|
|
Risultati sondaggio: Vuoi che apra un nuovo thread ufficiale ? ( 700 pagine ormai sono troppe ) | |||
SI |
![]() ![]() ![]() |
146 | 81.11% |
NO |
![]() ![]() ![]() |
34 | 18.89% |
Votanti: 180. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5121 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Io l' ho ordinata mezzora fa insieme ad un Core 2 Duo E6600 e 2 banchi da 1 Gb di ram.
Speriamo bene ![]() Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
#5122 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Allora ho flashato il bios beta 801 .
Posso confermate che , contrariamente rispetto a quanto è accaduto col passaggio al buon 711 , le impostazioni salvate nei profili di overclock VENGONO EFFETTIVAMENTE MANTENUTE... Per quanto riguarda il famoso doppio riavvio la questione rimane invariata rispetto al 711 ... ossia se si mantiene la tensione nella scheda anche quando è spenta (lasciando su ON l' interruttore dell' alimentatore per intenderci) NON si ha il doppio riavvio all' accensione del pc ... viceversa se si spegne l' ali o la ciabatta dell' alimentazione (ad esempio quando non si usa il pc per lungo tempo) il doppio riavvio si verifica ... non lo ritengo nemmeno un difetto della mobo dato che dipende dal sistema di protezione ... comunque in genere lascio accesa la ciabatta .... queste info valgono credo per chi come me ha la revisione del chip B2 (che credo sia preistorica oramai lol ![]() per quanto rigurda le prestazioni ho la SENSAZIONE che siano aumentate (browsing piu rapido dei file prima del caricamento dell' explorer di sistema) ma devo verificare bene . le tempeature direi sono scese addirittura di un paio di gradi ma , e qui sta il bello, non so se dipenda dalle variate condizioni atmosferiche a roma o dal bios ![]() orthos rulla ancora da poco ma mi pare non ci siano davvero problemi ... il mio giudizio finale .... FLASHATELO ... di sicuro non è peggiore del 711 che gia era buono... ci si risente poi per ulteriori notizie belli ![]() |
![]() |
![]() |
#5123 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
finora la sola cosa davvero deludente di sta scheda è il chip audio integrato che oltre a fare cagare crea dei conflitti con la mia scheda grafica (x1900xt bba in firma) .. tanto che ho dovuto disabilitarlo e rimpiazzarlo con una soundblaster audigy se .... questa è una cosa davvero grave per una mobo che vale 200 e rotti euri e tanto costa.... Ma ti consiglio comunque di comprarla nella maniera piu assoluta... garantisce la possibilita' di fare overclocks fantastici senza ritoccare in nessun modo il componente.... 500mhz di fsb stabili sono una cosa alla portata di tutti con questa scheda laddove altri con gigabyte o intel si sbattono tra modifiche e intrallazzi vari avvicinandosi solo di rado a simili livelli di prestazioni (sto parlando di 500mhz stando 1:1 con le memorie se queste te lo permettono!!!) asus ha fatto un pezzo di pregio assicurandosi la mia fiducia per altri 20000 anni (almeno se monto intel).... |
|
![]() |
![]() |
#5124 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
![]() ![]() ![]() La p5b dlx colpisce ancora ![]() Dopo un paio d'ore che ci smanettavo su era gia amore .... ![]() Cmq raga' sto testando una as rock 945 , devo dire che e' grandiosa anche questa , ma la sua destinazione ottimale e' con i Pentium D e non con i conroe. saluti
#5125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Io uso il sensore del gatwatch per abitudine e lo posiziono il più vicino possibile alla superficie della cpu...a me segna 10-12 gradi in meno (ecco perchè alcuni ipotizzano che la p5b deluxe segni la temperatura interna e non di superficie). Certo che faccio fatica a credere che il tat mi spari la cpu oltre i 70 gradi e nulla accada anche con le funzioni di protezione disabilitate dal bios (provato il tat al 100%?).
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2. |
|
![]() |
![]() |
#5126 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#5127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Quote:
Quale linea rossa??? ![]()
![]() |
#5128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
#5129 | |
Senior Member
|
Quote:
che vuol dire??? e poi cm si fa a impostare la frequenza della ram con qst scheda madre???? |
|
![]() |
![]() |
#5130 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
Quote:
![]() (spero di non aver detto cose scontate) per impostare la frequenza delle ram, o imposti i divisori nel bios oppure aumenti la frequenza di FSB e la ram sale di conseguenza. ciao, Frà!
![]() |
#5131 | |
Senior Member
|
Quote:
si sono in OC quindi servono solo da indicazione e niente più......meglio cosi chi sa che mi pensavo io, per le ram purtroppo se alzo a 170 FSb della CPU il pc parte ma crasha di tanto in tanto quindi l'ho abbassato un pò.per quanto riguarda i timmingas nn so dove devo settarli nel bios se mi dici cm fare posso provare......ed eventualmente che timmings dovrei mettere e a che voltaggio??? |
|
![]() |
![]() |
#5132 | |
Senior Member
|
Quote:
Ed eccoti accontentato con 26H di Blend! ![]() ![]() Ora provvedo a fare qualche prova con priorità impostata a 9... ![]() Edit: Il test con quella priorità li farò stanotte così farò almeno 7-8 ore...perchè non mi va di tenere il pc acceso per tutto il giorno...
"Hai problemi con i cartoni?" ( AutoCit. ![]() Ultima modifica di Dandrake : 22-10-2006 alle 09:21. |
|
![]() |
![]() |
#5133 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
|
raga con stà mobo si possono fare 2 raid ?
|
![]() |
![]() |
#5134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Al negozio "tiburtino" non ce l'hanno disponibile... altri venditori economici? Anche via PM se ti va di rispondermi ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5135 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5136 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
Quote:
![]() Per i timings, li puoi modificare nella pagina relativa al northbridge, togliento la scelta "timings auto by spd" Su valori e voltaggi, dovresti indicare marca/modello delle ram, però io sono niubbo in materia e non credo di esserti d'aiuto... Ciao, Frà!
![]() |
#5137 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#5138 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Allora se avete lo 0711 di Bios buttatelo e mettete lo 0801 . Và molto meglio almeno a me, anche io sono ormai stabile a 400x8 con Vcore a 1.35V. con lo 0711 ogni tanto mi si riavviava o si bloccava, adesso è un orologio svizzero
![]() Poi è troppo carino che ad alcuni voltaggi mette il colore Giallo ![]()
#5139 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Una domanda idiota.....
Avendo un'alimentatore con i 4 pin e non gli 8 che sembrerebbe volere la scheda....premesso che ho letto che funziona lo stesso anche con i soli 4...mi chiedevo: c'è una preferenza sui 4 da usare fra gli 8 che ci sono??? Mi spiego meglio: è indifferente ovunque mettoi 4pin oppure è meglio (o forse necessario) che ad es. lo metta in quelli più a dx o più sx o in quelli al centro....
![]() P.S. mi sono capito poco anche da solo rileggendomi quindi ![]() |
![]() |
![]() |
#5140 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.