Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2022, 04:36   #2761
mpresti
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da peppescass Guarda i messaggi
Vi aggiorno: ho installato il firmware V5.13(ABEJ4)C0
ho notato che quando la chiavetta non è collegata al router mi fa impostare apn etc. Quando la chiavetta è inserita non me li fa impistare più
Ripeto la mia problematica: il router vede la chiavetta risulta connesso a internet ma sui device risulta assenza di internet, grazie x l'aiuto
Ho visto questo tuo vecchio messaggio, io ho adesso lo stesso problema, hai poi risolto?
Saluti.
mpresti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 19:53   #2762
MrPhil17
Member

Iscritto dal: Apr 2018
Ciao a tutti!
Per caso qualcuno ha un firmware stock Tiscali da flashare perché non ho più necessita di averlo sbrandizzato.
CPU AMD Ryzen 5700X3D Dissi Corsair Hydro H100i V2 Mobo Gigabyte AX370 Gaming K7 RAM 4x8GB Patriot Viper Steel @ 3600MHz GPU Shappire Pulse 7900 GRE SSD Toshiba XG3 512GB + 2x4TB RAID0 HGST Ultrastar PSU Corsair RM1000i Case Corsair Obsidian 800D
MrPhil17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2022, 23:07   #2763
sergio.r
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
Ciao,
premessa io ho il firmware wind sbloccato, uso il router su rete vodafone e per il voip ho impostato tutto così:

Vai su account sip ed aggiungi un nuovo account:
Ricorda:
+39prefisso_e_tuo_numero_di_telefono@ims.vodafone.it

https://1drv.ms/u/s!AleYxEXWpWQ7g6Ah...0nnqQ?e=VBo62j

https://1drv.ms/u/s!AleYxEXWpWQ7g6Af...nTHXQ?e=28mjtZ

e service provider:

https://1drv.ms/u/s!AleYxEXWpWQ7g6Ai...K8CqQ?e=mgB2a9
Purtroppo i link non sono più validi. Qualcuno avrebbe questa info ?

Grazie
sergio.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2022, 10:28   #2764
sergio.r
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da sergio.r Guarda i messaggi
Purtroppo i link non sono più validi. Qualcuno avrebbe questa info ?

Grazie
Mi rispondo da solo, magari è utile ad altri.

Dopo aver preso le info di username, password e proxy dal sito fai da te di vodafone.it:

Sezione SIP Service Provider
Enable SIP Service Provider abilitato
SIP Service Provider Name ims.vodafone.it
SIP Local Port 5060
SIP Proxy Server Address voipX.fixed.vodafone.it
SIP Proxy Server Port 5060
SIP REGISTRAR Server Address ims.vodafone.it
SIP REGISTRAR Server Port 5060
SIP Service Domain ims.vodafone.it
PRACK (RFC 3262, Require: 100rel) abilitato
Replace dial digit '#' to '%23' in SIP messages abilitato
Remove the 'Route' header in SIP messages disabilitato
Bound Interface Name AnyWAN
Outbound Proxy Address voipX.fixed.vodafone.it
Outbound Proxy Port 5060
Use DHCP Option 120 First abilitato
RTP Port Range - Start Port 40000
SRTP Support disabilitato
DTMF Mode RFC 2833
Transport Type UDP
Ignore Direct IP Disable
SIP DSCP Mark Setting 34
RTP DSCP Mark Setting 34
SIP Register Expiration Duration 3600
(SIP Register Fail Re-try Timer 1800
Session Expires (SE) 900
Min-SE 600
Dialing Interval Selection 3
Enable DNS SRV abilitato

Sezione SIP Account
Enable SIP Account abilitato
SIP Account Number +39123456789
Username +39123456789@ims.vodafone.it
Password **********************
URL Type SIP
Primary Compression Type G.711a
Secondary Compression Type G.729
Third Compression Type None
Enable G.168 (Echo Cancellation) abilitato
Enable VAD (Voice Active Detector) disabilitato

N.B.: Avevo da subito impostato tutto bene, ma non ne voleva sapere di registrarmi sul server SIP, finchè ho trovato un suggerimento essenziale.
Nella sezione SIP Account, ci DEVONO essere 2 entrate, anche se la seconda è disabilitata. Io la seconda, non avendo senso di esistere l'avevo cancellata.
Come l'ho inserita (l'ho messa uguale alla prima, ma non credo che serva), ripeto, disabilitata, mi ha registrato immediatamente sul server SIP.
Ci ho perso molte ore su questo "dettaglio"
sergio.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 13:30   #2765
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova

qualcuno ha idea di come riuscire a entrare, senza ovviamente riavviare tutto?
bisogna riavviare SOLO il webserver interno credo.....
ho fatto tanti login in questi giorni, ma non mi sono mai posto il problema che potesse esserci un massimo.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 13:41   #2766
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
qualcuno ha idea di come riuscire a entrare, senza ovviamente riavviare tutto?
bisogna riavviare SOLO il webserver interno credo.....
E' quello che pensavo di fare quando si impalla l'interfaccia web ma il modem continua a funzionare; il problema è che non saprei quale processo buttare giù (sperando che riparta da solo)... Guarda caso l'ho riavviato stamattina dopo 74 giorni di uptime.
Quote:
ho fatto tanti login in questi giorni, ma non mi sono mai posto il problema che potesse esserci un massimo.....
Nemmeno io; se provi a entrare col debugger (F12) e imbrogliare il controllo?
Se invece entri come supervisor?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 13:46   #2767
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
E' quello che pensavo di fare quando si impalla l'interfaccia web ma il modem continua a funzionare; il problema è che non saprei quale processo buttare giù (sperando che riparta da solo)... Guarda caso l'ho riavviato stamattina dopo 74 giorni di uptime.

Nemmeno io; se provi a entrare col debugger (F12) e imbrogliare il controllo?
ho appena fatto il cambio operatore, da wind a tim. ci ho spippolato un po' con la linea nuova e mi hanno abbassato il profilo dopo 2 giorni
fatta segnalazione e rimesso il profilo corretto, ti arriva tanto di sms da tim che non devi toccare nulla visto il monitoraggio in corso (che è tanta roba abituato a 4 anni di silenzio totale wind) quindi in sostanza non posso assolutamente riavviare sto maledetto adesso. i numerosi login sono proprio dovuti alla linea nuova, al cambio profilo e al monitoraggio manuale mio (che fa monitoraggio su quello automatico dell'ONU )

mi spieghi bene cosa intendi con debugger F12? sono parecchio arruginito, mi ricordo l'avevamo usato all'epoca per trovare la pass voip......ma è passato una vita, e io sono sempre un impiegato eh mica un programmatore
quando si impalla l'accesso io aggiravo la cosa con ingresso via https, che non era bloccato, ma solo quello http. quindi poi una volta dentro andavo a togliere la spunta-> applica-> rimetti la spunta-> applica sull'accesso http normale, cambiando temporaneamente la porta di ascolto. ma in questo caso non va nemmeno via https
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 14:29   #2768
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
mi spieghi bene cosa intendi con debugger F12? sono parecchio arruginito, mi ricordo l'avevamo usato all'epoca per trovare la pass voip......ma è passato una vita, e io sono sempre un impiegato eh mica un programmatore
Esatto, il Developer Tools, da lì si possono impostare dei breakpoint e più o meno modificare il codice (le variabili, almeno).
Purtroppo più che lanciare l'idea non saprei come aiutarti
Old 11-05-2022, 11:13   #2769
mpresti
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da mpresti Guarda i messaggi
Salve a tutti,
tiscali mi ha sostituito il buon fritz7530 con questo zyxel.
Vorrei usare una chiavetta 3g come backup, ma da impostazioni di rete, servizi usb trovo solo le opzioni condivisione file, media server e print server, nessuna opzione inerente il modem 3g.
Ho cercato nella discussione ma non ho trovato, avete suggerimenti?
Grazie!!
Riprendo il mio quesito al quale nessuno ha però dato risposta.
Entrando con le credenziali tiscali, riesco ad accedere alla scheda per configurare la connessione di backup, e vedo che l'APN è settato su "internet" mentre nel mio caso dovrebbe essere "tre.it", capisco che il problema è certamente questo e vado a cambiarlo, ma non me lo fa salvare in nessun modo probabilmente a causa di limitazioni del firmware tiscali.
Esiste un modo senza sbrandizzare il modem?
Saluti
mpresti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2022, 11:37   #2770
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da mpresti Guarda i messaggi
Riprendo il mio quesito al quale nessuno ha però dato risposta.
Entrando con le credenziali tiscali, riesco ad accedere alla scheda per configurare la connessione di backup, e vedo che l'APN è settato su "internet" mentre nel mio caso dovrebbe essere "tre.it", capisco che il problema è certamente questo e vado a cambiarlo, ma non me lo fa salvare in nessun modo probabilmente a causa di limitazioni del firmware tiscali.
Esiste un modo senza sbrandizzare il modem?
Saluti
Attenzione che il modem Tiscali è sempre di proprietà di Tiscali (al termine del contratto dovresti renderlo).

Mi sembra che la versione Tiscali sia più rognosa per l'aggiornamento firmware; in alternativa potresti vedere se riesci a modificare direttamente il file di configurazione salvato usando l'utente supervisor, che dovrebbe mostrare anche le impostazioni a cui l'utente "normale" non ha accesso in modifica.
Non ho mai provato ad impostare una connessione di backup, non saprei quanto sia possibile modificare direttamente il file di configurazione
Old 28-05-2022, 19:00   #2771
MrPhil17
Member

Iscritto dal: Apr 2018
Ciao a tutti,
Per caso con i firmware nobrand si può "ingannare" l'SNR come si faceva con i modem Netgear sull'ADSL abbassandolo sotto i 6db per poter guadagnare qualche Mbit? Io ho una FTTC 100Mbit con Tiscali.
CPU AMD Ryzen 5700X3D Dissi Corsair Hydro H100i V2 Mobo Gigabyte AX370 Gaming K7 RAM 4x8GB Patriot Viper Steel @ 3600MHz GPU Shappire Pulse 7900 GRE SSD Toshiba XG3 512GB + 2x4TB RAID0 HGST Ultrastar PSU Corsair RM1000i Case Corsair Obsidian 800D
MrPhil17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2022, 21:33   #2772
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

@MrPhil17: purtroppo no.
Old 10-07-2022, 12:10   #2773
FOOLiSH2
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Ciao ragazzi, ho ripreso il vecchio router che avevo con Infostrada e lo ho riesumato per giocarci un pò, il firmware attualmente installato è il V5.13(ABIU.0)b5_20190308. ho configurato il voip facendo si che si registri sul mio 3CX di casa, ma credo che essendo brandizzato, non funzioni con altri provider...non ho ben capito come fare per sbloccare il voip...
Old 10-07-2022, 12:55   #2774
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Si registra con altri provider anche col fw wind, c'è qualche utente che l'ha usato con TIM.
Purtroppo l'utilità di usare il fw standard è piuttosto limitata, visto che è stato praticamente abbandonato anche dalla casa madre (non ci sono aggiornamenti dalla V5.13(ABEJ.5)C0).
Old 10-07-2022, 13:45   #2775
FOOLiSH2
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Si registra con altri provider anche col fw wind, c'è qualche utente che l'ha usato con TIM.
Purtroppo l'utilità di usare il fw standard è piuttosto limitata, visto che è stato praticamente abbandonato anche dalla casa madre (non ci sono aggiornamenti dalla V5.13(ABEJ.5)C0).
come lo hanno config chi lo ha fatto?
Old 12-07-2022, 09:35   #2776
annalisa19
Senior Member

L'Avatar di annalisa19

Iscritto dal: Dec 2009
Salve ragazzi ,
vorrei chiedere qualcosa a voi esperti, e spero di essere nella sezione giusta

Abbonamento fibra Wind3 FTTC

Sono passati 4 anni, ed ho quindi finito di pagare le rate del loro router (D-link dva-5592).

Visto che questo D-link è diventato inutilizzabile, (tra blocchi continui che mi costringono a riavviarlo e dispositivi che si disconnettono), ho pensato di sostituirlo con (avanzo di ufficio) lo Zyxel VMG8823-B50B oggetto del thread, reduce di un vecchio abbonamento Infostrada.

Le mie domande sono:
- Basta collegarlo e funzionerà senza problemi?
- Visto che nella mia zona stanno passando alla FTTH, potrò utilizzare il modulo SFP (che mi hanno già spedito a casa) in questo Zyxel VMG8823-B50B?
- Finite di pagare le rate, in caso di guasti al router, provvede Wind, o devo arrangiarmi (come sto provando a fare) da sola?

Grazie mille
annalisa19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 12:53   #2777
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da annalisa19 Guarda i messaggi
Le mie domande sono:
- Visto che nella mia zona stanno passando alla FTTH, potrò utilizzare il modulo SFP (che mi hanno già spedito a casa) in questo Zyxel VMG8823-B50B?
- Finite di pagare le rate, in caso di guasti al router, provvede Wind, o devo arrangiarmi (come sto provando a fare) da sola?
1. Sì, eventualmente può servire un reset.
2. Il vmg8823 non ha supporto per il modulo SFP, serve almeno il vmg8825.
3. Temo proprio dovrai fare da sola.
Old 12-07-2022, 13:01   #2778
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da annalisa19 Guarda i messaggi
Sono passati 4 anni, ed ho quindi finito di pagare le rate del loro router (D-link dva-5592).
Non c'era bisogno di arrivare a pagarlo tutto per poterlo sostituire
Lo potevi fare in qualsiasi momento visto che ne sei insoddisfatta.

Quote:
Bella domanda, dipende se il firmware personalizzato di infostrada lo blocca in qualche modo o funziona con tutti i provider.

Ci sono buone possibilità di farlo funzionare, ma non si possono dare certezze senza sapere (ed io non lo so) come sia il modello infostrada.
Magari non ci sarà autoconfigurazione ma se non è bloccato si potrebbe sempre fare configurazione manuale.
Quote:
Qui la risposta è per certo NO!
Niente modulo SFP, però potrai usarlo (se già hai risolto il problema di farlo andare con FTTC) se Wind ti darà ONT esterno al posto di modulo SFP o se in alternativa ti darà Media Converter (te lo potresti prendere anche tu ma perché spendere soldi) per convertire SFP in ONT.

Quote:
Non lo so (e comunque parli per il D-Link vero ?), dipende da cosa dice il contratto.
Alcuni provider applicano la regola che una volta diventato tuo, problema tuo (sostituirlo in caso di guasto, i malfunzionamenti della linea sono sempre gestiti), altri invece dicono che il router è tuo ma finché sei sempre abbonato con loro, ne rispondono loro ed in caso di guasto mandano loro nuovo router.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 18:00   #2779
annalisa19
Senior Member

L'Avatar di annalisa19

Quote:
1. Sì, eventualmente può servire un reset.
2. Il vmg8823 non ha supporto per il modulo SFP, serve almeno il vmg8825.
3. Temo proprio dovrai fare da sola.
Una notizia buona (la prima), e due cattive
Grazie per la risposta
Old 12-07-2022, 18:21   #2780
annalisa19
Senior Member

L'Avatar di annalisa19

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Non c'era bisogno di arrivare a pagarlo tutto per poterlo sostituire
Lo potevi fare in qualsiasi momento visto che ne sei insoddisfatta.

Bella domanda, dipende se il firmware personalizzato di infostrada lo blocca in qualche modo o funziona con tutti i provider.

Ci sono buone possibilità di farlo funzionare, ma non si possono dare certezze senza sapere (ed io non lo so) come sia il modello infostrada.
Magari non ci sarà autoconfigurazione ma se non è bloccato si potrebbe sempre fare configurazione manuale.

Qui la risposta è per certo NO!
Niente modulo SFP, però potrai usarlo (se già hai risolto il problema di farlo andare con FTTC) se Wind ti darà ONT esterno al posto di modulo SFP o se in alternativa ti darà Media Converter (te lo potresti prendere anche tu ma perché spendere soldi) per convertire SFP in ONT.

Non lo so (e comunque parli per il D-Link vero ?), dipende da cosa dice il contratto.
Alcuni provider applicano la regola che una volta diventato tuo, problema tuo (sostituirlo in caso di guasto, i malfunzionamenti della linea sono sempre gestiti), altri invece dicono che il router è tuo ma finché sei sempre abbonato con loro, ne rispondono loro ed in caso di guasto mandano loro nuovo router.
Pensa che ho pagato l'ultima rata il mese scorso
Collegato il router, e ha funzionato subito senza fare nulla.
Ma rimane il problema del modulo SFP che non posso utilizzare.
Avendomi spedito quello, sicuramente non mi daranno il modulo ONT.
A questo punto credo che mi tocca chiamarli e vedere se mi sostituiscono il router
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Honda presenta N-One e, la sua prima kei...
La Cina deve smettere di usare le GPU NV...
AMD lancia il guanto di sfida: MI450 sar...
YouTube punta sull'audio multilingua: sa...
iPhone 17 annunciati, e gli iPhone 16 va...
Il futuro di Far Cry è multiplaye...
Hisense a IFA 2025: i nuovi TV RGB Mini ...
Vendite mondiali di auto elettriche, l'E...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian