Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vuoi che apra un nuovo thread ufficiale ? ( 700 pagine ormai sono troppe )
SI 146 81.11%
NO 34 18.89%
Votanti: 180. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-11-2006, 21:11   #8521
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bartsimpson
Nonostante io abbia il kama bay (devo cambiare la ventola perchè l'originale è inaudibile ma non sposta molta aria) la tua mobo rimane più fresca della mia perchè io raggiungo 35 gradi dopo un po' di sforzo ma rimane in idle sui 28. Sembra impossibile ma con due hard disk in più si sono alzate le temp di 4 o 5 gradi in media. Cmq il tuo dissy raffredda anche le parti adiacenti al processore avendo la ventola che soffia verso il basso e grazie alla sua conformazione. Il mio dissy è studiato per abbassare le temp del procio ma non della mb.
Ma si...stiamo parlando veramente di dettagli penso.
Cmq io ci provo con la ventola frontale al dissi e la metto da 12 (ne potrei montare 4 però mi sembra eccessivo) e sicuramente qualcosa gli tolgo...vediamo.
I soliti sospetti è offline  
Old 30-11-2006, 21:19   #8522
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Edit: non avevo visto che hai lo stacker, e ci credo che la tua mb sarà anche più fresca della mia... quel case è nei miei pensieri da un po' di tempo...
Non pensavo neanche io fosse così!
Se vai sullo smile in firma c'é il link con una foto fatta al volo...per capire quanto é spazioso.
Devo sistemare ancora bene ma si capisce.
Old 30-11-2006, 21:21   #8523
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
Quote:
Nonostante io abbia il kama bay (devo cambiare la ventola perchè l'originale è inaudibile ma non sposta molta aria) la tua mobo rimane più fresca della mia perchè io raggiungo 35 gradi dopo un po' di sforzo ma rimane in idle sui 28. Sembra impossibile ma con due hard disk in più si sono alzate le temp di 4 o 5 gradi in media. Cmq il tuo dissy raffredda anche le parti adiacenti al processore avendo la ventola che soffia verso il basso e grazie alla sua conformazione. Il mio dissy è studiato per abbassare le temp del procio ma non della mb.
Per quanto riguarda cpu-z anche a me rileva le ram nel 1' e 2' slot ma le ho entrambe in quelli neri!
Edit: non avevo visto che hai lo stacker, e ci credo che la tua mb sarà anche più fresca della mia... quel case è nei miei pensieri da un po' di tempo...
Ho appena scritto questo su un altro forum.....ho montato il noctua

"L'altro giorno valutavo di prendere il 9500 e ho letto una rece, questi dicevano, dati alla mano e anche mostrati, che il fatto di nn sparare piu aria calda sul north e gruppo mosfet era un vantaggio. ho visto i loro grafici ma nonostante tutto sono dubbioso!! sopratutto con main come la mia che ha dissy passivi. Dico questo perchè cmq con lo zalman 7700 che avevo montato, anche a 1.55V sul conroe ,era appena tiepido!!!! quindi l'aria che arrivava ai 2 gruppi nn era per niente calda, Trovo fondamentale che l'aria del dissy arrivi sul north e mos......tantè che quelli dell'asus, che del tutto fuori nn sono(anche se si sono bevuti il cervello nn mettendo il cmos removibile.....per nn parlare del heatpipe che trasferisce calore da un punto piu caldo a uno meno caldo riscaldandolo di conseguenza.....grrrr), hanno messo la ventolina da montare nel caso di raffreddamento a liquido. Io hai bei tempi ho fottuto 3 nf7 prima di capire che col liquido dovevo raffreddare in qualche modo i mosfet....bei tempi

é chiaro che il problema nn si pone se nn si clocca troppo, ma se in daily si va con voltaggi fbs e north al max e bus ultra spinti.......mmm.....occhio."
Old 30-11-2006, 21:23   #8524
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Quote:
Mii....ho visto ora le foto, gran case.....quoto
Old 30-11-2006, 21:26   #8525
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gandalfone
Ho appena scritto questo su un altro forum.....ho montato il noctua

"L'altro giorno valutavo di prendere il 9500 e ho letto una rece, questi dicevano, dati alla mano e anche mostrati, che il fatto di nn sparare piu aria calda sul north e gruppo mosfet era un vantaggio. ho visto i loro grafici ma nonostante tutto sono dubbioso!! sopratutto con main come la mia che ha dissy passivi. Dico questo perchè cmq con lo zalman 7700 che avevo montato, anche a 1.55V sul conroe ,era appena tiepido!!!! quindi l'aria che arrivava ai 2 gruppi nn era per niente calda, Trovo fondamentale che l'aria del dissy arrivi sul north e mos......tantè che quelli dell'asus, che del tutto fuori nn sono(anche se si sono bevuti il cervello nn mettendo il cmos removibile.....per nn parlare del heatpipe che trasferisce calore da un punto piu caldo a uno meno caldo riscaldandolo di conseguenza.....grrrr), hanno messo la ventolina da montare nel caso di raffreddamento a liquido. Io hai bei tempi ho fottuto 3 nf7 prima di capire che col liquido dovevo raffreddare in qualche modo i mosfet....bei tempi

é chiaro che il problema nn si pone se nn si clocca troppo, ma se in daily si va con voltaggi fbs e north al max e bus ultra spinti.......mmm.....occhio."
Quindi ne deduco che ritieni migliori 5° di più in full sui core ma di contro un dissi che manda aria tutt'intorno...giusto?
Old 30-11-2006, 21:28   #8526
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Chi è che sa spiegarmi questo??

Ho fatto un pochino di test che mi lasciano sorpreso!! Overclocco da un po, ce chi mi conosce e chi no, ma sta cosa nn l'ho mai vista.
Main p5b dlx, e6600, team 667, tagan 580.

Bus a 400......mi volete dire perchè col pi ottengo risultati migliori a 4.4.4.10 che a 3.3.3.10??

Spi da 4 e 8 mega ripetuti 4 volte!!

mem 3.3.3.10

4.4.4.10

5.5.5.10

Old 30-11-2006, 21:29   #8527
senfter
Member

L'Avatar di senfter

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Novellara (RE)
Quote:
Originariamente inviato da KJx89
come faccio a salvare il profilo?
Vai in tools menù/asus o.c. profile
lo tiene anche se va in crash e si resetta a default
senfter è offline  
Old 30-11-2006, 21:31   #8528
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti
Quindi ne deduco che ritieni migliori 5° di più in full sui core ma di contro un dissi che manda aria tutt'intorno...giusto?
Beh.....no.....dico solo che con sti nuovi dissy, chi spinge al max di fsb e voltaggio sulla main deve stare un po piu all'occhio......oppure avere un case come il tuo, super areato......
Old 30-11-2006, 21:31   #8529
senfter
Member

L'Avatar di senfter

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Novellara (RE)
Quote:
Originariamente inviato da overfusion
se lo tiri a 2,8 ti andrà decisamente meglio amenokè non booti a 400 e via WIn sali a 415
perchè devo andare a 2,8 quando a 2,9 va tutto ok?
senfter è offline  
Old 30-11-2006, 21:58   #8530
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
il JMicron è affidabile nella gestione della porta esata? qualcuno ha provato a collegare un hd esterno esata? tutto ok?
Old 30-11-2006, 22:02   #8531
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Andi89
vabbè, cerco di dimenticarmelo, almeno finche non mi compro una scheda audio nuova.

avrei una domanda la teamgroup sono le value o le xtreem? Se sono le prime mi daresti volt, timings, impostazioni per arrivare a 515?
sono le xtreem
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline  
Old 30-11-2006, 22:29   #8532
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
x gandalfone:
Quanto arrivi come velocità massima? Perchè la velocità con queste cpu è molto più importante che i tempi di latenza. Se riesci a 800 con 3-3-3-10 allora forse arrivi anche a 1.000 mhz o qualcosa di più. Hai provato con il bench di everest a vedere la vel di lettura rilevata?

Ultima modifica di Bartsimpson : 30-11-2006 alle 22:32.
Bartsimpson è offline  
Old 30-11-2006, 22:38   #8533
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Quote:
x gandalfone:
Quanto arrivi come velocità massima? Perchè la velocità con queste cpu è molto più importante che i tempi di latenza. Se riesci a 800 con 3-3-3-10 allora forse arrivi anche a 1.000 mhz o qualcosa di più. Hai provato con il bench di everest a vedere la vel di lettura rilevata?

Azzz.....l'alzaime avanza, si vede che sono un po arrugginito!! mi hai dato l'idea per tentare di fare 12'' al pi salendo di bus.....che rinco che sono.
Le mem in 4.4.4.10 arrivano a 1100 circa

X I soliti sospetti:
Ora mi sono messo la fissa di quel case.....

Ultima modifica di gandalfone : 30-11-2006 alle 22:40.
gandalfone è offline  
Old 30-11-2006, 22:49   #8534
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Quote:
Originariamente inviato da gandalfone
Azzz.....l'alzaime avanza, si vede che sono un po arrugginito!! mi hai dato l'idea per tentare di fare 12'' al pi salendo di bus.....che rinco che sono.
Le mem in 4.4.4.10 arrivano a 1100 circa

X I soliti sospetti:
Ora mi sono messo la fissa di quel case.....
La fissa per quel case ce l'ho anche io...
Quanto tieni di vdimm per ottenere quei risultati? che modello di ram hai di preciso?
Bartsimpson è offline  
Old 30-11-2006, 23:01   #8535
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
io invece vorrei sapere perche mai non son stabile con orthos a 400x9 mentre 2 spi da 32 mega contemporanei me li chiude
avido è offline  
Old 30-11-2006, 23:10   #8536
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da avido
io invece vorrei sapere perche mai non son stabile con orthos a 400x9 mentre 2 spi da 32 mega contemporanei me li chiude
Evidentemente non sono le ram il problema...
Old 30-11-2006, 23:10   #8537
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Quote:
Originariamente inviato da avido
Non è che li fai partire dalla stessa cartella?! Devi copiare tutta la cartella e poi farne partire 2, uno per ogni cartella!
Bartsimpson è offline  
Old 30-11-2006, 23:29   #8538
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Quote:
La fissa per quel case ce l'ho anche io...
Quanto tieni di vdimm per ottenere quei risultati? che modello di ram hai di preciso?

azzz......nn funziona....assurdo....una volta era piu semplice!! ho le team group 667(ram stupende con chip d9). ottengo praticamente gli stessi risultati, 9x439 o 8x494 sempre a 4.4.4.10 faccio sempre 13'',200....piu o meno.... ma è possibile che aumentando il bus nn ho iglioramenti?? Il Vdimm lo tengo a 2.25 per stare stabile a 400 mentre lo alzo al max per gli score.....poi se riesco posto gli screen. Qui secondo me il mistero sta nella main
Old 30-11-2006, 23:29   #8539
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete
il JMicron è affidabile nella gestione della porta esata? qualcuno ha provato a collegare un hd esterno esata? tutto ok?
ho provato con un case xcraft, ma guarda che c'è da impazzirci per concludere l'ho messo sul bus intel e ho ridotto la velocità del hd a 150 cosÎ funziona sul jmicron nemmeno a 150
betha è offline  
Old 30-11-2006, 23:35   #8540
freddyadu
Member

Iscritto dal: May 2004
ciao ragazzi....

ho problemi a fare il boot da cd (per installare xp) se faccio il raid.

spiego meglio.... lasciando la configurazione su ide e quindi con tutti gli hd singoli il boot da cd funge tranquillamente...

mettendo dal bios l'impostazione raid e creando un raid 0 al momento del boot da cd per installare xp dice: impossibile eseguire il boot code:1

vi e' mai capitato? sul manuale alla voce raid parla di una opzione sul bios onboard serial-ata BOOTROM,ma non la trovo da nessuna parte...

grazie ciao
freddyadu è offline  
 Discussione Chiusa

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP