Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2018, 19:59   #461
Darka
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
tu quando hai detto che hai fatto il contratto?
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 20:02   #462
dadep
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da Darka Guarda i messaggi
tu quando hai detto che hai fatto il contratto?
Martedì scorso ho sottoscritto il contratto, venerdì mi è arrivato il modem e oggi pomeriggio mi hanno attivato la linea

Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk
dadep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 20:04   #463
Darka
Senior Member

io mercoledi.. il modem e' arrivato ieri... e boh ora spero attivino la linea.. c'e' da dire che il mio led dsl sul modem non e' mai stato arancione...
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data
Old 21-02-2018, 20:07   #464
dadep
Member

Quote:
io mercoledi.. il modem e' arrivato ieri... e boh ora spero attivino la linea.. c'e' da dire che il mio led dsl sul modem non e' mai stato arancione...
Se chiami il 155 ti dicono per quando è prevista l'attivazione

Old 21-02-2018, 20:08   #465
handymenny
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da dadep Guarda i messaggi
Per reset intendi un semplice riavvio o proprio un factory reset? Perché sono anch'io nella situazione che mi hanno attivato la fibra oggi pomeriggio, internet funziona a meraviglia ma il telefono da sempre occupato. L'account SIP sul modem è disabitato e sconfigurato. Inoltre non riesco a registrarmi sulla pagina del sito.

Dopo la registrazione conviene sempre fare un factory reset sugli zyxel.

Quote:
ho un cordless siemens gigaset qualcosa.... ma posso ancora usarlo?!? nel caso non funzioni piu'.. cosa posso usare?
Se ha una base che si collega tramite doppino telefonico certamente

FTTC Wind 100/20 (OLD) - Test 1 - Test 2

Ultima modifica di handymenny : 21-02-2018 alle 20:31.
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 22:54   #466
dadep
Member

Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi
Dopo la registrazione conviene sempre fare un factory reset sugli zyxel.
Appena fatto un factory reset, ma i telefoni non funzionano ancora e ho sempre il profilo 17a. Che debbano terminare la configurazione in centrale ?
Old 21-02-2018, 23:31   #467
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Il manuale dice che il led DSL dovrebbe essere arancione in caso di linea ADSL, e verde in caso di linea VDSL...
Io sono partito con una nuova attivazione, quindi non ho un "prima"

Quote:
Appena fatto un factory reset, ma i telefoni non funzionano ancora e ho sempre il profilo 17a. Che debbano terminare la configurazione in centrale ?
Una volta attivata la linea, il voip dovrebbe funzionare dopo un reset (100 o 200 mega che sia); se ancora non funziona chiama il 155 (anche per la questione profilo fermo a 17a).

Ultima modifica di Yramrag : 21-02-2018 alle 23:35.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 00:28   #468
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
[Thread Ufficiale] Zyxel VMG8823-B50B - Router VDSL2 Plus 35b - Wi-Fi 802.1ac

Io comunque continuo a non capire come sia possibile che con il profilo 35b e lo Zyxel ho delle frequenti cadute della linea,mentre con il 17a non ne ho.
Ok che devo sistemare l'impianto,ma onestamente non so se facendolo risolveró la cosa.
Perchè sebbene non sia configurato al top e io ora stia usando una derivata connessa al modem,in 17a la linea non cade mai.
E quindi non capisco cosa dovrebbe cambiare per il profilo 35b anche migliorando l'impianto domestico..
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 06:49   #469
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Io comunque continuo a non capire come sia possibile che con il profilo 35b e lo Zyxel ho delle frequenti cadute della linea,mentre con il 17a non ne ho.
Ok che devo sistemare l'impianto,ma onestamente non so se facendolo risolveró la cosa.
Perchè sebbene non sia configurato al top e io ora stia usando una derivata connessa al modem,in 17a la linea non cade mai.
E quindi non capisco cosa dovrebbe cambiare per il profilo 35b anche migliorando l'impianto domestico..
Alessandro è da un po' che ti leggo e che ti trovo ovunque in ogni forum
I tuoi problemi possono derivare da una miriade di cause. Le più rilevanti statisticamente sono, in ordine sparso, fornitura linea, router, impianto di casa.
La linea lasciala per ultima, perché c è veramente da sbattersi con la assistenza, e non è detto sia quello.
Concentrati sul router, se hai modo di fartene prestare un altro, che supporti però il 35b.
Ma soprattutto, sistema a dovere l impianto di casa. O almeno, fai tutte le prove sulla prima presa e taglia del tutto ciò che sta a valle.
Se no non ne vieni fuori, nessuno in nessun forum potrà dirti il problema, devi fare tu Delle prove.
Ma le devi fare con impianto super ok.
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 07:35   #470
dadep
Member

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi

Una volta attivata la linea, il voip dovrebbe funzionare dopo un reset (100 o 200 mega che sia); se ancora non funziona chiama il 155 (anche per la questione profilo fermo a 17a).
Ho chiamato adesso il 155 (dall'ufficio). Mi hanno detto che non vedono il modem connesso alla rete. Come e' possibile se io navigo tranquillamente ? Fatto sta che me l'hanno fatto resettare e adesso da remoto non lo raggiungo piu'.
Boh...... 30 anni di informatica spazzati in 5 minuti ?
Old 22-02-2018, 07:57   #471
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Ho chiamato adesso il 155 (dall'ufficio). Mi hanno detto che non vedono il modem connesso alla rete. Come e' possibile se io navigo tranquillamente ? Fatto sta che me l'hanno fatto resettare e adesso da remoto non lo raggiungo piu'.
Boh...... 30 anni di informatica spazzati in 5 minuti ?
Secondo me ti hanno collegato al numero di un altro utente, non al tuo; se spulci nel thread della FTTC non saresti il primo... per quello non ti vedono anche se tu navighi

Se ti colleghi da remoto magari il dns dinamico deve ancora aggiornare l'ip (immgino tu stia usando un servizio di dns dinamico per collegarti dall'esterno); puoi verificare, se hai qualcuno a casa, se il modem si è collegato e che indirizzo ip ha preso?

Edit1: se hai fatto un factory reset da remoto, mi sembra che l'accesso al router sia permesso solo da rete locale; da remoto invece deve essere esplicitamente attivato (altrimenti sai che problemi di sicurezza?).

Edit2: per non andare troppo OT, la questione sarebbe più adatta appunto al thread della FTTC Wind.

Ultima modifica di Yramrag : 22-02-2018 alle 08:03.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 08:22   #472
dadep
Member

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Secondo me ti hanno collegato al numero di un altro utente, non al tuo; se spulci nel thread della FTTC non saresti il primo... per quello non ti vedono anche se tu navighi

Se ti colleghi da remoto magari il dns dinamico deve ancora aggiornare l'ip (immgino tu stia usando un servizio di dns dinamico per collegarti dall'esterno); puoi verificare, se hai qualcuno a casa, se il modem si è collegato e che indirizzo ip ha preso?

Edit1: se hai fatto un factory reset da remoto, mi sembra che l'accesso al router sia permesso solo da rete locale; da remoto invece deve essere esplicitamente attivato (altrimenti sai che problemi di sicurezza?).

Edit2: per non andare troppo OT, la questione sarebbe più adatta appunto al thread della FTTC Wind.
1) Azz....
2) A casa non c'e' nessuno.
3) Con il reset perdo tutta la configurazione, compresa quella del ddns (uso no-ip).
4) ok, mi sposto di la.
Grazie
Old 22-02-2018, 13:48   #473
calabrodomenico
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Salve a tutti, mi hanno appena attivato la FTTC 200Mb e sembra andare alla grande, l'unica cosa: Vorrei impostare i DNS sul modem, in modo da non doverli inserire manualmente in ogni singolo client. Nel Thread Infostrada FTTC c'è la guida "Metodo alternativo per la configurazione di DNS esterni" ma purtroppo non riesco a trovare la voce voip.libero.it da sostituire. qualcuno potrebbe spiegarmelo gentilmente?
calabrodomenico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 15:09   #474
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@calabrodomenico

Prova vedere se trovi nel menu del mdoem una voce DNS Relay.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 15:42   #475
Darka
Senior Member

Linea attivata 1h fa... quansto sono i primi dati.. quando sono a casa ci gioco un po..

============================================================================
VDSL Training Status: Showtime
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL Profile Profile 17a
Traffic Type: PTM Mode
Link Uptime: 0 day: 0 hour: 9 minutes
============================================================================
VDSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 21.599 Mbps 91.365 Mbps
Actual Net Data Rate: 21.600 Mbps 95.366 Mbps
Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 12.8 dB 6.3 dB
Actual Delay: 0 ms 0 ms
Transmit Power: -23.9 dBm 13.3 dBm
Receive Power: -28.2 dBm 6.6 dBm
Actual INP: 61.0 symbols 60.0 symbols
Total Attenuation: 4.2db 6.7db
Attainable Net Data Rate: 35.824 Mbps 93.647 Mbps
===============================================
VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3
Line Attenuation (db): 1.3 5.0 7.6 8.6 4.3 8.7 13.8
Signal Attenuation (db): 1.3 4.6 6.4 8.3 5.3 8.6 13.8
SNR Margin (db): 12.9 12.8 12.9 12.7 6.4 6.2 6.2
Tansmit (dbm): -33.6 -25.2 -32.8 -41.7 10.9 7.7 5.7

Come vi sembrano?
Old 22-02-2018, 15:51   #476
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
ciao a tutti,
ho acquistato un cavo ex-novo CT1220 per fare una tratta unica dalla chiostrina al modem e mi trovo nella condizione di poter testare due possibili percorsi.

Il primo è meno oneroso da mettere in pratica, ma più lungo (circa 50mt contro 25).

Prima di imbarcarmi in quello più complicato vorrei capire se il gioco vale la candela, di conseguenza vi faccio due domande:

- collegando il modem alla linea, se ci sono benefici/differenze in termini di velocità di aggancio lo vedo subito appena negozia la connessione?

- quali sono i parametri che dovrei controllare per capire se ci sono differenze tra i due percorsi e se sono significativi?

Grazie mille
ciao
Gianluca

Ultima modifica di B747 : 22-02-2018 alle 15:54.
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 17:43   #477
dadep
Member

Come vedere ip pubblico assegnato al modem

Non sono riuscito a trovare come si puo' vedere l'ip pubblico assegnato dal provider. Che voi sappiate c'e' da qualche parte questa informazione ?

Grazie 1000

EDIT:
come non detto. Trovato.
Old 22-02-2018, 18:33   #478
Darka
Senior Member

ragazzi... con wind come faccio a vedere quando il voip e' attivo? Se chiamo il mio numero di casa cade subito la linea..

tnx

darka
Old 22-02-2018, 18:35   #479
Darka
Senior Member

e' normale che vedo 1 SIP1 sip.infostrada.it ChangeMe Nella configurazione?

tnx

darka
Old 22-02-2018, 18:55   #480
dadep
Member

Quote:
e' normale che vedo 1 SIP1 sip.infostrada.it ChangeMe Nella configurazione?

tnx

darka
Ti ho risposto nell'altro thread

Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Nuova immagine della cometa interstellar...
Router TP-Link compromessi da vulnerabil...
Google aggiorna Cerchia e Cerca: traduzi...
Anker protagonista a IFA 2025 con robot ...
I computer classici sono multi-core, e l...
Google Foto anima i tuoi scatti: arriva ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian