|
|
Risultati sondaggio: Vuoi che apra un nuovo thread ufficiale ? ( 700 pagine ormai sono troppe ) | |||
SI |
![]() ![]() ![]() |
146 | 81.11% |
NO |
![]() ![]() ![]() |
34 | 18.89% |
Votanti: 180. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
detto fra noi, secondo me la prima pagina non la legge mai nessuno... o magari 1 utente su 5, l'obiettivo della maggior parte degli utenti è raggiungere l'ulitma pagina e chiedere quello che a loro interessa senza leggersi le pagine prima... ![]() Quante volte ho già letto: le ram ocz vanno bene con sta mobo oppure che ram mi consigliate? |
|
![]() |
![]() |
#802 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
Quote:
![]() ![]() P.S. Infatti a me è sfuggita la risposta: "le ram ocz vanno bene con sta mobo oppure che ram mi consigliate?" Aggiungere risposte del genere al primo post sarebbe molto utile......a tutti ![]()
![]() |
#803 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Allora pongo un quesito a chi ha sicuramente più esperienza di me con questa scheda madre:
PB5DLX Rev 1.03 Bios 507 Conroe E6400 2GB Kingston DDRII - 900 Allora il mio problema è che riesco a bootare in windows normalmente fino a 350 di Fsb, oltre quel valore la mobo non vuole saperne di partire Altri settaggi: CPU FREQ: 350 DRAM FREQ: 350 PCI EXPRESS: 100 PCI CLOCK: 33.33 SPREAD SPECTRUM: AUTO MEMORY VOLTAGE: 2.00 CPU VOLTAGE: 1.200 (sono arrivato fino ad 1.400) FSB TERMINATION VOLTAGE: AUTO (portato fino a 1.3) NB VCORE: 1.25 SB VCORE: AUTO ICH CHIPSET: AUTO (ho provato anche a portarlo a 1.215) CPU SETTINGS MODIFY RATIO SUPPORT: DISABLED (ho provato anche con il molti a 6) CIE SUPPORT: DISABLED MAX CPUID VALUE: DISABLED CPU TM: ENABLED EXECUTE DISABLE BIT: ENABLED PECI: DISABLED INTEL SPEED STEP: DISABLED Adesso con queste configurazione sono fermo a 350*8 oltre non riesco ad andare.... DOVE SBAGLIO?!?!?!?! qualsiasi consiglio o insulto sono ben accetti ![]() ![]() ![]() ![]()
#804 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
|
Quote:
...secondo me trascuri l'aumento dei watt consumati dalla cpu....un conto sono i volts......ma non dimentichiamo che con l'aumentare di frequenza aumenta la dissipazione dei watt! ![]()
![]() |
#805 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Venezia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#806 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sto provando!!!!!! Ma anche dopo qualche legnata non cambia niente adesso provo a infilare un bastone tra i chipset magari parte!!!!! ![]()
![]() |
#807 | |
Senior Member
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
Quote:
SPREAD SPECTRUM: AUTO (su disable) imposterei tutti i voltaggi contemporaneamente a mano, e non su auto . facce sapè
![]() |
#808 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
da bios con relativo boot e tutto il resto , come da manuale ... ![]() ![]() ![]() Per le ram e' ovvio che andando solo 1:1 ci vogliono quelle coi "controc@zzi" ;...
![]() |
#809 | |
Senior Member
|
Quote:
Niente, provando con questi settaggi non cambia nulla... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#810 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
![]() |
#811 |
Senior Member
|
Ho provato anche con il voltaggio ad 1.5 ma non cambia nulla
![]()
#812 |
Senior Member
|
A proposito meglio tenere le ram negli slot gialli o quelli neri?
#813 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
un paio di domandine....
-si può aggiornare il bios usando una chiavetta usb al posto del floppy??? -funziona su questa schda madre la 7950gx2??? a questo link http://www.nvidia.com/content/geforce_gx2_sbios/us.asp non viene menzionata ![]() Ciao e grazie!
Intel i7 2700k@4800 Mhz su Asrock Fatal1ty, DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz 16GB 1.25 Voltage, ASUS GTX 780 DirectCU II OC, Corsair AX850 Watt; Asus VG236H ![]() ![]() Ultima modifica di Felle : 30-08-2006 alle 04:32. |
![]() |
![]() |
#814 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
|
Ciao,sarebbe utile che qualche esperto che è riuscito a salire bene di FSB scrivesse una miniguida per questa mobo,(come è stato fatto per la DS4) con i vari settaggi del Bios. La mia è solo un'idea ma sarebbe di grande aiuto per tutti soprattutto per chi ,come me, passa da AMD a Intel.Ciao.
![]()
#815 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
![]() |
#816 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
x WWkd : anche io prima ero nelle tue condizioni poi ho provato a portare il vdimm a 2.1 e allora sono arrivato a 380 poi mi sono fermato in quanto ho ancora il dissi originale.
|
![]() |
![]() |
#817 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#818 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Chiavari (GE)
|
Quote:
I7 2600k@4,2Ghz RS Daily-Asus Maximus Gene Z Gen3-2x4gb Corsair Dominator CL8-GeForce Asus 670GTX-Art veloce converter-Msb Platinum Plus IV-Gryphon Diablo-Totem Wind-512Gb Samsung 840 Pro-WD Green 2Tb-Pioneer DVR 218L-Silverstone GD06 htcp mod noctua style-Cooler Master 700w silent pro-Samsung 27" SA850-Samsung UE46D5700-Dinovo Edge-Mx Air. |
|
![]() |
![]() |
#819 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
poche pagine indietro ho spiegato come fare, l'importante è lasciare pochi valori in auto e salire in sincorno |
|
![]() |
![]() |
#820 |
Senior Member
|
Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto, ma purtroppo il risultato non cambia, ieri notte sono andato avanti fino alle quattro del mattino.
Prima ho provato ad impostare manualmente i valori dei voltaggi, poi ho portato il vcore della cpu a 1.5con lo SPREAD SPECTRUM disabilitato, poi ho provato a cambiare il voltaggio del NB portandolo a 1.25, ma non è cambiato nulla.... 1) Dove si trova l'opzione per disabilitare l'EIST? 2) Ho visto in alcune foto che circolano in giro, dove le memorie sono negli slot gialli, mi consigliate di fare lo stesso? Per adesso non mi scoraggio ancora, stavo pensando anche di provare qualche altro bios, magari il 504? Grazie mille e Ciao!!!
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.