Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2010, 13:45   #36781
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da signorxxx Guarda i messaggi
Ragazzi ma secondo voi posso fare l'estensione di garanzia anche se ho cotto la scheda video?
Se ne accorgono i ragazzi della dell che ho cotto la scheda video?
E se se ne accorgono me la cambiano la scheda video?
Beh non sarebbe molto onesto da parte tua, ma puoi provare.
Se però avevi chiamato per chiedere un preventivo per la scheda video rotta, non te la cambiano più (perché sanno che era rotta prima di estendere la garanzia).

Che i ragazzi Dell si accorgono che tu hai cotto la scheda, dipende da quante traccie hai lasciato durante la cottura.
Se la scheda montata sembra indistinguibile da prima, allora per me il tecnico te la cambia e basta.

Poi quando l'apriranno per ripararla e vedranno dei lavori fatti da te, non so cosa possa succedere.
Penso nulla (alias Dell lascia perdere e non ti ricontatta per farti pagare la scheda), ma non ci sono molte testimonianze di casi simili al riguardo.

Se invece si vede vistosamente che è stata modificata fin da subito non saprei cosa succederà.
Dipende dal tecnico che viene a casa tua:
  • Potrebbe cambiarla lo stesso (tanto è uscito per l'intervento, tanto vale completarlo) e NON fare rapporto.
  • Potrebbe cambiarla lo stesso (tanto è uscito per l'intervento, tanto vale completarlo) e fare rapporto (alias Dell ti addebiterà l'uscita come NON in garanzia e pagherai Garanzia + uscita tecnico + scheda video ).
  • Potrebbe rifiutarsi di cambiarla (se tu non accetti di pagare l'uscita e la scheda)
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 14:39   #36782
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Sono andato a ritirare oggi in posta la nuova batteria. Mi sembra originale identica a quella che mi aveva mandato Dell. Ora vedo un po' come si comporta.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 14:53   #36783
signorxxx
Senior Member

L'Avatar di signorxxx

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Beh non sarebbe molto onesto da parte tua, ma puoi provare.
Se però avevi chiamato per chiedere un preventivo per la scheda video rotta, non te la cambiano più (perché sanno che era rotta prima di estendere la garanzia).

Che i ragazzi Dell si accorgono che tu hai cotto la scheda, dipende da quante traccie hai lasciato durante la cottura.
Se la scheda montata sembra indistinguibile da prima, allora per me il tecnico te la cambia e basta.

Poi quando l'apriranno per ripararla e vedranno dei lavori fatti da te, non so cosa possa succedere.
Penso nulla (alias Dell lascia perdere e non ti ricontatta per farti pagare la scheda), ma non ci sono molte testimonianze di casi simili al riguardo.

Se invece si vede vistosamente che è stata modificata fin da subito non saprei cosa succederà.
Dipende dal tecnico che viene a casa tua:
  • Potrebbe cambiarla lo stesso (tanto è uscito per l'intervento, tanto vale completarlo) e NON fare rapporto.
  • Potrebbe cambiarla lo stesso (tanto è uscito per l'intervento, tanto vale completarlo) e fare rapporto (alias Dell ti addebiterà l'uscita come NON in garanzia e pagherai Garanzia + uscita tecnico + scheda video ).
  • Potrebbe rifiutarsi di cambiarla (se tu non accetti di pagare l'uscita e la scheda)
Lo so che non è molto onesto ma qui si parla di una scheda video che si rompe a tutti..se fossero onesti dovrebbe sostituirla senza spendere nemmeno un euro...
signorxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 15:04   #36784
FabryHw
Bannato

Quote:
Lo so che non è molto onesto ma qui si parla di una scheda video che si rompe a tutti..se fossero onesti dovrebbe sostituirla senza spendere nemmeno un euro...
Si rompe a tutti forse è esagerato.
Diciamo che ha una percentuale insolitamente alta di rottura.

Anche se ci fossero 3000 utenti a cui si è rotta, bisognerebbe vedere anche quante sono le schede prodotte.
Perchè se risulta che quelle rotte sono il 3-5% del prodotto, sarebbe una percentuale alta, ma non si potrebbe dire che si rompe a tutti.

Certo che se si rompesse il 40% del prodotto, allora sarebbe da Class Act (almeno negli USA) o da richiamo gratuito Dell.

Ultima modifica di FabryHw : 06-04-2010 alle 16:03.
Old 06-04-2010, 16:15   #36785
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
salve a tutti, è un secolo che non scrivo qui...

ho un problema con l'alimentatore, da un po che emette dei bip e ogni tanto non funziona... cioè messo in tensione non si accende il led e quindi volevo sostituirlo

sul sito Dell ho trovato cifre esagerate, circa 78€.....

su ebay ho trovato alcune versioni che mi sembrerebbero originali Dell (una viene dichiarata tale) però alcune con il filo di alimentazione a 3 poli, e spina di tipo shuko
quello che ho ha 2 poli, e spina semplice (non shuko insomma)
ci sono differenze fra i 2 tipi?

l'offerta migliore che ho trovato su quello a 3 poli è questa dalla germania ha anche spedizione gratuita
http://cgi.ebay.it/Caricabatteria-Al...item3efe527a52

che ne dite?

Quote:
Originariamente inviato da mrmcmeg Guarda i messaggi
Io qualche settimana fa, da 80Wh, la ho trovata originale da un sito ebay inglese a metà prezzo praticamente .. ecco il link:

http://shop.ebay.it/merchant/ukgemst...sacat=0&bkBtn=

Batteria 70€ e alimentatore una 20ina (..ho preso la versione slim dell'alimentatore, quella dell' inspiron 1555 a 25 € circa) ..
ma sarebbe questa la versione slim?
http://cgi.ebay.it/Alimentatore-CARI...item3efdafccf3

che differenza fra le 2 versioni (slim e non)?
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 16:24   #36786
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi

ho un problema con l'alimentatore, da un po che emette dei bip e ogni tanto non funziona... cioè messo in tensione non si accende il led e quindi volevo sostituirlo

su ebay ho trovato alcune versioni che mi sembrerebbero originali Dell (una viene dichiarata tale) però alcune con il filo di alimentazione a 3 poli, e spina di tipo shuko

Tre poli ha anche la presa di terra, due poli non ce l'ha.

Lo SLIM che proponi tu è più piccolo (e leggero) ma è solo 65W e penso sia adatto solo per i 9400 con grafica integrata Intel.
Non penso che chi ha la scheda NVidia possa fare a meno del 90W (a meno di non rinunciare al 3D).
Old 06-04-2010, 18:07   #36787
cambra
Member

L'Avatar di cambra

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
Quote:
Ragazzi ma secondo voi posso fare l'estensione di garanzia anche se ho cotto la scheda video?
Quote:
Beh non sarebbe molto onesto da parte tua, ma puoi provare.[/list]
Consiglio mio: estendi la garanzia, non farti scrupoli, loro non se ne fanno.
Io ho segnalato la rottura della scheda video mercoledì scorso (purtroppo..) chiedendo un preventivo per la sostituzione: mi era stata assicurata una risposta via mail in 24/48 ore massimo. Sono trascorsi ben 6 giorni e non si sono ancora degnati di rispondermi.
Potessi tornare indietro non esiterei ad estendere la garanzia.
cambra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 19:18   #36788
Eriol the real
Bannato

Quote:
Tre poli ha anche la presa di terra, due poli non ce l'ha.

Lo SLIM che proponi tu è più piccolo (e leggero) ma è solo 65W e penso sia adatto solo per i 9400 con grafica integrata Intel.
Non penso che chi ha la scheda NVidia possa fare a meno del 90W (a meno di non rinunciare al 3D).
ok, grazie... allora a sto punto vado su quello del venditore tedesco, il prezzo è davvero basso, tanto che un po sono perplesso, 18€ con spedizione gratuita, dove altrove lo trovo a 28-30€ + spedizione... lo prendo o c'è qualcosa che mi sfugge?
il link è sempre questo
Old 06-04-2010, 21:24   #36789
tommy20
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
secondo me vi fate paranoie inutili.Da nessuna parte ho letto che non si può fare l estenzione della garanzia a pc guasto.E credo che a loro non gli freghi granche se fai un estenzione a pc guasto..tanto hanno un assicurazione che gli ricopre tutte le spese.Casomai se qualcuno proprio deve dire qualcosa è l assicurazione e non dell...loro guadagnano sull intervento.
Provare non costa nulla.Anche se avete gia chiamato segnalando il guasto e chiedendo un preventivo per una sostituzione io comunque chiederei un preventivo per l estenzione della garanzia.
2 i rischi.
Il primo..meno grave...che vi dicano non è possibile.E io non credo ve lo dicano.
IL secondo rischio quello secondo me vi faranno sicuramente,il prezzo salato per l estenzione della garanzia.Sapendo che il note è rotto possono giocare a rialzo.

Sempre partendo dal presupposto che il servizio commerciale sappia che voi avete rotto il notebook.E per esperienza personale tra il servizio commerciale e tecnico non c e molta comunicazione!
Io proverei..provare costa solo i soldi di una telefonata...

Per chi invece ha cotto la scheda video e non gli è andata bene..si forse non fa una cosa pulita chiamando dell e cercando di fare l estenzione della garanzia ma..alla fine avete cacciato fuori 2000 eurini quindi...fate voi!!
Io al vostro posto non mi farei troppi problemi anche perche cmq...la dell guadagna sulla riparazione anche se in garanzia.
Per il tecnico che si accorge che la scheda video è stata smanettata...io ho avuto almeno 4 schede video sostituite ormai..non l ho mai visto guardare il pezzo che sostituiva..lo smontava e lo infilava nel sacchetto della scheda video nuova.
Poi va be se la scheda video è bruciata stile pollo arrosto allora è diverso...
Ma se gli hai fatto una cottura a 200 gradi non dovresti aver rovinato nulla..
Per le percentuali di rottura..mi basta seguire questi thread ufficiali per capire che le percentuali di rottura di queste schede video sicuramente non sono basse..poi io ho l idea che un notebook deve durare almeno 4-5 anni ...quindi ancora un po di tempo deve passare ..e vedremo quanti ancora torneranno a scrivere su questo forum per problemi sulla scheda video.

Ultimamente mi pare di averne letti diversi...
tommy20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 21:49   #36790
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ma la scheda video si è rotta anche a chi non la utilizza mai a fondo?
Io ad esempio ho il portatile da più di tre anni e non mi si è mai rotta (il primo anno ho giocato parecchio con overclock spinti) ma negli ultimi due anni non ho praticamente mai avviato un gioco. Ci sono comunque dei rischi anche per me?
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 22:10   #36791
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tommy20 Guarda i messaggi
2 i rischi.
Il primo..meno grave...che vi dicano non è possibile.E io non credo ve lo dicano.
IL secondo rischio quello secondo me vi faranno sicuramente,il prezzo salato per l estenzione della garanzia.Sapendo che il note è rotto possono giocare a rialzo.
C'è anche un terzo rischio (possibile mica sicuro) che non consideri.

La garanzia te la lasciano estendere sicuro in ogni caso (è un tuo diritto e poi gli dai pure dei soldi ) e tu non puoi chiedere l'intervento sulla scheda finché non hai esteso.
Poi una volta che hai esteso (e pagato) alla richiesta intervento ti potrebbero rispondere "Ok interveniamo ma deve pagare l'assistenza in quanto ci risulta da scheda/rapporto XXX che lei aveva segnalato il guasto alla scheda video in data antecedente la stipulaz. dell'estensione di garanzia. Quindi tale riparazione non è coperta.".

In quel caso ti troveresti con i soldi per la garanzia già usciti di tasca (e non più rimborsabili) ed il notebook ancora rotto.
A quel punto o spendi ulteriormente o lo tieni rotto (ma avresti una garanzia estesa semi-inutile e soldi semi-buttati).

E non puoi neanche fargli la domanda "ma avendo già segnalato la rottura, posso estendere cmq e poi usare ..." perché rimarcheresti il fatto.
Aumentando le probabilità che ti dicano di no (beh almeno in questo caso non spenderesti soldi perché sapresti prima la risposta).

Insomma se hai segnalato il problema e vuoi fare il furbo, non ti resta che rischiare (ossia pagare l'estensione senza dire nulla) ma contemplando ampie possibilità di fallimento (alias estendere la garanzia su tutto TRANNE la prima scheda video).

Ultima modifica di FabryHw : 07-04-2010 alle 18:19.
Old 06-04-2010, 22:22   #36792
mrmcmeg
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi

l'offerta migliore che ho trovato su quello a 3 poli è questa dalla germania ha anche spedizione gratuita

che ne dite?

http://cgi.ebay.it/Alimentatore-CARI...item3efdafccf3

Ciao, guarda la mia ragazza possiede uno studio 1555 e quando ho fuso il mio alimentatore usavo il suo perchè è perfettamente conforme {90W e 19,5V} quindi ho controllato se era possibile comprare quello e quanto mi sarebbe costato ... ho preso questo:

http://cgi.ebay.it/NEW-DELL-STUDIO-1...item439e820ee2

l ho preferito all'usuale nostro alimentatore perchè occupa meno spazio nella borsa ed ho pensato che visto che è "nuovo" come modello magari ha una gestione migliore del risparmio energetico (anche se poco ...) Poi vedi tu!
ciao
Lelle & Inspiron 9400(mainboard cambiata dalla garanzia), t7200 2Ghz,7900GS da 512 NEW (cambiata dalla garanzia 2 volte!! ), 3Gb ram ,100 GB 7200rpm + vari esterni with Seven x64 (alimentatore&battery new!!)
mrmcmeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 16:46   #36793
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Ma la scheda video si è rotta anche a chi non la utilizza mai a fondo?
Io ad esempio ho il portatile da più di tre anni e non mi si è mai rotta (il primo anno ho giocato parecchio con overclock spinti) ma negli ultimi due anni non ho praticamente mai avviato un gioco. Ci sono comunque dei rischi anche per me?
CIAO

anche io ho il notebook da un po ( 3 anni) . scrivo sempre con una mano sola per evitare di gufare. cmq non ho quasi mai giocato, mai overclokkato (avevo preso due dell 9400 ed anche il suo gemello non ha mai avuto problemi - in mano ad un amico non smanettone che ci lavora a word e naviga).
Il mio l ho pulito quest anno (smontandolo) e non trovando troppa polvere ( a sto punto uso l aria compressa sulle uscite laterali per dare una pulitina).l unica accortezza e' che ho acquistato un TAPPETO "TERMICO" DELLA THERMALTEK (nonso come si chiama di preciso) su cui appoggio il notebook.. all inizio è rigido ma poi (essendo all interno di materiale che reagisce al calore) inizia a smollarsi e porta il calore dal centro del notebook all esterno ...
migliorando la dissipazione.
utilizzo windows 7 ed ubuntu ho solo fatto un upgrade di ram a 4gb.

Finora sono soddisfatto ma con una mannaia che pende in testa. forse è una sk video che non va forzata in alcun modo verso il gaming (anche se è stata fatta per quello...).... vedremo fin che dura..
Old 07-04-2010, 18:36   #36794
tommy20
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
C'è anche un terzo rischio (possibile mica sicuro) che non consideri.

La garanzia te la lasciano estendere sicuro in ogni caso (è un tuo diritto e poi gli dai pure dei soldi ) e tu non puoi chiedere l'intervento sulla scheda finché non hai esteso.
Poi una volta che hai esteso (e pagato) alla richiesta intervento ti potrebbero rispondere "Ok interveniamo ma deve pagare l'assistenza in quanto ci risulta da scheda/rapporto XXX che lei aveva segnalato il guasto alla scheda video in data antecedente la stipulaz. dell'estensione di garanzia. Quindi tale riparazione non è coperta.".

In quel caso ti troveresti con i soldi per la garanzia già usciti di tasca (e non più rimborsabili) ed il notebook ancora rotto.
A quel punto o spendi ulteriormente o lo tieni rotto (ma avresti una garanzia estesa semi-inutile e soldi semi-buttati).

E non puoi neanche fargli la domanda "ma avendo già segnalato la rottura, posso estendere cmq e poi usare ..." perché rimarcheresti il fatto.
Aumentando le probabilità che ti dicano di no (beh almeno in questo caso non spenderesti soldi perché sapresti prima la risposta).

Insomma se hai segnalato il problema e vuoi fare il furbo, non ti resta che rischiare (ossia pagare l'estensione senza dire nulla) ma contemplando ampie possibilità di fallimento (alias estendere la garanzia su tutto TRANNE la prima scheda video).
Io rimango dell idea che a dell interessi piu avere soldi che stare a vedere se la scheda video si è rotta prima o dopo l estenzione.Anche perchè da nessuna parte ho letto che l estenzione non si può fare al quarto anno,e da nessuna parte ho letto che l estenzione di garanzia non copre danni antecedenti..
Anche perchè se io faccio l estenzione di garanzia al quarto anno non è che il notebook è in garanzia per 2 anni e quindi fino a 6 anni di vita..ma rimane in garanzia per un anno quindi 5 anni totali.
Poi se uno non vuole rischare fa una chiamata e senza dare service tag gli dice..
2 giorni fa mi si è rotta la scheda video.Il notebook ha 4 anni se faccio l estenzione di garanzia sono coperto?mi sostituite il pezzo?oppure il pezzo rotto prima dell estenzione non è coperto?

Per chi parla di notebook stressati o meno io vi posso dire che nell ultimo anno lo sto usando un po di più ma piu che altro per internet e programmini leggeri..non l ho mai overcloccato ma per in primi 3 anni l ho usato veramente poco.C ho sempre tenuto sopra un tappetino per la polvere,ha viaggiato veramente poco in giro..10 volte al max..ma di interventi io ne ho avuti parecchi.
Secondo me è solo fortuna..
tommy20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 18:58   #36795
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mrmcmeg Guarda i messaggi
Ciao, guarda la mia ragazza possiede uno studio 1555 e quando ho fuso il mio alimentatore usavo il suo perchè è perfettamente conforme {90W e 19,5V} quindi ho controllato se era possibile comprare quello e quanto mi sarebbe costato ... ho preso questo:

http://cgi.ebay.it/NEW-DELL-STUDIO-1...item439e820ee2

l ho preferito all'usuale nostro alimentatore perchè occupa meno spazio nella borsa ed ho pensato che visto che è "nuovo" come modello magari ha una gestione migliore del risparmio energetico (anche se poco ...) Poi vedi tu!
ciao
grazie per la risposta... però quello cmq costa 28+8€
quello dalla germania viene 18€ ed è quello base del 9400... vabbè va lo ordino, sperando arrivi presto poi vi faccio sapere magari
Old 07-04-2010, 19:06   #36796
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Città: Villaggio Pinguino
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
CIAO

anche io ho il notebook da un po ( 3 anni) . scrivo sempre con una mano sola per evitare di gufare. cmq non ho quasi mai giocato, mai overclokkato (avevo preso due dell 9400 ed anche il suo gemello non ha mai avuto problemi - in mano ad un amico non smanettone che ci lavora a word e naviga).
Il mio l ho pulito quest anno (smontandolo) e non trovando troppa polvere ( a sto punto uso l aria compressa sulle uscite laterali per dare una pulitina).l unica accortezza e' che ho acquistato un TAPPETO "TERMICO" DELLA THERMALTEK (nonso come si chiama di preciso) su cui appoggio il notebook.. all inizio è rigido ma poi (essendo all interno di materiale che reagisce al calore) inizia a smollarsi e porta il calore dal centro del notebook all esterno ...
migliorando la dissipazione.
utilizzo windows 7 ed ubuntu ho solo fatto un upgrade di ram a 4gb.

Finora sono soddisfatto ma con una mannaia che pende in testa. forse è una sk video che non va forzata in alcun modo verso il gaming (anche se è stata fatta per quello...).... vedremo fin che dura..
nello specifico parlavo di questo
http://www.amdplanet.it/tag/notebook...oling-pad.html
Old 07-04-2010, 19:58   #36797
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tommy20 Guarda i messaggi
Io rimango dell idea che a dell interessi piu avere soldi che stare a vedere se la scheda video si è rotta prima o dopo l estenzione.Anche perchè da nessuna parte ho letto che l estenzione non si può fare al quarto anno,e da nessuna parte ho letto che l estenzione di garanzia non copre danni antecedenti..
Anche perchè se io faccio l estenzione di garanzia al quarto anno non è che il notebook è in garanzia per 2 anni e quindi fino a 6 anni di vita..ma rimane in garanzia per un anno quindi 5 anni totali.
Poi se uno non vuole rischare fa una chiamata e senza dare service tag gli dice..
2 giorni fa mi si è rotta la scheda video.Il notebook ha 4 anni se faccio l estenzione di garanzia sono coperto?mi sostituite il pezzo?oppure il pezzo rotto prima dell estenzione non è coperto?
Si ma :
  • Qui si parlava di chi ha già segnalato il problema e quindi il service tag (o almeno il nome/recapito del proprietario) li ha già dati.
  • Mi pare (ma potrei sbagliarmi) che in questo thread ci fosse in passato chi aveva segnalato il problema e poi provato l'estensione di garanzia.
    Il commerciale gli aveva detto che l'estensione non copriva le parti nel frattempo segnalate durante il periodo non in garanzia (e non ancora riparate).
  • Se a Dell interessano i soldi allora la soluzione migliore è farti estendere e POI NON coprirti la scheda già segnalata
    • Prendono i soldi dell'estensione di garanzia
    • Non rischiano contenziosi con l'assicurazione.
      A Dell non fregherà molto se tu eri già guasto prima dell'estensione, ma alla ditta assicuratrice invece penso che un attimino interessi (visto che la frode è a suo carico) e penso che quest'ultima avrà una certa forma di controllo verso le attività di Dell (rapporti o schede da fornigli prima di ogni rimborso, ...ecc)
    • Si prendono anche i soldi della scheda video.
      Perché dopo che hai esteso, non sarebbe conveniente ricorrere al mercato dell'usato.
      Quindi per forza anche se incavolato come una iena, alla fine dovrai prendere la scheda da loro in modo averla dentro l'estensione per eventuali futuri guasti.
    • Si certo rischiano la perdita del cliente.
      Ma possono sempre scusarsi dicendo che è stato una svista del commerciale che non sapeva che si volesse chiedere l'estensione per un guasto retroattivo e che non ha rimarcato la cosa dicendo esplicit. che non si poteva (ed evitandoti di fare una estensione garaz. per nulla).
      Dopotutto tu sei nel torto (stavi provando a fare il furbo) e non puoi certo obiettare che era scontato che tu estendevi per riparare la scheda senza doverla pagare per intera .

Ultima modifica di FabryHw : 07-04-2010 alle 20:02.
Old 07-04-2010, 21:27   #36798
rizzi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Non capisco tutte queste discussioni e discorsi lunghissimi. La questione è semplice: aspettate che vi si rompa, chiedete l'estensione il giorno stesso e uno/due giorni dopo chiedete la riparazione.

Ovvio che se prima segnalate il guasto e poi chiedete l'estensione la Dell non vi fa rientrare la riparazione nella garanzia.
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 12:53   #36799
casacup
Senior Member

Città: AQ
una domanda: vorrei comprare una scheda per aggiungere il wireless N al mio dellone visto l'imminente arrivo di un router...
Dato che non mi sono MAI interessato dei vari slot e formati sui portatili, quello che abbiamo come diamine si chiama? Express card, vero? Ed è diverso dal pcmcia?

(si vede che sto portatile è stato il mio unico pc negli ultimi 3 anni? )
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 14:12   #36800
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
una domanda: vorrei comprare una scheda per aggiungere il wireless N al mio dellone visto l'imminente arrivo di un router...
Dato che non mi sono MAI interessato dei vari slot e formati sui portatili, quello che abbiamo come diamine si chiama? Express card, vero? Ed è diverso dal pcmcia?

(si vede che sto portatile è stato il mio unico pc negli ultimi 3 anni? )
Si è Express Card ed è diverso da PCMCIA.

Cmq la scheda wireless la può compare in 3 formati
  • MiniPCIe interna per rimpiazzare quella di serie (che si ferma a Wireless G)
  • USB 2.0 esterna (e penso sia la soluz. più economica e facile da reperire)
  • Express Card esterna (ma non penso ce ne siano molte in questo formato)
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian