Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vuoi che apra un nuovo thread ufficiale ? ( 700 pagine ormai sono troppe )
SI 146 81.11%
NO 34 18.89%
Votanti: 180. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-10-2006, 23:38   #5121
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Io l' ho ordinata mezzora fa insieme ad un Core 2 Duo E6600 e 2 banchi da 1 Gb di ram.
Speriamo bene .
Ciauz
gwwmas è offline  
Old 22-10-2006, 02:24   #5122
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Allora ho flashato il bios beta 801 .
Posso confermate che , contrariamente rispetto a quanto è accaduto col passaggio al buon 711 , le impostazioni salvate nei profili di overclock VENGONO EFFETTIVAMENTE MANTENUTE...
Per quanto riguarda il famoso doppio riavvio la questione rimane invariata rispetto al 711 ... ossia se si mantiene la tensione nella scheda anche quando è spenta (lasciando su ON l' interruttore dell' alimentatore per intenderci) NON si ha il doppio riavvio all' accensione del pc ... viceversa se si spegne l' ali o la ciabatta dell' alimentazione (ad esempio quando non si usa il pc per lungo tempo) il doppio riavvio si verifica ... non lo ritengo nemmeno un difetto della mobo dato che dipende dal sistema di protezione ... comunque in genere lascio accesa la ciabatta .... queste info valgono credo per chi come me ha la revisione del chip B2 (che credo sia preistorica oramai lol )
per quanto rigurda le prestazioni ho la SENSAZIONE che siano aumentate (browsing piu rapido dei file prima del caricamento dell' explorer di sistema) ma devo verificare bene .
le tempeature direi sono scese addirittura di un paio di gradi ma , e qui sta il bello, non so se dipenda dalle variate condizioni atmosferiche a roma o dal bios ....
orthos rulla ancora da poco ma mi pare non ci siano davvero problemi ...
il mio giudizio finale ....
FLASHATELO ... di sicuro non è peggiore del 711 che gia era buono... ci si risente poi per ulteriori notizie belli
Agilulfo è offline  
Old 22-10-2006, 02:32   #5123
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
Mi sembra di capire, da quel poco che ho letto, che questa scheda ha qualche problemino.
C' è qualche opera pia che potrebbe fare un riassunto di questi problemi ?.
Io, nel frattempo incomincio a leggere tutto il thread.
Grazie
Ciauz
problemi è una parola forte se ti riferisci al doppio riavvio... leggi il mio post precedente per avere un sunto della situazione.
finora la sola cosa davvero deludente di sta scheda è il chip audio integrato che oltre a fare cagare crea dei conflitti con la mia scheda grafica (x1900xt bba in firma) .. tanto che ho dovuto disabilitarlo e rimpiazzarlo con una soundblaster audigy se .... questa è una cosa davvero grave per una mobo che vale 200 e rotti euri e tanto costa....

Ma ti consiglio comunque di comprarla nella maniera piu assoluta... garantisce la possibilita' di fare overclocks fantastici senza ritoccare in nessun modo il componente.... 500mhz di fsb stabili sono una cosa alla portata di tutti con questa scheda laddove altri con gigabyte o intel si sbattono tra modifiche e intrallazzi vari avvicinandosi solo di rado a simili livelli di prestazioni (sto parlando di 500mhz stando 1:1 con le memorie se queste te lo permettono!!!)
asus ha fatto un pezzo di pregio assicurandosi la mia fiducia per altri 20000 anni (almeno se monto intel)....
Agilulfo è offline  
Old 22-10-2006, 03:01   #5124
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....

La p5b dlx colpisce ancora
Dopo un paio d'ore che ci smanettavo su era gia amore ....
Cmq raga' sto testando una as rock 945 , devo dire che e' grandiosa anche questa , ma la sua destinazione ottimale e' con i Pentium D e non con i conroe.

saluti
Mo3bius è offline  
Old 22-10-2006, 04:17   #5125
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Agilulfo
io ho le stesse rilevazioni "tattili" che hai te tuttavia come posso fidarmi di semplici pareri , per quanto diffusi e condivisi, su di un punto cosi delicato come la temperatura?
finora nessuno ha fatto un test con sonde affidabili e montate bene... e mi chiedo un' altra cosa ... come mai la asus con tutti gli update di bios che ci sono stati finora non ha mai modificato la rilevazione della temperatura.....
non trovi sia strano tutto cio??
Vero è strano, però è anche strano che su una p5w (la cugina) la stessa cpu con lo stesso voltaggio segni meno celsius.

Io uso il sensore del gatwatch per abitudine e lo posiziono il più vicino possibile alla superficie della cpu...a me segna 10-12 gradi in meno (ecco perchè alcuni ipotizzano che la p5b deluxe segni la temperatura interna e non di superficie).

Certo che faccio fatica a credere che il tat mi spari la cpu oltre i 70 gradi e nulla accada anche con le funzioni di protezione disabilitate dal bios (provato il tat al 100%?).
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2.
kbytek è offline  
Old 22-10-2006, 07:44   #5126
tigrottorosso
Senior Member

L'Avatar di tigrottorosso

ragazzi devo chiederVi una cosa che non capisco.........guardate lo screen qu di seguito

qualcuno di voi sa dirmi cosa vuol dire quella linea Rossa posto qui perchè mi sembra il posto più adatto.... ovviamente sono in Overclock.......Vi prego toglietemi questo dubbio,,,,,,,,
tigrottorosso è offline  
Old 22-10-2006, 07:50   #5127
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Quote:
Originariamente inviato da tigrottorosso
ragazzi devo chiederVi una cosa che non capisco.........guardate lo screen qu di seguito

qualcuno di voi sa dirmi cosa vuol dire quella linea Rossa posto qui perchè mi sembra il posto più adatto.... ovviamente sono in Overclock.......Vi prego toglietemi questo dubbio,,,,,,,,

Quale linea rossa???
Old 22-10-2006, 07:50   #5128
tury80
Senior Member

L'Avatar di tury80

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Agilulfo
problemi è una parola forte se ti riferisci al doppio riavvio... leggi il mio post precedente per avere un sunto della situazione.
finora la sola cosa davvero deludente di sta scheda è il chip audio integrato che oltre a fare cagare crea dei conflitti con la mia scheda grafica (x1900xt bba in firma) .. tanto che ho dovuto disabilitarlo e rimpiazzarlo con una soundblaster audigy se .... questa è una cosa davvero grave per una mobo che vale 200 e rotti euri e tanto costa....

Ma ti consiglio comunque di comprarla nella maniera piu assoluta... garantisce la possibilita' di fare overclocks fantastici senza ritoccare in nessun modo il componente.... 500mhz di fsb stabili sono una cosa alla portata di tutti con questa scheda laddove altri con gigabyte o intel si sbattono tra modifiche e intrallazzi vari avvicinandosi solo di rado a simili livelli di prestazioni (sto parlando di 500mhz stando 1:1 con le memorie se queste te lo permettono!!!)
asus ha fatto un pezzo di pregio assicurandosi la mia fiducia per altri 20000 anni (almeno se monto intel)....
ottimo...a costo di essere ripetitivo,test sul reparto video??
Old 22-10-2006, 08:00   #5129
tigrottorosso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dandrake
Quale linea rossa???
vedi i quadratini VERDI ad un certo punto (quella linea di quadratini) diventano tutti rossi cm se fosse un contagiri delel machine.....
che vuol dire???

e poi cm si fa a impostare la frequenza della ram con qst scheda madre????
tigrottorosso è offline  
Old 22-10-2006, 08:46   #5130
Fra_cool
Senior Member

L'Avatar di Fra_cool

Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
Quote:
vedi i quadratini VERDI ad un certo punto (quella linea di quadratini) diventano tutti rossi cm se fosse un contagiri delel machine.....
che vuol dire???

e poi cm si fa a impostare la frequenza della ram con qst scheda madre????
Ma intendi i quadratini verdi e rossi nella schermata di AI Suite? i quadratini indicano i "giri" della tua CPU, se sono accesi anche quelli rossi, sei in overclock

(spero di non aver detto cose scontate)

per impostare la frequenza delle ram, o imposti i divisori nel bios oppure aumenti la frequenza di FSB e la ram sale di conseguenza.

ciao, Frà!
Fra_cool è offline  
Old 22-10-2006, 08:56   #5131
tigrottorosso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fra_cool
Ma intendi i quadratini verdi e rossi nella schermata di AI Suite? i quadratini indicano i "giri" della tua CPU, se sono accesi anche quelli rossi, sei in overclock

(spero di non aver detto cose scontate)

per impostare la frequenza delle ram, o imposti i divisori nel bios oppure aumenti la frequenza di FSB e la ram sale di conseguenza.

ciao, Frà!
Ciao Fra grazie x la risposta.....
si sono in OC quindi servono solo da indicazione e niente più......meglio cosi chi sa che mi pensavo io, per le ram purtroppo se alzo a 170 FSb della CPU il pc parte ma crasha di tanto in tanto quindi l'ho abbassato un pò.per quanto riguarda i timmingas nn so dove devo settarli nel bios se mi dici cm fare posso provare......ed eventualmente che timmings dovrei mettere e a che voltaggio???
tigrottorosso è offline  
Old 22-10-2006, 09:15   #5132
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da andrecaby
ma 1,35 è molto poco di vcore, come fai?

Ed eccoti accontentato con 26H di Blend!

Ora provvedo a fare qualche prova con priorità impostata a 9...

Edit: Il test con quella priorità li farò stanotte così farò almeno 7-8 ore...perchè non mi va di tenere il pc acceso per tutto il giorno...

Ultima modifica di Dandrake : 22-10-2006 alle 09:21.
Dandrake è offline  
Old 22-10-2006, 09:52   #5133
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
raga con stà mobo si possono fare 2 raid ?
Rez è offline  
Old 22-10-2006, 09:54   #5134
kestral
Senior Member

L'Avatar di kestral

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
Io l' ho ordinata mezzora fa insieme ad un Core 2 Duo E6600 e 2 banchi da 1 Gb di ram.
Speriamo bene .
Ciauz
E dove l'hai ordinata?
Al negozio "tiburtino" non ce l'hanno disponibile... altri venditori economici?
Anche via PM se ti va di rispondermi
kestral è offline  
Old 22-10-2006, 09:55   #5135
kestral
Senior Member

L'Avatar di kestral

Quote:
Ed eccoti accontentato con 26H di Blend!

Ora provvedo a fare qualche prova con priorità impostata a 9...

Edit: Il test con quella priorità li farò stanotte così farò almeno 7-8 ore...perchè non mi va di tenere il pc acceso per tutto il giorno...
Ma che sfondo hai sul desktop?
kestral è offline  
Old 22-10-2006, 10:19   #5136
Fra_cool
Senior Member

L'Avatar di Fra_cool

Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
Quote:
... per le ram purtroppo se alzo a 170 FSb della CPU il pc parte ma crasha di tanto in tanto quindi l'ho abbassato un pò.per quanto riguarda i timmingas nn so dove devo settarli nel bios se mi dici cm fare posso provare......ed eventualmente che timmings dovrei mettere e a che voltaggio???
Per la frequenza della ram, devi andare in questa schermata e modificare "DRAM frequency":

Per i timings, li puoi modificare nella pagina relativa al northbridge, togliento la scelta "timings auto by spd"

Su valori e voltaggi, dovresti indicare marca/modello delle ram, però io sono niubbo in materia e non credo di esserti d'aiuto...

Ciao, Frà!
Fra_cool è offline  
Old 22-10-2006, 10:30   #5137
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da kestral
Ma che sfondo hai sul desktop?
Questa...perchè??

Old 22-10-2006, 10:36   #5138
Murdorr
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Allora se avete lo 0711 di Bios buttatelo e mettete lo 0801 . Và molto meglio almeno a me, anche io sono ormai stabile a 400x8 con Vcore a 1.35V. con lo 0711 ogni tanto mi si riavviava o si bloccava, adesso è un orologio svizzero .

Poi è troppo carino che ad alcuni voltaggi mette il colore Giallo .
INTEL C2D E6400@3.200 + ASUS P5B DELUXE WIFI + XPERTVISION NVIDIA 8800GTS 320mb + 2x1gb MUSHKIN 800 + THERMALTAKE 700W (+12 56A) + SB AUDIGY + BARRACUDA 10.1 400GB + PIONEER RW DL 111D + LINKSYS WAG 354 WIFI + LCD 22" HP W22 + LCD 32" SAMSUNG S71B + SONY PS3 PAL 60gb XBOX 360 PRO + PLASMA PANASONIC HD-VIERA 42".
Murdorr è offline  
Old 22-10-2006, 10:37   #5139
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Una domanda idiota.....

Avendo un'alimentatore con i 4 pin e non gli 8 che sembrerebbe volere la scheda....premesso che ho letto che funziona lo stesso anche con i soli 4...mi chiedevo: c'è una preferenza sui 4 da usare fra gli 8 che ci sono??? Mi spiego meglio: è indifferente ovunque mettoi 4pin oppure è meglio (o forse necessario) che ad es. lo metta in quelli più a dx o più sx o in quelli al centro....

P.S. mi sono capito poco anche da solo rileggendomi quindi
markus_81 è offline  
Old 22-10-2006, 10:38   #5140
kestral
Senior Member

L'Avatar di kestral

Quote:
Questa...perchè??
Molto bello
kestral è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian