|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2761 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2762 |
Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Ciao a tutti!
Per caso qualcuno ha un firmware stock Tiscali da flashare perché non ho più necessita di averlo sbrandizzato.
CPU AMD Ryzen 5700X3D Dissi Corsair Hydro H100i V2 Mobo Gigabyte AX370 Gaming K7 RAM 4x8GB Patriot Viper Steel @ 3600MHz GPU Shappire Pulse 7900 GRE SSD Toshiba XG3 512GB + 2x4TB RAID0 HGST Ultrastar PSU Corsair RM1000i Case Corsair Obsidian 800D |
![]() |
![]() |
![]() |
#2763 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2764 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Dopo aver preso le info di username, password e proxy dal sito fai da te di vodafone.it: Sezione SIP Service Provider Enable SIP Service Provider abilitato SIP Service Provider Name ims.vodafone.it SIP Local Port 5060 SIP Proxy Server Address voipX.fixed.vodafone.it SIP Proxy Server Port 5060 SIP REGISTRAR Server Address ims.vodafone.it SIP REGISTRAR Server Port 5060 SIP Service Domain ims.vodafone.it PRACK (RFC 3262, Require: 100rel) abilitato Replace dial digit '#' to '%23' in SIP messages abilitato Remove the 'Route' header in SIP messages disabilitato Bound Interface Name AnyWAN Outbound Proxy Address voipX.fixed.vodafone.it Outbound Proxy Port 5060 Use DHCP Option 120 First abilitato RTP Port Range - Start Port 40000 SRTP Support disabilitato DTMF Mode RFC 2833 Transport Type UDP Ignore Direct IP Disable SIP DSCP Mark Setting 34 RTP DSCP Mark Setting 34 SIP Register Expiration Duration 3600 (SIP Register Fail Re-try Timer 1800 Session Expires (SE) 900 Min-SE 600 Dialing Interval Selection 3 Enable DNS SRV abilitato Sezione SIP Account Enable SIP Account abilitato SIP Account Number +39123456789 Username +39123456789@ims.vodafone.it Password ********************** URL Type SIP Primary Compression Type G.711a Secondary Compression Type G.729 Third Compression Type None Enable G.168 (Echo Cancellation) abilitato Enable VAD (Voice Active Detector) disabilitato N.B.: Avevo da subito impostato tutto bene, ma non ne voleva sapere di registrarmi sul server SIP, finchè ho trovato un suggerimento essenziale. Nella sezione SIP Account, ci DEVONO essere 2 entrate, anche se la seconda è disabilitata. Io la seconda, non avendo senso di esistere l'avevo cancellata. Come l'ho inserita (l'ho messa uguale alla prima, ma non credo che serva), ripeto, disabilitata, mi ha registrato immediatamente sul server SIP. Ci ho perso molte ore su questo "dettaglio" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2765 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
![]() qualcuno ha idea di come riuscire a entrare, senza ovviamente riavviare tutto? bisogna riavviare SOLO il webserver interno credo..... ho fatto tanti login in questi giorni, ma non mi sono mai posto il problema che potesse esserci un massimo.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2766 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Quote:
Se invece entri come supervisor? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2767 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
![]() ![]() fatta segnalazione e rimesso il profilo corretto, ti arriva tanto di sms da tim che non devi toccare nulla visto il monitoraggio in corso (che è tanta roba abituato a 4 anni di silenzio totale wind) quindi in sostanza non posso assolutamente riavviare sto maledetto adesso. i numerosi login sono proprio dovuti alla linea nuova, al cambio profilo e al monitoraggio manuale mio (che fa monitoraggio su quello automatico dell'ONU ![]() ![]() ![]() mi spieghi bene cosa intendi con debugger F12? sono parecchio arruginito, mi ricordo l'avevamo usato all'epoca per trovare la pass voip......ma è passato una vita, e io sono sempre un impiegato eh mica un programmatore ![]() ![]() quando si impalla l'accesso io aggiravo la cosa con ingresso via https, che non era bloccato, ma solo quello http. quindi poi una volta dentro andavo a togliere la spunta-> applica-> rimetti la spunta-> applica sull'accesso http normale, cambiando temporaneamente la porta di ascolto. ma in questo caso non va nemmeno via https
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2768 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo più che lanciare l'idea non saprei come aiutarti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2769 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Entrando con le credenziali tiscali, riesco ad accedere alla scheda per configurare la connessione di backup, e vedo che l'APN è settato su "internet" mentre nel mio caso dovrebbe essere "tre.it", capisco che il problema è certamente questo e vado a cambiarlo, ma non me lo fa salvare in nessun modo probabilmente a causa di limitazioni del firmware tiscali. Esiste un modo senza sbrandizzare il modem? Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2770 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra che la versione Tiscali sia più rognosa per l'aggiornamento firmware; in alternativa potresti vedere se riesci a modificare direttamente il file di configurazione salvato usando l'utente supervisor, che dovrebbe mostrare anche le impostazioni a cui l'utente "normale" non ha accesso in modifica. Non ho mai provato ad impostare una connessione di backup, non saprei quanto sia possibile modificare direttamente il file di configurazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2771 |
Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Ciao a tutti,
Per caso con i firmware nobrand si può "ingannare" l'SNR come si faceva con i modem Netgear sull'ADSL abbassandolo sotto i 6db per poter guadagnare qualche Mbit? Io ho una FTTC 100Mbit con Tiscali.
CPU AMD Ryzen 5700X3D Dissi Corsair Hydro H100i V2 Mobo Gigabyte AX370 Gaming K7 RAM 4x8GB Patriot Viper Steel @ 3600MHz GPU Shappire Pulse 7900 GRE SSD Toshiba XG3 512GB + 2x4TB RAID0 HGST Ultrastar PSU Corsair RM1000i Case Corsair Obsidian 800D |
![]() |
![]() |
![]() |
#2772 |
Senior Member
|
@MrPhil17: purtroppo no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2773 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Ciao ragazzi, ho ripreso il vecchio router che avevo con Infostrada e lo ho riesumato per giocarci un pò, il firmware attualmente installato è il V5.13(ABIU.0)b5_20190308. ho configurato il voip facendo si che si registri sul mio 3CX di casa, ma credo che essendo brandizzato, non funzioni con altri provider...non ho ben capito come fare per sbloccare il voip...
![]() ![]()
![]() |
#2774 |
Senior Member
|
Si registra con altri provider anche col fw wind, c'è qualche utente che l'ha usato con TIM.
Purtroppo l'utilità di usare il fw standard è piuttosto limitata, visto che è stato praticamente abbandonato anche dalla casa madre (non ci sono aggiornamenti dalla V5.13(ABEJ.5)C0). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2775 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2776 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Salve ragazzi ,
vorrei chiedere qualcosa a voi esperti, e spero di essere nella sezione giusta Abbonamento fibra Wind3 FTTC Sono passati 4 anni, ed ho quindi finito di pagare le rate del loro router (D-link dva-5592). Visto che questo D-link è diventato inutilizzabile, (tra blocchi continui che mi costringono a riavviarlo e dispositivi che si disconnettono), ho pensato di sostituirlo con (avanzo di ufficio) lo Zyxel VMG8823-B50B oggetto del thread, reduce di un vecchio abbonamento Infostrada. Le mie domande sono: - Basta collegarlo e funzionerà senza problemi? - Visto che nella mia zona stanno passando alla FTTH, potrò utilizzare il modulo SFP (che mi hanno già spedito a casa) in questo Zyxel VMG8823-B50B? - Finite di pagare le rate, in caso di guasti al router, provvede Wind, o devo arrangiarmi (come sto provando a fare) da sola? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2777 | |
Senior Member
|
Quote:
2. Il vmg8823 non ha supporto per il modulo SFP, serve almeno il vmg8825. 3. Temo proprio dovrai fare da sola. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2778 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
![]() Lo potevi fare in qualsiasi momento visto che ne sei insoddisfatta. Quote:
Ci sono buone possibilità di farlo funzionare, ma non si possono dare certezze senza sapere (ed io non lo so) come sia il modello infostrada. Magari non ci sarà autoconfigurazione ma se non è bloccato si potrebbe sempre fare configurazione manuale. Quote:
Niente modulo SFP, però potrai usarlo (se già hai risolto il problema di farlo andare con FTTC) se Wind ti darà ONT esterno al posto di modulo SFP o se in alternativa ti darà Media Converter (te lo potresti prendere anche tu ma perché spendere soldi) per convertire SFP in ONT. Quote:
Alcuni provider applicano la regola che una volta diventato tuo, problema tuo (sostituirlo in caso di guasto, i malfunzionamenti della linea sono sempre gestiti), altri invece dicono che il router è tuo ma finché sei sempre abbonato con loro, ne rispondono loro ed in caso di guasto mandano loro nuovo router. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2779 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2780 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Collegato il router, e ha funzionato subito senza fare nulla. Ma rimane il problema del modulo SFP che non posso utilizzare. Avendomi spedito quello, sicuramente non mi daranno il modulo ONT. A questo punto credo che mi tocca chiamarli e vedere se mi sostituiscono il router ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.