul corretto funzionamento del wifi con lo Zyxel, perchè sulla 2.4 ho fatto vari speedtest con valori vicini ai 5 Mbs...Comunque alla fine mi tengo l'Archer D7 in cascata e amen.

Ultima modifica di mike2587 : 28-02-2018 alle 17:41.
Old 28-02-2018, 19:38   #552
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Qui, per capirsi (immagine di esempio):

I 300 mega in wifi 2,4GHz sono accessibili solo attivando il secondo canale (secondario) e allargando la larghezza di banda a 40MHz.
Idem per i dispositivi con cui uno si connette: devono avere un hardware adeguato e tutte le impostazioni corrette (tipo i PC portatili).

Questo è il problema più ricorrente che trovo a casa dei miei amici con problemi di WiFi.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 20:19   #553
Zeratul
Senior Member

ragazzi ma che volete che sia il problema del wifi......
la vera catastrofe è il sensore led che non me li accende quando ci metto la mano.....questi si che sono problemi
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Old 28-02-2018, 20:27   #554
hc900
Senior Member

Quote:
ragazzi ma che volete che sia il problema del wifi......
Questo è un forum nato per condividere le conoscenze ed aiutarsi a migliorare, non certo per dare del cretino a nessuno o per prendere per validi solo i fatti propri.

Il modem va impostato come si deve e come conviene, è giusto così.
Old 28-02-2018, 20:36   #555
dorsticki
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da mike2587 Guarda i messaggi
Questo il risultato dopo aver modificato SSID e password della 2.4 GHz, la banda risulta praticamente dimezzata rispetto ai 300 che dovrebbe avere. EDIT: nonostante sia anomalo che qui non veda 300 Mbs, la lentezza che stavo riscontrando sullo smartphone e sul tablet (Lenovo Zuk Z2 PRO e Samsung Galaxy Tab S 8.4), dipendeva dai dispositivi stessi, quando agganciati alla 2.4, con cui, a quanto sembra, la banda viene limitata a 72 Mbs.

Sullo smartphone invece la banda effettivamente disponibile quando connesso alla 2.4 GHz è questa

La 5 GHz ora sembra funzionare correttamente invece, infatti sul cellulare vedo

EDIT: la banda disponibile dalle informazioni del cellulare e del tablet, quando connessi alla rete 2.4 Ghz del TP-Link collegato in cascata, è sempre 72 Mbs, quindi deve essere un limite dei dispostivi mobili in questione quando collegati alla rete 2.4. Quindi il problema con lo zyxel si sarà presentato quando avevo stesso SSID per entrambe le reti e i dispositivi si saranno collegati alla 2.4 anzichè alla 5. Mistero risolto

EDIT2: qualche dubbio rimane però sul corretto funzionamento del wifi con lo Zyxel, perchè sulla 2.4 ho fatto vari speedtest con valori vicini ai 5 Mbs...Comunque alla fine mi tengo l'Archer D7 in cascata e amen.
Hai disabilitato Coesistenza OBSS nelle impostazioni Wireless>altri?
dorsticki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 21:10   #556
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Questo è un forum nato per condividere le conoscenze ed aiutarsi a migliorare, non certo per dare del cretino a nessuno o per prendere per validi solo i fatti propri.

Il modem va impostato come si deve e come conviene, è giusto così.
hai mangiato chiodi per cena?
non sei in grado di comprendere quando si fa dell'ironia e si scherza, mettendoci pure la faccina?
addirittura dare del cretino, tu sei proprio fuori.....

Quote:
....questi si che sono problemi
cosa non ti è chiaro di questa frase sarcastica con 3 facce?

Ultima modifica di Zeratul : 28-02-2018 alle 21:13.
Old 28-02-2018, 21:15   #557
hc900
Senior Member

Complimenti per la commedia.
Chi ti avrebbe dato del crétino?
Old 28-02-2018, 21:27   #558
Zeratul
Senior Member

Quote:
Complimenti per la commedia.
Chi ti avrebbe dato del crétino?
ma tu interpreti sempre le frasi come ti aggrada?
io non ho mai detto che tu hai dato del cretino a me.....ho scritto "addirittura dare del cretino" perchè TU hai accusato me di dare del cretino agli altri.

cmq finiamola qua, tu hai seri problemi di comprensione, e voglio sperare per te che tu sia in serata storta, perchè se sei proprio tu sempre così hai qualche problema.
ribadisco, il tono del post era molto scherzoso, ci ho messo 3 faccine con i denti, che stanno li proprio a questo scopo.
io non faccio nessuna commedia, ho voluto scherzare. se tu stai allo scherzo puoi rispondere o puoi non rispondere, ma trasformare un post ironico in un post dove io darei del cretino alla gente non mi sta bene.
Old 28-02-2018, 21:33   #559
hc900
Senior Member

Mi dispiace che ti senti coinvolto nel peggior dei modi.

Spiace anche vedere faccine al posto di risposte logiche, forum per condividere conoscenze, non è una mia invenzione quanto un fatto che si porta avanti in amicizia.
Old 28-02-2018, 21:36   #560
Zeratul
Senior Member

Quote:
Mi dispiace che ti senti coinvolto nel peggior dei modi.

Spiace anche vedere faccine al posto di risposte logiche, forum per condividere conoscenze, non è una mia invenzione quanto un fatto che si porta avanti in amicizia.
si danno risposte logiche, e ogni tanto si scherza e si usano le faccine.
a me dispiace che a te dispiaccia vedere le faccine.....anzi più che dispiacere mi viene tristezza per te, che non cogli un momento di ironia......
sei vuoi ti faccio una rapida ricerca, per farti vedere che la gente non è qui solo per dare sempre e solo risposte logiche......le faccine si usano e si scherza, mi dispiace davvero che tu non colga sta cosa

Ultima modifica di Zeratul : 28-02-2018 alle 21:38.
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Google nella bufera, multata dall'UE per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian