Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vuoi che apra un nuovo thread ufficiale ? ( 700 pagine ormai sono troppe )
SI 146 81.11%
NO 34 18.89%
Votanti: 180. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-10-2006, 14:51   #5261
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da The_EclipseZ
ho un dubbio...
ci sta il noctua nh u-12 su questa mobo ? o urta su qualche parte del dissy northbridge ?
mi quoto
The_EclipseZ è offline  
Old 23-10-2006, 15:08   #5262
supermazzinga
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da stalvatero
Ciao a tutti.
Come ho postato un paio di giorni fà, finlmente ho montato il mio nuovo giocattolino....e devo essere sincero non mi è mai capitato di montare una MoBo così facilmente e senza guardare neanche una volta il manuale... , soprattuto considerando il fatto che è la prima volta che monto Intel, venendo da anni di AMD. Mi ha fatto una ottima impressione anche l'E6400, anche se ancora in default perchè sono in attesa di Vitesta PC6400 che sostituiranno le kingston Value pc4200 che ho ora.
Faccio un considerazione, si dovrebbe implementare questo Official Thread con una spiegazione dettagliata del BIOS (kbytek ascoltami... ). Ho controllato un pò in giro sulla rete, ma nessun sito parla nei dettagli delle voci del bios di questa P5B-Deluxe...e IMHO un 3d ufficiale che si rispetti dovrebbe riportarlo. Ovviamente non dico che è un lavoro che deve fare uno solo, ma se ci mettiamo tutti insieme...si potrebbe fare? Che ne dite?
Inoltre ho una domanda:
Collegando un HD SataII, ho lasciato l'impostazione dal BIOS di default: IDE. Ho installato l'OS (sia XP che Vista) e tutto bene. Poi ho letto le voci dei paramentri di configurazione Sata dal Bios e dice: IDE - AHCI - RAID. Ovviamente escludo RAID che immagino quando poterlo utilizzare, ma AHCI spiega che deve essere utilizzata per implementare SATA con Altre Prestazioni di memorizzazione. Allora ho provato ha settare tale paramentro, ed ho riavviato WIN. Praticamente non entra in Win, mi da schermata blu e si riavvia. Allora mi chiedo... A che serve sta voce?

Grazie
ti fa la schermata blue perche mancano i drivers visto che il controller cambia protocollo... devi metterli prima poi riavvii e poi cambi nel bios in ahci.... ma non farlo perche rallenti e non ottieni nessun guadagno in nessun caso ed in nessuna condizione.
supermazzinga è offline  
Old 23-10-2006, 15:51   #5263
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da stalvatero
Ciao a tutti.
Come ho postato un paio di giorni fà, finlmente ho montato il mio nuovo giocattolino....e devo essere sincero non mi è mai capitato di montare una MoBo così facilmente e senza guardare neanche una volta il manuale... , soprattuto considerando il fatto che è la prima volta che monto Intel, venendo da anni di AMD. Mi ha fatto una ottima impressione anche l'E6400, anche se ancora in default perchè sono in attesa di Vitesta PC6400 che sostituiranno le kingston Value pc4200 che ho ora.
Faccio un considerazione, si dovrebbe implementare questo Official Thread con una spiegazione dettagliata del BIOS (kbytek ascoltami... ). Ho controllato un pò in giro sulla rete, ma nessun sito parla nei dettagli delle voci del bios di questa P5B-Deluxe...e IMHO un 3d ufficiale che si rispetti dovrebbe riportarlo. Ovviamente non dico che è un lavoro che deve fare uno solo, ma se ci mettiamo tutti insieme...si potrebbe fare? Che ne dite?
Inoltre ho una domanda:
Collegando un HD SataII, ho lasciato l'impostazione dal BIOS di default: IDE. Ho installato l'OS (sia XP che Vista) e tutto bene. Poi ho letto le voci dei paramentri di configurazione Sata dal Bios e dice: IDE - AHCI - RAID. Ovviamente escludo RAID che immagino quando poterlo utilizzare, ma AHCI spiega che deve essere utilizzata per implementare SATA con Altre Prestazioni di memorizzazione. Allora ho provato ha settare tale paramentro, ed ho riavviato WIN. Praticamente non entra in Win, mi da schermata blu e si riavvia. Allora mi chiedo... A che serve sta voce?

Grazie
allora, se hai dischi sata 2 devi farti il floppy che contenga i driver AHCI, non stare a sentire che non guadagni nulla, altrimenti cosa li avrebbero fatti a fare? se li lasci in IDE se hai sata 1 và bene, sata 2 và come un sata 1, mentre se abiliti il AHCI ti funziona da sata 2 , ora ti crei il floppy, fai da gestione periferiche aggiorna driver e gli dai quelli, win ti dirà che non ti partirà + , fregatene e daglieli lo stesso, al riavvio entri nel bios e abiliti la funzione AHCI e ti andrà BENISSIMO
jedy48 è offline  
Old 23-10-2006, 15:52   #5264
supermazzinga
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
eccco un altro che parla senza provare le cose
supermazzinga è offline  
Old 23-10-2006, 16:05   #5265
jonny11
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Error51
fammi capire, hai risolto attivando il vsync?
bhe diciamo di sì...ovviamente prima ho dovuto fare il passaggio al bios 0614 ...infatti anche se attivavo il vsync con la versione 0711 non succedeva nulla ...adesso invece mi va all aperfezione...scusa se mi sono dimenticato di avvisarti via pm dell'evolversi della vicenda ma era troppo impegnato ...cmq si ..passa al 0614 e attiva il vsync...

che poi non ho capito ...ma è sempre da attivare il vsync? e poi perchè non farlo integrato ?
jonny11 è offline  
Old 23-10-2006, 16:37   #5266
kali-
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
@supermazzinga
credo pienamente ai tuoi test, vorrei solo contestarti il metodo
anche io come te mi fido poco dei bench e valuto molto l'uso quotidiano, ma per valutare il transfer rate medio ti devi basare sul tempo e non su quello che dice winnc o tc.

@stalvatero
per passare da ahci a ide, metti il disco nel connettore jmicron e setta ide da bios sull'ich8, disinstalli i driver intel ahci e rimetti i driver ide microsoft, riavvia e controlla che i driver in uso siano gli ms quindi ricollega il disco al controller intel
ABIT IX38 QuadGT - Intel Q9550 E0 - Scythe Infinity - 4x1Gb OCZ OCZ DDR2 PC2-9200 Reaper HPC Edition - Gainward GTX 275 GS 896MB - DELL Perc6/i 4x SAS 2.5'' 146GB 10k Raid 5 - 2x Hitachi T7K500 320GB 16MB - TT Tsunami - Tagan BZ700W - Optiarc AD-5170S SATA - Samsung SynCMaster 940BF - Terratec Aureon 7.1 DDL - Creative Inspire 5.1 Digital 5500 - Razer Copperhead - HTPC Zotac IONITX-D

Ultima modifica di kali- : 23-10-2006 alle 18:07.
kali- è offline  
Old 23-10-2006, 17:32   #5267
zitmatt
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Veneto
il bios 0801 come è??? sono limitato dalla ram... ho il fsb ad 465mhz con un E6400...
zitmatt è offline  
Old 23-10-2006, 18:16   #5268
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Quote:
Originariamente inviato da jedy48
allora, se hai dischi sata 2 devi farti il floppy che contenga i driver AHCI, non stare a sentire che non guadagni nulla, altrimenti cosa li avrebbero fatti a fare? se li lasci in IDE se hai sata 1 và bene, sata 2 và come un sata 1, mentre se abiliti il AHCI ti funziona da sata 2 , ora ti crei il floppy, fai da gestione periferiche aggiorna driver e gli dai quelli, win ti dirà che non ti partirà + , fregatene e daglieli lo stesso, al riavvio entri nel bios e abiliti la funzione AHCI e ti andrà BENISSIMO

HD TACH
betha è offline  
Old 23-10-2006, 18:54   #5269
ugo71
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da zitmatt
il bios 0801 come è??? sono limitato dalla ram... ho il fsb ad 465mhz con un E6400...
L'ho montata 4 gg fa con il 606 un paio di gg con 711 e da ieri uso l'801 che non fà più i boot a vuoto e ha i voltaggi colorati , per il resto non so ma funziona
ugo71 è offline  
Old 23-10-2006, 18:56   #5270
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
mi quoto
se mi dai tempo domani monto una configurazione con un infinity e ti faccio sapere , ma dalle misure prese ci va tranquillamente
Old 23-10-2006, 19:06   #5271
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da zitmatt

ottimo

che pekato per le ram.
hai alzato il voltaggio?hai provato ad abbassare i cas?

saluti
Old 23-10-2006, 19:23   #5272
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
è tecnicamente possibile che un nuovo bios introduca divisori al di sotto di 1:1?
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline  
Old 23-10-2006, 19:45   #5273
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da supermazzinga
eccco un altro che parla senza provare le cose
io ho provato tutto, e quello che dico lo puoi chiedere anche ad altri, naturalmente puoi avere la tua opinione, ma se in standard ide i dischi sata 2 mi vanno la metà che in AHCI una ragione ci sarà no? dimmela te che sai tutto
jedy48 è offline  
Old 23-10-2006, 20:22   #5274
tigrottorosso
Senior Member

L'Avatar di tigrottorosso

Iscritto dal: Mar 2006
l'ho notato anche io il fatto dei voltaggi colorati ma che vuol dire i diversi colori??? qlc me lo sa spiegare grazie.....
tigrottorosso è offline  
Old 23-10-2006, 20:33   #5275
damida
Senior Member

L'Avatar di damida

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Calabria
salve ragazzi ho appena acquistato questa splendida mobo cn 1 conroe e6600
sono però 1 pò perplesso per quanto riguarda le temperature
premetto che non uso il dissy originale intel ma 1 coolermaster CI5-9JDSB http://www.macally.co.kr/file_data/r...icial%26sa%3DN

ora sono completamente a default e sto sui 51-52 gradi in idle e 65 in full con orthos
come sono cm temp? sono alte?
damida è offline  
Old 23-10-2006, 20:42   #5276
kali-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da damida
come sono cm temp? sono alte?
sono alte, se le misuri con tat o core temp
sono altissime se usi i tool della asus o affini
ABIT IX38 QuadGT - Intel Q9550 E0 - Scythe Infinity - 4x1Gb OCZ OCZ DDR2 PC2-9200 Reaper HPC Edition - Gainward GTX 275 GS 896MB - DELL Perc6/i 4x SAS 2.5'' 146GB 10k Raid 5 - 2x Hitachi T7K500 320GB 16MB - TT Tsunami - Tagan BZ700W - Optiarc AD-5170S SATA - Samsung SynCMaster 940BF - Terratec Aureon 7.1 DDL - Creative Inspire 5.1 Digital 5500 - Razer Copperhead - HTPC Zotac IONITX-D
kali- è offline  
Old 23-10-2006, 20:48   #5277
Fra_cool
Senior Member

L'Avatar di Fra_cool

Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
Ciao!

Mi consigliate un software per leggere i voltaggi della mb (vFSB, ecc)?

Lo chiedo perché aggiornando il bios dal 711 all'801 non riesco a salire oltre i 312 di fsb (x9, ho un E6600) con tutti i voltaggi su "AUTO" (lo raggiungo con Vcore sui 1,2250, ma anche salendo fino a 1,35/1,40 non cambia), mentre prima, con le stesse impostazioni ero tranquillo sui 350/360.

E' possibile che un nuovo bios abbia dei valori "auto" diversi?

Grazie a chi mi risponde!

Ciao, Frà!
Fra_cool è offline  
Old 23-10-2006, 20:52   #5278
damida
Senior Member

L'Avatar di damida

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da kali-
sono alte, se le misuri con tat o core temp
sono altissime se usi i tool della asus o affini
uso core temp...
quindi mi consigli di fare 1 controllo al dissipatore
magari provo cn quello originale intel, anche se è parecchio + piccolo...
forse però il cilindro centrale è migliore in quello intel...
che temp dovrei avere + o - ?
damida è offline  
Old 23-10-2006, 20:58   #5279
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
mi quoto
Io ho l'infinity! Tocca i condensatori da una parte sola, io ne ho leggermente spostato uno e poi l'ho installato (fisicamente ovviamente) senza problemi.
Temperature a dir poco eccelse, forse le mie sono le più basse di tutto il forum, perchè nel thread relativo alle temperature dei core2duo nessuno ha fatto meglio.
Old 23-10-2006, 21:03   #5280
kali-
Senior Member

io uso il dissi originale, è ho temp simili alle tue ma sono a 1.4675 da bios e a 3.2ghz, inoltre la ventola la regolo con speedfan per avere un po di rumore in meno in idle e varia tra il 30 e il 100% e resta costante a 49-52 gradi
originale non saprei
non mi sbilancio ma credo almeno 5° in meno degli attuali
probabilmente se cerchi sul forum dovresti trovare un 3D specifico per il tuo processore
kali- è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian