Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2020, 10:18   #2621
Lord style
Senior Member

L'Avatar di Lord style

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Ices_Eyes Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un vmg8823 Tiscali. A qualcuno succede che non è possibile fare la scansione dello stato canale del WiFi? In pratica dopo aver premuto scansione carica un po' ma poi non fa nulla... Il ritorno della chiamata è un json con dentro solo ret:zcfg_success. Strssa cosa sia per i 2.4 che per i 5ghz. All'inizio sono sicuro funzionasse però...
Ho la versione tiscali del router, appena provato: la scansione 2.4 GHz ok, 5GHz non l'ha fatto. (Fra le note dice --Se il DFS è abilitato, lo scan dei canali wireless a 5 GHz non verrà attivato--)

Hai provato a riavviare il router?
Old 14-08-2020, 10:40   #2622
Ices_Eyes
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lord style Guarda i messaggi
Ho la versione tiscali del router, appena provato: la scansione 2.4 GHz ok, 5GHz non l'ha fatto. (Fra le note dice --Se il DFS è abilitato, lo scan dei canali wireless a 5 GHz non verrà attivato--)

Hai provato a riavviare il router?
A me non funziona né il 2.4 né il 5... Riavviato si, nei mesi più e più volte, ultima sta mattina che internet aveva smesso di funzionare per un guasto tiscali... Boh, non ho idea di perché abbia smesso... forse dovrei resetterlo, ma è sempre una rogna reimpostare poi...
Ices_Eyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 10:45   #2623
Lord style
Senior Member

L'Avatar di Lord style

Quote:
Originariamente inviato da Ices_Eyes Guarda i messaggi
A me non funziona né il 2.4 né il 5... Riavviato si, nei mesi più e più volte, ultima sta mattina che internet aveva smesso di funzionare per un guasto tiscali... Boh, non ho idea di perché abbia smesso... forse dovrei resetterlo, ma è sempre una rogna reimpostare poi...
Comunque non ti perdi niente, usa una delle app che si trovano in giro nei diversi app store, sono più dettagliate e pratiche.
Old 14-08-2020, 10:49   #2624
Ices_Eyes
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Comunque non ti perdi niente, usa una delle app che si trovano in giro nei diversi app store, sono più dettagliate e pratiche.
Ah beh, su quello di certo, ma mi chiedo se questa cosa possa avere dei risvolti anche su altri aspetti, tipo la capacità del router di selezionare il canale di trasmissione... Tra l'altro è abbastanza scandaloso che abbiano aggiornato il fw l'ultima volta nel 2018...
Ices_Eyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 11:32   #2625
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
le app su smartphone sono la scelta migliore, perchè puoi valutare tu in base a dove ti serve ricevere!

mi spiego: il router valuta in base alla potenza e numero di reti che arrivano nella posizione del router, però tu potresti avere una camera in un punto dove arrivano molte più reti Wi-Fi che però non arrivano fino al modem o non in modo rilevante, e quindi verrebbero "ignorate" dallo scanner del modem...

detto questo, che io ricordi lo scanner Wi-Fi dei modem non l'ho mai visto funzionare in modo decente... sul Technicolor 789v2 di Tiscali mi pare che funzionasse solo se lasciavo il canale Wi-Fi su "automatico" mentre se lo impostavo manualmente su un canale poi non mostrava il grafico delle reti...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 08:59   #2626
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Ho questo router con tiscali fttc 200.
Vi risulta che per lo zyxel 8823 sia attiva una sorta di spegnimento automatico?
Chiedo perche mi capita in maniera random che mi ritrovo con un uptime azzerato rispetto a prima con valori di portante ovviamente cambiati pero' se vado in "Stato connessione" il tempo accensione sistema non e' azzerato e risulta in linea col tempo trascorso (cioe senza reset).

Secondo voi come si spiega e che puo essere?
Grazie
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 09:15   #2627
Lord style
Senior Member

L'Avatar di Lord style

Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Ho questo router con tiscali fttc 200.
Vi risulta che per lo zyxel 8823 sia attiva una sorta di spegnimento automatico?
Chiedo perche mi capita in maniera random che mi ritrovo con un uptime azzerato rispetto a prima con valori di portante ovviamente cambiati pero' se vado in "Stato connessione" il tempo accensione sistema non e' azzerato e risulta in linea col tempo trascorso (cioe senza reset).

Secondo voi come si spiega e che puo essere?
Grazie
Praticamente il router ha perso la connessione con il cabinet e si è riallineato. In -Stato connessione- vedi in tempo dall'ultimo spegnimento elettronico del router.
Old 16-08-2020, 10:21   #2628
arabafenice74
Senior Member

Quote:
Praticamente il router ha perso la connessione con il cabinet e si è riallineato. In -Stato connessione- vedi in tempo dall'ultimo spegnimento elettronico del router.
Questo tipo di comportamento dipende da qualche mio problema sula linea secondo te o ti sembra essere normale per le fttc? C'è qualcosa che posso impostare nel router affinche questi disallineamenti non avvengano piu?

Inoltre come vedo in stato connessione l'ultimo spegnimento del router, esso mi da in alto a destra il tempo di accensione del sistema che non riporta ripeto l'ultimo spegnimento ma tutto il tempo che è rimasto acceso in queste settiamane.
Grazie.

Ultima modifica di arabafenice74 : 16-08-2020 alle 10:23.
Old 16-08-2020, 12:03   #2629
Lord style
Senior Member

L'Avatar di Lord style

Quote:
Questo tipo di comportamento dipende da qualche mio problema sula linea secondo te o ti sembra essere normale per le fttc? C'è qualcosa che posso impostare nel router affinche questi disallineamenti non avvengano piu?

Inoltre come vedo in stato connessione l'ultimo spegnimento del router, esso mi da in alto a destra il tempo di accensione del sistema che non riporta ripeto l'ultimo spegnimento ma tutto il tempo che è rimasto acceso in queste settiamane.
Grazie.
Questo tipo di comportamento del router non è normale per una FTTC, è sintomo di disturbi sulla linea. Però se gli eventi sono sporadici (1 volta a settimana), è trascurabile. Questo riallineamento del router può dipendete da varie cause: interferenze, degrado linea, problemi sull'impianto casalingo, etc. Devi monitorare il problema e iniziare a ragionarci.

In alto a destra in stato connessione vedi il tempo in cui è attivo il sistema, se spegni il router si azzera il tempo.
Old 16-08-2020, 14:51   #2630
arabafenice74
Senior Member

Quote:
Questo tipo di comportamento del router non è normale per una FTTC, è sintomo di disturbi sulla linea. Però se gli eventi sono sporadici (1 volta a settimana), è trascurabile. Questo riallineamento del router può dipendete da varie cause: interferenze, degrado linea, problemi sull'impianto casalingo, etc. Devi monitorare il problema e iniziare a ragionarci.

In alto a destra in stato connessione vedi il tempo in cui è attivo il sistema, se spegni il router si azzera il tempo.
Ripeto il router non si e' disconnesso: in stato connessioni mi da oltre un mese di accensione mentre invece nelle statistiche xdsl l'uptime si e' resettato stamattina segnandomi allo stato attuale invece 8 ore.
Nel caso di una disconnessione in stato connessione il timer si azzera come per l'uptime in statistiche xdsl o rimane invariato come e' successo a me?

Ultima modifica di arabafenice74 : 16-08-2020 alle 15:03.
Old 16-08-2020, 15:59   #2631
Lord style
Senior Member

L'Avatar di Lord style

Quote:
Ripeto il router non si e' disconnesso: in stato connessioni mi da oltre un mese di accensione mentre invece nelle statistiche xdsl l'uptime si e' resettato stamattina segnandomi allo stato attuale invece 8 ore.
Nel caso di una disconnessione in stato connessione il timer si azzera come per l'uptime in statistiche xdsl o rimane invariato come e' successo a me?
Rimane invariato come è successo a te
Old 20-08-2020, 17:26   #2632
roby198
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao a tutti.
ho uno VMG8823-B50B e pensavo di usarlo come VPN gateway per accedere alla mia lan interna ma credo di aver capito che questo router non faccia da vpn gateway. Qualcuno puo' per cortesia confermarmi ?

grazie ,
Old 29-08-2020, 15:19   #2633
vittorio130881

Ciao a tutti
Possiedo questo modem router tiscali fttc 200mb.
Scontento della gestione del
Wifi 5ghz ho messo in cascata un altro router, netgear d6200, ma ho notato che nonostante io abbia una buona connessione( zero errori e velocita stabile a 65mb), servizi di gaming streaming in full hd tipo stadia vanno a microscatti sempre in 5ghz.
Mi hanno consigliato di fare un ping -t 192.168.1.1 e ho scoperto che col router in cascata ogni circa 30 secondi notavo latenze anche di 80 90 ms.
Con lo zyxel senza niente collegato, invece stabili 2 o 3 ms.
Dovrò fare un test di stadia con lo zyxel puro.
Ma secondo voi è colpa del router in cascata? Dello zyxel?
Ha senso provare un altro router in cascata o mi darebbe gli stessi sbalzi di latenza?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 18:16   #2634
Lord style
Senior Member

L'Avatar di Lord style

Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Possiedo questo modem router tiscali fttc 200mb.
Scontento della gestione del
Wifi 5ghz ho messo in cascata un altro router, netgear d6200, ma ho notato che nonostante io abbia una buona connessione( zero errori e velocita stabile a 65mb), servizi di gaming streaming in full hd tipo stadia vanno a microscatti sempre in 5ghz.
Mi hanno consigliato di fare un ping -t 192.168.1.1 e ho scoperto che col router in cascata ogni circa 30 secondi notavo latenze anche di 80 90 ms.
Con lo zyxel senza niente collegato, invece stabili 2 o 3 ms.
Dovrò fare un test di stadia con lo zyxel puro.
Ma secondo voi è colpa del router in cascata? Dello zyxel?
Ha senso provare un altro router in cascata o mi darebbe gli stessi sbalzi di latenza?

Questo router non ha nessun problema con WiFi, anzi ha ottime performance di copertura e ottime velocità, basta usare qualche accorgimento:

1) Dividere la 2.4GHz dalla 5GHz.
2) Eliminare l'opzione "inoltro multicast" dalle impostazioni delle due reti wifi.
2) Forzare sulla 5GHz la modalità AC
Old 29-08-2020, 18:26   #2635
vittorio130881

Quote:
Questo router non ha nessun problema con WiFi, anzi ha ottime performance di copertura e ottime velocità, basta usare qualche accorgimento:

2) Eliminare l'opzione "inoltro multicast" dalle impostazioni delle due reti wifi.

Grazieee
Poi provo!!!!

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2020, 08:28   #2636
arabafenice74
Senior Member

Quote:

Ciao, senti la prima opzione l'ho gia fatta e mi collego sempre col tablet in wifi 5 GHz senza problemi.

Per quanto riguarda la seconda di eliminare la spunta"inoltro multicast" per le due ret mi spiegheresti a che servirebbe e che benefici ne avrei rispetto ad ora?

La terza poi di forzare sul 5 GHz la modalita' AC neanche ho capito cosa vuol dire e come si fa praticamente.
Scusa l'ignoranza e ti ringrazio per i chiarimenti.

Ultima modifica di arabafenice74 : 30-08-2020 alle 08:52.
Old 30-08-2020, 08:47   #2637
Lord style
Senior Member

L'Avatar di Lord style

Quote:
Ciao, senti la prima opzione l'ho gia fatta e mi collego sempre col tablet in wifi 5 GHz senza problemi.

Per quanto riguarda la seconda di eliminare la spunta"inoltro multicast" per le due ret mi spiegheresti a che servirebbe e che benefici ne avrei rispetto ad ora?

La terza poi di forzare sul 5 GHz la modalita' AC neanche ho capito cosa vuol dire e come si fa praticamente.
Scusa l'ignoranza e ti ringrazio per i chiarimenti.
Il servizio multicast dubito che qualcuno possa usarlo in ambito domestico, inoltre c'è qualche bug nella sua gestione tramite questo router, i device si disconnettono random oppure non viene riconosciuta la password, non si loggano. Questo succede più frequentemente con i dispositivi che hanno chipset un pò più vecchi che presumo non gestiscano il multicast.

Per forzare la modalità AC: Impostazioni di rete, seleziona 5GHz, schermata Altri, 802.11 mode, seleziona 802.11 AC only.
Old 30-08-2020, 08:53   #2638
arabafenice74
Senior Member

Quote:
Il servizio multicast dubito che qualcuno possa usarlo in ambito domestico, inoltre c'è qualche bug nella sua gestione tramite questo router, i device si disconnettono random oppure non viene riconosciuta la password, non si loggano. Questo succede più frequentemente con i dispositivi che hanno chipset un pò più vecchi che presumo non gestiscano il multicast.

Per forzare la modalità AC: Impostazioni di rete, seleziona 5GHz, schermata Altri, 802.11 mode, seleziona 802.11 AC only.
Ti ringrazio in primis per i chiarimenti.
Ma forzando la modalita' AC per la 5 GHz cosa cambierebbe rispetto ad ora?
Grazie
Old 30-08-2020, 09:24   #2639
Lord style
Senior Member

L'Avatar di Lord style

Quote:
Ti ringrazio in primis per i chiarimenti.
Ma forzando la modalita' AC per la 5 GHz cosa cambierebbe rispetto ad ora?
Grazie
Forzi la modalità a maggiori performance
Old 06-09-2020, 10:36   #2640
xmassimox
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2020
ciao a tutti, vorrei disdire fttc wind per passare a ftth di altro operatore. Ho lo
ZYXEL VMG8825-B50B e visto che, purtroppo, devo per forza pagare le rate restanti, vorrei continuare a usarlo. Visto che non credo di essere in grado di cambiare il firmware, può bastare,per un normale uso quotidiano, resettarlo e inserire i parametri ftth/voip del nuovo operatore? quali problemi o limitazioni potrebbero insorgere? Grazie
xmassimox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Honda presenta N-One e, la sua prima kei...
La Cina deve smettere di usare le GPU NV...
AMD lancia il guanto di sfida: MI450 sar...
YouTube punta sull'audio multilingua: sa...
iPhone 17 annunciati, e gli iPhone 16 va...
Il futuro di Far Cry è multiplaye...
Hisense a IFA 2025: i nuovi TV RGB Mini ...
Vendite mondiali di auto elettriche, l'E...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian