Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vuoi che apra un nuovo thread ufficiale ? ( 700 pagine ormai sono troppe )
SI 146 81.11%
NO 34 18.89%
Votanti: 180. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-12-2006, 13:02   #8901
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi,sto' per prendere la P5B Deluxe WiFi,mi servirebbe un consiglio veloce:Avrei intenzione di prendere due HD da 320GB da mettere in Raid zero,mi interessa la silenziosità soprattutto ma anche l'affidabilità e le prestazioni,il dubbio è tra i Seagate 7200.10 e i Western Digital WD3200KS.Quali mi consigliate?
GRAZIE
Nejiro è offline  
Old 04-12-2006, 13:04   #8902
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro
Ragazzi,sto' per prendere la P5B Deluxe WiFi,mi servirebbe un consiglio veloce:Avrei intenzione di prendere due HD da 320GB da mettere in Raid zero,mi interessa la silenziosità soprattutto ma anche l'affidabilità e le prestazioni,il dubbio è tra i Seagate 7200.10 e i Western Digital WD3200KS.Quali mi consigliate?
GRAZIE
Io penso per l'affidabilità i WD...almeno io li ho avuti e non si sono mai rotti.
Gli altri non lo so.
I soliti sospetti è offline  
Old 04-12-2006, 13:05   #8903
Fra_cool
Senior Member

L'Avatar di Fra_cool

Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
Quote:
Originariamente inviato da betha
io il wrt lo sempre tenuto su 5 e non mi sale oltre i 900 però a 833 è stabile con orthos....
secondo corsair anche mi sembra sia 5...dove lo hai visto il wrt a 7 in spd? con memset?
Si, ho settato i timings su auto by SPD e ho letto il wrt=7 com memset.
Io sono stabile a 820mhz, 1,9v con 5-5-5-18-6-42-10-20-10-20, ma i subtimings li ho rilassati molto proprio per capire cosa non andava.

Stasera provo i vostri timings (tuoi e di soliti sospetti) che sono indicati anche nella discussione sul forum Corsair come i timings ottimali, se accoppiati alla nostra P5B.

Ciao, Frà!
Fra_cool è offline  
Old 04-12-2006, 13:07   #8904
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fra_cool
Si, ho settato i timings su auto by SPD e ho letto il wrt=7 com memset.
Io sono stabile a 820mhz, 1,9v con 5-5-5-18-6-42-10-20-10-20, ma i subtimings li ho rilassati molto proprio per capire cosa non andava.

Stasera provo i vostri timings (tuoi e di soliti sospetti) che sono indicati anche nella discussione sul forum Corsair come i timings ottimali, se accoppiati alla nostra P5B.

Ciao, Frà!
Io però le tengo a 2.0V
Old 04-12-2006, 13:12   #8905
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti
Hai ragione...seguendo la logica é così solo che la logica non sembri contare su queste cose...

P.S. ma con vista si riesce a creare un raid con i driver che si utilizzano con xp?
si perchè non centra il SO raid lo crei con l'utility intel
betha è offline  
Old 04-12-2006, 13:14   #8906
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
Originariamente inviato da Nejiro
GRAZIE
se hai in programma un raid meglio i WD YS che KS..costano quasi lo stesso
betha è offline  
Old 04-12-2006, 13:14   #8907
deck
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Per capire se sono sata I o II devi leggere che generazione sono e se ti di 2 sono sataII.
Ehm mi sembra dica generazione 1! Ma i barracuda 7200.10 non sono SATAII?!? Almeno mi sono stati venduti come tali...c'è la possibilità di settarli, forse, SATAI o SATAII...

Quote:
Le tue peripezie con il raid non le capisco...xché non provi a fare così: vai nel bios e imposti come raid; entri nell'utility e crei il volume; entri nuovamente nel bios e lo imposti come boot; avvi xp da cd per caricarlo e quando é il momento premi F6 per caricare i driver raid con il floppy e vai avanti.
Ovviamente il disco dove hai già XP lo scolleghi prima di fare tutto questo.
Una volta fatto entri nuovamente nel bios ed imposti il boot dal vecchio hd che hai preventivamente ricollegato e carichi.
Una volta entrato in XP il volume raid lo formatti.
Penso che dovrebbe funzionare.
Alt, aspetta...ma così facendo carico i driver XP sul raid, non sul mio Raptor! Non dovrebbe cambiare niente in windows...ma non è che semplicemente come ho fatto, devo mettere nel bios il RAID solo per settarlo e poi rimettere come prima? Se va a 140mb/s in lettura dovrebbe essere in RAID, o no?!?
Tagan 580 U22 - Asus P5B deluxe WiFi AP - Conroe E6600 - ThermalRight XP90-c - TeamGroup DDR2 800 2x1GB - WD Raptor 36gb + 2 x Seagate Barracuda 320gb - Sapphire 4850x2 2GB - CoolerMaster Stacker - Monitor Philips 22W Laptop: Dell Vostro Ho fatto affari con alby.to, melchizedek
deck è offline  
Old 04-12-2006, 13:16   #8908
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
si perchè non centra il SO raid lo crei con l'utility intel
Si ma vista te lo riconosce?
Old 04-12-2006, 13:18   #8909
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
Si ma vista te lo riconosce?
si e ti dà pure uno score di 5.7 sugli HD in raid
betha è offline  
Old 04-12-2006, 13:19   #8910
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da GrrPulcy
x ki ha il link a 1x:

disabilitate l'audio integrato;
non state nella zona tra: 380 - 400 e 445 - 467 (zone di pin strap dove rapporto timings/freq fa calare l'overall score e anche settare link a 1x in certi casi).
buona fortuna.
Saluti fortunosi
Non credo che siano corrette le frequenze di FSB che hai riportato... ora ho messo 430x8 ma continua a settare PCI Express 1x.

Naturalmente non uso l'audio integrato ma bensì una X-FI....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline  
Old 04-12-2006, 13:47   #8911
FEDEXX
Senior Member

L'Avatar di FEDEXX

Iscritto dal: Nov 2006
Città: SICILIA
Qualcuno che mi faccia capire !!!!

Questa scheda madre mi sta dando problemi con gli hd , li ho configurati in ide mode , sono dei maxtor da 250gb s-ata2 , ma come udma li vede a 5 invece che a 6 , smonto uno dei due e lo monto sulla vecchia e gloriosa p4p800e deluxe (portandolo a s-ata1 con il ponticello) è viene visto in modalità udma6 .....boooo|

Anche per questo con programmi che partono da cd senza windows tipo acronis ho dei problemi a fargli trovare gli hard disk , forse non sono compatibili con la scheda madre ?

Usando sempre da cd delle versioni live di linux , niente da fare credo perchè non vengano visti gli hd ....

ho provato a configurarli in raid ...non è cambiato NIENTE.
Old 04-12-2006, 13:52   #8912
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
si e ti dà pure uno score di 5.7 sugli HD in raid
Si ma in fase di nstallazione XP vuole i driver...Vista li vuole?
Old 04-12-2006, 13:58   #8913
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deck
Ehm mi sembra dica generazione 1! Ma i barracuda 7200.10 non sono SATAII?!? Almeno mi sono stati venduti come tali...c'è la possibilità di settarli, forse, SATAI o SATAII...

Alt, aspetta...ma così facendo carico i driver XP sul raid, non sul mio Raptor! Non dovrebbe cambiare niente in windows...ma non è che semplicemente come ho fatto, devo mettere nel bios il RAID solo per settarlo e poi rimettere come prima? Se va a 140mb/s in lettura dovrebbe essere in RAID, o no?!?
Hai ragione
Il problema é proprio questo...devi installare nuovamente XP anche se non lo caricherai sul raid gli devi dare i driver in fase di installazione altrimenti non ti vedrà mai il raid e anche se li forzi successivamente non va.
Old 04-12-2006, 14:12   #8914
supermazzinga
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
connettore esata

devo prendere un box esterno esata. questa scheda ha il connettore esterno esata ma da quanto vedo il box esterno ha un altro cavo rotondo per la corrente...sembra come se dovesse prendere la corrente da un connettore della scheda madre..... almeno così è disegnato nelle istruzioni del box. io pensavo che esata avendo un cavo particolare fornisse anche la corrente.
supermazzinga è offline  
Old 04-12-2006, 14:21   #8915
hellfish
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ragazzi, ho cominciato a leggere le prime pagine ... ma a 446 non ci arrivero' mai!!!

Comunque, sono un nuovo possessore di questa fantastica scheda e vorrei chiedervi un consiglio sulle ram. Ho un E6600 e vorrei fare un overclock leggero.

Che ram mi consigliate???

Grazie mille,
HF
hellfish è offline  
Old 04-12-2006, 14:45   #8916
kali-
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Hai ragione
Il problema é proprio questo...devi installare nuovamente XP anche se non lo caricherai sul raid gli devi dare i driver in fase di installazione altrimenti non ti vedrà mai il raid e anche se li forzi successivamente non va.
scusami ma devo contraddirti
da quello che ha detto prima deck ha messo i driver sbagliati, deve mettere i raid e non gli ahci

io ho fatto qualcosa di molto + invasivo di lui senza dover reinstallare, mirrorando il disco singolo nel raid0 e utilizzandolo come boot
ABIT IX38 QuadGT - Intel Q9550 E0 - Scythe Infinity - 4x1Gb OCZ OCZ DDR2 PC2-9200 Reaper HPC Edition - Gainward GTX 275 GS 896MB - DELL Perc6/i 4x SAS 2.5'' 146GB 10k Raid 5 - 2x Hitachi T7K500 320GB 16MB - TT Tsunami - Tagan BZ700W - Optiarc AD-5170S SATA - Samsung SynCMaster 940BF - Terratec Aureon 7.1 DDL - Creative Inspire 5.1 Digital 5500 - Razer Copperhead - HTPC Zotac IONITX-D
kali- è offline  
Old 04-12-2006, 15:05   #8917
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Quote:
Penso siano i 2 slot PCI-E a 16X xché il chipset credo sia meglio quello della P5B Deluxe.

ah ok , allora hp fatto la scelta giusta, ho preso la p5b deluxe
Old 04-12-2006, 15:18   #8918
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kali-
scusami ma devo contraddirti
da quello che ha detto prima deck ha messo i driver sbagliati, deve mettere i raid e non gli ahci

io ho fatto qualcosa di molto + invasivo di lui senza dover reinstallare, mirrorando il disco singolo nel raid0 e utilizzandolo come boot
Ovvio...se gli dai quelli AHCI non riconoscerà mai il raid!!
Quello che hai fatto tu Kali (penso di aver capito) presuppone una certa dimestichezza ma poi sei sicuro che la resa sia come rifare tutta la procedura da capo?
Non hai avuto problemi?

Ultima modifica di I soliti sospetti : 04-12-2006 alle 15:26.
Old 04-12-2006, 15:32   #8919
Cian
Member

L'Avatar di Cian

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
salve raga,
allora io dovrei prendere pc nuovo con questa skeda madre e 1 solo hd seagate barracuda 7200.10 320gb sataII

ora quando ci installo win xp devo utilizzare un floppy (quello di f6) per caricare i driver sata? se sì quale come e dove?

non ho trovato risposta da nessuna parte
mi sembra di aver letto che si puo fare a meno del floppy però si riducono le prestazioni, cosa che non vorrei

Cian è offline  
Old 04-12-2006, 15:36   #8920
renax200
Senior Member

L'Avatar di renax200

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84
Non credo che siano corrette le frequenze di FSB che hai riportato... ora ho messo 430x8 ma continua a settare PCI Express 1x.

Naturalmente non uso l'audio integrato ma bensì una X-FI....
novità? Non posso stare a default!
cmq nemmeno io uso l'integrato...audigy 2 zs....

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian