|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1301 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Ciao a tutti,
Ho un problema con il LIVE del PC (specialmente con il gioco Warhammer Dow2), mi da continuamente quel fastidioso errore NAT quando provo a giocare assieme ad amici. Ho letto su questo thread come risolvere il problema sul live dell' xbox, ma su PC che procedura devo usare per settare il NAT su aperto? Grazie!
Thermaltake Armor plus VH6000BWS -- i7 920 3,4 ghz + thermalright Ultra 120 eXtreme -- Asus Gtx 570 cuII -- Asus P6td deluxe -- 12GB Corsair Dominator 1600MHz -- Tagan "PipeRock Series" 800 Watt -- SSD OCZ Vertex 2 120GB -- Logitech Z-5400 digital -- Asus Xonar DX -- Samsung SyncMaster F2380 -- RAT 7 M.M.O -- Dinovo Edge. Xbox 360 + Wii +DS |
![]() |
![]() |
![]() |
#1302 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: BOLOGNA
|
cosa strana. ho preso questo router perchè di tecnologia N pensando che avesse la copertura + ampia rispetto ad un G. prima avevo un digicom michelangelo e mi collegavo wi-fi da casa al garage "4piani" con un segnale molto basso ed a volte si scollegava senza riconnetrsi. il bello è che con il netgear dgn2000 con la sua chiavetta N e potenza al max succede la stessa cosa. segnale basso o assente. ma la tecnologia N non dovrebbe coprire meglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1303 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1304 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
|
Se non erro lo standard N non parla di copertura, bensì di maggiore velocità....
Ad ogni modo la Linksys sicuramente, altri non ricordo, offrono dei bridge ovvero degli extender della connessione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1305 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
mi accodo alla domanda
![]() |
![]() |
#1306 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
|
Mah, ogni produttore ha "accessori" e caratteristiche diverse dall'altro, dipende le proprie necessità..
Certo Linksys ha dietro se knowledge di Cisco....altrimenti non sarebbe così famosa.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1307 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
in termini di velocità via wifi, rispetto al dg834v5, come siamo messi...vi è un effettivo miglioramento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1308 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Cambio nome utente admin
Ciao a tutti,
sapevo che con il DG834GT c'era un modo per cambiare il nome dell'utente admin utilizzato per accedere alla configurazione. Qualcuno sa se è possibile ed in che modo fare la stessa operazione sul DGN2000 ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1309 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao
ho un problema con questo router da ieri (l'ho acquistato circa 1 mese fa ed era sempre andato bene) In pratica sembra non funzionare più il wireless. Vale a dire che se connetto il pc al router tramite il cavo eterneth riesce ad andare e navigare, mentre wireless no; certe volte prende la connessione ma la riperde dopo poco. Ho provato a riconfigurarlo con la procedura Setup Wizard ma niente. Cosa posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1310 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1311 | |
Moderatore
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1312 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pisa
|
Salve a tutti.
Mi inserisco in punta di piedi nel 3ad, mi sono dato una discreta lettura alla discussione e con molta onestà non mi fido troppo di questo router; ho sentito troppe lamentele.
![]() Ovviamente venedo da un vecchio DG834GT il quale ha sempre funzionato e funziona tutt'ora senza mai un problema, cerco un'erede degno di lui.......... vorrei sapere, visto che non esiste un Thread ufficiale per l'altro modello DGN1000 se ci sono sostanziali differenze e se avete esperienze sul suo funzionamento.... In soldoni il DGN1000 come va? Chi lo conosce? Grazie ![]()
![]() |
#1313 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Catania
|
SAlve a tutti!
Volevo fare una domanda a chi ha come me questo router. Sapete per caso qual'è la differenza tra il dgn2000 ed il dgnb2100? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1314 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
il dgnb2100 ha in più compresa nella confezione la chiavetta wireless wn111v2. x il resto nessuna differenza.
ALIM. Corsair 650tx, MB. Asus P5Q-PRO, RAM Corsair 2x2GB pc2-6400 c4, PROCIO. E8400(E0),DISSI. Artic Cooling Freezer 7 pro HD. Segate barracuda 500GB,Gainward GTX260 Limited Edition, MONITOR Samsung T220. winzoz xp sp2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1315 | |
Moderatore
|
Quote:
Se ti va il tuo perchè dovresti cambiarlo? Il dgn1000 lascialo stare l'ho usato io a casa di una persona in wifi è decisamente peggio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1316 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Salve a tutti,
Spero che mi possiade dare una mano. ![]() Io ho un DGN2000 e un Netgear WNR3500 (Router Gigabit + Wi-Fi N sempre Netgear). Il DGN2000 è collegato a Internet ed è collegato al WNR3500 tramite cavo eth (ovviamente tramite la porta WAN). Sul WNR sono collegati un Nas la stampante di Rete e 2 Pc. Il mio problema è questo: perchè se collego un pc al DGN2000 via Wireless non mi vede nè il Nas nè la stampante???? è normale che sia così? ![]() Grazie in anticipo...
Intel i7 960 - - Asus Rampage II Extreme - 3x2 OCZ DDR3 PC3-12800 Reaper Low-Voltage - Sapphire HD7970 OC - Creative X-Fi Titanium Champion Series - SSD OCZ VerteX3 + 2 x WD Velociraptor SataII 300Gb Raid0 - NOCTUA NH-U12P SE2 - Alimentatore Enermax MODU-82+ 625 Watt - Case Lian-LI X2000 - Logitech G19-G9x-G25 - Logitech Z-5500 - Monitor Hp - 2558HC |
![]() |
![]() |
![]() |
#1317 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Catania
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1318 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
da me in questi giorni c'è la caduta di segnale dopo essersi agganciati al router con la chiavetta del kit. ho risolto in parte aggiornando l'utility, il router col nuovo fw (che si era bloccato sul riavvio come molti di voi han notato....) e prendendo una prolunga usb, e spostando chiavetta e router + in alto rispetto a dove erano. ho messo i canali su auto, e è bene o male tornato come prima. sui 100mbps, in compenso per ora non scende + fino a 0 come faceva prima.
spero non mi stia morendo la chiavetta/o il router, sarebbe un peccato perchè non ha neanche un anno. sarebbe ancora più spiacevole perchè ho rivenduto l'ottimo 834gt per prendere questo, sperando in una maggior copertura e velocità, cosa verificata solo in piccola parte. ah, come canale ho messo su auto e si è settato sull'1. sul 6 e sull'11 mi dava problemi, agganciava la chiavetta ma partiva il segnale dopo poco. ora con netstumbler sembra stabile. incrociamo le dita. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1319 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ciao a tutti,
ho da qualche giorno il DGN2000 (dal negozio online viene indicato come versione nuova) e vorrei farvi sapere le mie prime impressioni. Uso come riferimento il mio precedente DG834GT che ha sempre fatto il suo dovere ma con qualche limitazione sulla portata wireless. Come client wireless ho usato: - la Wii - lettore blu-ray samsung BD-P3600 con chiavetta wireless Samsung (wireless N) - Pc fisso con chiavetta USB Wireless WG111T (108 mb/s) - Pc portatile con wireless integrato Intel centrino. Filtro mcaddress abilitato, ssid nascosto e WPA2-PSK LA posizione della wii, del samsung e del pc fisso è di circa otto metri con una parete di mezzo dal punto in cui è posizionato il Netgear. Il mio scopo è poter collegare via wireless il pc portatile posto in camera da letto ad una distanza di circa 20 metri con tre pareti di mezzo. Col DG834GT sono sempre riuscito a collegarmi tranquillamente con la wii, il samsung ed il pc fisso, anche se massimo con una forza del segnale del 40%, sufficiente in ogni caso per navigare e vedere filmati con youtube sul samsung. Al contrario non sono mai riuscito ad ottenere una connessione stabile dalla camera da letto (segnale troppo debole) sia con la schedina intel sia con la chiavetta WG111T. Con il DGN2000 impostandolo alla velocità massima e canale 11 , ho ottenuto un leggero miglioramento, dal 40% siamo passati al 50% di forza segnale (distanza 8 metri), un miglioramento deludente a mio avviso. Decido di installare sul portatile netstumbler per fare un po' di diagnostica e mi accorgo che ricevo il segnale di altri 4 AP e che i canali 11 e 6 sono affollatissimi!!! Ecco spiegato la scarsa resa del wireless. Faccio due prove cambiando il canale di trasmissione e sul canale 4 riesco ad ottenere un incremento del segnale dal 40% al 68% Continuo nelle mie prove e scopro che nelle impostazioni del canale esiste anche la modalità auto, la applico e miracolo, la potenza del segnale ricevuto arriva al 90%. Riesco persino a collegarmi dalla camera da letto posta a 20 metri con il segnale che dal 90% dagli otto metri si abbassa al 40% Il canale assegnato in automatico è il numero 1. Certo ogni installazione è diversa ma nel mio caso posso dire di aver ottenuto um miglioramento rispetto al DG834GT. Nei prossimi giorni proverò a testare l'affidabilità e la tenuta di connessione adsl che al momento sembra ottima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1320 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Scusa cosa vuol dire dal negozio online viene indicato come versione nuova?
Chiedevo proprio i gg scorsi perchè qualcuno dceva di una probabile seconda revision (chissa che nn abbiano risolto il problema relativo alle morie delle porte eth),ma nn hot rovato info al riguardo EDIT aggiungo. il dgn2000 permette la variazione di snr e noise come nel v4 per staibilizzare o migliorare la linea?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.