|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1221 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1222 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano
|
Quote:
Gli unici appunti che si possono fare sono: 1) Il Wizard che non funziona. (Per utenti alle prime armi sarebbe stato un'ottimo aiuto) 2) Il dover settare i DNS se no capita che a volte non ti carichi qualche Pagina. Non trovo altri difetti. A proposito dei DNS, dove posso trovare quelli di Google? ![]()
![]() |
![]() |
#1223 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1224 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum e vi faccio i complimenti per il sito. Da nuovo iscritto volevo chiedere i vostri consigli. Anch'io da alcuni giorni ho acquistato il router DGN2000 della netgear per installarlo a casa della mia suocera. Tenete presente che sono neofita in materia e grazie a voi voglio cercare di capirci qualcosa in più
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1225 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Aiuto......
Per favore datemi una mano....
Abito in un resience in Egitto e ho la ADSL inclusa nel prezzo dell' appartamento. Ora la questione è che io mi trovo una presa di rete che esce dal muro e volevo collegare diversi pc sia wireless che con i cavi. Al momento potrei comperare un router wireless, ma siccome possiedo il DGN2000 mi chiedevo se posso collegarlo direttamente alla presa di rete, non usarlo come modem ma semplicemente come firewall, switch e access point wireless. In tal modo avrei una sottorete personale chiusa. Se si in pratica come dovrei fare? In tal caso il firewall potrebbe comunque funzionare? Sottolineo che in questo caso non esistono cavi telefonici ma solo un cavo di rete principale. E per farla breve in pratica il DGN2000 dovrebbe funzionare come questo modello Netgear....facenomi risparmiare alcuni euri....... http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=WGR614v6 Per favore aiutatemi.
![]() |
#1226 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1227 |
Senior Member
|
Tipo che modello netgear?
Ma questa discussione non dice che si può fare? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950 Grazie.
![]() |
#1228 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1229 |
Junior Member
|
Ringrazio vivamente la professionalità di Pixmania, che oggi (a dicembre) mi ha rimborsato il prezzo pieno del mio DGN2000 preso ad agosto.
Un non grazie alla pessima assistenza Netgear. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1230 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=WGR614v6 Permettendomi cioè di avere una sottorete chiusa?
![]() |
![]() |
#1231 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Rimini
|
rientrato qualche giorno fa il netgear dgn2000 che ho mandato in assistenza, in effetti in 3 giorni, da quando l'han ricevuto, ne avevo un altro in mano.
Un peccato che sia un ricondizionato. Per la rete wifi ho messo b&g, che sembra andare meglio delle superiori come copertura, certo e' ceh era una delle caratteristiche per cui l'avevo comprato, che avesse la N... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1232 |
Junior Member
|
help dgn2000 come ripetitore wireless.
![]() Vi pongo un quesito che nemmeno il mio negoziante riesce a risolvere. ho il problema di dover portare via wireless un segnale dal 5 piano di un edificio al pianterreno. Chiedo al negoziante cosa prendere e mi da all'inizio due netgear dgn1000. Inutili in quanto non è possibile farlil comunicare fra loro. Il negoziante mi sostituisce allora uno dei dgn1000 con un dgn2000 affermando che quest'ultimo può fare ripetitore. Installo così il dgn 1000 alla linea adsl e nel dgn2000 con stesso SSID attivo il point to point con il mac del dgn1000 (ho provato anche a mettere le altre opzioni) niente non funziona. A ciò mi viene un dubbio è giuso quello che sto facendo o ancora una volta il negoziante mi ha dato buca. a proposito ho contattato il servizio cliente netgear e mi diceva che è impossibile creare un ponte wireless con un dgn1000 e un dgn2000 perchè ci vuole un AP ma allora perchè il dgn2000 ha la funzione di bridging ? ciò mi sembra strano... Grazie. ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1233 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ciao a tutti!
E' da qualche settimana che ho un problema con questo router e non ne capisco il motivo... Se sono collegato in LAN, con il mio iMac, la linea ADSL sembra bloccata... scarico a 2/3 kb.. mentre se mi collego in WiFi tutto sembra funzionare bene... Non aveva mai fatto una cosa simile prima! In più ho notato che se collego il cavo LAN alla porta 2, 3 o 4 non va niente... la LAN è operativa solo nella prima porta ma con i problemi descritti sopra.. Ho provato a riavviare, resettare e aggiornare il firmware (ora alla versione 1.1.8) ma niente.. Idee?? Confido nel vostro aiuto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1234 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1235 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Signori, stamattina mi è successa una cosa interessante.
Al momento sono (ero) senza modem/router per la sostituzione in garanzia. Stavo facendo la solita passeggiata e scopro che il negozietto di elettronica "sotto casa" è inccredibilmente aperto, e pieno zeppo di gente ![]() Conosco da anni i proprietario che mi riconosce e mi dice "vieni con me che ti offro un caffè" ! Capite che si tratta più di un amico che di un commerciante. Ci raccontiamo un pò di cose ed esce fuori il discorso "DGN2000" . Io non sò se è vero quello che mi ha detto e per questo ho deciso di scrivere quì. Stando alle sue parole è da tempo uscito un modello identico che è stato aggiornato e sembra aver risolto la buona parte dei problemi riscontrati dalla gente. Alla domanda come facesse a saperlo mi ha detto che ne ha sostituiti molti in garanzia e che aveva chiesto lumi. Di lui mi fido ed alla proposta di prenderne un'altro identico a prezzo da amico non'ho resistito (non vi dico quanto l'ho pagato perchè è da ridere , circa 35€ sconto amico ![]() Per di più mi ha detto che se ho problemi anche con questo me lo cambia al volo senza perdite di tempo !! ![]() Arrivo a casa , sballo il modem dal suo solito contenitore e controllo subito se è cambiato qalche codice. A me non sembra sinceramente. Stà di fatto che con questo ora pingo a 30 mS quando con gli altri due avuti in passato pingavo sempre a 42 ms ! ![]() Bene, per ora si comporta benissimo. Ho scritto delle regole per interfacciarlo al Live di XBOX e sembra funzionare anche se la modalità migliore mi sembra la G. I segnale Wi-Fi è stranamente alto (al massimo) mentre con gli altri era una tacca sotto al massimo. In questi giorni lo testerò bene ... . Ho già aghgiornato il firmware e resettato via hardware il tutto. Se continua così sono "felice" di aver risparmiato qualche soldo e di non aver lasciato questo podotto. Ad ogni modo sarei rimasto sempre in netgear per via dell'ottima interfaccia firmware !
Motherboard : MSI X58 Platinum ; CPU : Intel I7 920 D0 ; Memory : Kit Corsair Twinx3 Pc10666 CL9 (3x2 GB) ; Power Supply : Corsair TX850W ; Video Card : XFX HD5850 ; HD : 4x WD6401AALS ; Case : Thermaltake Wing RS 201 ; Audio : TerraTec DMX6Fire USB, FOSTEX PM04 ; Monitor : LG L227WT ; etc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1236 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
può darsi che abbiano identificato i componenti difettosi e che sui modelli nuovi o rigenerati abbiano risolto il problema. inoltre che il problema sia ricorrente è ormai sicuro, ma non tutti gli esemplari si guastano. personalmente ne acquistai 3 a novembre 2008, di essi uno si è guastato ed è stato sostituito, gli altri 2 per ora funzionano regolarmente. Ultima modifica di random566 : 27-12-2009 alle 17:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1237 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Interessante. Ma aggiornato in cosa? Hanno cambiato qualcosa (anche fosse la parte hw relativa alla lan non sarebbe niente mlae ![]()
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1238 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Speravo qualcuno sapesse qualcosa in più. Sul fondo del modem/router non vedo nessun riferimento a revisioni hardware. Noto che non scalda molto, ma la cosa è soggettiva quindi non la prendere in considerazione. Usandolo via LAN il modem si comporta molto ma amolto bene. Invece stasera stavom facendo ulteriori prove ed'ho "problemi" sulla parte Wi-Fi. In pratica la PS3 và a "bomba" mentre la XBOX360 a volte non riconosce la presenza del segnale Wi-Fi. Ho impostato le modalità di trasmissione in tutti i modi (tranne che in "n") ed il risultato è uguale. Ho aperto le porte scrivendo le regole nel Firewall ..., ho provato a togliere il DHCP, l'UPnP .... ho fatto molte prove ma sembra che in trasmissione ci siano delle "incompatibilità". Anche esponendo il pc ad attacchi esterno ho abilitato il DMZ senza risultati. Scaricando file da client p2p è lentissimo, come se fosse filtrato. Ho generato molte configurazioni per vedere se si potesse trattare di qualche "falla" nella gestione firmware del Firewall ..., ma niente. Scarica massimo a 50 Kb/s. L'utilizzo di contenuti multimediali su console è precluso. Ho provato ad installare un modem di altra marca Wi-Fi in standard "a/b & G" e tutto è tornato alla normalità. Wi-Fi stabile e traffico dati velocissimo (punte di 780 Kb/s). Domani lo riporto. La parte modem è meravigliosa, e mi dà fastidio la cosa. In Wi-Fi il segnale è ottimo ma anche configurando vari modi non c'è verso di ottenere buone prestazioni. Ho cambiato anche canali, ho disabilitato la crittografia .. ho rpovato di tutto. Pasienza. Secondo me c'è ancora da lavorare sul firmware ! Speriamo lo facciano presto perchè vale la pena.
Motherboard : MSI X58 Platinum ; CPU : Intel I7 920 D0 ; Memory : Kit Corsair Twinx3 Pc10666 CL9 (3x2 GB) ; Power Supply : Corsair TX850W ; Video Card : XFX HD5850 ; HD : 4x WD6401AALS ; Case : Thermaltake Wing RS 201 ; Audio : TerraTec DMX6Fire USB, FOSTEX PM04 ; Monitor : LG L227WT ; etc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1239 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
Ragazzi ciao,
ho questo problema. ho due pc con xp collegati fra loro con il nostro netgear. In pratica ogni tanto la luce della porta lan di un PC la 2 diventa rossa... continua a funzionare, ma mi stacca internet al PC1. Se provo a collegare il pc che è alla 2 alla porta 3... Va solo il PC1 e il 3 no. è andato?
PC: Nzxt h440 Razer - XFX 650w XTR - Gigabyte AB350 Gaming 3 - Ryzen 5 1600x - Samsung 850 EVO 500 gb- Crucial M4 256gb - 16gb G.Skyll Trident - WD 1 Tb - XFX Rx 580 Other: Synology ds216j -> 2xWD Red 4tb |
![]() |
![]() |
![]() |
#1240 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
|
Fantastico!!!
...Avevo eliminato la sottoscrizione a questo thread dopo un paio di mesi dall'acquisto del modem in oggetto.... torno qui a distanza di mesi e scopro che il "problemino" che mi sembrava di aver riscontrato in realtà è un problemone pure frequente! Cmq, per la cronaca, a me è defunta la LAN4 e sta partendo la 3. Per ora la 1 e la 2 funzionano. Col wireless non ho problemi di sorta (copertura, potenza ecc). Quanto credete impiegheranno a morire le LAN 1 e 2? La procedura per la sostituzione come funziona? Io ho paura di non aver più lo scontrino... ![]() Veramente un peccato... dubito che netgear avrà altri soldi da parte mia. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.