|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Potresti fare questo, intanto: se hai il firmware Wind oppure se non hai disabiliato il TR069, prova semplicemente a fare un reset del modem: al riavvio dovrebbe configurare in automatico il voip. Per ogni evenienza, fai prima un backup della configurazione. |
|
|
|
|
|
|
#2522 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Messina
|
ciao
il modem è libero non brandizzato e monta il firmware 5.13(ABEJ.5)C0 |
|
|
|
|
|
#2523 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2524 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2525 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Ne deduco che questo router ha una gestione del dual-band automatico pessima. Oppure è difettoso non so |
|
|
|
|
|
|
#2526 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Osimo
|
Salve, possiedo il VMG8823-B50B con versione firmware V5.13(ABIU.0)b5_20190308, il router è brandizzato wind, lo sto usando da 5 giorni con vodafone, sembra funzionare a parte il voip che ancora non sono riuscito a configurare correttamente. Vorrei adesso sbrandizzarlo, ma le info che ho trovato sembrano non corrette per la mia versione firmware, o sbaglio?
Attualmente sono riuscito a trovare la password del supervisor tramite la procedura del seriale, mentre il caricamento del firmware nobrand versione V5.13(ABEJ.4)C0 fallisce, mi dice che non è un immagine valida. C'è una procedura per sbrandizzarlo? Grazie |
|
|
|
|
|
#2527 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2528 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Osimo
|
Quote:
credo di aver postato erroneamente nel post sbagliato, se un moderatore lo può spostare nella sezione corretta comunque attualmente sono riuscito a caricare il firmware di superpippo82xxx (ho anche provato il Totix92) ma credo che la shell ZySH non funzioni in quanto i comandi per il downgrade non hanno effetto, infatti la procedura di aggiornamento da ERRORE: caricamento immagine non riuscito. Il file selezionato è un'immagine non valida. undefined |
|
|
|
|
|
|
#2529 |
|
Senior Member
|
Ultima modifica di Yramrag : 15-04-2020 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
#2530 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
Ciao ragazzi, sapete qual'è il nome utente e la password superuser di questo modem quando targato Tiscali? Potete mandarmi un privato?
So che è noto ma non riesco a trovarlo... Grazie e a buon rendere.
Core i7 920 D0 @2.66 GHz-- 6GB DDR3 1600 @1333-- Gainward GTX260 216sp-- ASUS P6T SE -- Windows 10 Kola_Gurra: "Le migliorie che ho trovato io sono sopratutto nei caricamenti...ci mette il triplo della metà di prima a caricare le mappe..."
|
|
|
|
|
|
#2532 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
Provate e funzionano perfettamente, grazie mille. A risentirci
Core i7 920 D0 @2.66 GHz-- 6GB DDR3 1600 @1333-- Gainward GTX260 216sp-- ASUS P6T SE -- Windows 10 Kola_Gurra: "Le migliorie che ho trovato io sono sopratutto nei caricamenti...ci mette il triplo della metà di prima a caricare le mappe..."
|
|
|
|
|
|
#2533 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
Grazie anche da parte mia! Devo aprire la porta 80 dall'esterno (ho un WEB server su una macchina in LAN). Non funziona nè il DMZ nè alcuna configurazione NAT (Port Forwading, Application, Port Triggering). La porta 80 esternamente espone sempre e comunque l'interfaccia di configurazione del modem... Sono riuscito ad abilitare tutti i menù (accedendo come superuser/supervisor) ma non trovo il menù per il SNMP citato in qualche post precedente (anche se non credo sia quello ad inerferire). Credo che il problema sia l'applicativo di service TR-069 che utilizza CWMP (che si basa su http e che quindi potrebbe riservarsi la porta 80...).
Però prima di smanettare chiedo aiuto, dato che sia io che la mia ragazza siamo in smart, non vorrei rischiare di rompere tutto e dover passare notti insonni ad aggiustare... Voi cosa ne pensate? Qualcuno con più esperienza di me ha già provato a disabilitare questo servizio? La configurazione viene fatta one-time al primo collegamento oppure il servizio viene usato regolarmente per aggiornamenti dei parametri di rete, etc.? Se fosse usato su base regolare, realisticamente per quanto tempo non avrei problemi mantenendo la configurazione attuale? PS ho tiscali ma se il servizio tecnico continua a trattarmi da scemo cambio (anche per questo problema) |
|
|
|
|
|
#2534 |
|
Senior Member
|
@paolofrs:
guarda questo post (tieni presente che era stato scritto prima della scoperta delle credenziali di accesso) come esempio. Dovresti disattivare il "remote management" sulla porta 80 (oppure cambiare porta? forse basta usare https e la 443 per accedere al modem) ed inoltre configurare anche il port forwarding verso la 80, sempre che si possa fare anche con l'utente Tiscali. Ultima modifica di Yramrag : 18-04-2020 alle 19:25. Motivo: link errato |
|
|
|
|
|
#2535 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Un pò a fatica sono riuscito ad accedere al codice della pagina citata nel post. Ho un dubbio (sempre per andarci con i piedi piombo) la voce "Mode": "LAN_ONLY" significa che ho accesso solo da LAN al management remoto? Non capisco. Così dovrebbe essere corretto, invece anche da WAN (ADSL) mi ritrovo sulla pagina di configurazione... Inoltre, se cambio uno di quei parametri poi come "salvo"? Non c'è modo di avere un accesso totale alla configurazione (oltre ai tab visibili al supervisor) e visualizzare una comoda pagina con le spuntine? |
|
|
|
|
|
|
#2536 |
|
Senior Member
|
Caspita, ti ho linkato il post errato.
Volevo indicarti questo, alcuni messaggi dopo: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1766 Dopo correggo, che da cellofono è scomodo. Com'è quella pagina nel modem Tiscali? |
|
|
|
|
|
#2537 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sto valutando di acquistare un modem da me (Tiscali fa questa cosa fantastica che al suo blocca tutto, però se te lo compri puoi fare quello che vuoi)... un pò off-topic ma ti vedo sul pezzo (GRAZIE!) hai un consiglio per un modem no-brand sui 50€? |
|
|
|
|
|
|
#2538 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2539 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In generale, come dice od1n0 qui sopra, qualcosa di seconda mano tra Tim Hub e i modem Wind non dovrebbe costare molto. Una nota però: attento che del modem "Home & Life" di Wind esiste anche la versione Sercomm (fisicamente quasi uguale allo Zyxel 8825); anche se non l'ho mai avuto, posso solo che consigliare di evitarlo. |
|
|
|
|
|
|
#2540 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
aggiornate la prima pagina di questo post per piacere? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.

comunque attualmente sono riuscito a caricare il firmware di superpippo82xxx (ho anche provato il Totix92) ma credo che la shell ZySH non funzioni in quanto i comandi per il downgrade non hanno effetto, infatti la procedura di aggiornamento da