|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1841 | ||||
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1842 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
No? nel senso che non va molto bene?
ah ecco. Quote:
si, in tutta la serie dg834 i condensatori fanno pena Una sola domanda. E' consigliato questo router? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1843 | |
Moderatore
|
No nel senso che non cambia dal tuo...
Quote:
Io lo ho da più di un anno e non ho avuto problemi, altri lo hanno sostituito due volte per via di una partita infelice di chip che gestisce la lan...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1844 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1845 |
Moderatore
|
Se guardi indietro cmq qualcuno li ha applicato le antenne da 6db...certo invalidi la garanzia
![]() |
![]() |
![]() |
#1846 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1847 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Come si utilizza il dmt tool con questo router?
Che impostazioni vanno messe nel pannello per far comunicare la porta 23? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1848 |
Moderatore
|
Mica mi posso ricordare tutto, ha messo una foto...
![]() |
![]() |
![]() |
#1849 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1850 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() Utilizzando nslookup ho verificato che il servizio TZO non l'ho configurato bene... ![]() ![]() Ora leggendo nel sito di DynDNS (creato l'account, ora voglio usare questo servizio ed eliminare TZO) capisco che il metodo per rimanere agganciati è quello di dover utilizzare un software (DynDNS updater) per aggiornare costantemente l'IP all'indirizzo DNS dinamico (per capirci www.xxxxx.xx.it)... giusto? Ora però come posso far si che possa rimanere agganciato a computer spento? Io desideravo che il tutto funzionasse in remoto e senza PC accessi costantemente! Era un mio errore oppure effettivamente è solo in questa maniera che posso rimanere connesso? Se fosse rimarrei deluso perché non era quello che mi aspettavo... ![]() Aggiungo che ovviamente il Netgear è in modalità server DHCP ma gli ho dato il vincolo di tenere fisso quel determinato IP (quello del NAS). Sono andato in questo sito e ho visto come aprire le porte TCP e UDP: http://portforward.com/english/route...00/default.htm Corretto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1851 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Sembra che sia riuscito a risolvere il problema. In pratica era un'opzione sul risparmio energetico nelle impostazioni wi fi che faceva disconnettere il telefono ogni due minuti. Levandola mi sembra che la connessione sia stabile. Eventalmente vi farò sapere. Grazie mille per l'aiuto comunque!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1852 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
forse si deve intendere che i client software (come il dyndns updater che citi) sono più affidabili di quelli presenti nei router. oltre a ciò il dgn2000 non è fra i router testati e con client dyndns dichiarato ufficialmente compatibile con il servizio dyndns stesso. il motivo di tutto ciò non è quello che i client di aggiornamento contenuti nei router non funzionano, ma piuttosto che in particolari condizioni possono generare una serie di aggiornamenti non necessari che aumentano inutilmente il traffico verso i server dyndns e che per tale motivo vengono considerati abusivi. ad esempio ciò potrebbe avvenire quando manca l'alimentazione o quando si riavvia il router e l'indirizzo ip assegnato dal provider non cambia. però malgrado tutto ciò il client dyndns del dgn2000 funziona egregiamente, lo posso anche testimoniare personalmente, utilizzandolo da oltre un anno senza problemi e senza aver ricevuto segnalazioni di abuso. se a te non funziona devi cercare la motivazione nelle relative impostazioni. per esempio, c'è qualcosa di strano quando scrivi www.xxxxx.xx.it, infatti mi sembra che fra i domini utilizzabili dagli account gratuiti di dyndns non ci sia la possibilità di avere nessun .it Ultima modifica di random566 : 21-03-2010 alle 17:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1853 | |
Member
|
Quote:
![]() Ad ogni modo, dato che è la mia prima volta, proverò a configurare il servizio dynds presente sul router. Questo però mi eviterebbe il dover aprire le porte sul router stesso (TCP/UDP) o è un passaggio obbligato? Sul menù contestuale del router inserisco solo l'indirizzo (quello con le crocette oppure tutto insieme? ad es. www.xxxxxx.dynds.org) e poi login e password dell'account, vero? P.s.: l'estensione .it era solo per rendere un indirizzo fittizio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1854 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
il solo scopo di questi servizi è quello di associare l'indirizzo da te registrato all'indirizzo ip assegnato alla tua connessione adsl, poi l'utilizzo che ne vuoi fare è legato alla mappatrura delle porte che fai sul router. per esempio, se ti interessa accedere all'interfaccia web del router devi abilitare la gestione remota dal relativo menu del router (scegliendo anche la porta sulla quale deve essere attiva). se invece hai un server web sulla tua lan e voi renderlo visibile dall'esterno, devi mappare la porta tcp 80 all'indirizzo ip della tua rete interna del pc sulla quale è attivo il server web. Quote:
l'utilizzo del www (ad es. www.pippo.dyndns.org)è possibile solo abilitando l'opzione wildcards sull'account dyndns, ma mi sembra che attualmente non sia consentita sugli account gratuiti |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1855 |
Member
|
@random566: Ho fatto tutto come mi hai detto ma la connessione non ne vuole sapere
![]() ![]() ![]() ![]() Sai se sul Netgear è possibile installare altri DNS dinamici? (ad esempio TZO?) Io ho solo DynDNS nell'interfaccia del menù a tendina nella sezione apposita... ![]() Intanto ti ringrazio per l'attenzione e la pazienza... io fra un pò do fuoco a tutto.. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1856 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
BLOCCO DEI PING
Ma il firewall del dgn2000 blocca i ping ricevuti ? ho provato a farmi pingare, ho provato su network-tools.com su me stesso, ma ai ping Io non rispondo mai.
Non pensavo gestisse anche il protocollo icmp (tra l'altro non configurabile), non viene loggato nulla nemmeno nei log, francamente potrebbe anche servire rispondere ai ping in det. situazioni. A voi risulta che sto router abbia questa facoltà ? edit: son connesso tramite wifi e ho scoperto adesso che non risco a pingare gli ip interni della mia rete come diavolo è possibile ? non c'è nessuna protezione. nessun firewall, nulla Ultima modifica di Cristian81 : 22-03-2010 alle 19:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1857 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Il ping lato wan va abilitato nel menù Wan Setup spuntando l'apposita voce: Respond to Ping on Internet WAN Port.
I tuoi pc non rispondono al ping perchè il firewall di windows lo blocca |
![]() |
![]() |
![]() |
#1858 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ho detto che non ho nessun firewall anzi..... se pingo windows ---> linux ricevo risposta, viceversa no.
edit: Allora ai ping esterni adesso rispondo, infatti è proprio impostazioni Wan riguardo ai ping nella lan se li faccio da win verso linux (netbook via wifi) ricevo risposta, viceversa no, non lo so se linux ha attivo qualcosa che mi blocca gli echo reply nella lan perchè cmq in win non c'è nulla, dovrei provare un ping nella lan win <---> win Ultima modifica di Cristian81 : 22-03-2010 alle 21:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1859 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Controlla bene nel pannello di controllo che sia disattivato e rifai la prova di ping. Se il firewall è disattivato e non funziona, il ping potrebbe essere bloccato dall'antivirus. Ultima modifica di arctickeeper : 22-03-2010 alle 21:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1860 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
Città: siano
|
ragazzi vi prego di aiutarmi ho aggiornato il firmware del mio dgnb2100 col firmware del dgn2000 per sbaglio precisamente con questo firmware http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/12118 ed ora non mi fa entrare piu nel router con 192.168.0.1 come devo fare aiutatemi
ps il router funziona normalmente ma volevo entrare dentro per cambiare i dns per mettere gli open dns vi prego aiutatemi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.