|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2542 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
Provate e funzionano perfettamente, grazie mille. A risentirci
Core i7 920 D0 @2.66 GHz-- 6GB DDR3 1600 @1333-- Gainward GTX260 216sp-- ASUS P6T SE -- Windows 10 Kola_Gurra: "Le migliorie che ho trovato io sono sopratutto nei caricamenti...ci mette il triplo della metà di prima a caricare le mappe..." ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2543 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
Grazie anche da parte mia! Devo aprire la porta 80 dall'esterno (ho un WEB server su una macchina in LAN). Non funziona nè il DMZ nè alcuna configurazione NAT (Port Forwading, Application, Port Triggering). La porta 80 esternamente espone sempre e comunque l'interfaccia di configurazione del modem... Sono riuscito ad abilitare tutti i menù (accedendo come superuser/supervisor) ma non trovo il menù per il SNMP citato in qualche post precedente (anche se non credo sia quello ad inerferire). Credo che il problema sia l'applicativo di service TR-069 che utilizza CWMP (che si basa su http e che quindi potrebbe riservarsi la porta 80...).
Però prima di smanettare chiedo aiuto, dato che sia io che la mia ragazza siamo in smart, non vorrei rischiare di rompere tutto e dover passare notti insonni ad aggiustare... ![]() Voi cosa ne pensate? Qualcuno con più esperienza di me ha già provato a disabilitare questo servizio? La configurazione viene fatta one-time al primo collegamento oppure il servizio viene usato regolarmente per aggiornamenti dei parametri di rete, etc.? Se fosse usato su base regolare, realisticamente per quanto tempo non avrei problemi mantenendo la configurazione attuale? PS ho tiscali ma se il servizio tecnico continua a trattarmi da scemo cambio (anche per questo problema) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2544 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
@paolofrs:
guarda questo post (tieni presente che era stato scritto prima della scoperta delle credenziali di accesso) come esempio. Dovresti disattivare il "remote management" sulla porta 80 (oppure cambiare porta? forse basta usare https e la 443 per accedere al modem) ed inoltre configurare anche il port forwarding verso la 80, sempre che si possa fare anche con l'utente Tiscali. Ultima modifica di Yramrag : 18-04-2020 alle 19:25. Motivo: link errato |
![]() |
![]() |
![]() |
#2545 | |
Junior Member
|
Quote:
Un pò a fatica sono riuscito ad accedere al codice della pagina citata nel post. Ho un dubbio (sempre per andarci con i piedi piombo) la voce "Mode": "LAN_ONLY" significa che ho accesso solo da LAN al management remoto? Non capisco. Così dovrebbe essere corretto, invece anche da WAN (ADSL) mi ritrovo sulla pagina di configurazione... Inoltre, se cambio uno di quei parametri poi come "salvo"? Non c'è modo di avere un accesso totale alla configurazione (oltre ai tab visibili al supervisor) e visualizzare una comoda pagina con le spuntine? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2546 |
Senior Member
|
Caspita, ti ho linkato il post errato.
Volevo indicarti questo, alcuni messaggi dopo: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1766 Dopo correggo, che da cellofono è scomodo. Com'è quella pagina nel modem Tiscali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2547 | |
Junior Member
|
Quote:
Sto valutando di acquistare un modem da me (Tiscali fa questa cosa fantastica che al suo blocca tutto, però se te lo compri puoi fare quello che vuoi)... un pò off-topic ma ti vedo sul pezzo (GRAZIE!) hai un consiglio per un modem no-brand sui 50€? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2548 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2549 | |
Senior Member
|
Quote:
In generale, come dice od1n0 qui sopra, qualcosa di seconda mano tra Tim Hub e i modem Wind non dovrebbe costare molto. Una nota però: attento che del modem "Home & Life" di Wind esiste anche la versione Sercomm (fisicamente quasi uguale allo Zyxel 8825); anche se non l'ho mai avuto, posso solo che consigliare di evitarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2550 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() aggiornate la prima pagina di questo post per piacere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2551 |
Member
|
sto cercando i parametri di abilitazione dei menu "remote management" e "call block"
per qualcuno con modem wind ed accesso supervisor: potreste copiarmi la risposta completa delle due seguenti chiamate: indirizzo_del_router/getWebGuiFlag indirizzo_del_router/getCustomizationData grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2552 |
Senior Member
|
fw V5.13(ABEJ.5)C0
indirizzo_del_router/getWebGuiFlag Codice:
{ "hideOneSsid": false, "hide802_1x": true, "showWWAN": true, "hideCCWan": true, "SHOW_IGMP_MLD_SNOOPING": true, "showPPPAuthSwitch": true, "supportVDSL_35b": true, "EthOAM_TMS": true, "showUSBService": true, "showMeshLabel": true, "showSteerRecord": true, "hideIPTVssid": false, "WlanScheduler": true, "SUPPORT_PPPOE_MTU_1500": true, "showProximitySensor": true, "disableRadioByMainSsid": true, "NumofWanInterfaces": 8, "BlockSpecialChar": false, "AllowFilter": true, "BlockChar": "\"`'<>^$|&;", "AllowCharList": " !#%()*+,-.\/0123456789:=?@ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZ[\\]_abcdefghijklmnopqrstuvwxyz{}~", "InputCheckList": [ { "inputID": "newPasswd", "BlockChar": "(?=.*[a-zA-Z])(?=.*\\d)", "RuleString": "zylang.Common.password_other_err", "minLength": "6", "maxLength": "64", "passwordStrength": "" }, { "inputID": "verifyNewpassword", "BlockChar": "(?=.*[a-zA-Z])(?=.*\\d)", "RuleString": "zylang.Common.password_other_err", "minLength": "6", "maxLength": "64", "passwordStrength": "" }, { "inputID": "authPasswd", "BlockChar": "(?=.*[a-zA-Z])(?=.*\\d)", "RuleString": "zylang.Common.password_other_err", "minLength": "6", "maxLength": "64", "passwordStrength": "" }, { "inputID": "wifi_wpa_psk_000_11general11_000", "BlockChar": "^[0-9A-fa-f]{64,64}$|^[\\u0020-\\u007E]{8,63}$", "RuleString": "zylang.Common.password_other_err3", "minLength": "8", "maxLength": "64", "passwordStrength": "" }, { "inputID": "wifi_wpa_psk_-1_11general11_000", "BlockChar": "^[0-9A-fa-f]{64,64}$|^[\\u0020-\\u007E]{8,63}$", "RuleString": "zylang.Common.password_other_err3", "minLength": "8", "maxLength": "64", "passwordStrength": "" }, { "inputID": "WiFiSettings_24g_wifipassword", "BlockChar": "^[0-9A-fa-f]{64,64}$|^[\\u0020-\\u007E]{8,63}$", "RuleString": "zylang.Common.password_other_err3", "minLength": "8", "maxLength": "64", "passwordStrength": "" }, { "inputID": "WiFiSettings_5g_wifipassword", "BlockChar": "^[0-9A-fa-f]{64,64}$|^[\\u0020-\\u007E]{8,63}$", "RuleString": "zylang.Common.password_other_err3", "minLength": "8", "maxLength": "64", "passwordStrength": "" }, { "inputID": "WiFiSettings_both_wifipassword", "BlockChar": "^[0-9A-fa-f]{64,64}$|^[\\u0020-\\u007E]{8,63}$", "RuleString": "zylang.Common.password_other_err3", "minLength": "8", "maxLength": "64", "passwordStrength": "" }, { "inputID": "Guest_WiFiSettings_24g_wifipassword", "BlockChar": "^[0-9A-fa-f]{64,64}$|^[\\u0020-\\u007E]{8,63}$", "RuleString": "zylang.Common.password_other_err3", "minLength": "8", "maxLength": "64", "passwordStrength": "" }, { "inputID": "Guest_WiFiSettings_5g_wifipassword", "BlockChar": "^[0-9A-fa-f]{64,64}$|^[\\u0020-\\u007E]{8,63}$", "RuleString": "zylang.Common.password_other_err3", "minLength": "8", "maxLength": "64", "passwordStrength": "" }, { "inputID": "WiFiSettings_both_wifipassword", "BlockChar": "^[0-9A-fa-f]{64,64}$|^[\\u0020-\\u007E]{8,63}$", "RuleString": "zylang.Common.password_other_err3", "minLength": "8", "maxLength": "64", "passwordStrength": "" }, { "inputID": "q_wifi2g_password", "BlockChar": "^[0-9A-fa-f]{64,64}$|^[\\u0020-\\u007E]{8,63}$", "RuleString": "zylang.Common.password_other_err3", "minLength": "8", "maxLength": "64", "passwordStrength": "" }, { "inputID": "wifi_wpa_psk_0110moreap0110", "BlockChar": "^[0-9A-fa-f]{64,64}$|^[\\u0020-\\u007E]{8,63}$", "RuleString": "zylang.Common.password_other_err3", "minLength": "8", "maxLength": "64", "passwordStrength": "" }, { "inputID": "q_wifi5g_password", "BlockChar": "^[0-9A-fa-f]{64,64}$|^[\\u0020-\\u007E]{8,63}$", "RuleString": "zylang.Common.password_other_err3", "minLength": "8", "maxLength": "64", "passwordStrength": "" }, { "inputID": "q_wifi_password", "BlockChar": "^[0-9A-fa-f]{64,64}$|^[\\u0020-\\u007E]{8,63}$", "RuleString": "zylang.Common.password_other_err3", "minLength": "8", "maxLength": "64", "passwordStrength": "" }, { "inputID": "userpassword", "minLength": "4", "maxLength": "32" }, { "inputID": "bb_pppUsername" }, { "inputID": "bb_pppPassword", "maxLength": "64" }, { "inputID": "accountPassword" }, { "inputID": "user_name" }, { "inputID": "oldPasswd", "maxLength": "65" }, { "inputID": "newPasswd", "maxLength": "65" }, { "inputID": "verifyNewPasswd", "maxLength": "65" }, { "inputID": "v_69_connreq_username" }, { "inputID": "v_69_connreq_password" }, { "inputID": "wifi_ssid_000_11general11_000", "BlockChar": "([^\\x00-\\x1F\\x7F])" }, { "inputID": "WiFiSettings_24g_wifiname" }, { "inputID": "WiFiSettings_5g_wifiname" }, { "inputID": "Guest_WiFiSettings_24g_wifiname" }, { "inputID": "Guest_WiFiSettings_5g_wifiname" }, { "inputID": "WiFiSettings_both_wifiname" }, { "inputID": "q_wifi2g_name" }, { "inputID": "q_wifi5g_name" }, { "inputID": "wifi_ssid_0110moreap0110" }, { "inputID": "SIP_Account_auth_username" }, { "inputID": "SIP_Account_auth_password", "maxLength": "128" }, { "inputID": "ddnsUsername" }, { "inputID": "ddnsPassword", "maxLength": "64" }, { "inputID": "Smtp_AuthPass", "maxLength": "32" }, { "inputID": "v_69_password", "maxLength": "256" }, { "inputID": "ddnsUrlUpdate" }, { "inputID": "pwd", "BlockChar": "^[^\\\\^]{1,63}$", "RuleString": "zylang.Common.pop_special_characters_invaild", "minLength": "8", "maxLength": "64" }, { "inputID": "newpwd", "BlockChar": "^[^\\\\^]{1,63}$", "RuleString": "zylang.Common.pop_special_characters_invaild", "minLength": "8", "maxLength": "64" }, { "inputID": "confirmpwd", "BlockChar": "^[^\\\\^]{1,63}$", "RuleString": "zylang.Common.pop_special_characters_invaild", "minLength": "8", "maxLength": "64" }, { "inputID": "wwan_UserName" }, { "inputID": "wwan_PassWord" } ] } Codice:
{ "hideVoip": false, "hideDect": true, "hideEthWanTab": true, "showRomdTab": true, "voiceCodecG729Support": true, "hideTr064": true, "hideVDPage": true, "hideVoiceIVR": true, "showNotUseOftenVoipSetting": true, "hideWlanWDS": true, "stdPhyReferenceList": true, "hideWEP": true, "SHOW_ENABLE_ONLINE_FW_UPGRADE": false, "HidePasswordUnmask": false, "hideCCWan": true, "HideChangeDefault": false, "LantoWan": false, "Support5G": true, "HideSkipPassword": true, "ACCOUNT_MGT": true, "showOneConnect": true, "showOnuModeTab": false } |
![]() |
![]() |
![]() |
#2553 |
Member
|
grazie Yramrag,
nemmeno il supervisor su tiscali può accedere al menu remote management ed al sottomenu call block Settando in debug alcuni dei parametri che mi hai mandato riesco ad abilitare diverse cose, come ad esempio il tr064, ma non le due più importanti... Posso capire ancora ancora il remote management, ma per quale motivo hanno disabilitato il blocco delle chiamate entranti poi qcn me lo dovrà spiegare ![]() Ultima modifica di mvrk80 : 19-04-2020 alle 17:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2554 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2555 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2556 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2557 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
Ho bisogno di portare il wifi in stanze lontane, con questo router è possibile creare una rete mesh? Quali dispositivi sono compatibili?
Core i7 920 D0 @2.66 GHz-- 6GB DDR3 1600 @1333-- Gainward GTX260 216sp-- ASUS P6T SE -- Windows 10 Kola_Gurra: "Le migliorie che ho trovato io sono sopratutto nei caricamenti...ci mette il triplo della metà di prima a caricare le mappe..." ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2558 |
Member
|
chiavetta alcatel 4g su zyxel VMG8823 - b50b
ciao a tutti, scusatemi se sbaglio luogo per la discussione, ho cercato nel forum senza risultato all'argomento.
in sintesi, ho lo zyxel VMG8823 - b50b dato da infostrada ma nn brandizzato, ho un problema di linea dentro casa, mi spiego meglio: ho vodafone sul cell che prende in 4g davanti casa ma non dentro, in casa prende solo iliad ma in 3g, la zona vedo che cmq è coperta male. ho a disposizione una saponetta 3g 21.6 mb della tre che utilizzo con iliad ma ho solo 50 gb che dopo 10 gg ho già consumato, ho i giga sul cell vodafone che in casa mi prende in edge, ho il router che dicevo e una chiavetta alcatel in 4g che vorrei collegare allo zyxel da usare per diffondere il 4g della vodafone in casa. appena avrò accertato che riesco a ricevere il 4g e diffonderlo vorrei attivare l'offerta 70 gb a 5.99 della ho che so utilizza le antenne dell vodafone. qualcuno mi puo aiutare ad impostare la chiavetta alcatel 4g nello zyxel? grazie non ne capisco molto ma ora ho un po di tempo. scusate ancora se ho sbagliato luogo, in caso potreste dirmi dove devo postarlo? grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#2559 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Salve a tutti...
sto per attivare una linea absolute 200 wind infostrada e sto cercando un modem adatto. ho trovato questo modello usato brandizzato infostrada ad un prezzo conveniente... posso procedere all'acquisto o ci sono controindicazioni? grazie a tutti in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2560 |
Senior Member
|
Secondo me, se è conveniente prendilo, male che vada lo usi come modem di backup se proprio priprio non ti piacesse.
Leggi le prime pagine del thread, salta tutti i post relativi ai diversi firmware e possibilità di aggiornamento e dovresti farti un'idea di come si comporta. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.