Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2020, 16:55   #2521
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da basiliotec Guarda i messaggi
Salve
non so se questa e' la sezione corretta per postare .
Ho un Zyxel VMG8823-B50B di proprietà ho attivato la promozione absolute 200 riesco a navigare tranquillamente ma devo configurare il voip con questo nuovo gestore che è windtre .
Per i dettagli del voip lascio che risponda qualcuno che effettivamente lo usa

Potresti fare questo, intanto: se hai il firmware Wind oppure se non hai disabiliato il TR069, prova semplicemente a fare un reset del modem: al riavvio dovrebbe configurare in automatico il voip.

Per ogni evenienza, fai prima un backup della configurazione.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2020, 17:13   #2522
basiliotec
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Messina
ciao

il modem è libero non brandizzato e monta il firmware 5.13(ABEJ.5)C0
basiliotec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 14:49   #2523
Wossner
Junior Member

L'Avatar di Wossner

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Wossner Guarda i messaggi
Ciao

sono circa 4 mesi che mi trovo ad affrontare continue disconnessioni sul modem con WIND home fibra 100.

Dato che è molto difficoltoso ricevere assistenza vera da WIND chiedo se qualcuno ha suggerimenti.

Qui logs e status

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Diamo per buono che il modem non sia difettoso (se ne hai un altro, prova a scambiarlo per un po').

Secondo me hai troppi errori, forse per un problema sulla linea.
Dalla tua parte non puoi fare altro che controllare l'impianto a casa (vedi pag. 1 thread FTTC Tim).
Se risulta tutto in ordine, cerca di aprire una segnalazione
Risolto, era un problema di infrastruttura. Cavo danneggiato, l'ho giuntato personalmente e va bene così.
Wossner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 15:08   #2524
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da Wossner Guarda i messaggi
Risolto, era un problema di infrastruttura. Cavo danneggiato, l'ho giuntato personalmente e va bene così.
Bene che hai risolto
Old 08-04-2020, 10:11   #2525
alboz
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Dividi le bande 2.4 e 5 GHz con nomi diversi, di solito
aiuta.
Eventualmente prova anche ad attivare una banda sola alla volta.
Ricordo qualche post molto tempo fa che segnalava problemi al wifi e temperature elevate ai lati, non so se in questo thread o in quello FTTC Wind.
Ciao, ho provato a separare le due bande e connettere il mio D-Link alla sola banda 5ghz e incredibilmente funziona. Oltretutto anche il mio smartphone che mai automaticamente si connetteva alla rete 5ghz, ora connettendolo manualmente si connette senza problemi.
Ne deduco che questo router ha una gestione del dual-band automatico pessima. Oppure è difettoso non so
alboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 13:24   #2526
AnDr3a75
Member

L'Avatar di AnDr3a75

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Osimo
Salve, possiedo il VMG8823-B50B con versione firmware V5.13(ABIU.0)b5_20190308, il router è brandizzato wind, lo sto usando da 5 giorni con vodafone, sembra funzionare a parte il voip che ancora non sono riuscito a configurare correttamente. Vorrei adesso sbrandizzarlo, ma le info che ho trovato sembrano non corrette per la mia versione firmware, o sbaglio?
Attualmente sono riuscito a trovare la password del supervisor tramite la procedura del seriale, mentre il caricamento del firmware nobrand versione V5.13(ABEJ.4)C0 fallisce, mi dice che non è un immagine valida.
C'è una procedura per sbrandizzarlo?
Grazie
AnDr3a75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 14:01   #2527
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da AnDr3a75 Guarda i messaggi
Salve, possiedo il VMG8823-B50B con versione firmware V5.13(ABIU.0)b5_20190308, il router è brandizzato wind, lo sto usando da 5 giorni con vodafone, sembra funzionare a parte il voip che ancora non sono riuscito a configurare correttamente. Vorrei adesso sbrandizzarlo, ma le info che ho trovato sembrano non corrette per la mia versione firmware, o sbaglio?
Attualmente sono riuscito a trovare la password del supervisor tramite la procedura del seriale, mentre il caricamento del firmware nobrand versione V5.13(ABEJ.4)C0 fallisce, mi dice che non è un immagine valida.
C'è una procedura per sbrandizzarlo?
Grazie
Vedi: thread fw mod e post riassuntivo.
Old 15-04-2020, 16:23   #2528
AnDr3a75
Member

L'Avatar di AnDr3a75

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Osimo
Quote:
Ciao,
credo di aver postato erroneamente nel post sbagliato, se un moderatore lo può spostare nella sezione corretta comunque attualmente sono riuscito a caricare il firmware di superpippo82xxx (ho anche provato il Totix92) ma credo che la shell ZySH non funzioni in quanto i comandi per il downgrade non hanno effetto, infatti la procedura di aggiornamento da
ERRORE: caricamento immagine non riuscito. Il file selezionato è un'immagine non valida. undefined
AnDr3a75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 16:26   #2529
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Ti rispondo sul thread corretto.

Edit: risposta qui.

Ultima modifica di Yramrag : 15-04-2020 alle 16:35.
Old 16-04-2020, 17:57   #2530
Lord style
Senior Member

L'Avatar di Lord style

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
Ciao ragazzi, sapete qual'è il nome utente e la password superuser di questo modem quando targato Tiscali? Potete mandarmi un privato?
So che è noto ma non riesco a trovarlo...

Grazie e a buon rendere.
Old 16-04-2020, 18:28   #2531
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Ecco qua:
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
- Password modem brandizzati Tiscali

user = tiscali
password = st@_mgnt
Edit: dimenticavo i crediti: il merito va tutto a @Shub

Ultima modifica di Yramrag : 17-04-2020 alle 20:27.
Old 17-04-2020, 00:01   #2532
Lord style
Senior Member

L'Avatar di Lord style

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
Quote:
Ecco qua:
Provate e funzionano perfettamente, grazie mille. A risentirci
Old 17-04-2020, 18:53   #2533
paolofrs
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2020
Quote:
Ecco qua:
Grazie anche da parte mia! Devo aprire la porta 80 dall'esterno (ho un WEB server su una macchina in LAN). Non funziona nè il DMZ nè alcuna configurazione NAT (Port Forwading, Application, Port Triggering). La porta 80 esternamente espone sempre e comunque l'interfaccia di configurazione del modem... Sono riuscito ad abilitare tutti i menù (accedendo come superuser/supervisor) ma non trovo il menù per il SNMP citato in qualche post precedente (anche se non credo sia quello ad inerferire). Credo che il problema sia l'applicativo di service TR-069 che utilizza CWMP (che si basa su http e che quindi potrebbe riservarsi la porta 80...).

Però prima di smanettare chiedo aiuto, dato che sia io che la mia ragazza siamo in smart, non vorrei rischiare di rompere tutto e dover passare notti insonni ad aggiustare...

Voi cosa ne pensate? Qualcuno con più esperienza di me ha già provato a disabilitare questo servizio? La configurazione viene fatta one-time al primo collegamento oppure il servizio viene usato regolarmente per aggiornamenti dei parametri di rete, etc.? Se fosse usato su base regolare, realisticamente per quanto tempo non avrei problemi mantenendo la configurazione attuale?

PS ho tiscali ma se il servizio tecnico continua a trattarmi da scemo cambio (anche per questo problema)
paolofrs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 20:21   #2534
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

@paolofrs:
guarda questo post (tieni presente che era stato scritto prima della scoperta delle credenziali di accesso) come esempio.

Dovresti disattivare il "remote management" sulla porta 80 (oppure cambiare porta? forse basta usare https e la 443 per accedere al modem) ed inoltre configurare anche il port forwarding verso la 80, sempre che si possa fare anche con l'utente Tiscali.

Ultima modifica di Yramrag : 18-04-2020 alle 19:25. Motivo: link errato
Old 18-04-2020, 16:29   #2535
paolofrs
Junior Member

Quote:
@paolofrs:
guarda quest post (tieni presente che era stato scritto prima della scoperta delle credenziali di accesso) come esempio.

Dovresti disattivare il "remote management" sulla porta 80 (oppure cambiare porta? forse basta usare https e la 443 per accedere al modem) ed inoltre configurare anche il port forwarding verso la 80, sempre che si possa fare anche con l'utente Tiscali.
Grazie!

Un pò a fatica sono riuscito ad accedere al codice della pagina citata nel post. Ho un dubbio (sempre per andarci con i piedi piombo) la voce "Mode": "LAN_ONLY" significa che ho accesso solo da LAN al management remoto? Non capisco. Così dovrebbe essere corretto, invece anche da WAN (ADSL) mi ritrovo sulla pagina di configurazione...

Inoltre, se cambio uno di quei parametri poi come "salvo"? Non c'è modo di avere un accesso totale alla configurazione (oltre ai tab visibili al supervisor) e visualizzare una comoda pagina con le spuntine?
Old 18-04-2020, 18:21   #2536
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Caspita, ti ho linkato il post errato.
Volevo indicarti questo, alcuni messaggi dopo:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1766

Dopo correggo, che da cellofono è scomodo.

Com'è quella pagina nel modem Tiscali?
Old 18-04-2020, 18:42   #2537
paolofrs
Junior Member

Quote:
Caspita, ti ho linkato il post errato.
Volevo indicarti questo, alcuni messaggi dopo:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1766

Dopo correggo, che da cellofono è scomodo.

Com'è quella pagina nel modem Tiscali?
Ah, ok. Quella pagina semplicemente non esiste nella versione del firmware Tiscali... oppure non so come arrivarci!

Sto valutando di acquistare un modem da me (Tiscali fa questa cosa fantastica che al suo blocca tutto, però se te lo compri puoi fare quello che vuoi)... un pò off-topic ma ti vedo sul pezzo (GRAZIE!) hai un consiglio per un modem no-brand sui 50€?
Old 18-04-2020, 19:08   #2538
od1n0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da paolofrs Guarda i messaggi
Ah, ok. Quella pagina semplicemente non esiste nella versione del firmware Tiscali... oppure non so come arrivarci!

Sto valutando di acquistare un modem da me (Tiscali fa questa cosa fantastica che al suo blocca tutto, però se te lo compri puoi fare quello che vuoi)... un pò off-topic ma ti vedo sul pezzo (GRAZIE!) hai un consiglio per un modem no-brand sui 50€?
dva5592 wind usato lo trovi in giro a basso prezzo.
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 19:33   #2539
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da paolofrs Guarda i messaggi

Prova a vedere qui: ROUTER CON MODEM ADSL/VDSL/VDSL2

In generale, come dice od1n0 qui sopra, qualcosa di seconda mano tra Tim Hub e i modem Wind non dovrebbe costare molto.
Una nota però: attento che del modem "Home & Life" di Wind esiste anche la versione Sercomm (fisicamente quasi uguale allo Zyxel 8825); anche se non l'ho mai avuto, posso solo che consigliare di evitarlo.
Old 19-04-2020, 12:37   #2540
mvrk80
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Ecco qua:

Edit: dimenticavo i crediti: il merito va tutto a @Shub
che grandi, ho letto il post dell'altro router tiscali, queste si che sono notizie MERAVIGLIOSE

aggiornate la prima pagina di questo post per piacere?
mvrk80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Blue Origin sta ricostruendo e modifican...
BMW taglierà 8.000 posti di lavor...
7.600 annunci di nudify app su Meta, tut...
Visa ne lascia a casa 2600: intelligenza...
Batterie sostituibili? Per Logitech, gli...
IBM: l'IA riduce i costi delle violazion...
Logitech G Cloud bocciata dal pubblico, ...
NVIDIA RTX Spark, provato un prototipo c...
Sony e Fujifilm: evacuate le fabbriche d...
Starship: Ship 40 continua a galleggiare...
UMC investe su Singapore e Tainan per ri...
Steam Machine, novità sulle code:...
Anche Foxconn abbandona VMware e sceglie...
Windows 11 migliora l'accessibilit&agrav...
WhatsApp introduce il nuovo widget per i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian